GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da ishetta » 12 apr 2010, 14:45

Ale78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ale78 ha scritto:M a è possibile che a mia figlia non piaccia un seno. Spesso quando si attacca al sx dopo 5 minuti si stacca, piange, poi si riattacca e così via. Ci litiga. Latte ce ne è perchè spremendolo a mano esce. Se l'attacco all'altro seno o le do il bibe tutto ok.
Un'altra cosa... tirandomi il latte, mi son resa conto che da un seno esce solo uno schizzo e dall'altro 4. E' normale??? Si pu risolvere?
capita proprio perchè il flusso è diverso e probabilmente preferisce un tipo di "uscita" all'altra. Si risolve abbastanza facilmente allattando da sdraiate o mettendola a rugby e passandola da un seno all'altro.
Il seno che pere non le piaccia è quello con un'uscita sola, se fosse così mettermi sdraiata o a rugby non rallenterebbe il flusso?
sì scusa avevo capito il contrario. :sberla:
puoi provare con la spremitura manuale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 12 apr 2010, 16:57

ishetta ha scritto:
Ale78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ale78 ha scritto:M a è possibile che a mia figlia non piaccia un seno. Spesso quando si attacca al sx dopo 5 minuti si stacca, piange, poi si riattacca e così via. Ci litiga. Latte ce ne è perchè spremendolo a mano esce. Se l'attacco all'altro seno o le do il bibe tutto ok.
Un'altra cosa... tirandomi il latte, mi son resa conto che da un seno esce solo uno schizzo e dall'altro 4. E' normale??? Si pu risolvere?
capita proprio perchè il flusso è diverso e probabilmente preferisce un tipo di "uscita" all'altra. Si risolve abbastanza facilmente allattando da sdraiate o mettendola a rugby e passandola da un seno all'altro.
Il seno che pere non le piaccia è quello con un'uscita sola, se fosse così mettermi sdraiata o a rugby non rallenterebbe il flusso?
Cioè mentre lei ciuccia spremerlo? Lo facci ma non cambia nulla.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 apr 2010, 9:37

aleba ha scritto: vorrei chiedere alle mamme di bimbi più grandicelli come si sono comportate con il ciuccio?
per valentina l'ho usato dai 3 mesi (quando siamo passate totalmente al LA) fino a circa 20 mesi. per me è stato un valido aiuto e uno strumento utilissimo anche se lo abbiamo sempre usato con moderazione (solo per dormire).
chi di voi lo ha usato? da quando? da che età non interferisce con l'allattamento?
fino adesso non ne ho sentito l'esigenza ma in alcune occasioni mi accorgo che mi cerca "solo" per addormentarsi...
ehmmm, mi quoto per riproporvi la domanda...
nessuna di voi ha usato il ciuccio?
grazie 1000

ps se sono OT ne apro uno apposta... :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2010, 10:26

Ale78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ale78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Cioè mentre lei ciuccia spremerlo? Lo facci ma non cambia nulla.
Prova a vedere se fai la spremitura come indicato qui:
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2010, 10:28

aleba ha scritto:
aleba ha scritto: vorrei chiedere alle mamme di bimbi più grandicelli come si sono comportate con il ciuccio?
per valentina l'ho usato dai 3 mesi (quando siamo passate totalmente al LA) fino a circa 20 mesi. per me è stato un valido aiuto e uno strumento utilissimo anche se lo abbiamo sempre usato con moderazione (solo per dormire).
chi di voi lo ha usato? da quando? da che età non interferisce con l'allattamento?
fino adesso non ne ho sentito l'esigenza ma in alcune occasioni mi accorgo che mi cerca "solo" per addormentarsi...
ehmmm, mi quoto per riproporvi la domanda...
nessuna di voi ha usato il ciuccio?
grazie 1000

ps se sono OT ne apro uno apposta... :sorrisoo
Io l'ho introdotto a 3 mesi e mezzo, con il senno di poi col cavolo che glielo ridarei visto che si svegliava per poppare ogni due ore e altrettante perchè si perdeva il ciuccio :impiccata:
Cmq per l'età si indicano le sei settimane di vita, poi ogni bimbo è a sè e bisogna valutare la suzione.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 13 apr 2010, 11:12

ishetta ha scritto:
Io l'ho introdotto a 3 mesi e mezzo, con il senno di poi col cavolo che glielo ridarei visto che si svegliava per poppare ogni due ore e altrettante perchè si perdeva il ciuccio :impiccata:
:ahaha :che_dici
ishetta ha scritto: Cmq per l'età si indicano le sei settimane di vita, poi ogni bimbo è a sè e bisogna valutare la suzione.
grazie 1000, sei sempre preziosa!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 13 apr 2010, 15:36

Grazie Ishetta. Alla prox proverò. Vediamo... :incrocini

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 14 apr 2010, 18:25

Ne ho sempre una... Lavinia da sabato non ha messo peso anzi è anche scesa? Possibile che il mio latte non sia nutriente???
Ma perchè è così complicato darle il mio latte??!!! una cosa così importante dovrebbe essere facile e rilassante no?? :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2010, 10:13

Ale78 ha scritto:Ne ho sempre una... Lavinia da sabato non ha messo peso anzi è anche scesa? Possibile che il mio latte non sia nutriente???
Ma perchè è così complicato darle il mio latte??!!! una cosa così importante dovrebbe essere facile e rilassante no?? :buuu
la bilancia e le condizioni sono le stesse?
che non abbia preso peso può essere normale. Il calo di peso non molto... ma bisogna valutare anche se bagna pannolini e se c'è la crescita in altezza.

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 15 apr 2010, 14:35

ishetta ha scritto:
Ale78 ha scritto:Ne ho sempre una... Lavinia da sabato non ha messo peso anzi è anche scesa? Possibile che il mio latte non sia nutriente???
che non abbia preso peso può essere normale. Il calo di peso non molto... ma bisogna valutare anche se bagna pannolini e se c'è la crescita in altezza.
Le condizioni dovrebbero essere le stesso, solo cambio di orario; pannolini ne bagna. Cmq oggi siamo andate dal pediatra e in 15 gg è cresciuta, in base alla sua bilancia 440gr.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2010, 14:38

Ale78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Le condizioni dovrebbero essere le stesso, solo cambio di orario; pannolini ne bagna. Cmq oggi siamo andate dal pediatra e in 15 gg è cresciuta, in base alla sua bilancia 440gr.
Beh direi che è un peso ottimo. Segnati il peso con la tua bilancia, domani mattina a nudo. E vedi fra una settimana.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 apr 2010, 15:34

ciao!
vorrei sapere se esiste un modo per far si che ilflusso dellatte sia meno forte, vittoria fa alcune poppate indecenti, si attaca, succhia famelica, il flusso le va di traverso, ingurgita tant di quell'aria da potere gonfiare un palloncino, si stacca arrabbiata,le devo far fare il ruttino e poi riattaccarla.....può essere che faccia confuaione col bibe che beve una volta al giorno alla sera?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2010, 15:47

floddi ha scritto:ciao!
vorrei sapere se esiste un modo per far si che ilflusso dellatte sia meno forte, vittoria fa alcune poppate indecenti, si attaca, succhia famelica, il flusso le va di traverso, ingurgita tant di quell'aria da potere gonfiare un palloncino, si stacca arrabbiata,le devo far fare il ruttino e poi riattaccarla.....può essere che faccia confuaione col bibe che beve una volta al giorno alla sera?
hai provato a farla mangiare mettendovi sdraiate? In questo modo il riflesso di emissione dovrebbe calare un pochino.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 15 apr 2010, 17:47

Ancora bisogno di voi. Paride non beve acqua e nessun tipo di liquido se non il mio latte, al mio seno. Oggi Ho provato a tirarlo, anche per verificare la quantità che produco con grande fatica con il tiralatte manuale a siringa della mister baby (mezz'ora per 50 ml di :urka ) e darglielo, e non l'ha voluto :buuu si è messo a urlare disperato, dopo di che l'ho attaccato e ha iniziato a tirare come un pazzo :sorrisoo ......... Mi chiedevo: ma se domattina mi sveglio e non ho più latte, come lo nutro questo figlio?
Riassumendo:
- può essere che sono riuscita a tirare solo 50 ml in un ora :domanda allora forse a questo dovuti i risvegli notturni e cioè per fame? Come abituarlo al biberon e sopratutto è possibile, per necessità?

Sono un pò in crisi.
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 15 apr 2010, 18:13

ishetta ha scritto:
Ale78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Beh direi che è un peso ottimo. Segnati il peso con la tua bilancia, domani mattina a nudo. E vedi fra una settimana.
Stavo facendo così. Cmq domani la ripeso e vediamo. La cosa strana è che la bilancia del pediatra, fino ad ora, avevo lo stesso peso della mia. Grazie !

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2010, 9:29

barbi77 ha scritto:Ancora bisogno di voi. Paride non beve acqua e nessun tipo di liquido se non il mio latte, al mio seno. Oggi Ho provato a tirarlo, anche per verificare la quantità che produco con grande fatica con il tiralatte manuale a siringa della mister baby (mezz'ora per 50 ml di :urka ) e darglielo, e non l'ha voluto :buuu si è messo a urlare disperato, dopo di che l'ho attaccato e ha iniziato a tirare come un pazzo :sorrisoo ......... Mi chiedevo: ma se domattina mi sveglio e non ho più latte, come lo nutro questo figlio?
Riassumendo:
- può essere che sono riuscita a tirare solo 50 ml in un ora :domanda allora forse a questo dovuti i risvegli notturni e cioè per fame? Come abituarlo al biberon e sopratutto è possibile, per necessità?

Sono un pò in crisi.
Il tiralatte non è significativo per le quantità. Ci sono donne che potrebbero andare a lavorare alla Granarolo e altre che ahimè fanno una fatica allucinante, anche perchè il seno andrebbe preparato prima di tirare il latte. In più, i bimbi hanno una suzione molto più efficace del tiralatte.
E poi non ti preoccupare. Il latte non sparisce dall'oggi al domani, ci vogliono settimane o mesi dal momento in cui smetterei di allattare affinchè i livelli di prolattina si abbassino. Finchè continuerai ad attaccarlo il latte ci sarà, e questa è una cosa di cui essere convinti.
I risvegli notturni ci possono essere per mille motivi, sicuramente avrà fame, sete, voglia di coccole, male al pancino. Inutile stare a chiedersi il motivo :fischia Meglio viverli serenamente.
Per la necessità... eventualmente potrai proporgli un bicchierino con il beccuccio, anche mia figlia non ha mai voluto il biberon.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2010, 9:30

Ale78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ale78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Stavo facendo così. Cmq domani la ripeso e vediamo. La cosa strana è che la bilancia del pediatra, fino ad ora, avevo lo stesso peso della mia. Grazie !
Pile scariche? :ahaha

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 apr 2010, 12:13

Ancora bisogno di voi. Paride non beve acqua e nessun tipo di liquido se non il mio latte, al mio seno.
i miei solo verso i 7/8 mesi hanno imparato, causa nido, a imparare a bere acqua dal biberon. Se tu non ci sei e quindi il seno non è a disposizione, se hanno davvero sete bevono anche acqua dal biberon. Tranquilla che non si fanno morire di sete :sorrisoo

Oggi Ho provato a tirarlo, anche per verificare la quantità che produco con grande fatica con il tiralatte manuale a siringa della mister baby (mezz'ora per 50 ml di :urka ) e darglielo, e non l'ha voluto
beh ha ragione, gli hai messo il suo lattino in un contenitore freddo e duro che non ha il profumo di mamma.... :emozionee lui non era proprio d'accordo insomma e ha voluto dirti " ma mamma, che cavolo fai??"
mah, io ho allattato la prima figlia per 19 mesi senza essere mai riuscita a usare decentemente il tiralatte... il secondo ha 12 mesi ed è sempre attaccato. Come scritto sopra ora il piccolo beve acqua dal bibe ma GUAI a metterci dentro qualche altro liquindi (compreso LM).
Domanda: per te è necessario che prenda il bibe?

sui risvegli notturni.... non mi pronuncio che è meglio :hi hi hi hi
Sono un pò in crisi.
:coccola ripeti la mantra "primaopoipassaprimaopoipassa" :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 apr 2010, 13:59

problema simile...
qualcuna (non cipo :hi hi hi hi ) sa darmi un consiglio su come posso insegnare a mia figlia a bere latte non mio?
sto cercando di darle il LV la mattina a colazione ma non ne vuole sapere, mai riuscita a ciucciare dal bibe, col bicchiere con beccuccio non ne vuole sapere, niente tazza, niente cucchiaino, se provo il pome col cucchiaino si e sembra piacerle ma poco poi le viene a noia. :che_dici
devo riuscirci perchè ho seri problemi di gestione della prole la mattina :impiccata:
c6m9 :)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 apr 2010, 14:16

pascale1982 ha scritto:problema simile...
qualcuna (non cipo :hi hi hi hi ) sa darmi un consiglio su come posso insegnare a mia figlia a bere latte non mio?
sto cercando di darle il LV la mattina a colazione ma non ne vuole sapere, mai riuscita a ciucciare dal bibe, col bicchiere con beccuccio non ne vuole sapere, niente tazza, niente cucchiaino, se provo il pome col cucchiaino si e sembra piacerle ma poco poi le viene a noia. :che_dici
devo riuscirci perchè ho seri problemi di gestione della prole la mattina :impiccata:
Pascale, noi abbiamo avuto lo stesso problema. Abbiamo bypassato il LV (che Emma schifava) e abbiamo iniziato con la camomilla con un po' di zucchero (sic) diminuendone gradatamente la quantità, poi, una notte, l'abbiamo presa a gallina e le abbiamo proposto un bibe di LV ed è andata. Ora le piace moltissimo. Io ti consiglierei di partire con altri liquidi per poi passare gradatamente al latte :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”