GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da lisotta » 8 apr 2009, 15:05

la sai quella dell'obrello?

NO...NON LA SO.
DIETOLINA

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2009, 15:10

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi tu non leggi le firme eh?? :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 8 apr 2009, 15:13

no...direi di no.
DIETOLINA

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 8 apr 2009, 15:14

ahhh si... ho letto la tua firma... carina.
DIETOLINA

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 apr 2009, 18:48

ishetta ha scritto:Dov'è quella dei plasmon al cacao??? :domanda :martello
Mbè? :domanda
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2009, 19:43

gattoromeo ha scritto:
ishetta ha scritto:Dov'è quella dei plasmon al cacao??? :domanda :martello
Mbè? :domanda
ma che differenza passa tra i plasmon al cacao e il nesquik? Anzi addirittura sulla scatola dei Plasmon dicono che sono adatti SOLO a partire dal 12esimo mese
http://www.plasmon.it/#/biscotti/biscot ... cacao.aspx
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 apr 2009, 21:08

ely66 ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi tu non leggi le firme eh?? :prrrr
uhhhhhh, ma era solo la lettura della firma?!??!?!?
:fischia
meglio cosi'....avevo frainteso con il gesto dell'ombrello!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 apr 2009, 21:47

Scusate non ho letto tutto non ho proprio il tempo materiale rispondo solo a chi ha risposto a me...

Ely la celiachia a quanto risulta dai più recenti studi è causata dal rotavirus contratto in tenera età da persone predisposte, il latte in polvere sarebbe incolpevole...

Mariangela ti prego non dare retta a Beppe Grillo che ne dice di allucinanti! Comunque: il glutammato monosodico è usato soprattutto in cina (è ad esempio l'ingrediente principale della salsa di soia), a dosaggi molto più alti che da noi, tanto da poter causare problemi a alcuni occidentali (c.d. Sindrome del ristorante cinese) e in cina c'è un tasso di tumori cerebrali identico al nostro... quindi mi viene difficile credere che c'entri qualcosa...
comunque ho visto i link che mi hai indicato e mi fanno accapponare la pelle... mai lette stronzate simili... scusate la parolaccia ma non so come altro definirle... portale al tuo medico di famiglia, a un oncologo, a Veronesi, a chi ti pare e ti diranno tutti che sono un insieme di assunti e paroloni assolutamente a vuoto...
Guarda questo sito:

http://www.l-d-x.com/dhmo/

capirai cosa significa fare disinformazione usando pseudo-scienza...
Ti prego guardalo bene, è molto molto moooolto istruttivo...
Anzi, guardatelo tutte e poi ditemi che ne pensate!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 apr 2009, 21:58

ishetta insomma io direi che tra i plasmon al cacao e il nesquik c'è una bella differenza!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 apr 2009, 22:02

... e la bambina ha quasi 11 mesi... io non ci vedrei tutta sta tragedia...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2009, 22:06

gattoromeo ha scritto:... e la bambina ha quasi 11 mesi... io non ci vedrei tutta sta tragedia...
sono punti di vista per me 2 mesi sotto l'anno sono davvero un'enorme differenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2009, 22:07

Ely la celiachia a quanto risulta dai più recenti studi è causata dal rotavirus contratto in tenera età da persone predisposte, il latte in polvere sarebbe incolpevole...
infatti ho scritto se non ricordo male "dissero che era colpa del LA o delle pappe" non ricordo le parole precisissime.. poi controllo. parlo di oltre 30 anni fa.
pensa te che invece pare che la celiachia sia in tutti noi.. alcuni sono più predisposti.
e sai cosa PARE, pare eh? che la scateni? la mutazione del grano, apportata qualcosa come 60 anni fa.
una volta le spighe di grano non erano così "rigogliose" così grosse diciamo. e in pochissimi soffrivano di celiachia.
il grano è stato modificato (eh si gli ogm esistono da decenni) e ora stanno valutando l'impatto della modifica.
su che rete non lo ricordo, ma ricordo benissimo che era un ricercatore dell'ISS che ne parlava. e diceva che anche negli USA stanno valutando l'estensione della celiachia in corrispondenza dell'utilizzo di grano modificato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 apr 2009, 22:09

ishetta ha scritto:
gattoromeo ha scritto:... e la bambina ha quasi 11 mesi... io non ci vedrei tutta sta tragedia...
sono punti di vista per me 2 mesi sotto l'anno sono davvero un'enorme differenza.
anche per me.
La vedo come ishetta...
piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che quando sono così piccoli anche 2 settimane fanno una grande differenza
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2009, 22:09

ely66 ha scritto:
infatti ho scritto se non ricordo male "dissero che era colpa del LA o delle pappe" non ricordo le parole precisissime.. poi controllo. parlo di oltre 30 anni fa.
pensa te che invece pare che la celiachia sia in tutti noi.. alcuni sono più predisposti.
e sai cosa PARE, pare eh? che la scateni? la mutazione del grano, apportata qualcosa come 60 anni fa.
una volta le spighe di grano non erano così "rigogliose" così grosse diciamo. e in pochissimi soffrivano di celiachia.
il grano è stato modificato (eh si gli ogm esistono da decenni) e ora stanno valutando l'impatto della modifica.
su che rete non lo ricordo, ma ricordo benissimo che era un ricercatore dell'ISS che ne parlava. e diceva che anche negli USA stanno valutando l'estensione della celiachia in corrispondenza dell'utilizzo di grano modificato.
L'avevo letto anche io.
http://www.nntp.it/newsgroups-salute/17 ... 0fusq.html

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 apr 2009, 22:14

akane ha scritto:
ishetta ha scritto:
anche per me.
La vedo come ishetta...
piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che quando sono così piccoli anche 2 settimane fanno una grande differenza
Premetto che ho leggiucchiato qua e là, quindi sicuramente ho perso qualche intervento...in questo caso però mi trovo d'accordo con gattoromeo.Tra 11 mesi e 12 non ci vedo tutta questa differenza...poi se ci pensate per quanto riguarda lo svezzamento una volta non è che aspettavano l'anno ad introdurre certi alimenti é?
Eppure tutte le allergie ed intolleranze che ci sono oggi allora non c'erano...
Io per la prima figlia ho seguito alla lettera la scheda di svezzamento datami dal pediatra (che poi quella di ogni pediatra è diversa...), per la seconda sinceramente non per tutto. Certo non è che le davo di tutto e di più, ma sicuramente i cosiddetti "paciughi" ha iniziato a mangiarli prima.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 apr 2009, 22:15

E' probabile che i casi di celiachia siano oggi molti di più perchè vengono diagnosticati... prima non c'era l'esame degli anticorpi per la diagnosi e venivano diagnosticati solo i casi più gravi ed eclatanti...
Comunque ogni studio di per sè va benissimo che sia fatto, quello che è sbagliatissimo è il "post hoc propter hoc" cioè ragionare in base al fatto che se una cosa ne segue un'altra è quest'altra ad averla causata... ragionamento che moltissimi spesso fanno neppure rendendosene conto... ma per lo stesso principio se il gallo canta ogni mattina e poco dopo sorge il sole, allora il gallo fa sorgere il sole... :che_dici
Le cose vanno dimostrate...
Non mi dite niente di questo sito?

Io lo adoro... :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2009, 22:34

laura s ha scritto:E' probabile che i casi di celiachia siano oggi molti di più perchè vengono diagnosticati... prima non c'era l'esame degli anticorpi per la diagnosi e venivano diagnosticati solo i casi più gravi ed eclatanti...
Comunque ogni studio di per sè va benissimo che sia fatto, quello che è sbagliatissimo è il "post hoc propter hoc" cioè ragionare in base al fatto che se una cosa ne segue un'altra è quest'altra ad averla causata... ragionamento che moltissimi spesso fanno neppure rendendosene conto... ma per lo stesso principio se il gallo canta ogni mattina e poco dopo sorge il sole, allora il gallo fa sorgere il sole... :che_dici
Le cose vanno dimostrate...
Non mi dite niente di questo sito?

Io lo adoro... :-D
o forse sono proprio aumentati.

allora? visto quel sito. già leggere l'inizio delle faq mi ha fatto sorridere. quando ho letto dei bagni, mescolati con prostitute e milosevic mi sono proprio messa a ghignare. dov'è la scienza lì???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 apr 2009, 22:37

Beh Ely il bello di quel sito è che dice solo cose vere al 100%, non c'è una bugia in tutto il sito... per quello è stupendo... e ti fa capire come è facile convincerti di una cosa se si usano paroloni e si parla di qualcosa che non conosci... per non parlare poi di chi dice pure bugie...
Quel sito per me è geniale... :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2009, 22:38

PIPA ha scritto:
akane ha scritto:
ishetta ha scritto:
anche per me.
La vedo come ishetta...
Premetto che ho leggiucchiato qua e là, quindi sicuramente ho perso qualche intervento...in questo caso però mi trovo d'accordo con gattoromeo.Tra 11 mesi e 12 non ci vedo tutta questa differenza...poi se ci pensate per quanto riguarda lo svezzamento una volta non è che aspettavano l'anno ad introdurre certi alimenti é? Eppure tutte le allergie ed intolleranze che ci sono oggi allora non c'erano...
Sarà che quando scrivono "a partire da... 3/6/9/12 mesi" scrivono proprio il minimo sindacale perchè il prodotto va venduto.

Sul "una volta si faceva così" ho già risposto. Le allergie spesso e volentieri non venivano diagnosticate xchè un po' di cacarella era consentita, mai sentito mia mamma parlare di dermatite atopica o mia nonna di shock anafilattico finchè in ospedale non ci sono finita io. :fischia Le fragole mi davano un po' di grattarola, daje oggi e daje domani...
PIPA ha scritto: Io per la prima figlia ho seguito alla lettera la scheda di svezzamento datami dal pediatra (che poi quella di ogni pediatra è diversa...), per la seconda sinceramente non per tutto. Certo non è che le davo di tutto e di più, ma sicuramente i cosiddetti "paciughi" ha iniziato a mangiarli prima.
Ecco questa cosa dei secondo figli emerge spesso. Sembra che con i secondi figli i pediatri non debbano essere ascoltati... tanto ormai si sa tutto.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 apr 2009, 22:39

Scusa lauras forse ho guardato troppo frettolosamente ma dov'è che si parla di glutammato monosodico nel tuo link?? Per quanto riguarda il sito di beppe grillo, è solo uno dei tanti che ho trovato, sono abituata ad ascoltare e discernere con la mia testa, ma stata seguace di nessun leader...
Ripeto avevo letto la notizia su repubblica, e poi ho guardato qua e la in internet, di certo nn ho le competenze per verificare l'autenticità di questo genere di notizia, ma credo che siamo in molte ad avere le stesse identiche difficoltà :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”