GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 9 set 2009, 14:55

lix ha scritto:grazie a tutte , volevo ancora fare una domanda.... :sorrisoo in questi giorni mi fanno male i capezzoli quando vittorio si attacca... da cosa e' dovuto?
hai bruciore, male da suzione tipo pizzicotto o male tipo puntura di spillo?
lix ha scritto: mi sembra che si attacchi bene. e poi cosa vuol dire che se si attacca spesso e' un vizietto.. me l' ho dicono in molti.....non dipende dalla fame? vuol dire che si attacca ma non mangia sempre?? :domanda
vuol dire che la gente dovrebbe farsi i fatti propri e non rompere. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 set 2009, 16:21

ishetta ha scritto:
vuol dire che la gente dovrebbe farsi i fatti propri e non rompere. :fischia
:clap :clap :clap :clap
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 9 set 2009, 16:32

ma non saprei descrivere il dolore........forse bruciore o pizziccotto sembra che prenda " troppo bene"....boh!! ma dopo un po' che ciuccia passa.... sara' forse la posizione???
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2009, 16:55

lix ha scritto:ma non saprei descrivere il dolore........forse bruciore o pizziccotto sembra che prenda " troppo bene"....boh!! ma dopo un po' che ciuccia passa.... sara' forse la posizione???
controlla che prenda bene il capezzolo in bocca, compresa parte dell'areola, e poi metti taaaaanta lanolina (tipo purelan 100). Non è necessario sciacquarla prima della poppata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 10 set 2009, 12:46

ciao a tutte!! qualcuno mi puo' dare un consiglio ho paura che il mio latte cominci a scarseggiare..da circa un mese mi si e sgonfiato un seno completamente e' pare pure non goccioli piu...l'altro e sempre gonfio...e produce latte,quindi quasi sempre dolorante aiuto!! cosa posso fare con il seno sgonfio..io continuo ad attacarlo x cercare di far tornare la produzione ma non so quanto possa funzionare...qualcuno ha il mio stesso problema? :buuu
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 10 set 2009, 13:03

io, niente da fare. uno ne produce tanto l'altro 20-30 ml. martina lo usa per la nanna. comunque aspettiamo le più esperte.
c6m9 :)

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 10 set 2009, 13:33

ciao..si anche il io lo sta usando x la nanna quello che produce di meno..quindi non sono l'unica...in pratica ho una 4 in una e una 2 scarsa nel vuoto aiuto!!!! mi tocca aggiungere le coppetteassorbilatte x farli sembrare un po uguali quando esco... :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 13:43

tixy75 ha scritto:ciao a tutte!! qualcuno mi puo' dare un consiglio ho paura che il mio latte cominci a scarseggiare..da circa un mese mi si e sgonfiato un seno completamente e' pare pure non goccioli piu...l'altro e sempre gonfio...e produce latte,quindi quasi sempre dolorante aiuto!! cosa posso fare con il seno sgonfio..io continuo ad attacarlo x cercare di far tornare la produzione ma non so quanto possa funzionare...qualcuno ha il mio stesso problema? :buuu
Innanzitutto sappi che è una situazione piuttosto normale e che tantissime donno allattano anche con un seno solo xchè compensa la produzione di entrambi.
Il consiglio che ti posso darti è stimolare molto il seno "sgonfio" attaccando sempre il bambino a questo seno per primo e poi all'altro. Inoltre puoi provare con il tiralatte.
Cmq il fatto di non avere il seno che sgocciola e o sgonfio non è segnale di scarso latte. E' semplicemente il seno che si adegua alla richiesta del bambino.

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 10 set 2009, 14:24

ciao ischetta, grazie x i tuoi consigli,si il tiralatte lo uso gia, si effetivamente x stimolare il seno sgonfio, inizio sempre da li, continuero' ad attaccarlo comunque anche se sembra che lo usi come ciuccio, sono quasi 3 mesi che allatto mi domando quanto possa durare ancora , e' sopratutto quanto possa influire l'alimentazione datto che comunque io mangio poco..a giorno non mi lascia in pace un attimo.... :impiccata:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 set 2009, 14:35

Su Donna e Mamma di settembre c'è un articolo su un raduno in piazza di mamme allattanti e ho letto diverse esperienze simili a quella di quest'estate che aveva scatenato "lievi incomprensioni" nel salottino... Meno male che nessuno mi ha mai detto niente :pistole Ho messo anche una foto nell'album mentre allatto al ristorante al mare :hi hi hi hi

Qui ho iniziato con le pappe da due settimane ma Ginevra ciuccia sia prima che dopo la pappa e non la finisce neanche tutta, e di notte ciuccia ancora 3/4 volte :che_dici La prima si è praticamente stettata da sola a 11 mesi, e di notte ha smesso di ciucciare a 2 mesi, adesso la vedo un po' più dura :fischia

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 10 set 2009, 15:27

Ciao ragazze rieccomi qui dopo le ferie. Per prima cosa voglio salutarvi tutte sperando che abbiate passato un'estate serena.La mia lo è stata, ho allattato davide che ora ha due mesi e mezzo a pieno regime e con soddisfazione...il primo mese ha messo 1.300kg ed il secondo 1.600kg. Adesso la notte salta pure la pappa tirando dalle 22.30 fino alle 5.30...meglio di così...ma una cosa mi preoccupa da quando siamo rientrati dal mare, circa 15gg, ciuccia disordinato nel senso che dorme molto e ciuccia solo 10min ogni due ore e mezzo tre. Pipì e pupù regolari. Voi che ne sapete più di me a cosa è dovuto questo cambiamento??? non starà per finire il mio latte???grazie e a presto :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 15:46

Palletta ha scritto:Ciao ragazze rieccomi qui dopo le ferie. Per prima cosa voglio salutarvi tutte sperando che abbiate passato un'estate serena.La mia lo è stata, ho allattato davide che ora ha due mesi e mezzo a pieno regime e con soddisfazione...il primo mese ha messo 1.300kg ed il secondo 1.600kg. Adesso la notte salta pure la pappa tirando dalle 22.30 fino alle 5.30...meglio di così...ma una cosa mi preoccupa da quando siamo rientrati dal mare, circa 15gg, ciuccia disordinato nel senso che dorme molto e ciuccia solo 10min ogni due ore e mezzo tre. Pipì e pupù regolari. Voi che ne sapete più di me a cosa è dovuto questo cambiamento??? non starà per finire il mio latte???grazie e a presto :bacio :bacio
i 10 minuti sono normalissimi, ormai è diventato grande :hi hi hi hi e ha imparato la tecnica... se pipì e pupù sono regolari è tutto ok.
Dorme molto cosa vuol dire?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 15:47

jordan ha scritto:Su Donna e Mamma di settembre c'è un articolo su un raduno in piazza di mamme allattanti e ho letto diverse esperienze simili a quella di quest'estate che aveva scatenato "lievi incomprensioni" nel salottino... Meno male che nessuno mi ha mai detto niente :pistole Ho messo anche una foto nell'album mentre allatto al ristorante al mare :hi hi hi hi
:bigvergognati :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 15:49

tixy75 ha scritto:ciao ischetta, grazie x i tuoi consigli,si il tiralatte lo uso gia, si effetivamente x stimolare il seno sgonfio, inizio sempre da li, continuero' ad attaccarlo comunque anche se sembra che lo usi come ciuccio, sono quasi 3 mesi che allatto mi domando quanto possa durare ancora , e' sopratutto quanto possa influire l'alimentazione datto che comunque io mangio poco..a giorno non mi lascia in pace un attimo.... :impiccata:
l'alimentazione è importante... per te. Non riesci a cucinarti qualcosa o fartelka cucinare da tuo marito la sera in modo che a pranzo sei apposto? O piuttosto prendere in rosticceria verdura, pasta ecc.?

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 10 set 2009, 16:02

Ciao ishetta... dorme tanto nel senso che fa pisolini lunghi anche di 4 ore per poi ciucciare 10 min. a questa età di quanto devono crescere in media in una settimana? grazie

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 16:06

Palletta ha scritto:Ciao ishetta... dorme tanto nel senso che fa pisolini lunghi anche di 4 ore per poi ciucciare 10 min. a questa età di quanto devono crescere in media in una settimana? grazie
sei ancora nel primo trimestre.... quindi 125g a settimana x un totale di almeno 500g mensili... tieni conto però (prima che ti allarmi per niente) che verso il terzo mese... quindi ci sei in pieno... tendono ad avere uno stop o un rallentamento di crescita nel peso. Infatti tantissime mamme abbandonano l'allattamento al terzo mese perchè non si vuole attendere un paio di settimane o non si valutano tutti i fattori.... :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 set 2009, 16:18

Intervengo solo per:
Ishe, bellissima la nuova firma.... e il nuovo avatar. Ma lo sai che ieri sera Emma ha messo il dito sul tuo avatar e ha detto :"è Emma!" :urka
Jordan quella foto è fantastica, siete meravigliose :emozionee
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 10 set 2009, 16:18

ishetta ha scritto:
Palletta ha scritto:Ciao ishetta... dorme tanto nel senso che fa pisolini lunghi anche di 4 ore per poi ciucciare 10 min. a questa età di quanto devono crescere in media in una settimana? grazie
sei ancora nel primo trimestre.... quindi 125g a settimana x un totale di almeno 500g mensili... tieni conto però (prima che ti allarmi per niente) che verso il terzo mese... quindi ci sei in pieno... tendono ad avere uno stop o un rallentamento di crescita nel peso. Infatti tantissime mamme abbandonano l'allattamento al terzo mese perchè non si vuole attendere un paio di settimane o non si valutano tutti i fattori.... :che_dici

grazie ishetta...potevo rischiare la pazzia...allora se si ferma un poco non mi allarmerò...l'ho sempre detto io che su GOL c'è solo da imparare...grazie ancora e mi incrocio sperando di allattare ancora per tanto tempo... :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :bacio :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 16:20

frangela ha scritto:Intervengo solo per:
Ishe, bellissima la nuova firma.... e il nuovo avatar. Ma lo sai che ieri sera Emma ha messo il dito sul tuo avatar e ha detto :"è Emma!" :urka
fra Emme si intendono :ahah

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 set 2009, 17:34

Palletta ha scritto: ciuccia disordinato nel senso che dorme molto e ciuccia solo 10min ogni due ore e mezzo tre. Pipì e pupù regolari. Voi che ne sapete più di me a cosa è dovuto questo cambiamento??? non starà per finire il mio latte???grazie e a presto :bacio :bacio
il tuo latte non sta finendo, anzi è in grado di saziare il tuo cucciolo in breve tempo :ok

Anche i miei gnomi hanno sempre ciucciato velocissimi, credo sia una gran fortuna.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”