GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 7:57

martina, prova ad andare sul post dell'allattamento al seno...probabilmente ti sapranno essere di maggior aiuto! Se poi hai bisogno di dritte sul LA...noi siamo qui :sorrisoo :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 10 ago 2009, 14:29

Grazie Francy, credevo che magari qualcuna di voi dopo aver smesso di allattare avesse potuto avere il mio stesso problema!! Provo a chieedere di là! sperando che non mi sgridino eccessivamente x aver deciso di smettere.....
grazie! un bacio!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:35

martina83 ha scritto:Grazie Francy, credevo che magari qualcuna di voi dopo aver smesso di allattare avesse potuto avere il mio stesso problema!! Provo a chieedere di là! sperando che non mi sgridino eccessivamente x aver deciso di smettere.....
grazie! un bacio!
Non ti sgriderà nessuno :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 ago 2009, 13:56

Buongiorno a tutte, entro in questo topic senza leggere indietro perchè purtroppo non ho tempo (forse ce la faccio adesso)
Da due gg sto dando alla pulce l'aggiunta di LA
La pediatra mi aveva prescritto un'aggiunta di latte mellin1 di 90 o 100 gr ad ogni poppata (ogni tre ore circa)
il mio latte però è quasi esaurito, la bimba ha 2 mesi e mezzo, posso aumentare le dosi secondo voi?
Lei pare gradire, poverina ultimamente calava invece di crescere...

Ho provato a dargliene 150 e se li è scolati tutti, considerando che il mio latte è in via di estinzione potrei aumentare le dosi vero?

Secondo quesito, ho trovato il latte Hipp e mi ricordo che gli omogeneizzati erano ottimi, l'avete provato? Posso cambiarlo al posto del mellin?

Grazie mille per le dritte, ora provo a leggere indietro!
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 ago 2009, 14:13

ho visto che parlate bene anche voi del latte hipp!!! :ok
C&G

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 ago 2009, 14:16

ale, guarda secondo me puoi aumentare tranquillamente, una volta che hai deciso di non allattare più al seno...a questo proposito ti consiglierei anche di chiedere aiuto alle ragazze del post sull'allattamento al seno, perchè magari puoi continuare almeno in parte con quello.

qui abbiamo parlato qualche pagina fa del latte HIPP, che pare essere buono (personalmente ho sempre usato MELLIN per i miei bimbi e HIPP solo negli omogeneizzati di frutta/verdura e carne :ok ). :sorrisoo
Sulla confezione del latte Mellin dovresti trovare le indicazioni per la quantità a poppata in base all'età e al numero di poppate :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 ago 2009, 16:05

Concordo con Francy (ciao stellina! :cuore )...
Il latte Hipp è buono, se vuoi usarlo, prova, se la pulce digerisce!!

Quanto alla quantità di latte da offrire col biberon...
Vale anche in questo caso il concetto dell'allattamento a richiesta. Quanto ne vuole quando ne vuole!
Vedrai che la pulcetta si regolerà da sè, e anche se potrebbe avere un picco di crescita, poi si normalizzerà!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 ago 2009, 22:29

grazie ragazze! in effetti domani la vado a pesare e credo che sarà aumentata di brutto in questi 3 gg

evidentemente non avevo + latte, ogni volta prima del LA le offro il seno e dura 1 minuto da una parte e due dall'altra.
proverò a chiedere dall'altra parte, grazie!
C&G

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 ago 2009, 12:33

Ciao ragazze passo in questa sezione a me sconosciuta per chiedervi un consiglio per conto di una mia amica neo-mamma da 3 settimane.
Siccome il bimbo continua a svegliarsi ogni ora la notte mi chiedeva se potesse essere che magari non mangiasse abbastanza..voi quanti ML di LA davate/date a 3 settimane?
grazie in anticipo!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 ago 2009, 12:46

Aoifestella ha scritto:Ciao ragazze passo in questa sezione a me sconosciuta per chiedervi un consiglio per conto di una mia amica neo-mamma da 3 settimane.
Siccome il bimbo continua a svegliarsi ogni ora la notte mi chiedeva se potesse essere che magari non mangiasse abbastanza..voi quanti ML di LA davate/date a 3 settimane?
grazie in anticipo!
sinceramente non me lo ricordo proprio :ahaha ma tieni conto che i miei 2 figli erano già molto diversi alla nascita...tommaso appena nato mangiava circa 50 gr a poppata, mentre niccolò se ne scolava già 80 cc :fischia proverei a suggerire alla tua amica di leggere le istruzioni sulla confezione di LA e poi c'è una formuletta per calcolare quanto latte dare a poppata, che mi pare sia:
peso del bimbo in Kg*1,6/numero di poppate medio nella giornata.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 ago 2009, 18:12

Riki a tre settimane prendeva bibe da 90 x 3 misurini, 7-8 volte al giorno. A volte beveva tutto, a volte no... Ma non era importante!!
La tua amica potrebbe semplicemente provare ad aumentare di 1 misurino la dose di polvere e lasciare che il bimbo si regoli.
Le tabelle indicative sulla confezione sono appunto indicative. Ci sono bimbi che ne prendono di meno e bimbi che ne prendono di più, tutti in salute. Non mi stancherò mai di ripeterlo... al biberon come al seno. A RICHIESTA. I bambini si autoregolano.
Un bambino sano non si lascia morire di fame. Un bambino sano non mangia più del necessario.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 21 ago 2009, 22:29

ragazze, festeggio con voi la crescita di giorgia!
280 gr in tre gg! :congratulations:
C&G

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 ago 2009, 18:00

domandina :
con che acqua preparate il LA ai vostri cuccioli ???

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 ago 2009, 21:22

Ciao Sonia!!
Per preparare il latte va bene qualsiasi acqua in bottiglia minimamente mineralizzata o oligominerale. Le riconosci dal valore del residuo fisso, che per le oligominerali deve essere inferiore a 500 mg/l, per le minimamente mineralizzate deve essere inferiore a 50 mg)l.
Meglio le minimamente mineralizzate o le oligominerali con residuo fisso non superiore a 100.
L'acqua in bottiglia non va bollita, è sufficiente scaldarla quanto basta per far sciogliere la polvere!!

:ok

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 22 ago 2009, 21:42

ciao ragazze :sorrisoo
dal post sull'allatatmento al seno mi trasferisco qui da voi.
con federico la mia esperienza dell'allattam naturale si è interrota perche il mio mostriciattolo preferisce la suzione facile e al mio seno sono quasi 2 mesi ke ci rimane anche oer 4 o 5 ore di fila.anche se la sua crescita nn ne ha risentito affatto...fino ad oggi quando in 4 ore aveva poppato solo 40gr,e col tiralatte uscivano solo poche gocce.in 20minuti ho tirato 20gr.
sentirlo piangere per fame e vederlo addormentarsi perche esausto dal pianto,mi ha spinto a prendere quella ke ritengo per la nostra salute di coppia(di federico e me intendo)la scelta piu idonea.
però ho bisogno del vostro aiuto per capire come comportarmi:
quanti gr di latte ?
in casa ho il melli1 va bene?
ogni quante ore?
tra un pasto e l'altro posso dargli tisane o cosa?

per ora mi sto regolando seguendo le richieste di federico,nutrendolo a sua richiesta.ma nn so se va bene.
grazie a tutte :sorrisoo
ah....federico il 6/9 compirà 2 mesi.
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 ago 2009, 22:02

Ciao Avocado!!
La tua scelta si rivelerà sicuramente positiva per te e Federico... ti sento serena e positiva e questo vi aiuterà a trovare un nuovo equilibrio! :cuore

Per le questioni pratiche...
Il mellin 1 va benissino, l'ho usato io e molte altre, con soddisfazione.
Tuttavia ricorda che i latti formulati sottostanno alla normativa europea, quindi sono tutti validi. Ma un latte che va bene al mio bambino potrebbe non essere digerito dal tuo e trovo difficile consigliare un prodotto piuttosto che un altro.
Se Federico lo digersice bene e si scarica senza difficoltà vuol dire che quel latte va bene, in caso contrario potrebbe rivelarsi utile provarne un altro.
Per i dosaggi prendi spunto da quelli indicati sulla scatola del latte, sia per ul numero di pasti, sia per la quantità di latte.
Ma anche con il LA vale il principio dell'allattamento a richiesta. Quando Federico ha fame offrigli un bibe di latte e lascia che lui ne prenda quanto desidera. Se lo beve fino all'ultima goccia allora la volta successiva aumenta di un misurino la dose e vedi che fa. Se non lo finisce, nessun problema, spiace solo dover buttare via del latte...
Come ho scritto sopra i bimbi si autoregolano e troverà lui la quantità giusta!
Se gli offri il latte a richiesta non è necessario offrire acqua o tisane. Il latte è completo e adeguato nutrizionalemnte e non servono aggiunte.
Poniti il problema di aggiungere liquidi solo se pur mangiando regolarmente non bagna i pannolini (ma in tal caso sentirei anche il pediatra!).
Poi, come sempre, segui il tuo istinto di mamma!

:incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 ago 2009, 22:25

olfersia ha scritto:Ciao Sonia!!
Per preparare il latte va bene qualsiasi acqua in bottiglia minimamente mineralizzata o oligominerale. Le riconosci dal valore del residuo fisso, che per le oligominerali deve essere inferiore a 500 mg/l, per le minimamente mineralizzate deve essere inferiore a 50 mg)l.
Meglio le minimamente mineralizzate o le oligominerali con residuo fisso non superiore a 100.
L'acqua in bottiglia non va bollita, è sufficiente scaldarla quanto basta per far sciogliere la polvere!!

:thank_you:
se mi dicevi qualche marca mi facilitavi la questione ? :prr

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 23 ago 2009, 12:44

olfersia, grazie :sorrisoo
intanto ho notato ke i miei seni si riempiono di latte,(visto ke nn faccio stare piu federico costantemente al seno)cosi da stanotte lo attacco al seno quando lo chiede e appena vedo ke succhetta senza bbere(da sempre è questo il nostro problema),mi tiro il latte ke riesco e prima gli offro quello e se nn lo vedo sazio gli offro un altra aggiunta di mellin.
farò cosi fin tanto avrò latte nel mio seno,anche se il tiralatte fa male.credo cosi andra via gradualmente e federico godrà di quel ke rimane :sorrisoo
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 ago 2009, 16:42

Sonia87 ha scritto: :thank_you:
se mi dicevi qualche marca mi facilitavi la questione ? :prr
Marche?!? Mica si fa pubblicità da ste parti!! :prr :prr :prr

Vanno bene Panna, S.Anna, S.Bernardo... se trovi qualche acqua di zone più vicine alla tua almeno sai che ha viaggiato meno!!!

Avocado
Mi sembra un'ottima decisione... Così godrete ancora un po' dell'allattamento e il passaggio sarà graduale!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 ago 2009, 18:04

:thank_you:

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”