GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da tatakiara » 7 gen 2013, 7:41

Lucia forza!!!!!!! E facci sapere!!!!!!

Alle 11 porto iacopo al vaccino speriamo bene!
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 7 gen 2013, 11:01

tatakiara ha scritto:Lucia forza!!!!!!! E facci sapere!!!!!!

Alle 11 porto iacopo al vaccino speriamo bene!

lucia sarà a roma per ricovero di valentina.............ti pensiamo cara

tatakiara: :incrocini per iacopo. io l'ho fatto a virginia e se ti puo essere di aiuto non ha avute conseguenze............solo, se ricordo bene, un pò rognosa e arrossamento della parte sulla quale hanno fatto puntura..........certo virginia essendo piu grande ha pianto tanto........................

ho comprato e dato onligol.........ma adesso ha il tappo e quindi credo che non faccia effetto. ho anche rinverdito, per chiedere esperienze, un topic sulle perette fai date...... perchè ieri sera la peretta da bimbi non ha fatto effetto. stamane sono andata in farmacia per chiedere le perette da adulti ma la farmacista si è rifiutata di vendermele, affermando che la soluzione per adulti irrita le mucose dei bambini. mi ha suggerito di fare la peretta in casa con acqua bollita + 1 cucchiaio di olio. ho comprato la pompetta............ ma secondo voi farà effetto? intanto continuerò con onligol, ma intanto devo toglierle il tappo............. che dite funzionerà................. speriamo di si............. povera stella
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 gen 2013, 11:38

Piccolaluna: compra un clistere di fosfato monosodico e disodico (non glicerina, glicerolo...) da adulti e usane mezzo. Mezz'ora prima di farglielo falla bere, poi adagiala sul fianco sinistro. Non dire, ovviamente, alla farmacista che è per una bimba. Metti un po' di crema sulla cannuccia prima di farle il clistere.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 7 gen 2013, 12:29

Il vaccino per ora tutto ok. Ha pianto un po' ma ora sembra bello felice.

Piccolaluna altrimenti la pedi qua dice di fare il clistere con fisiologica tiepida e olio... Una mia amica fa così e le funziona con sua figlia che ha sei anni ed è davvero stitica. Spero tanto che onligol vi possa aiutare. Tieni presente che se la bimba sente male o fatica a fare la cacca probabilmente la tratterrà perché ha paura di sentire male. Ci vorrà forse un po' perché per lei questo atto che non è per nulla legato a ricordi piacevoli( le perette, il male, la tua preoccupazione) diventi per lei una cosa accettabile e di routine, cioè se riesci a tenere le feci morbide comunque prima che la componente psicologica si sistemi lei deve scordare le cose negative legate al fare la cacca!!!!!

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 7 gen 2013, 16:30

ragazze grazie.............

vado di fretta perchè virgi urlrà presto al risveglio...........

due belle notizie:

rientrate dall'asilo l'ho portata a ninna e dopo mezz'ora si mette in piedi e dice mamma la cacchina........... si è stretta forte forte.............mi ha scioppato tutti i capelli e ha cacciato un pezzo di cacca durisssssssimo....................... amore era tutta sudata.............ieri in pratica ho dato al mattino un cucchiaio e mezzo di onigol e ieri sera un altro cucchiaio................ora il tappo è tolto............... e sono convinta che ne farà dell'altra..............meno male ragazze un'altra tortura stasera non l'avrei retta.................. che dite da domani io darò al mattino due cucchiai di onigol e non due cucchiaini che mi sembrano pochi..................... voi che dite?

sabato 12 andremo a roma da cucchiara. partiremo da campobasso e appuntameto per le 10'30.....................
speriamo che sia anche un medico dalle doti umane......................

tatkiara: iacopo come sta :coccola

laura: grazie come sempre.............ti chiedo inoltre se le altre volte facessi come ha riportato tatakiara cioè acqua calda e olio...............funzionerebbe o devo comprare la soluzione da te suggerita? grazie

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 gen 2013, 16:45

piccolaluna: prova con acqua calda e olio o vasellina liquida, se non fuziona usa l'altro sistema. Qualsiasi cosa scegli è comunque innocuo. Facci sapere della visita a Roma e dacci un feedback di questo medico :sorrisoo
tatachiara: bene per Iacopo, speriamo che non gli dia neppure frebbre :incrocini
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 7 gen 2013, 17:04

Piccolaluna io darei la dose indicata sul barattolo finché si libera e poi scalerei per trovare la sua dose ideale, insomma per non darne in eccesso...trovare il minimo indispensabile per lei.... Sono davvero felice che l abbia fatta da sola è una grande grande notizia!!!!!!

Laura iacopo per ora é più vispo che mai ed ha ripreso a fare tanta nella cacca da solo anche più molla del solito!

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 7 gen 2013, 17:05

Ps io per ora proverei a evitare il clistere e vedere se si sbocca da sola.....

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 8 gen 2013, 9:46

Buongiorno!

tatakiara. come sta jacopo, ha avuto febbre? ha fatto tanta cacca................ sono un pò invidiosa.................

laura: ok laura..........se dovesse ricapitare provo con quella fatta in casa altrimenti compro la soluzione da te suggerita....

a proposito di cacchina................ ieri sera ne ha fatto un altro pezzettino............. da sola............io procedo con onligol due cucchai al mattino nel latte e speriamo bene.............secondo voi gaviscon acuisce la stitichezza?

lucia: chissa come sta andando?............

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 8 gen 2013, 15:48

Ciao a tutte....... :ciaociao
Un caro pensiero a Lucia :cuore :incrocini :cuore
tatakiara Jacopo? E tu stai meglio con "pancino"??
Laura come va la mano? Ancora steccata? E i bambini stanno tutti bene?
piccolaluna sai che anche Samu era tanto stitico e la faceva dura dura, che poverino gli facevo i microclismi,poi lo mettevo sul water, tenendolo, lui spingeva e il tappo usciva così forte che si spaventava delle volte...ho provato con l'alimentazione ma continuava ad essere dura e poca... Ho risolto con il Reflour,fermenti lattici, li sto facendo da piu' di un mese, gli faro' fare una pausa di una settimana,ma poi riprendo, voglio sentire dalla ped se darglieli tutto inverno si può o no, perche secondo me gli fanno solo bene.... Gli hai mai provati? La fa' che e' una meraviglia!!! Cmq con questo discorso mi dovrei essere assicurata un po' di sole.... :ahaha ...... Noi stiamo abbastanza bene, a parte che e' un po' gnolone, vuole sempre la mamma, non mi posso spostare in un'altra stanza che piange.....
La notte, stiamo provando lo Zaditen, e a volte ha funzionato,a volte no, ieri notte si sarà svegliato dieci volte...stanotte invece e' andata meglio, finisco la settimana poi mi fermo,
Oggi gli ho messo due cucchiaini di passata di pomodoro nella pappa per la prima volta, con il pesce, e direi che e' andata bene....
Qui da noi siamo immersi nella nebbia da domenica e non accenna a salire, e la mia cervicale fischia! Mi fa fin male l'orecchio...
Ah mia madre e' a letto con la nausea... Dite che il virus e' arrivato anche nella bassa??
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 9 gen 2013, 8:58

Buongiorno ragazze!

eky: mi dispiace per la cervicale anche mio marito ne soffre e l'umidità e il freddo non aiutano........... :incrocini

si cara reuflor lo conosco e l'ho dato a virginia sin dai primi mesi..........l'ultimo ciclo l'ho fatto a dicembre per via dell'antibiotico che ha preso........... anche io lo faccio ciclicamente..............senza neanche chiedere al pediatra............ haimè non risolve il problema.............anche se integrare la flora batterica di bimbi dispeptici non fa mai male............... le sto dando su consiglio di tatakiara onligol e funziona ieri sera era morbida e lei stessa mi ha detto" mammina vedi come è bella morbida la cacchina così niente peretta".............. che amore mi fa una tenerezza.............ormai lo dice al mondo che lei si fa la peretta ma che "non è niente e che tutti la fanno e passa la bua al pancino" :cuore
anche virgi è mamma dipendente non posso neanche andare al piano di sopra che inizia a urlare mamminaaaaaaaaaaaaaa.......... non posso andare neanche al bagno grande ( mi da fastidio portarmela dietro.............almeno al bagno grande...........), ma come dice Zanacca i bambini dispeptici sono difficile e richiedono grandi energie......................
cosa stai dando a SAMU? ZADITEN????? e la notte va meglio? il virus qui da noi c'è ma noi siamo ancora indenni............forse per poco........mi dispiace per tua mamma :incrocini

:sorrisoo

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 9 gen 2013, 10:00

piccolaluna, si la zaditen,me lo ha detto Zanacca dopo nove mesi di notti insonni.... Funziona a gg alterni!!! Forse perché lo do sotto dosato o forse perché mio figlio non lo abbatte nessuno :risatina: ...... Due notti su cinque le abbiamo riposate ed e' già abbastanza in confronto a prima,mi ha detto pero' il ped che ho chiamato dopo Z. Che almeno per quindici gg devo fare la cura perché faccia effetto come regolatore del sonno.....
Io adesso vedo..... Mi spaventano sempre un po' lemedicine per un bimbo così piccolo.... :domanda
Grazie x il pensiero cara... Mia madre oggi sta meglio per fortuna.... Io invece ho ancora male all'orecchio uff..... :aargh
Che bello che Virgi l'ha fatta!!! Continua così se vedi che fa' effetto.

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 9 gen 2013, 11:55

Sono appena uscita indenne o quasi da una crisi in piena regola di mio figlio...
L'ho messo nel lettino per fare il riposino di mezz'ora che fa di solito alla mattina, perche' crollava dal sonno, e lui faceva di tutto per voler venire in braccio, ho resistito nel lasciarlo nel lettino,anche perché con il mio male al collo proprio non ce la facevo ad addormentarlo in braccio... Insomma e' partito un pianto inconsolabile con tanto di singhiozzi che alla fine naturalmente per calmarlo ho dovuto prenderlo su, ed si e' addormentato subito continuando a singhiozzare, appena l'ho appoggiato nel lettino e' saltato come se stesse cadendo e via ancora a piangere, allora niente l'ho ripreso e tenuto in braccio, finalmente sono riuscita ad appoggiarlo sul divano di fianco a me e lui apriva mezz'occhio per vedere se c'ero.... Sta diventando morboso nei miei confronti,anche ieri sera se lo lasciavo al padre piangeva... Ma come faccio?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 gen 2013, 13:55

Ekyeky ha scritto:Sono appena uscita indenne o quasi da una crisi in piena regola di mio figlio...
L'ho messo nel lettino per fare il riposino di mezz'ora che fa di solito alla mattina, perche' crollava dal sonno, e lui faceva di tutto per voler venire in braccio, ho resistito nel lasciarlo nel lettino,anche perché con il mio male al collo proprio non ce la facevo ad addormentarlo in braccio... Insomma e' partito un pianto inconsolabile con tanto di singhiozzi che alla fine naturalmente per calmarlo ho dovuto prenderlo su, ed si e' addormentato subito continuando a singhiozzare, appena l'ho appoggiato nel lettino e' saltato come se stesse cadendo e via ancora a piangere, allora niente l'ho ripreso e tenuto in braccio, finalmente sono riuscita ad appoggiarlo sul divano di fianco a me e lui apriva mezz'occhio per vedere se c'ero.... Sta diventando morboso nei miei confronti,anche ieri sera se lo lasciavo al padre piangeva... Ma come faccio?
Questi potrebbero essere i segni sul carattere che dà l'antistaminico, di cui ti avevo gia accennato
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 9 gen 2013, 14:51

laurajjj, Ma sono cinque gg che lo prende e dici che potrebbe essere un effetto collaterale? Anche a tuo figlio era successo? Ma poi passa quando smetto vero?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 gen 2013, 15:11

Quando lo smetti passa, è successo anche ai miei, quando hanno dovuto prendere degli antistaminici.
Luca 4/9/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 10 gen 2013, 8:43

Buongiorno ragazze!

laura e eky: anche virginia sta prendendo FORMISTIN 6 gocce al dì che ci ha dato l'otorino per il catarro che ha riscontrato nelle orecchie. è un antistaminico e se non ricordo male nel bugiardino parlava di effetti secondari quali la sonnolenza......... invece leggendo di voi scopro di un altro effetto quale l'irrequietezza..............laura correggimi se sbaglio............io dovrei darglielo fino a venerdi giorno in cui andiamo di nuovo per la visita di controllo................... anche se a dir la verità continua a russare anche se le apnee sono diminuite e l'otorino al 2° controllo ( che esegue con telecamera nell'orecchio) dice che è diminuito. a suo dire trattasi di un ristagno che rasentava la cronicizzazione.............. dovevo fidarmi..........
cmq sabato ne parlero a Cucchiara ( di cui vi diro tutto)
ieri sera virginia ha iniziato a starnutire e ragazze mie non so come la vedevo.............ora non mi importa se si riammala di nuovo..........tanto l'asilo è così............. tuttavia non vorrei in previsione della visita di sabato............. speriamo bene............................
oggi lavoro fino alle 17.30 (una giornata alla settimana devo fare full time) e oggi la prende la babysitter................ se stasera la vedo non tanto bene..........speriamo che la baby sitter sia disponibile a tenerla a casa domani...........per precauzione.........................

eky: come è andata la notte?

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 10 gen 2013, 9:04

piccolaluna ha scritto:Buongiorno ragazze!

laura e eky: anche virginia sta prendendo FORMISTIN 6 gocce al dì che ci ha dato l'otorino per il catarro che ha riscontrato nelle orecchie. è un antistaminico e se non ricordo male nel bugiardino parlava di effetti secondari quali la sonnolenza......... invece leggendo di voi scopro di un altro effetto quale l'irrequietezza..............laura correggimi se sbaglio............io dovrei darglielo fino a venerdi giorno in cui andiamo di nuovo per la visita di controllo................... anche se a dir la verità continua a russare anche se le apnee sono diminuite e l'otorino al 2° controllo ( che esegue con telecamera nell'orecchio) dice che è diminuito. a suo dire trattasi di un ristagno che rasentava la cronicizzazione.............. dovevo fidarmi..........
cmq sabato ne parlero a Cucchiara ( di cui vi diro tutto)
ieri sera virginia ha iniziato a starnutire e ragazze mie non so come la vedevo.............ora non mi importa se si riammala di nuovo..........tanto l'asilo è così............. tuttavia non vorrei in previsione della visita di sabato............. speriamo
bene............................
Ciao........
oggi lavoro fino alle 17.30 (una giornata alla settimana devo fare full time) e oggi la prende la babysitter................ se stasera la vedo non tanto bene..........speriamo che la baby sitter sia disponibile a tenerla a casa domani...........per precauzione.........................

eky: come è andata la notte?

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 10 gen 2013, 14:49

piccolaluna, ciao... Stanotte siamo andati molto meglio...ieri sera siamo usciti quindi e' andato a nanna alle undici.... E si e' svegliato la prima volta alle cinque....!! Dopo,tutto un risveglio...pero'...... :ok almeno ci siamo risposti sia io che lui,stamattina non aveva le borse sotto agli occhi come al solito povero.... :cuore
Sono due gg che ha episodi di tosse secca... Non capisco se e' perché gli viene su qlc o solo tosse...
Non mi ricordo... Tu a Virginia dai il Lucen? Lo davi e hai smesso? :pensieroso
Cmq per il fatto della morbosità dei bimbi, a parte gli antistaminici o no, Zanacca mi aveva avvertito.... Che questi bimbi sono "mamma dipendenti" di prepararmi e di darlo più spesso possibile ad altri, tipo nonni,zii, proprio per disabituarli alla mamma se pre e comunque.....ma io sono la sua unica risorsa ventiquattro ore al gg,non ho cambi purtroppo, se non a volte mia madre quando riesce con il negozio,ad avere un oretta libera e allora io vado a fare le mie commissioni e il papà il sabato e la domenica...per fortuna...... :hi hi hi hi

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 10 gen 2013, 14:53

tatakiara, tutto ok?.................. :ciaociao dove sei sparita?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”