GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il linguaggio segreto dei neonati: il metodo E.A.S.Y. di Tracy Hogg

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il linguaggio segreto dei neonati: il metodo E.A.S.Y. di Tracy Hogg

Messaggio da Nane » 29 ott 2009, 14:10

newmamy ha scritto: filippo e federico invece sono figli miei e non sono i tamagotchi della hogg :hi hi hi hi
mio figlio non è assolutamente un tamagotchi.....e scommetto che anche tu hai messo in pratica alcuni consigli della tanto odiata Hogg....solo che non lo sai, o non lo vuoi ammettere!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 14:21

newmamy ha scritto:
dena ha scritto:
newmamy ha scritto:la hogg dice anche:
"activity 45 minuti"
"sleep 15 minuti x addormentarsi"

ma questa scaletta o routine è un'esigenza del bambino o del genitore?????
bah......
un'altro suggerimento della saputella hogg che mi ha lasciato basita è questo:
supponiamo che il vs bambino abbia mangiato e se ne sia stato x 20 minuti su una coperta in soggiorno a giocAre, se improvvisamente cominciasse a piangere sicuramente è stanco. mettetelo a letto e poi rapidamente si addormenterà da sè...."

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma in quale film l'ha visto??????? :che_dici
nel mio....ma tu cosa pensi scusa che dopo 20 minuti che ha mangiato abbia di nuovo fame????? allora vuol dire che quando l'hai staccato non aveva finito :fischia

l'activity 45 minuti con me ci stava.....lo prendevo, cambiavo (perchè il mio dopo mangiato la faceva) bagnetto, vestirsi e passava mezz'ora buona, poi me lo spupazzavo un po' fino a quando era stanco

e anche i 15 minuti (circa) per addormentarsi.....anche se andavo in giro con la carrozzina + o - il tempo è quello :ok

ovviamente il tutto in condizioni normali....non è una regola, se poi passava 30 minuti o un ora e mezza mica lo obbligavo, però in genere era così
perchè forse io ho detto che dopo 20 minuti aveva fame???????
non mi sembra e poi mio figlio è allattato con l'artificiale quindi non capisco proprio il tuo intervento :hi hi hi hi
l'interento l'hai fatto tu...... e poi cosa centra sta cosa dell'artificiale????? e comunque tu cosa dici che possa avere???? Io direi sonno e sulla culla ce lo proverei a mettere......pancia piena e gioco stancano....

adesso non mi dire ce può aver mal di pancia perchè stiamo parlando di situazioni normali (e poi se avessemale te ne accorgeresti :fischia :fischia :fischia ah sempre che lo ascolti....)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 14:23

Nane ha scritto:
newmamy ha scritto: filippo e federico invece sono figli miei e non sono i tamagotchi della hogg :hi hi hi hi
mio figlio non è assolutamente un tamagotchi.....e scommetto che anche tu hai messo in pratica alcuni consigli della tanto odiata Hogg....solo che non lo sai, o non lo vuoi ammettere!

mamma mia come sei permalosa.......e quanto a dire che mio figlio è un robottino ce ne vuole :fischia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2009, 14:31

dena ha scritto:
newmamy ha scritto:
dena ha scritto:
newmamy ha scritto:la hogg dice anche:
"activity 45 minuti"
"sleep 15 minuti x addormentarsi"

ma questa scaletta o routine è un'esigenza del bambino o del genitore?????
bah......
un'altro suggerimento della saputella hogg che mi ha lasciato basita è questo:
supponiamo che il vs bambino abbia mangiato e se ne sia stato x 20 minuti su una coperta in soggiorno a giocAre, se improvvisamente cominciasse a piangere sicuramente è stanco. mettetelo a letto e poi rapidamente si addormenterà da sè...."

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma in quale film l'ha visto??????? :che_dici
nel mio....ma tu cosa pensi scusa che dopo 20 minuti che ha mangiato abbia di nuovo fame????? allora vuol dire che quando l'hai staccato non aveva finito :fischia

l'activity 45 minuti con me ci stava.....lo prendevo, cambiavo (perchè il mio dopo mangiato la faceva) bagnetto, vestirsi e passava mezz'ora buona, poi me lo spupazzavo un po' fino a quando era stanco

e anche i 15 minuti (circa) per addormentarsi.....anche se andavo in giro con la carrozzina + o - il tempo è quello :ok

ovviamente il tutto in condizioni normali....non è una regola, se poi passava 30 minuti o un ora e mezza mica lo obbligavo, però in genere era così
perchè forse io ho detto che dopo 20 minuti aveva fame???????
non mi sembra e poi mio figlio è allattato con l'artificiale quindi non capisco proprio il tuo intervento :hi hi hi hi
l'interento l'hai fatto tu...... e poi cosa centra sta cosa dell'artificiale????? e comunque tu cosa dici che possa avere???? Io direi sonno e sulla culla ce lo proverei a mettere......pancia piena e gioco stancano....

adesso non mi dire ce può aver mal di pancia perchè stiamo parlando di situazioni normali (e poi se avessemale te ne accorgeresti :fischia :fischia :fischia ah sempre che lo ascolti....)
se tu leggessi attentamente il mio intervento, capiresti che non penso che mio figlio dopo 20 minuti dal pasto ha di nuovo fame, questo lo hai detto tu...... :che_dici
il discorso dell'artificiale c'entra eccome perchè mi hai detto che forse l'ho staccato prima che finisse di mangiare :che_dici
scusa ma mio figlio ha sempre terminato il bibe (tranne rari casi) e si staccava da solo :hi hi hi hi
è vero, magari ha sonno, magari vuole semplicemente stare in braccio, magari si è rotto i marones di giocare, magari vuole essere cambiato perchè ha fatto la cacca, magari vuole essere cullato........
come vedi le variabili sono tante, non esiste sono cibo e sonno..................
mio figlio se lo metto nel lettino ai primi segnali di sonno, si incacchia da brutto, pretende di essere cullato e coccolato.
anzi, ora parlo del secondo ma anche col primo è stato uguale uguale :che_dici
due su due :congratulations:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2009, 14:38

Nane ha scritto:
se non so di averli messi in pratica significa che non era necessario scriverci un libro e tanti atteggiamenti vengono spontanei.
detesto i metodi in quanto tali e la presunzione di quella "scrittrice"....

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 29 ott 2009, 14:40

questa è davvero orrenda, quasi come quella del cagnolino che tanto vi turba...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2009, 14:40

dena ha scritto:
Nane ha scritto:

mamma mia come sei permalosa.......e quanto a dire che mio figlio è un robottino ce ne vuole :fischia
la tua era un'affermazione ironica?
beh, la mia era una risposta ironica :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 14:42

mio figlio invece se aspetti troppo per metterlo a letto poi non si addormenta +.......sono proprio diversi come lo siamo noi....a me è andato bene il metodo Hogg a te e ai tuoi no ma adesso basta criticare ogni frase di quel libro

sappiamo bene tutte che ci vuole sempre buon senso con i manuali e prendere quello che ci sembra + buono per noi per i nostri figli e tralasciare il resto....io ho preso il 90% e tu l'1% tutto qua....sono cresciuti e stanno crescendo bene tutti noi siamo felici delle abitudini e dei riti che gli abbiamo dato.

Io per esempio ho letto Estevill e lo cestinerei.....di certo non metterei in pratica i suoi modi perchè mi sembra esagerato..... ma non sto qua a dire peste e corna, l'ho letto, mi sono fatta le mie idee e l'ho archiviato.basta

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2009, 14:42

dena ha scritto:ah sempre che lo ascolti....
no, non lo ascolto, sono una madre snaturata mica come le hogg's fans :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 14:45

newmamy ha scritto:
Nane ha scritto:
se non so di averli messi in pratica significa che non era necessario scriverci un libro e tanti atteggiamenti vengono spontanei.
io direi che per te non serviva scriverci un libro perchè magari ci sei arrivata da sola...io sono un po' :martello e quel libro mi è servito :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2009, 14:47

dena ha scritto:io ho preso il 90% e tu l'1% tutto qua....
facciamo che ho preso lo 0,000000000000000000000000000000000000000000000001 % ????? :prr

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2009, 14:51

piotta ha scritto:
questa è davvero orrenda, quasi come quella del cagnolino che tanto vi turba...
anche sostenere che il proprio figlio è figlio della hogg è proprio una frase orrenda, non trovi??
ahhhh, ora tu mi dirai che aveva un senso ironico........

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 14:51

newmamy ha scritto:
dena ha scritto:io ho preso il 90% e tu l'1% tutto qua....
facciamo che ho preso lo 0,000000000000000000000000000000000000000000000001 % ????? :prr
ok :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2009, 14:53

dena ha scritto: nel mio....ma tu cosa pensi scusa che dopo 20 minuti che ha mangiato abbia di nuovo fame????? allora vuol dire che quando l'hai staccato non aveva finito :fischia

l'activity 45 minuti con me ci stava.....

pietro che è sempre cresciuto tantissimo aveva una fame da lupi e in certi periodi mangiava anche ogni 20 minuti...era pieno, ma non sazio e quindi ricominciava....alla fine se avessi dovuto ascoltare tutti non avrei allattato e lo avrei dovuto far strillare....
ele ha sempre mangiato ogni ora e mezza...si vede che ho il latte così

cioè sembra di stare ai corsi in piscina...insomma un bimbo piccolo che giochi 5 o 10 minuti non ha il senso del tempo....vi è mai capitato di esagerare ei di trovarli più agitati o inconsolabili se troppo stanchi?

inoltre da noi le giornate erano cmq diverse; e il bimbo era diverso a seconda...lui viveva le cose che vivevamo noi, non le subiva; quindi se andavamo a trovare i nonni fuori città al ritorno capitava che 3-4 giorni ci mettesse di più a dormire o cose simili per qualsiasi cosa poi, malattia/uscite/giochi ecc

i miei ci mettono anche 5 minuti ad addormentarsi.....ora che sono grandi e da piccoli colla tetta ancora meno :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 ott 2009, 14:53

dena ha scritto:
newmamy ha scritto:
Nane ha scritto:
io direi che per te non serviva scriverci un libro perchè magari ci sei arrivata da sola...io sono un po' :martello e quel libro mi è servito :che_dici
non è questione di "arrivarci da sola", è solo questione di amore incondizionato x i propri figli.
tutto qui!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 15:02

newmamy ha scritto:
dena ha scritto:
newmamy ha scritto:
Nane ha scritto:
non è questione di "arrivarci da sola", è solo questione di amore incondizionato x i propri figli.
tutto qui!

no è questo no
tu mi stai dicendo che perchè mi sono trovata bene con un modo che a te non va non amo mio figlio......

evito emoticons e evito di dire altro

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2009, 15:17

dopo aver partecipato a infiniti post su questo argomento :ahaha sono arrivata a questa conclusione e cioè che in fondo facciamo parte di un gruppo di mamme che in un modo o nell'altro cercano di essere delle brave mamme e che ci riescono, con metodi o senza, con successi ed errori, ma

non abbiamo capito che non conta cosa e chi si segue quanto il QUANTO SIAMO SERENE NOI e cioè se la HOgg a unamamma ha risolto la situazione ben venga e una che magari ha seguito altre strade e magari si sente a postissimo nonostante il figlio jon dorma/mangi/ecc ecc va bene lo stess

il successo non lo fa il figlio modello, ma una mamma serena che lo capisce, lo ama e lo conosce ....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ott 2009, 15:18

e parlare di queste cose ci è utile solo per arricchire il ns bagaglio non per sentirci o far sentire in colpa l'altro

chissà poi chi può giudicare..... :domanda :-D

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ott 2009, 15:21

newmamy ha scritto:
dena ha scritto:mio figlio è figlio della HOGG :ahah :ahah
filippo e federico invece sono figli miei e non sono i tamagotchi della hogg :hi hi hi hi
beh scusate, ma è inutile dare alla Hogg della saputella, quando le prime a dire come dovrebbe essere la vita con un bimbo siete voi.
La Hogg era madre come voi, una donna che ha aiutato centinaia di persone.
Forse voi non l'avete vista, ma su Sky, qualche anno fa, hanno fatto una serie di episodi (tipo la Tata) solo che c'era lei protagonista. era una donna dolcissima e amorevole. non certo una nazista.
che nervi quelli che parlano per dar aria alla bocca!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 15:52

scarlet ha scritto:dopo aver partecipato a infiniti post su questo argomento :ahaha sono arrivata a questa conclusione e cioè che in fondo facciamo parte di un gruppo di mamme che in un modo o nell'altro cercano di essere delle brave mamme e che ci riescono, con metodi o senza, con successi ed errori, ma

non abbiamo capito che non conta cosa e chi si segue quanto il QUANTO SIAMO SERENE NOI e cioè se la HOgg a unamamma ha risolto la situazione ben venga e una che magari ha seguito altre strade e magari si sente a postissimo nonostante il figlio jon dorma/mangi/ecc ecc va bene lo stess

il successo non lo fa il figlio modello, ma una mamma serena che lo capisce, lo ama e lo conosce ....
concordo in tutto :ok

e come ho detto prima io ho preso tanto dal suo metodo e altre non hanno preso niente...nessuno ha sbagliato e un po' come tutte le cose nn abbiamo fatto altro assimilare contenuti e applicare quelli che + ci interessavano.....anche su GOL succede la stessa cosa, io leggo tantissimi topic, prendo quello che mi pare giusto e bello e scarto altro ma tutto mi serve anche i consigli che io non applicherei mai perchè mi permettono di capire che noi non siamo macchinette e i nostri figli neppure, quello che va bene a noi non sempre va bene a altri ma soprattutto mi fermo a riflettere che cose che io non farei mai ad altri sono andati benissimo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”