GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da Stefi83 » 10 dic 2008, 16:07

Allora, il mio cucciolo sono due notti che dorme 8 ore e mezza filate :yeee :yeee Peccato che entrambe le volte si è svegliato con poco appetito e ha mangiato solo da uan parte. Stamattina sentivo l'altro seno che stava per scoppiare, così ho usato il tiralatte, ho estratto 80 ml in pochiccimo tempo :che_dici . Alle 10 ha mangiato di nuovo ma poco e così ho di nuovo tirato il latte dallo stesso seno (che gli avevo offerto per primo) perchè ancora mi faceva male e ho estratto 20 ml. Alle 13 di nuovo pappa e ho inizato dall'altro seno, e, figuriamoci, il secondo non l'ha più voluto, ed era sempre quello che mi faceva male, così ho di nuovo usato il tiralatte, estraendono 70 ml. Il totale l'ho messo nel freezer e si vedrà in futuro cosa farne...
Le mie domande sono: è normale che abbia così poca fame?(per quanto ho letto qui mi sembra di sì, ma vallo a spiegare alle mie tette!!)? Ho fatto bene a tirare il latte?

P.s. Allattamento al seno esclusivo e a richiesta dalla nascita...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 dic 2008, 16:36

visto che ero entrata x scrivere praticamente la stessa cosa, mi sento già più tranquilla... :fischia
♥G♥ 28/08/08

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 10 dic 2008, 17:58

Se dorme vuol dire che sta bene generalmente..per le tette che scoppiano..se vuoi farti la scorta approfittane, ma ricordati che più usi il tiralatte e più il seno produce, se vuoi calibrarlo dovresti spremerlo a mano, o usare il tiralatte il minimo indispensabile a non farti scoppiare il seno.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 10 dic 2008, 18:12

paranoia del giorno:
Valerio continua a mangiare ogni 2 ore e mezza massimo 3 notte compresa, prende sempre solo 1 seno alla volta...dorme pochissimo tra 1 poppata e l'altra, quello che mi chiedo è ma se prendesse entrambi i seni si sazierebbe quindi dormirebbe bene mangiando con più distanza e magari saltando le poppate notturne cosa che mi pesa più di tutto :emozionee

Valerio ha 3 mesi e ancora non riesco a regolarizzare la mia giornata, tra colichette e allattamento non faccio altro che tenere in braccio il bimbo, sostenetemi ne ho bisogno :x:
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 dic 2008, 18:36

ciao ragazze ho un pò di domande per voi :bacio
allora allatto la mia piccola al seno a richiesta solo che sta pochissimo quando fa le poppate anche meno di 10 minuti :urka però sento che mi svuota tutto almeno credo è normale?non dovrebbe stare di più?
molte volte ciuccia solo da una parte

in genere mangia ogni 3 ore ma certe volte mi salta anche le poppate e mi dorme anche 7 ore di fila :urka la vedo tranquilla a parte le colichette dorme e sta crescendo lunedì avrò la visita dal pediatra :incrocini

che dite è normale a poco più di un mese?

grazie

che dite è normale o devo preoccuparmi?
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 dic 2008, 18:48

memy giulio s'è regolarizzato di colpo... e pensa che io mi ci sono anche spaventata!!! due settimane fa... fino al giorno prima, poppate ogni 2 ore e mezza/3 e coliche, il giorno dopo... niente coliche e tante ninne!!! :hi hi hi hi
abbi fede... :bacio :cuore

ambra è che io di mattina esplodo e all'ultima serale arrivo scarica!!! quindi lo tiro verso mezzanotte, in modo da darglielo in aggiunta quando non lo trova nel seno... sbaglio???
♥G♥ 28/08/08

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 10 dic 2008, 19:58

Lin il seno produce a seconda della richiesta..anche negli orari..tiralo quando hai il seno vuoto così stimoli la produzione in quelle ore, ma prima fallo attaccare, non so se sbagli Lin, ma io eviterei proprio di tirarlo e dare bibe, secondo me max qualche giorno la produzione si calibra.
Poi magari chiedi a Paola che ne sa di più.

flydafne secondo me va benone, Kim da quando è nata la notte fa solo 1 poppata e mi tira 6 ore, tu guarda se ti bagna abbastanza pannolini, se poi il pediatra ti conferma la crescita sei a posto...io andai a pesarla perchè ero in para..e vidi che era cresciuta 400gr.

Memy80 guarda che ci sono bimbi di 4 5 anni che da quando sono nati si svegliano la notte .. non è che la poppata è l' unico problema..
per il tenerlo in braccio..dipende dal bimbo e dai genitori, ci sono genitori che appena finito di allattare cambiano il pannolino, aspettano il primo sbadiglio e poi mettono il bimbo a letto, che pianga rida o dorma non importa!
Io la mia prima figlia l' ho tenuta in braccio o alla tetta per 1 anno..ma mi ero organizzata benissimo, con il marsupio facevo tutto, lavatrici, tendere i panni, cucinare (avevo abolito le fritture)..con Kim cerco di tenerla sdraiata il più possibile..ma credo finirò per fare la mamma koala un' altra volta..nonostante abbia solo 3 settimane vedo che sta prendendo la stessa piega :che_dici
Tranquilla..quando sarà adolescente rimpiangerai questi momenti :prrrr
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2008, 22:10

Memy80 ha scritto:paranoia del giorno:
Valerio continua a mangiare ogni 2 ore e mezza massimo 3 notte compresa, prende sempre solo 1 seno alla volta...dorme pochissimo tra 1 poppata e l'altra, quello che mi chiedo è ma se prendesse entrambi i seni si sazierebbe quindi dormirebbe bene mangiando con più distanza e magari saltando le poppate notturne cosa che mi pesa più di tutto :emozionee

Valerio ha 3 mesi e ancora non riesco a regolarizzare la mia giornata, tra colichette e allattamento non faccio altro che tenere in braccio il bimbo, sostenetemi ne ho bisogno :x:
Memy l'unica cosa che ti posso consigliare è questa:

ooooommmmmmm passerà ooooooooom passerà ooooooooooom passerà :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2008, 22:12

flydafne ha scritto:ciao ragazze ho un pò di domande per voi :bacio
allora allatto la mia piccola al seno a richiesta solo che sta pochissimo quando fa le poppate anche meno di 10 minuti :urka però sento che mi svuota tutto almeno credo è normale?non dovrebbe stare di più?
molte volte ciuccia solo da una parte

in genere mangia ogni 3 ore ma certe volte mi salta anche le poppate e mi dorme anche 7 ore di fila :urka la vedo tranquilla a parte le colichette dorme e sta crescendo lunedì avrò la visita dal pediatra :incrocini

che dite è normale a poco più di un mese?

grazie

che dite è normale o devo preoccuparmi?
Bagna e sporca i pannolini? e' vivace? la cacca è giallo oro? ha preso peso?
Se hai risposto sì... ritieniti una mamma fortunata e bacia la tua pupa che se lo merita. :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 10 dic 2008, 22:16

Lin lo spero proprio :fischia
Ishetta :ahaha
Ambrasaf quando il bimbo non ha mal di pancia è bravissimo si addormenta da solo nella sua carrozzina....
ora è in braccio al padre che piange e si divincola per il dolore al pancino, gli ho dato di nuovo 15 gocce di Alginor come tutte le sante sera da 2 mesi a sta parte :martello

:buuu :buuu :buuu
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 dic 2008, 8:41

Memy anche Ariel aveva avuto un periodo che la sera urlava disperata, il pediatra voleva prescrivermi una medicina ma io mi rifiutai di dargliela.
Non mi quadrava che avesse problemi solo la sera, le facevo massaggini e la coccolavo aspettando che passasse.

Kim durante tutto il giorno fa un sacco di puzzette e rutti..vedo proprio che la situazione è diversa e che il problema è l' aria, infatti ho chiesto a mia madre di portarmi il mylicon..che in Israele non vendono.

Secondo me il problema è accentuato la sera perchè i bimbi sono più stanchi ed hanno bisogno di più coccole per rilassarsi, in ogni caso il problema è dato dal sistema digestivo ancora immaturo..a 3 mesi dovrebbe migliorare la situazione, io non capisco come un farmaco anticoliche possa aiutare, tu ci trovi miglioramento?

Lo svuotare entrambi i seni non ha senso..i bimbi mangiano quando hanno bisogno e quando hanno bisogno, e nessuno ti garantisce che se mangiasse di più non si sveglierebbe la notte..o che con LA le coliche non aumenterebbero!
Secondo me la notte cercano anche la vicinanza, la conferma che la mamma è con loro..Ariel che dormiva nel mio letto a 4 mesi smise di fare la poppata notturna.
Goditi i momenti felici, i suoi progressi e stagli vicino in quelli tristi..aspettando che passino, le coliche tra poco scompariranno..ma il principio rimane, per tutta la vita! :cuore
Immagine

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 dic 2008, 8:52

Passo veloce solo per dire che il seno va un po' meglio e ringraziare dei consigli :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 dic 2008, 9:19

ambra in linea di massima hai perfettamente ragione, ma nel mio caso se non fossi ricorsa all'espediente di tirarlo e darglielo, starei ancora con il la aggiunto ad ogni poppata...
il guaio è sempre lo stesso: si attacca per coccola e gioco, quindi spesso male. lo devo staccare e riattaccare, se non sto attenta ingurgita aria... e cmq il mio seno ne risente!
se io avessi sempre il seno "della giusta dimensione" avrei molti meno problemi: alla prima poppata è durissimo e giulio fa fatica ad attaccarsi correttamente, all'ultima è praticamente vuoto e lui ci gioca solo...
bah, l'importante è che bevendo quasi solo il mio cresce cmq benissimo (5 poppate al giorno, cresce al ritmo di 200 gr a settimana...). e con un altro pizzico di pazienza vediamo se riesco a togliere l'aggiunta serale.......
♥G♥ 28/08/08

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 dic 2008, 10:27

quoto purtroppo ishetta.... noi ci abbiamo messi mesi per regolarizzarci e alla fine ci siamo riusciti solo verso i 10 mesi quando dormiva oramai solo 1 volta al giorno.
Le poppate sono sempre state molto ravvicinate.
Per i risvegli la notte è meglio che non ti dica niente.... ti scoraggerebbe....
dico solo che mia figlia ha 25 mesi e inciampo sulle borse sotto gli occhi... :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 11 dic 2008, 12:28

allora fa tanta cacca e tanta pipì :x:
è vivace
anche secondo il pediatra lo è

per il peso saprò lunedì ma viaggia sui 200gr a settimana

mi sa che non devo farmi paranoie vero? :che_dici

grazie per le risposte :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 11 dic 2008, 12:30

ah il colore della cacca è giallo oro :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 dic 2008, 12:34

flydafne e che vuoi di più??? complimentoni e via così!!! :-D :cuore
♥G♥ 28/08/08

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 11 dic 2008, 12:35

Aggiornamento:
Attacco Andrea al seno e poi tiro l'eccedenza (poca).
Andrea si stanca subito di ciucciare e si addormenta, nonstante i tentativi di stimolazione.
Poi dopo un'ora si fa riattaccare.
In questo modo è praticamente sempre alla tetta ....
Come posso diradare l'allattamento?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2008, 13:21

Ambrasaf, per le coliche più che il Mylicon (che a lungo andare smette di funzionare) fatti portare il Reuterin. E' un fermento che aiuta proprio per le coliche.
http://www.noosit.com/reuterin.html
Poi in termini meccanici funziona moltissimo il sondino rettale. Io con Emma l'ho strausato ed era la cosa che funzionava di più.

Lin che intendi con il seno della giusta misura? :domanda

Pepe... Andrea ha poco più di un mese. Mi sembra prestino per diradare l'allattamento. Però se si attacca SOLO una volta all'ora facciamo scambio visto che Emma è in fase di dentizione acuta ed è una cozza alla tetta. :che_dici

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 dic 2008, 13:36

grazie Ishetta, questo lo trovo anche qui..a quanto pare hanno le loro ragioni a non vendere certi prodotti...anche il trattamento preventivo contro i pidocchi qui non lo trovo :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”