GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:24

Akane, ti lancio una provocazione. Perchè Flavio deve dormire da solo?

- perchè andrà al nido? al nido dormono eccome, guarda la mia balena. e mancano ancora 4 mesi dove potrà succedere tutto e il contrario di tutto.

se è questo che ti preoccupa... allora fregatene

se è perchè sei stanca, è un altro discorso ma allora non lasciarlo piangere assecondalo e dormi pure tu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:24

francesca74 ha scritto:le cose cambiano quando magari comincia apiangere,tu che fai? gli parli,magari dall'altra stanza,continua a piangere? ti avvicini,piange più forte? ha bisogno di contatto
ok
ci rinuncio anche io perchè stiamo monopolizzando il topic, restiamo di 2 pareri differenti
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:28

ishetta ha scritto:Akane, ti lancio una provocazione. Perchè Flavio deve dormire da solo?

- perchè andrà al nido? al nido dormono eccome, guarda la mia balena. e mancano ancora 4 mesi dove potrà succedere tutto e il contrario di tutto.

se è questo che ti preoccupa... allora fregatene

se è perchè sei stanca, è un altro discorso ma allora non lasciarlo piangere assecondalo e dormi pure tu.
sono queste due e altre cose insieme.
Perchè andrà al nido, perche' sono stanca e se sono TROPPO stanca non riesco a prendermi cura di lui come si deve, perchè Flavio per necessità spesso si troverà a stare anche con le nonne (che già di loro tendono ad avere modi educativi differenti)
perchè addormentandosi in braccio e risvegliandosi nel lettino voleva essere riaddormentato in braccio, perchè ho problemi alla schiena, perchè quando dorme bene è piu' sereno al suo risveglio... insomma sono diversi i motivi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 22:28

akane ha scritto:francesca74, io non pretendeo che mio figlio si indipendente a 4 mesi! ma scherzi? solo che potenzialmente sono tantissimi i momenti della giornata in cui un figlio puo' subire un trauma da abbandono, ogni volta che ci allontaniamo dal suo campo visivo, come hai detto tu, lui non sa che torneremo... e allora quando lo lasciamo al nido? o semplicemente quando la mamma va fuori in balcone a fumare una sigaretta? (e grazie a Dio NON E' PIU' IL MIO CASO PERCHè NON FUMO PIU')
E ci sono motivi molto piu' futili per cui i figli vengono lasciati che non provare a insegnargli ad addormentarsi da soli

la differenza è che durante il giorno si interviene a seconda della richiesta

cioè,se anche ti fumi una sigaretta o ti leggi una rivista sul divano,non è che lo lasci piangere fino a vomitare e POI quando TU hai finito torni da lui

no,accorri nel momento del bisogno

con estivill no,accorri quando lo dice la tabella,misurata poi in base a cosa? mistero.......
e i bambini che beneficio traggono da questo? è davvero necessario insegnare loro a dormire? e davvero dormono o semplicemente gestiscono i risvegli senza i genitori?

la seconda che hai detto! imparano a fare a meno dei genitori,ma mica perchè lo capiscono ,se capissero un concetto del genere potremmo anche metterli su una lamborghini e vederli sfrecciare in un circuito o comprar loro casa e mandarli a vivere da soli

lo capiscono per forza,piango,nessuno arriva,inutile che piango
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:30

ishetta ha scritto:assecondalo e dormi pure tu.
impossibile: lui si addormentava in braccio ma io dovevo rimanere in piedi e in piedi io non so ancora dormire

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:33

francesca74 ha scritto:non è che lo lasci piangere fino a vomitare e POI quando TU hai finito torni da lui
no è vero sarà però che Flavio in queste sere non ha mai pianto fino a vomitare mentre invece lo faceva se lo addormentavo in braccio e poi lo mettevo nel lettino, scoppiava a piangere subito tanto da rimanere senza fiato

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:33

akane ha scritto:
Perchè andrà al nido, perche' sono stanca e se sono TROPPO stanca non riesco a prendermi cura di lui come si deve, perchè Flavio per necessità spesso si troverà a stare anche con le nonne (che già di loro tendono ad avere modi educativi differenti)
perchè addormentandosi in braccio e risvegliandosi nel lettino voleva essere riaddormentato in braccio, perchè ho problemi alla schiena, perchè quando dorme bene è piu' sereno al suo risveglio... insomma sono diversi i motivi
Per il nido ti ho già risposto. E per le nonne sarà Flavio a trovare la sua modalità per dormire, magari non subito ma dopo qualche giorno.

Se sei stanca, approfitta delle nonne o del marito o dei momenti in cui dorme per dormire anche tu.

Per il discorso addormentarsi in braccio e ritrovarsi nel lettino io ho fatto così, magari puo' esssere uno spunto:
ho messo il lettino attaccato al lettone con la sbarra abbassata. La metto nel lettino e mi metto accanto a lei con i cuscini miei appoggiati alla sbarra. aspetto che si addormenti e poi tiro su la sbarra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:35

akane ha scritto:
impossibile: lui si addormentava in braccio ma io dovevo rimanere in piedi e in piedi io non so ancora dormire
beh l'effetto cavallo in effetti è difficile. Perchè vuole dormire in piedi? Per la postura che mantieni magari? Non so, chiedo per cercare di capire.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:39

ishetta ha scritto:
akane ha scritto:
Per il nido ti ho già risposto. E per le nonne sarà Flavio a trovare la sua modalità per dormire, magari non subito ma dopo qualche giorno.

Se sei stanca, approfitta delle nonne o del marito o dei momenti in cui dorme per dormire anche tu.

Per il discorso addormentarsi in braccio e ritrovarsi nel lettino io ho fatto così, magari puo' esssere uno spunto:
ho messo il lettino attaccato al lettone con la sbarra abbassata. La metto nel lettino e mi metto accanto a lei con i cuscini miei appoggiati alla sbarra. aspetto che si addormenti e poi tiro su la sbarra.
ok poi sembra che non faccio altro che lamentarmi ma devo spiegarmi sennò sembra che sono una sadica che vuole essere crudele col figlio. Dunque di giorno flavio dormiva si e no mezz'ora in TUTTA LA GIORNATA e capisci bene che in mezz'ora non è che ci si riposi poi tanto... di notte voleva stare in braccio a me
il lettino devo metterlo PER FORZA ai piedi del letto perchè a fianco non ho spazio, non c'entra percio' ad ogni risveglio dovevo alzarmi per forza e il fatto di abbracciarlo da sdraiata.... seeeeeeee lui voleva stare in braccio con me in piedi come ho già detto, sennò urla e urla e ancora urla.
Io ho le ho provate altre soluzioni ishetta, ho provato le ninne nanne, la passeggiata in carrozzina, in macchina (ultimamente non si addormentava nemmeno in macchina cosa che faceva invece prima), la giustrina, il carrillion, "quel mazzolin di fiori"..... niente... tutto andava bene un giorno e come dicevo "anevdi ce l'ho fatta" il giorno dopo non bastava piu'... e infatti anche ora "non canto mica vittoria"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:41

ishetta ha scritto:
akane ha scritto:
beh l'effetto cavallo in effetti è difficile. Perchè vuole dormire in piedi? Per la postura che mantieni magari? Non so, chiedo per cercare di capire.
non lo so, immagino di si, ho provato a stare seduta sul letto con la schiena appoggiata alla sponda il piu' simile possibile alla posizione in piedi ma niente... non ho idea del perchè... in realtà anche quando è sveglio e sta in braccio preferisce che io stia in piedi tanto e' vero che pure il biberon glielo do in piedi mentre cammino :che_dici
capisci bene che la schiena con vertebra schiacciata ne risente

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:43

Ma... i risvegli a cosa sono dovuti? Cioè lui si sveglia e poi che fa? Lo culli in piedi e si riaddormenta? O vuole altro (latte, coccole, ecc)?

p.s.: io ci sono passata Akane, non penso che tu voglia solo lamentarti penso che tu sia stanca e quando si è stanchi, come dice mia mamma, ci si aggrappa a qualsiasi speranza.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:46

e non posso certo chiedere alle nonne di venire qui di notte e stare in piedi con flavio in braccio che dorme, ne' posso chiederlo a mio marito che alle 6 si alza e va a lavorare
tra l'altro ho letto tutto questo topic prima di provare estivill per vedere se ci fosse qualche altro metodo ma non mi pare che ce ne siano di migliori... p meglio ce ne sono di metodi che vanno bene per altre mamme ma non per me... fiammetta usava "bella ciao" a Flavio je rimbalza

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:49

Akane, ma ora dorme di giorno o no?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 22:50

ma scusa,non dorme se non è in piedi,ma dorme in 7 minuti se lo metti nel lettino?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:51

ishetta ha scritto:Ma... i risvegli a cosa sono dovuti? Cioè lui si sveglia e poi che fa? Lo culli in piedi e si riaddormenta? O vuole altro (latte, coccole, ecc)?

p.s.: io ci sono passata Akane, non penso che tu voglia solo lamentarti penso che tu sia stanca e quando si è stanchi, come dice mia mamma, ci si aggrappa a qualsiasi speranza.
allora avevo pensato alla fame, così ho provato a ri-dargli il biberon notturno che non prendeva piu' da 2 mesi, lo ha preso un paio di volte e poi non lo ha piu' voluto. Coccole? a volte si a volte no... nel senso che a volte coccolandolo si calmava altre no, lunedì scorso e' stato sveglio dalle 2 alle 4 in braccio a me che passeggiavo per la camera e lui piangeva piangeva piangeva, alle 4 si è addormentato e li SI CHE SI E' ADDORMENTATO PER SFINIMENTO NON CON ESTIVILL
la magggior parte delle volte invece lo cullo in piedi dondolandolo e si riaddormenta si, ma come lo metto nel lettino :urka
io non lo so perchè...
ora puo' darsi che sia un caso ma sono 2 notti che dorme, la prima si è svegliato una volta alle 4 e si è riaddormentato da solo, stanotte si è svegliato direttamente alle 6.
Ora dorme dalle 20.15, deve fare ancora una poppata che gli darò provando a non svegliarlo e vediamo come va stanotte

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:52

francesca74 ha scritto:ma scusa,non dorme se non è in piedi,ma dorme in 7 minuti se lo metti nel lettino?
da 3 sere (cioè per casualità probabilmente da quando ho provato estivill) si

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 22:54

ishetta ha scritto:Akane, ma ora dorme di giorno o no?
ieri e oggi ha dormito tra mattina e pomeriggio circa due ore e mezza
ma anche in questo non canto ancora vittoria.
Io è solo dall'altro ieri sera che sto provando con questo "metodo" quindi in realtà ancora non so se funzionerà o meno, per ora vado di giorno in giorno

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:57

Akane io pero' credo che sia più un disagio (boh fisico?) che un capriccio - se di capriccio vogliamo parlare a 4 mesi. Se fosse così stando in braccio si calmerebbe e invece hai detto che è capitato che anche consumando il pavimento non dorma.
Non può essere il reflusso di cui soffre? O magari aria nella pancia? O dentini in arrivo? O gengive che prudono...

Vedi è questo il grosso limite di Estivill che mi ha bloccato. Ho paura che non si capisca più dove c'è un disagio fisico, un problema che magari posso risolvere.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 22:58

allora avevo pensato alla fame, così ho provato a ri-dargli il biberon notturno che non prendeva piu' da 2 mesi, lo ha preso un paio di volte e poi non lo ha piu' voluto. Coccole? a volte si a volte no... nel senso che a volte coccolandolo si calmava altre no, lunedì scorso e' stato sveglio dalle 2 alle 4 in braccio a me che passeggiavo per la camera e lui piangeva piangeva piangeva, alle 4 si è addormentato e li SI CHE SI E' ADDORMENTATO PER SFINIMENTO NON CON ESTIVILL
la magggior parte delle volte invece lo cullo in piedi dondolandolo e si riaddormenta si, ma come lo metto nel lettino
io non lo so perchè...
soffre di reflusso? ha le coliche? secondo te perchè fa così?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2008, 22:59

Akane, io posso anche capire che tu voglia abituarlo a dormire nel lettino. Ma perché fare 'sta buffonata dell'entrare e uscire e fare il carezzino e andarsene di nuovo? Perché non puoi o non vuoi stare con lui rassicurandolo con la tua presenza in questa fase così delicata dell'addormentamento. Insomma, tra l'addormentarlo in piedi e il lasciarlo a lamentarsi e a chiedere contatto nel lettino ce ne passa! Perché non stai con lui e lo accarezzi o gli canti una ninna nanna (che sono state inventante secoli fa proprio per accompagnare i bambini all'addormentamento checché ne dica quell'idiota di pediatra spagnolo) o gli sussurri qualcosa? Perché 'sti bimbi devono per forza addormentarsi da soli così piccini?

Perchééééééééééééééééééé???????? :ahaha

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”