GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da Paciughina80 » 10 set 2009, 17:39

jordan ha scritto:Su Donna e Mamma di settembre c'è un articolo su un raduno in piazza di mamme allattanti e ho letto diverse esperienze simili a quella di quest'estate che aveva scatenato "lievi incomprensioni" nel salottino... Meno male che nessuno mi ha mai detto niente :pistole Ho messo anche una foto nell'album mentre allatto al ristorante al mare :hi hi hi hi
Ho letto anche io...ci sono storie assurde!! :urka
A me fanno impazzire soprattutto i miei parenti e conoscenti quando sono in giro e se ne escono con frasi tipo: "se deve mangiare torniamo a casa così non lo allatti in giro" oppure mi si piazzano davanti per "nascondermi" mentre allatto...ma io dico: se non mi faccio problemi io, tu farti un carrettatina di cavoli tuoi, no?!?! :bomba
Se do fastidio a qualcuno, si può pure girare da un'altra parte eh! :fuck:
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 10 set 2009, 18:08

eccomi qui a chiedervi aiuto...
io sono in ansia perchè il 23 settembre dovrei rientrare al lavoro e il mio piccolo è tetta dipendente, mangia la pappa a pranzo da più di un mese, ne mangia a volte metà, a volte pochi cucchiaini.
Per il resto lo allatto al seno, vuole il seno per addormentarsi mattina, pomeriggio e sera, dopo la pappa e soprattutto la notte lo usa come ciuccio. Non vuole il biberon nè ciuccio.
Io sono felicissima di allattare, anche perchè è stata dura all'inizio ed ora mi godo questa bellissima esperienza :sorrisoo , ma come è possibile che quando siamo a casa anche se non mi vede e lui sta con la sua babysitter che lo conosce da quando è nato (a parte la parentesi di tre mesi estiva), lui vuole me, o meglio la mia tetta :x: .
Voi dite che quando non ci sarò non la cercherà?
E per il fatto che la notte lo tiene in bocca come ciuccio, ci sono consigli per farlo smettere?
la notte dorme con me e il papa reclama il suo letto....
grazie, vi leggo sempre e se allatto ancora lo devo anche a voi!!!
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro

Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 set 2009, 19:07

passaggio al volo per raccontarvi che stamattina, con estrema soddisfazione, ho donato 2,5lt di latte congelato alla banca del latte dell'ospedale Mayer di Firenze :incrocini e così i miei bimbi avranno dei fratellini di latte :emozionee
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 10 set 2009, 19:14

:clap 11esseti!!!!
c6m9 :)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 set 2009, 19:20

11ESSETI lo sai che sei il mio mito, vero? :clap :clap :clap
Io purtroppo ho dovuto buttare il mio latte congelato con Emma perchè qui a Parma non c'è la banca del latte :-(

ROBERTA vedrai che Alessandro si abituerà facilmente alla nuova situazione. Il mio consiglio è di non uscire mai quando è distratto, ma - anche se è più dura - di salutarlo sempre in modo che sappia che vai via... e con te le tue tette :ahaha
Per la fame il tuo cucciolo può mangiare yogurt e frutta a volontà o al limite il tuo latte tirato dato col cucchiaino. Io ho introdotto molto presto anche il bicchierino forato.
Comunque, tranquilla. Ho superato indenne il rientro al lavoro di due ciucciatori folli che non volevano saperne nè di biberon nè di ciucci. Ce la si fa!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 set 2009, 23:23

11esseti ha scritto:passaggio al volo per raccontarvi che stamattina, con estrema soddisfazione, ho donato 2,5lt di latte congelato alla banca del latte dell'ospedale Mayer di Firenze :incrocini e così i miei bimbi avranno dei fratellini di latte :emozionee
:clap :clap :clap Grande!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 set 2009, 8:20

11esseti ha scritto:passaggio al volo per raccontarvi che stamattina, con estrema soddisfazione, ho donato 2,5lt di latte congelato alla banca del latte dell'ospedale Mayer di Firenze :incrocini e così i miei bimbi avranno dei fratellini di latte :emozionee
:clap :clap :clap :clap che profonda invidia :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 set 2009, 11:09

ishetta ha scritto:Ciao Stefy :coccola
non credo che sia il tuo latte che sia diminuito. A parte la crescita, pannolini come sono? Sempre bagnati?
Per lo svezzamento... beh dagli tempo mica è detto che tutti a 6 mesi in punti debbano iniziare a mangiare. NO?
Se fosse solo per la fame non si staccherebbe per mangiare. Possibile sia in pieno scatto di crescita? Poppa spessissimo anche di notte? Da quanto va avanti così?
Ciao, scusa se non ho risposto ma non mi sono collegata. Dopo il primo biberon di latte artificiale siamo scappati al pronto soccorso perchè Marco si è riempito di ponfi rossi: è allergico al latte :x: ecco spiegate coliche e reflusso fino a 6 mesi passati!
Il latte di soia non lo vuole nemmeno morto, le pappe idem, per cui prende solo il mio latte adesso. Se diminuisce sono nei guai!!!

Allora, per rispondere alle tue domande: lui mangia ogni 2 ore di notte e direi che va così da un mesetto abbondante, di giorno si attacca spessissimo per staccarsi nervoso dopo poco tempo. Di notte invece non lo fa, si addormenta al seno e se cerco di dargli il ciuccio si ribella mentre prima, per dormire, lo accettava.
Giuro che ci capisco poco!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 set 2009, 12:30

Stefy74, come è messo a denti? Milo quando stava per mettere dentini si innervosiva alla grande e non riusciva a mangiare e bere altro che il mio latte :sorrisoo

Scusate ho latitato tantissimo quest'estate cercherò di tornare ed essere un po' più presente... Milo ha quasi 25 mesi e ancora poppa :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 set 2009, 12:41

Fred niente denti ancora. Mordicchia tutto ma non sembra che ci sia un dente in procinto di bucare la gengiva

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 set 2009, 13:11

Stefy74 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ciao Stefy :coccola
non credo che sia il tuo latte che sia diminuito. A parte la crescita, pannolini come sono? Sempre bagnati?
Per lo svezzamento... beh dagli tempo mica è detto che tutti a 6 mesi in punti debbano iniziare a mangiare. NO?
Se fosse solo per la fame non si staccherebbe per mangiare. Possibile sia in pieno scatto di crescita? Poppa spessissimo anche di notte? Da quanto va avanti così?
Ciao, scusa se non ho risposto ma non mi sono collegata. Dopo il primo biberon di latte artificiale siamo scappati al pronto soccorso perchè Marco si è riempito di ponfi rossi: è allergico al latte :x: ecco spiegate coliche e reflusso fino a 6 mesi passati!
Il latte di soia non lo vuole nemmeno morto, le pappe idem, per cui prende solo il mio latte adesso. Se diminuisce sono nei guai!!!

Allora, per rispondere alle tue domande: lui mangia ogni 2 ore di notte e direi che va così da un mesetto abbondante, di giorno si attacca spessissimo per staccarsi nervoso dopo poco tempo. Di notte invece non lo fa, si addormenta al seno e se cerco di dargli il ciuccio si ribella mentre prima, per dormire, lo accettava.
Giuro che ci capisco poco!
Ciao Stefy,

quoto anch'io lo scatto di crescita.
Qui ne ha risentito più Cesare di Emma con comportamenti come quelli che descrivi, sopratutto la notte :impiccata:
Come sai questi periodi perfortuna passano e presto diventano solo un ricordo.

Per quanto riguarda le pappe, ho svezzato il mio secondogenito ad 8 mesi (a questo punto è ufficile: i maschietti sono più noiosi... ma questo noi donne lo sapevamo anche prima di essere mamme :hi hi hi hi ).
Fino a quell'età siamo andati avanti con il mio latte e la frutta.
Il mio pediatra mi suggeriva di non insistere con la pappa e di riprovare ogni 15 giorni.
Devo dire che Cesare ha iniziato a mangiare più volentieri quando gli proponevo pappe meno liquida, con la pastina ad esempio, e ad assaggiare quello che mangiavamo noi a tavola.
Da quando ha incominciato a prenderci gusto non si è più fermato: ora la nido è l'unico - fra tanti POCO, NIENTE, UN ASSAGGIO - che nel riepilogo della giornata ha sempre scritto 2 VOLTE :hi hi hi hi :che_dici

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 set 2009, 13:13

Stefy74 ha scritto:Fred niente denti ancora. Mordicchia tutto ma non sembra che ci sia un dente in procinto di bucare la gengiva
Uh... allora via di Dentinale... quante notti mi ha salvato :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 set 2009, 13:17

ottyx ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Fred niente denti ancora. Mordicchia tutto ma non sembra che ci sia un dente in procinto di bucare la gengiva
Uh... allora via di Dentinale... quante notti mi ha salvato :ok
Infatti Ginevra al posto della pappa preferisce mordere il seggiolone :che_dici A lei è spuntato un dente e ne sta arrivando un altro. Xò il dentinale non serve a nulla... :grrr

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 11 set 2009, 13:40

Stefy74 ha scritto: è allergico al latte
Hai tolto dalla tua dieta i latticini? Se e' intollerante o allergico, toglierli dalla tua dieta potrebbe aiutare, spesso i bambini diventano nervosi se sono intolleranti ad un cibo. Alcune mamma hanno visto che i loro bambini si sono calmati e anno ripreso a poppare meglio e a dormire di piu' eliminando i latticini.
Paola, Consulente LLL

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 set 2009, 13:42

Che poi alla sera quando è stanca mi morde il capezzolo e lo tira :martello Che male adesso che è spuntato pure un dente, se non smette come farò quando ne avrà di più?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 set 2009, 14:53

:ok i latticini dalla mia dieta sono quasi assenti, perchè io sono intollerante al latte :che_dici toglierò pure il parmigiano e la mozzarella dalla pizza :aargh speriamo che serva a dormire un paio di ore in più!

Ottavia hai detto che Cesare è stato svezzato a 8 mesi. Ciò mi fa supporre che il latte materno basti a ricoprire i fabbisogni del bimbi fino a 8 mesi. Ma la mia pediatra mi ha detto chiaramente che ciò non è vero e che il mio latte da solo non basta più, adducendo a dimostrazione lo stop di crescita di Marco... per questo ci stiamo dannando per convincere il nano a mangiare la pappa o bere il latte di soia. Fatica sprecata??? Se è così la chiamo e gliene dico quattro :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2009, 14:56

Stefy74 ha scritto::ok i latticini dalla mia dieta sono quasi assenti, perchè io sono intollerante al latte :che_dici toglierò pure il parmigiano e la mozzarella dalla pizza :aargh speriamo che serva a dormire un paio di ore in più!

Ottavia hai detto che Cesare è stato svezzato a 8 mesi. Ciò mi fa supporre che il latte materno basti a ricoprire i fabbisogni del bimbi fino a 8 mesi. Ma la mia pediatra mi ha detto chiaramente che ciò non è vero e che il mio latte da solo non basta più, adducendo a dimostrazione lo stop di crescita di Marco... per questo ci stiamo dannando per convincere il nano a mangiare la pappa o bere il latte di soia. Fatica sprecata??? Se è così la chiamo e gliene dico quattro :bomba

Di solito le carenze sono per il ferro, ma è dimostrato che un bambino allattato al seno e nato a termine ha scorte di latte che coprono il fabbisogno per 9/12 mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 set 2009, 15:08

Ishetta stando alla tua firma io sono una mamma modello :ahah :ahah :ahah :che_dici

Ok, allora dato che Marco è nato a 39 settimane e ha sempre preso il mio latte significa che dovrebbe avere scorte di ferro a sufficienza. Ho capito bene? Cioè continuo a farlo mangiare dal seno e mi rassereno fino a che non si decide a mangiare la pappa? Il che sarebbe una gran bella prospettiva :hi hi hi hi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 set 2009, 15:25

Bè, insomma... Cesare l'hai conosciuto, no? Ti sembrava patito? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

A me il pediatra aveva detto di rispettare i suoi tempi, ma sinceramente non so come proseguisse la crescita. Stasera controllo e ti so dire, magari tramite la Lori.

Per quanto riguarda il parmigiano e la mozzarella... ad Emma e Cecè davano fastidio pure quelli. Manco il formaggio sui cappelletti potevo mettere :buuu :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2009, 15:33

Stefy74 ha scritto:Ishetta stando alla tua firma io sono una mamma modello :ahah :ahah :ahah :che_dici

Ok, allora dato che Marco è nato a 39 settimane e ha sempre preso il mio latte significa che dovrebbe avere scorte di ferro a sufficienza. Ho capito bene? Cioè continuo a farlo mangiare dal seno e mi rassereno fino a che non si decide a mangiare la pappa? Il che sarebbe una gran bella prospettiva :hi hi hi hi
poi una cosa: quando si inizia a dare le pappe non è che siano tutta sta sostanza eh... si tratta di verdure bollite + brodo + farina di mais&tapioca/riso... e molto dopo si inizia con la carne, i formaggi, il pesce e i legumi... quindi sinceramente tutto sto apporto di ferro non lo vedo.
altra cosa... ma d'altronde se lui le pappe non le vuole... che fai? Gliele cacci in gola con l'imbuto? Non vedo molte alternative... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”