GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da Oplà » 17 mag 2008, 23:35

Akane, non dire così :coccola non sei un caso disperato, mi sa che lo sono più io con il mio metodo per addormentarlo :ahah
Potresti sempre tenerlo con te nel lettone per i risvegli, se ti basta toccarlo. Magari non si sveglierebbe neppure più, sentendo il contatto con te...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 23:35

ishetta ha scritto:si sposerà e dormirai una notte filata
dici? perchè mia madre ha due figli sposati eppure ancora non dorme una notte filata :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:38

akane ha scritto:
dici? perchè mia madre ha due figli sposati eppure ancora non dorme una notte filata :ahaha
ma allora la soluzione l'abbiamo trovata... manda Flavio da lei :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 23:39

Oplà ha scritto:Akane, non dire così :coccola non sei un caso disperato, mi sa che lo sono più io con il mio metodo per addormentarlo :ahah
Potresti sempre tenerlo con te nel lettone per i risvegli, se ti basta toccarlo. Magari non si sveglierebbe neppure più, sentendo il contatto con te...
oddio mi vien da ridere perchè tutto quello che dite l'ho provato... :ahaha
svariate volte alle 5 del mattino me lo son messo nel lettone e dormiva si... un'ora e poi così :urka calci alle coperte e pugni in faccia a me :che_dici e via in braccio.
Ora puo' darsi che in queste 3 sere stia particolarmente bene tanto da dormire... fatto sta che dorme...e non ha pianto nemmeno così tanto come credevo.
Cmq ragazze io vi ringrazio per le vostre dritte pero' mi pare che tutte le cose che mi suggerite io le abbia provate :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 23:40

ishetta ha scritto:
akane ha scritto:
ma allora la soluzione l'abbiamo trovata... manda Flavio da lei :hi hi hi hi
:ahah
si ma mia madre in piedi in braccio non lo tiene, lei lo lascia piangere piu' di me :fischia

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 17 mag 2008, 23:40

e mia mamma quando è qui ad aiutarmi culla come descritto sopra il nipote :ahah e lo intrattiene alle 6 del mattino (risveglio definitivo)

No, una volta che si è mamma non c'è via d'uscita :bacio

ora, non so voi, vado a dormire.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:40

akane ha scritto:
Oplà ha scritto:Akane, non dire così :coccola non sei un caso disperato, mi sa che lo sono più io con il mio metodo per addormentarlo :ahah
oddio mi vien da ridere perchè tutto quello che dite l'ho provato... :ahaha
svariate volte alle 5 del mattino me lo son messo nel lettone e dormiva si... un'ora e poi così :urka calci alle coperte e pugni in faccia a me :che_dici e via in braccio.
quindi alle 6? emma si sveglia alle 5.30 tutte le mattine e inizia la sua giornata a quell'ora... forse le 6 è proprio il suo risveglio. A che ora lo metti a letto la sera?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 23:46

ishetta ha scritto:quindi alle 6? emma si sveglia alle 5.30 tutte le mattine e inizia la sua giornata a quell'ora... forse le 6 è proprio il suo risveglio. A che ora lo metti a letto la sera?
dall'altro ieri intorno alle 20.30/21.00
ma quando ho prvato a metterlo nel lettone alle 5 del mattino era in quelle notti da incubo in cui dormiva solo in braccio, erano notti senza orari 22.00
24.00 oppure sveglio fino alle 1.30 e poi di nuovo sveglio alle 2.30 fino alle 4/4.30... insomma quelle notti che voglio dimenticare
lìaltro ieri invece ha fatto dalle 21.00 circa fino alle 4 e poi riaddormentato da solo dopo qualche minuto (notare che alle 4 non è che piangeva si lamentava solo) fino alle 6, ieri dlle 20.45 alle 5.30 + o meno e poi riaddormentato da solo fino alle 6.30
stanotte chissà? per ora dorme

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2008, 23:47

Dubito che però qualcuno provi la mia tecnica da bambino ipercoccolato
non hai mai visto me nei primi mesi :hi hi hi hi e non sai che contorsioni che faccio ancora adesso!! :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 17 mag 2008, 23:48

dici a me? il risveglio del mattino è puntualissimo ore 6. Io lo metto a letto al primo stropiccio di nasino, come dicevo, che varia un pò a secnda di quello che ha fatto durante il giorno, ma più o meno tra le 20.30 e le 21.30 con qualche variante imprevista a volte (comprese tra le 19.30 e le 22.30), ma il risveglio, al di là dell'ora in cui va a letto è sempre inesorabile quello.
Quando è cambiata l'ora legale epr un periodo si svegliava alle 7 , ma poi è tornato nella norma. Indice che segue gli orari nostri "artificiali" della giornata e non quelli solari.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 23:49

credo, e ribadisco credo che il suo risveglio in effetti sia intorno alle 6/6.30 perchè a quell'ora ha fame e non pretendo che dorma oltre le 6.30 oviamente se ha fame ha fame porello, vorrei solo che dormisse nell'intermezzo tra le 21/22 o anche 23 mi andrebbe bene insomma per qualche ora almeno :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:52

akane ha scritto:
ishetta ha scritto: lìaltro ieri invece ha fatto dalle 21.00 circa fino alle 4 e poi riaddormentato da solo dopo qualche minuto (notare che alle 4 non è che piangeva si lamentava solo) fino alle 6, ieri dlle 20.45 alle 5.30 + o meno e poi riaddormentato da solo fino alle 6.30
stanotte chissà? per ora dorme
quindi sono circa 8/9 ore di sonno... io direi che non sono male.

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 17 mag 2008, 23:53

ely66 ha scritto:
non hai mai visto me nei primi mesi :hi hi hi hi e non sai che contorsioni che faccio ancora adesso!! :hi hi hi hi
Ely quanti anni ha ora la tua piccola? :urka occhei, spero di avere diversi bonus mamma ad ogni livello :ahaha sembra che sarà una luuuuunga storia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 23:55

ishetta ha scritto:quindi sono circa 8/9 ore di sonno... io direi che non sono male
infatti, continuasse così non è che ci metto la firma, di piu'!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 23:57

Oplà ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ely quanti anni ha ora la tua piccola? :urka occhei, spero di avere diversi bonus mamma ad ogni livello :ahaha sembra che sarà una luuuuunga storia
ne ha 4 se non erro... di bonus mi sa che ne servono :urka ma mi sembri una mamma molto grintosa quindi :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 0:00

akane ha scritto:
ishetta ha scritto:quindi sono circa 8/9 ore di sonno... io direi che non sono male
magari si trattava solo di beccare il momento in cui metterlo a letto :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mag 2008, 0:03

ishetta ha scritto:
akane ha scritto:
magari si trattava solo di beccare il momento in cui metterlo a letto :incrocini
o forse si tratta ora solo di fortuna perchè ho sempre cercato di assecondarlo nel sonno cioè di metterlo a dormire solo quando vedevo segni evidenti di sonno, così come ho fatto anche queste 3 sere
boh :domanda
cmq estivill o non estivill Flavio ieri e l'altro ieri ha dormito e stasera sta dormendo dalle 20.15 circa :fischia forse è un caso ma spero di no

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 0:09

ecco allora iniziamo a gioire di questo, magari è davvero l'orario. :incrocini :incrocini :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mag 2008, 0:17

ishetta ha scritto:ecco allora iniziamo a gioire di questo, magari è davvero l'orario. :incrocini :incrocini :incrocini
chissà? speriamo
ti ringrazio ishetta per la disponibilità al confronto :bacio
le mamme perfette non esistono, esistono mamme che cercano di fare quello che reputano sia meglio. Ciuccio o non ciuccio :che_dici (tutte le mamme con un minimo di buon senso rimangono vicino al proprio bimbo in un letto d'ospedale, persino io :che_dici tsè)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2008, 0:29

akane ha scritto:
Oplà ha scritto:
ely66 ha scritto:
ne ha 4 se non erro... di bonus mi sa che ne servono :urka ma mi sembri una mamma molto grintosa quindi :ok

4 anni, 9 mesi, 6 giorni.
da quando ha compiuto i 4 anni dorme tutta la notte. ma è arrivata a farmi oltre 15 risvegli.
anche l'altra notte e ieri notte, s'è svegliata per il pipì stop. erano mesi che non lo faceva, ha qualcosa, a parte la malattia che oramai è passata.
e io mi sveglio, l'accompagno, torniamo a letto e lei "mamma mi dai la mano?" e se la prende. e io .. dormo con il braccio fuori fino a quando non mi sveglio dal male e mi riprendo la mano.
bonus mamma? uhuuu.. mi sa che ne ho ancora qualcuno, ma mi sa anche che sono in riserva sparata :urka :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”