GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da Ekyeky » 4 gen 2013, 14:56

Ale'!!!!! Ma cosa ho scritto??? :ahaha :ahaha son proprio cotta...... Be' insomma hai capito............... Vero? Specializzazione?..... :risatina:
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 4 gen 2013, 15:07

tatakiara ha scritto:Eky perché non chiami Z. E gli chiedi qualcosa da dargli la sera per aiutarlo a dormire scusa???? Per esempio lo zaditen, ok e un antistaminico, però avete bisogno di riposo, lui e tu.... Chiamalo subito magari ti aiuta... Io mettevo iacopo nel passeggìno invece di cullar lo in braccio, semi seduto, e lo spingevo aventi e indietro finché crollava, in più c e il vantaggio che dorme seduto e non devi metterlo nel letto... Prova ad abitualo.... Lui ci è stato finché non ha dormito meglio....
Mi aveva detto di dargli la melatonina, ma lui prima non aveva problemi ad addormentarsi,e serve per quello, adesso invece ha problemi anche in quello... Hai ragione adesso lo chiamo...

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 4 gen 2013, 15:23

tatakiara, mi ha già risposto... E' sempre così disponibile... Mi ha detto di tornare a dare il Lucen tutti i gg.... :buuu e di provare un ml dai zaditen... Sei una maga.... Gli ho chiesto se pero' rischiavo qlc... Insomma e' si un antistamico e lui non ha l'asma.... Dice che i suoi figli sono venuti su a Nopron e l'ultima si e' laureata la sett scorsa....... Dice di provare stasera e poi domani lo devo chiamare, non ti nego che la cosa mi agita un po', ma sono troppo alla frutta.... Ormai le vie naturali le ho provate tutte... Per quanto riguarda il passeggino... Samu i primi cinque mesi di vita li ha dormiti sul passeggino... Adesso pero' lo prende come un gioco, perché suo padre gli fa fare le corse, quindi anche se ci prova a farlo addormentare li, lui mi fissa ogni volta che gira l'angolo e mi cerca con lo sguardo, nonostante abbia gli occhi che si chiudono..... E' na sagoma!!! Ma non ci molla......

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 gen 2013, 15:39

Allora col ranidil va molto meglio:
oggi ha messo 40 grammi. Peso attuale 6,485!
Stamattina alle 8,00 ha preso 80 gr latte e l'ha tenuti, alle 11,00 50 gr. di latte e ne ha vomitati la metà con un malloppo di catarro, alle 13,30 ha mangiato 140 gr. di crema di mais e tapioca con omo di tacchino.
Il ricovero è previsto per lunedì alle 10,30.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 gen 2013, 15:52

Lucia: ottimo, almeno ora hai un appuntamento certo! Ti senti sollevata?
Ekyeky: secondo me se segui i consigli di Z. Non rischi nulla :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 gen 2013, 15:57

laurajjj ha scritto:Lucia: ottimo, almeno ora hai un appuntamento certo! Ti senti sollevata?
Soprattutto perché riapre la bocca per mangiare! E non vomita più come nella settimana scorsa! Poi che potrei trovare una soluzione al suo problema e capire che non ha altro più grave di cui preoccuparmi (esofago di Barret, cancri vari, ulcere, etc...) mi sono fatta un pò di fissazioni. :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 4 gen 2013, 16:14

lucia1974 ha scritto:Allora col ranidil va molto meglio:
oggi ha messo 40 grammi. Peso attuale 6,485!
Stamattina alle 8,00 ha preso 80 gr latte e l'ha tenuti, alle 11,00 50 gr. di latte e ne ha vomitati la metà con un malloppo di catarro, alle 13,30 ha mangiato 140 gr. di crema di mais e tapioca con omo di tacchino.
Il ricovero è previsto per lunedì alle 10,30.
:clap :clap oh la... Almeno una buona notizia... Vedrai che andrà tutto bene... :ok
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 4 gen 2013, 16:16

laurajjj ha scritto:Lucia: ottimo, almeno ora hai un appuntamento certo! Ti senti sollevata?
Grazie Laura volevo appunto un tuo consiglio...si fra un po' esco e vedo se in farmacia me lo danno senza ricetta,altrimenti ha detto Z che gliela invia x fax....

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 4 gen 2013, 16:18

laurajjj, non hai risposto alla mia domanda......... :domanda

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 4 gen 2013, 16:39

Eky lo zaditen iacopo lo ha preso anche di più di un ml e non gli è successo nulla.... Ha anche un buon sapore, io glielo metto in un paio di cucchiaini di yogurt o fruttolo ma magari Samu lo prende anche così.

Lucia forza che arriverete a una soluzione! Ma il piloro a una figlia lo avevano controllato?.... Vedrai che Valentina starà meglio!!!!
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 4 gen 2013, 16:40

Ps eky non serve la ricetta.....

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 4 gen 2013, 17:37

tatakiara ha scritto:Ps eky non serve la ricetta.....
Bon comperato.... Provo stasera solo per poter recuperare un po'.....tu allora lo usi, x l'asma e lo fa dormire?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 gen 2013, 22:51

Ekyeky ha scritto:
laurajjj ha scritto:Questa gastroenterite è terribile, io ho fame poi quando vedo il cibo o ne sento l'odore mi torna la nausea, se mangio mi si gonfia tantissimo la pancia...
Il dito é steccato e mi fa un po' male, mi sento impedita in tutte le azioni della vita quotidiana, oltre a non poter indossare il guanto quando lavoro, infatti, ne approfitto, e dirigo :prr .
Scusa.. Ti posso chiedere qual'e la tua specializazaziome? Non l'ho mai letto... Credo....
Non avevo letto la domanda. Sono un medico di 118 e pronto soccorso, specializzata in medicina generale.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 gen 2013, 22:54

Lucia: hai smesso di darle il klacid?
Luca 4/9/10

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 4 gen 2013, 23:39

No, glielo devo dare il klacid per 7-10 gg. perché?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 gen 2013, 13:58

Lucia: perché anche il klacid potrebbe dare vomito e dolore addominale essendo della famiglia dei macrolidi.
Come sta oggi la bambina? I due grandi risentono della situazione?
Luca 4/9/10

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 gen 2013, 15:38

Il Klacid fa 7 gg. domani domenica, poi lo levo, anche se il ped della clinica aveva detto di darglielo per 7-10 gg, così entra in clinica senza medicinali assunti. Però di muco ne ha tantissimo, ne vomita a quintalate, oggi le ho dato bentelan per farla respirare un poco.
Ieri pomeriggio per questo muco penso non ha più mangiato, o meglio entro le 19 aveva preso 70 gr. di latte e biscotti dopo molto vomitati col muco e poi non ne ha voluto sapere di aprire la bocca, anzi piangeva se la forzavo, fino alle 12,30 di oggi che ha preso 150 gr. di crema mais e tapioca con omo di pollo. E' inutile dire che alla pesata andava -80 gr. ancora. Ora è arrivata a 6,400 Kg :buuu
Filippo fa il menefreghista ogni tanto dice: mi dispiace che Valentina sta male, speriamo che guarisce, ma tanto per dirlo perché alcune volte che gliela avvicino la scansa in malo modo. Valeria, molto intelligente ed acuta per essere una bambina di 4 anni, ha iniziato a mangiare poco e quando la forzo dice che le viene da vomitare e fa il verso del vomito col bolo in bocca. Allora cerco di farla andare a casa dei nonni per farla mangiare di più, perché da loro mangia. E mi chiede sempre ma tu mi vuoi bene? Però sono 2 volte che le mette davanti carta piccola perchè sa che Valentina se la mette in bocca, anche se l'ultima volta che non sono arrivata in tempo ho visto che Valentina se la stava mettendo in bocca la carta che le aveva dato, ma Valeria spaventata gliel'ha levata dalla bocca. Filippo che è gelosissimo di Valeria, l'ha sgridata per questo gesto dicendole: ma che sei impazzita: vuoi fare morire tua sorella?! Tra loro fanno a lite più spesso, e purtroppo certe volte non riesco neanche a separarli perché litigano mentre sto cambiando Valentina o sto cercando di farla mangiare. Insomma è chiaro che sto trascurando tutti, pure mio marito rompe le scatole, perché dice che è da troppo tempo che lo evito, ma figuriamoci se penso a quelle cose...Io sono stanca fisicamente e psicologicamente, non ho bisogno di sprecare ulteriori energie. :argh
Del disordine in casa non ne parlo proprio...molte volte non riesco a fare neanche i letti.

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 5 gen 2013, 16:56

Lucia, i tuoi figli hanno reazioni normali e comprensibili, sono contrastati perché paglioni bene alla sorella ma è innegabile che lei sia la causa anche di sentimenti negativi per loro, lei assorbe tutte le tue forze e le tue preoccupazioni e per questo loro credono che tu voglia più bene a lei, sono entrambi troppo piccoli per capire davvero che le tue paure sono reali e che loro sono più fortunati della sorella. Cerca di dar loro più coccole e attenzioni che puoi perché come sai ne hanno bisogno forse più della piccola che, ora come ora, ha più bisogno di un medico che di te ( spero che non mi fraintenderai) e il tempo che dedichi loro sii con loro, corpo e mente, fosse anche mezz ora al giorno. Non per nulla magari litiganoemtre ti occupi di lei. Vogliono attenzione.

Mia figlia grande ha 4 anni e sai cosa mi ha detto appena ha vomitato l altra sera??? Mamma ho gomitato anch io, quando iachi gomitava guardavi solo lui!... E poi l altro g dallo pneumologo ha detto mamma ma il dottore a me non mi ha guardato... Poverina ha ragione... È fortunata rispetto al fratello ma la realtà dal suo punto di vista e che tutti ci preoccupiamo per lui e puliamo il suo vomito e anche questo per lei è un gesto di cura che riceve lui e lei no!!! Infatti cerchiamo più possibile di essere bilanciati e sgridare anche lui in ugual modo e di farle le coccole anche se lui è una ventosa e invece lei ha un carattere più introverso e fa fatica a lasciarsi andare al contatto fisico. Insomma si adorano ma come è per tutti i fratelli devono dividere l amore dei genitori e dei nonni, i miei suoceri si può dire che quando andiamo la non fanno che far moine e complimenti a lui e lei non la degnano, mentre prima ovviamente la adoravano. Lei ne soffre moltissimo contando che i miei suoceri stanno vicino a noi e ci vediamo ogni g. I miei invece sono imparziali anzi, forse hanno un occhio di riguardo per lei, e lei lo apprezza.

Lui pretende perciò è facile capirlo e dargli ciò che vuole, lei si chiude ed è comodo e facile ignorar la invece va spronata a dire cosa pensa , anche i sentimento negativi perché ci sono anche quelli e sono normali e comprensibili. Parla chiaro coi tuoi figli anche se so che già lo farai. Spiega loro le cose proprio come faresti con un adulto. E goditeli più che puoi, anche se dei presa dalla piccola, passa più tempo che puoi sola anche con loro, fisicamente e soprattutto mentalmente...
E anche tuo marito vorrà dirti che sei lontana mentalmente, anche se lui non vive intensamente come te questa situazione comprendilo e abbi qualche attenzione anche per lui...

Vedrai che tra qualche tempo tutta questa situazione te la lascerai alle spalle e starai bene con la tua bellissima famiglia.

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 5 gen 2013, 17:03

Ps tuo figlio non è un menefreghista e di sicuro non scansa Valentina perché non le vuole bene, forse ha paura perché da voi percepisce che è fragile, debole, e poi un po' sarà geloso e forse fatica a esprimere quello che prova. Anche Valeria è normale che le metta i pezzi piccoli davanti così tu la sgridi e anche questa é un attenzione per lei. Cerca di lo darla tanto per ciò che fa bene e darle più sorrisi e carezze che puoi.... So che é dura ma lascia Valentina a tuo marito e dedicati agli altri quando puoi...

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 gen 2013, 17:05

tatakiara ha scritto:
Vedrai che tra qualche tempo tutta questa situazione te la lascerai alle spalle e starai bene con la tua bellissima famiglia.
:buuu :buuu :buuu

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”