GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi per farli dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Trucchi per farli dormire

Messaggio da primomaggio » 15 set 2014, 15:57

Topillo, io spesso, soprattutto quand'era più piccino, lo allattavo da seduta. Ma mi è capitato di addormentarmi anche così, perché le sue poppate erano lunghissime, ora un po' s'è velocizzato. Quand'era più piccino anche noi avevamo paura di schiacciarlo, ora non è più così infinitesimale e a volte lo allatto da seduta a volte da sdraiata. Dipende anche dall'ora in cui si sveglia, perché le ore proprio centrali della notte io non connetto, infatti, come detto, capita che mi svegli che ce l'ho nel lettone con me che ciuccia e nemmeno mi ricordo di averlo preso. Questo è peggio di addormentarmi e risvegliarmi mentre lo allatto da seduta. Se quando lui è addormentato, io sono sveglia, lo rimetto nel suo lettino (se gli dice male, così facendo si sveglia), se mi addormento prima io, resta lì con me finché non si sveglia la volta successiva. In generale, a me di passare mezzora sveglia a far riaddormentare un bambino che tempo un'ora si risveglia comunque proprio non mi riesce, dormo troppo poco lo stesso. Io la sera lo metto sempre nel suo lettino, prima o poi farà una notte di sonno ininterrotta (si spera prima che poi) e la mattina si risveglierà dove l'ho messo a dormire la sera. Ma nemmeno suo fratello a quest'età aveva iniziato a fare le notti tirate.
Lilluna, non credere che io la sera faccia chissà che vita, ma mio marito torna relativamente tardi e anche se adesso sto cercando che io e i bambini si ceni prima, comunque poi ho la cucina da finire di sistemare e sempre qualche lavoro domestico lasciato per strada.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 set 2014, 16:03

io il latte formulato (sotto consiglio del pediatra nutrizionista) l'ho dato fino ai 3 anni :unghiette ho vinto qualche cosa? :risatina:
è piu digeribile e va bene fino ai 18 anni, fa male solo alle tasche.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 set 2014, 16:12

Primo maggio.... Mi piacerebbe vedere in TV qualcosa non sia peppa pig. O solo leggere, o c@zzeggiare... Insomma mi piacerebbe metterli a letto e tornare giù.
Con petonio lo facevo... Tra i 6 ed i 18 mesi circa. Ormai è da dicembre scorso che vado a letto con lui e se mi alzo se ne accorge.
Ora che sono in..maternità o con l'allattamento è OK. Ma col lavoro full time era una palla.
Tornato dal lavoro, cucinavo, sistemato e letto. Zero tempo per me.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 set 2014, 19:25

Lilluna, come ti capisco, anche io non ho tempo per me, ma credo sia normale con due figli di cui uno piccino. Mio marito lavora sempre quindi su di lui posso contare da qui a lì. Io ho ripreso il lavoro a giugno, faccio solo fino alle 14, però certo, toglie ulteriore spazio vitale. Mi sto dedicando ai bambini, li ho desiderati tanto e ora seguo loro, so che non sarà così per sempre. Debbo dire che comunque un bambino di 6-7 anni se è più impegnativo a livello mentale, è anche meno alienante di un bambino di pochi anni. Tanto per dire, i libri che leggiamo insieme sono divertenti anche per me, non solo per lui. E prima in macchina abbiamo parlato del big bang.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 set 2014, 19:32

Oh ragazze, io lo ripeto, basta dormire!!! Con gaia ero diventata matta alla sua crisi dei 2 anni col sonno, non dormivo di notte x il nervoso di aver preso il suo lettino in camera nostra! Poi con rinsavita eh.. E ho iniziato anche a prenderla nel lettone qualche volta. Con stella x scelta lettone dalla nascita. Troppe menate con la prima mi han fatto promettere che mai avrei fatto una notte insonne per mie menate mentali! X quanto mi riguarda, stella può stare in camera con noi (nel suo letto e se le va nel lettone) finché non raggiungerà l'età della pensione. Basta dormire e io dormo benissimo anche con lei nel lettone. E' lei che a volte viene nel lettone ma poi migra nel suo lettino perché è più comoda. Comunque io arrivo a sentire le voci dopo una notte insonne. Se mi capitavano mesi e mesi probabilmente sarei stata ricoverata. Cioè se stella fa una brutta notte io in pausa pranzo vado a dormire!!! Sono un disastro.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Trucchi per farli dormire

Messaggio da Lilluna » 15 set 2014, 20:38

primomaggio ha scritto:Lilluna, come ti capisco, anche io non ho tempo per me, ma credo sia normale con due figli di cui uno piccino. Mio marito lavora sempre quindi su di lui posso contare da qui a lì. Io ho ripreso il lavoro a giugno, faccio solo fino alle 14, però certo, toglie ulteriore spazio vitale. Mi sto dedicando ai bambini, li ho desiderati tanto e ora seguo loro, so che non sarà così per sempre.
già.
Li ho voluti vicini x questo. Per riprendersi la vita presto. Anche se spero di fare il terzo.

Marito trasfertista. Non so mai quando c'è e quando no. Anche questo è un handicap... Non posso contare su di lui x appuntamenti a lungo termine.
Ho dovuto anticipare ed organizzare il battesimo in 10gg perché poi non so quando ci sarà LillunO...

Io con petonio ho ripreso a 7 mesi e farò così con mostrillo.
Faccio 8/17. Ma con l'allattamento fino all'anno ho 2h da scalare.
Non vedo l'ora... A me piace lavorare.
Anche quello è un mio spazio.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 set 2014, 20:40

ba1976 ha scritto:Troppe menate con la prima mi han fatto promettere che mai avrei fatto una notte insonne per mie menate mentali!
Sei diventata vecchia.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 15 set 2014, 21:10

Io mi ritengo fortunata perchè non mi sono dovuta sbattere per niente a farla dormire nel lettino, ha voluto lei, dopo i tre mesi ho visto che dormiva meglio e la facevo venire nel lettone verso le sei, così dormiva un pochino ancora. Ora invece manco quello, alcune mattine spero che mettendola nel lettone riesca a dormire un pochino di più, invece le do fastidio, inizia a toccarmi la faccia, tirarmi i capelli, i calcetti in pancia. Insomma si distrae e si sveglia di più.
Io l'ho sempre fatta addormentare in braccio o in fascia o con il biberon, ma la mettevo nel lettino non del tutto addormentata, si girava e toccava il paracolpi. Insomma capiva di essere nel suo lettino e non ha mai pianto per venire da noi.
Da una settimana non vuole manco dormire in braccio, urla, tira calci. Vuole stare nel lettino e addormentarsi da sola, anche se spesso piange perchè non riesce a rilassarsi subito. Se cerco di consolarla in ogni modo si incavola da matti. Che carattere!
Il lettino è in camera nostra per comodità. Ma ho provato a farla dormire in una camera diversa dalla nostra, anche la notte, ad esempio in vacanza e lei non ha notato la differenza.
Secondo me tutto dipende anche da bambino a bambino. C'è quello che ha bisogno di più contatto, quello che riesce a riaddormentarsi da solo.

ELE io proverei a dargli il latte, magari è proprio un mangione o magari non riesce a prendere sonno e dopo un pò che è sveglio gli vien fame. Io ad esempio se mi sveglio che ne so, alle 4 e dopo un'ora ancora non dormo muoio di fame.
La mia pediatra è contraria anche al latte la sera, io mi sono rifiutata categoricamente di seguirla.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 set 2014, 7:46

Copio dal messaggio mandato a lilluna via whatsup
La mia notte:addormentato alle 2215,all'1 mi chiama.cerco di farlo riaddormentare fino alle 2...niente.preso messo nel mio letto,alle 230 mi chiede latte.disperata glielo do.150ml.alle 330 ancora non dormiva,voleva guardare i cartoni,alle 420 dorme...alle 615 si sveglia e mi chiede latte. Ho retto fino ad ora...ma ora siamo in piedi.ieri a cena aveva mangiato una speedy pizza,due bastoncini di pesce,un magnum,uno yoghurt e alle 22 180ml latte.dove cavolo sbaglio?!?!"
I 180ml glielo do perché se ne faccio 210 lo avanza.stasera provo.cmq se ne sta bevendo altri 180ml ora e li tracanna.
Mariangelac si fa abbastanza male alle tasche,a me non tanto quanto a te...ahahahha non ci voglio nemmeno pensare a quanto hai speso.preciso che sono arrivata a casa dal lavoro alle 19.10,quindi la cena poco salutare è nata da quello,visto che il marito alle 19.31 ha le gambe sotto al tavolo.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 set 2014, 7:49

Ah aggiungo anche questo.io lavoro 3 giorni a settimana.quando sta a casa con mia suocera succedono tragedie immani.considerate che c'è anche mio marito ma lui piange sbraita urla che vuole me e al pome non dorme.quando io sono a casa è tutto un mamma in biaccio mamma venghi qui con me mamma no puisci mamma no stendi.. Insomma...sono tramortita..non ce la faccio più
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 set 2014, 9:21

ELEZANGA, ma cosa dovresti sbagliare, scusa? Ci sono bambini che hanno un sonno più agitato e faticoso di altri. Tuttavia, forse a due anni potrebbe aver bisogno di stare con altri bimbi, di avere una suo routine giornaliera che prescinda dal tuo lavoro... In breve, al nido per lui non penseresti? Certo se tu sei a casa due giorni diventa un'ulteriore fucilata che ha un senso relativo...ma magari anziché alla nonna potresti lasciarlo a una brava baby sitter che lo porti in ludoteca se c'è, ai giardini, che gli faccia fare delle attività simili a quelle che fanno al nido... Insomma, potreste provare a strutturare i momenti in cui tu sei assente di modo che non li viva come "sono qui in attesa che torni la mia mamma" ma come momenti in cui Daniele fa le sue cosine, che lui stesso aspetta come momento bello. Magari così vivrebbe la separazione con meno ansia, sarebbe anche più esausto... Non so, è un'idea, ma mi ricordo perfettamente mio figlio a 2 anni che smaniava per andare al nido, invocava le maestre.
Se può consolarti una nottata del menga pure qui, non so nemmeno quante volte ho fatto su e giù dal lettino tra l'1 e le 6.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 16 set 2014, 9:44

ELEZANGA, non ti colpevolizzare troppo! Magari è un bimbo che dorme poco di suo, puoi solo trovare dei metodi per migliorare un pò le cose.
Come dice Primomaggio avere una routine potrebbe aiutarlo a regolarizzarsi un pochino, io mi trovo bene quando rispetto gli orari e se sforiamo il sonno ne risente. Potrà volerci un pò perchè non è abituato.
La fame potrebbe essere la conseguenza e non la causa dei risvegli, in fondo lui sta sveglio per tanto tempo.
Trovi differenze nel sonno tra quando sta con te e quando sta con la nonna?
Anche a me sembra che lui soffra il distacco da te in modo negativo e questo magari si riflette nel modo di dormire la notte, quando lui sa di poterti trovare.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2014, 9:54

mariangelac, non è questione solo di soldi, in realtà adesso molti lo sconsigliano perchè ci sono troppi aromi artificiali, zuccheri, ecc. e bisogna anche fare attenzione all'apporto di proteine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 set 2014, 9:54

Ho smesso di lasciarlo a casa,se non un giorno ogni tanto.lo porto da mia zia che lo porta sempre al parco e da ieri ad uno spazio gioco dell'oratorio.ora cerco di capire cosa costa e poi lo iscrivo.lo fanno solo al mattino lune e venerdì,il mercoledì mia nonna e lei lo portano comunque al parco,caldo o freddo.il nido non ha senso,non posso lavorare per mandarcelo,allora sto a casa io.guadagno 600€ quando va bene eh...bho.ieri mattina si é divertito molto.ha trovato gli amichetti del parco e non si è nemmeno accorto che mia zia fosse ancora li.vediamo.cosi come va.intanto oggi sono isterica e lui fa un sacco di capricci.ora aspetto una tizia per farmi fare un massaggio alla spalla che mi sto per staccare da sola da tanto male mi fa.vediamo se mi rilassa.grazie a tutte per i consigli

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 set 2014, 9:55

Ah moon quando sta con me dormicchia.se lo porto da mia sia dorme anche 3 ore,se lo lascio da mia suocera non dorme punto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2014, 9:56

ele, scusa ma durante il giorno che orari fa tuoo figlio? a che ora si alza la mattina? fa il pisolino il pomeiggio?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2014, 9:58

il nido è vero che costa ma è una mano santa, arrivano a sera distrutti :spiteful:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 set 2014, 10:03

ci610 ha scritto:ele, scusa ma durante il giorno che orari fa tuoo figlio? a che ora si alza la mattina? fa il pisolino il pomeiggio?
Si sveglia tra le 7 e le 830. quando io sono a casa alle 14 lo metto a dormire e se mi va bene dorme un'oretta e mezza, massimo due (e va benissimo eh..per carità). se lo lascio a mia suocera NON dorme fino alle 21. se lo porto da mia zia dorme dalle 14 alle 17 fisso!! :pensieroso :perplesso

il nido però mi distrugge le finanze :impiccata: :impiccata:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 set 2014, 10:03

ah mangia alle 12.30 , merenda quando si sveglia e cena alle 19.30

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2014, 10:05

Lilluna ha scritto:
primomaggio ha scritto:Lilluna, come ti capisco, anche io non ho tempo per me, ma credo sia normale con due figli di cui uno piccino. Mio marito lavora sempre quindi su di lui posso contare da qui a lì. Io ho ripreso il lavoro a giugno, faccio solo fino alle 14, però certo, toglie ulteriore spazio vitale. Mi sto dedicando ai bambini, li ho desiderati tanto e ora seguo loro, so che non sarà così per sempre.
già.
Li ho voluti vicini x questo. Per riprendersi la vita presto. Anche se spero di fare il terzo.

Marito trasfertista. Non so mai quando c'è e quando no. Anche questo è un handicap... Non posso contare su di lui x appuntamenti a lungo termine.
Ho dovuto anticipare ed organizzare il battesimo in 10gg perché poi non so quando ci sarà LillunO...

Io con petonio ho ripreso a 7 mesi e farò così con mostrillo.
Faccio 8/17. Ma con l'allattamento fino all'anno ho 2h da scalare.
Non vedo l'ora... A me piace lavorare.
Anche quello è un mio spazio.

il primo anno è faticoso, ma poi è tutto in discesa, inizierano a giocare assieme per ore intere e ti lasceranno un sacco di tempo libero

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”