GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
Anche Eva cena con la pappa verso le 19.30 e fa l'ultima poppata alle 21.00, e poi dorme tranquilla
A volte si tratta solo di una ciucciatina, altre volte fa una superpoppata come se non avesse mangiato prima...
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì stessa cosa.Alex79 ha scritto:Riccardo cena alle 19.00 e verso le 20.00-20.30 gli do il latte della buoanotte. Lui beve quello che gli va e poi dorme tutta la notte, ma non so se dipende da questo...morgause ha scritto:Ma non è un po' tanto? Se Emma mangia alle 20.00 e va a dormire alle 21.00 devo darle il latte?kik ha scritto:ma prima di andare a dormire non le dai un bibe di latte? Finisci la giornata con la pappa?
Vabbeh, lei si sveglia lo stesso verso mezza notte a mangiare. Secondo te allora devo dare il latte prima di dormire? Se non ha fame, mangerà poco, credo, no?
Cena alle 18.30-19, ultimo bibe alle 20.30-21.00 e poi nanna.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- katia74
- New~GolGirl®

ciao....tommaso cena alle 19.30-20.00 e di solito si addormenta verso le 22......ma poi si alza all'1...alle 4...allle 5.... e prende la tetta ma E' UN TRAUMA
....ieri la pediatra mi ha consigliato di dargli un bibe di latte prima di dormire e lasciare k lui mangi quanto vuole...stasera proverò anche se ongli ho mai dato latte se non il mio....
mi ha dato una bustina di plasmon 2 e c'è scritto k devo far bollire l'acqua prima di metterla nel bibe..sono tutti così o posso prepararlo a freddo e scaldarlo nel scaldabiberon al momento?????
...GRAZIE
mi ha dato una bustina di plasmon 2 e c'è scritto k devo far bollire l'acqua prima di metterla nel bibe..sono tutti così o posso prepararlo a freddo e scaldarlo nel scaldabiberon al momento?????
TOMMASO 21/03/2007 kg 3580 x 54 cm......l'amore di mamma e papà
- kik
- Bronze~GolGirl®

se usi acqua del rubinetto devi farla bollire, quella in bottiglia no.katia74 ha scritto:ciao....tommaso cena alle 19.30-20.00 e di solito si addormenta verso le 22......ma poi si alza all'1...alle 4...allle 5.... e prende la tetta ma E' UN TRAUMA....ieri la pediatra mi ha consigliato di dargli un bibe di latte prima di dormire e lasciare k lui mangi quanto vuole...stasera proverò anche se ongli ho mai dato latte se non il mio....
![]()
mi ha dato una bustina di plasmon 2 e c'è scritto k devo far bollire l'acqua prima di metterla nel bibe..sono tutti così o posso prepararlo a freddo e scaldarlo nel scaldabiberon al momento?????...GRAZIE
con il latte in polvere di soia a me si scioglie meglio a freddo. Se scaldo prima mi fa grumi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- katia74
- New~GolGirl®

grazie....proverò oggi pomeriggio con la merenda così vedo se gli piace e se lo digerisce....la ped mi ha dao plasmon 2 poi vedrò cosa offre il commercio magari a minor prezzo ma di qualità....
.......mi sembrava strano alytrimenti cos'ho comprato lo scaldabiberom da fare 
TOMMASO 21/03/2007 kg 3580 x 54 cm......l'amore di mamma e papà
- Tesla
- Master~GolGirl®

Domandina veloce... ma le zucchine (quelle verdi biologiche) le sbucciate???
Dopo patata, carota e zucchina che ordine avete dato d'inserimento alle verdure???
Dopo patata, carota e zucchina che ordine avete dato d'inserimento alle verdure???
I frutti di bosco direi che snon assolutamente da evitare per eventuali reazioni allergiche... prima dei 18 mesi al mio bambino più grande non ne ho fatti assaggiare.luvemi ha scritto:Ho comprato un ottimo infuso al mirtillo e rosa canina, poi mi è venuto un dubbio: non è che i frutti di bosco possono dar fastidio alla piccola? Certo non sono fragole, però... Qualcuna di voi mangia mirtilli?
Grazie!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- morgause
- New~GolGirl®

Ho provato ieri sera - pappa serale alle 20.00, poi alle 21.00 bibe e sapete cosa è successo? Si è svegliata altre ben 2 volte - all'una e alle 5! Ovviamente le ho dato il bibe - il primo l'ha mangiato tutto! - 210 ml, il secondo - circa 100 ml. e così è riuscita a dormire, se non le do il latte - urla fino alla mattina e io non credo che sia una buona idea per tutti. Nonostante tutto quello che mi dice la pediatra, che i bimbi a questa età non hanno bisogno di mangare di notte - onuno conosce meglio il suo bambino, per cui, non ascolto più nessuno, ma Emma.Alex79 ha scritto:Riccardo cena alle 19.00 e verso le 20.00-20.30 gli do il latte della buoanotte. Lui beve quello che gli va e poi dorme tutta la notte, ma non so se dipende da questo...morgause ha scritto:Ma non è un po' tanto? Se Emma mangia alle 20.00 e va a dormire alle 21.00 devo darle il latte?kik ha scritto:ma prima di andare a dormire non le dai un bibe di latte? Finisci la giornata con la pappa?
Vabbeh, lei si sveglia lo stesso verso mezza notte a mangiare. Secondo te allora devo dare il latte prima di dormire? Se non ha fame, mangerà poco, credo, no?
Cmq, proverò ancora per qualche giorno di fare lo stesso, magari avro' risultati e poi vi farò sapere.
Volevo chiedervi qualcosa per quanto riguarda le verdure - fino ad ora ho dato - patate, zucchine, carrote, lattuga, faggiolini, piselli un po', finocchio, zucca.. Cos'altro posso offrirle a questa età, per cambiare un po' il menu? Lei ha 7 mesi.
Da quale mese si inizia con la carne rossa? Il pesce?
Emma è nata il 22 marzo 2007
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao ti consiglierei il Neolatte 2 lo trovi solo in farmacia costa 9 euro e son 2 buste da 450 gr cad.katia74 ha scritto:grazie....proverò oggi pomeriggio con la merenda così vedo se gli piace e se lo digerisce....la ped mi ha dao plasmon 2 poi vedrò cosa offre il commercio magari a minor prezzo ma di qualità...........mi sembrava strano alytrimenti cos'ho comprato lo scaldabiberom da fare
Ha un buon sapore e a saperlo prima a Greta gliela avrei dato da quando era nata!E' biologico!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Eva ha la stessa età della tua bimba, e mangia già anche cipolla, porro, erbette, spinaci...morgause ha scritto: Volevo chiedervi qualcosa per quanto riguarda le verdure - fino ad ora ho dato - patate, zucchine, carrote, lattuga, faggiolini, piselli un po', finocchio, zucca.. Cos'altro posso offrirle a questa età, per cambiare un po' il menu? Lei ha 7 mesi.
Da quale mese si inizia con la carne rossa? Il pesce?
per la mia pediatra dal 7° mese si può dare il prosciutto cotto (a cena se a pranzo ha mangiato carne bianca) e la carne rossa già dal 6°...
Il pesce dall'8° mese insieme agli agrumi, proponendo il filettino condito con una goccia di limone. Io proverò da metà novembre...
- morgause
- New~GolGirl®

Ciao heidi_k,
sì, Emma ha mangiato la cipolla, non ho fatto ancora gli spinaci. Tu come li prepari? E le bietole?
Poi ancora una domanda:) Quando cucinate a vapore, usate l'acqua di cottura? O il brodo lo fate separatamente?
Il prosciuto cotto lo dai con la pastina o con la crema di riso o cereali?
sì, Emma ha mangiato la cipolla, non ho fatto ancora gli spinaci. Tu come li prepari? E le bietole?
Poi ancora una domanda:) Quando cucinate a vapore, usate l'acqua di cottura? O il brodo lo fate separatamente?
Il prosciuto cotto lo dai con la pastina o con la crema di riso o cereali?
- morgause
- New~GolGirl®

Heidi_k, trallaltro ti volevo dire che ho letto il tuo racconto per il parto e mi sono comossa tanto, io ho vissuto la stessa identica cosa. Le mie contrazioni sono iniziate il 19 marzo alle 2.00 di mattina e invece Emma è nata il 22 marzo alle 2.24 di mattina con taglio cesareo perchè la testina non scendeva anche se io avevo dilattato di 10 cm!, quindi ti capisco benissimo! 
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Morgause (mi dispiace per il tuo travaglio lungoooo finito con cesareo
ma l'importante sono le nostre bimbe!!)
io per ora ho cotto spinaci e bietole a vapore insieme alla carne e ad altre verdure. Ad esempio: tacchino + patata + carota + spinaci, e poi frullato tutto con l'acqua di cottura
Il prosciutto cotto frullato si mescola indifferentemente sia con la pastina sia con la crema, però devo dire che secondo me si sente meglio il sapore con la pastina
Io lo dò di sera: brodo + 2 cucchiai di passato di verdure + 2 e 1/2 cucchiai di pastina + parmigiano grattuggiato + olio.
io per ora ho cotto spinaci e bietole a vapore insieme alla carne e ad altre verdure. Ad esempio: tacchino + patata + carota + spinaci, e poi frullato tutto con l'acqua di cottura
Il prosciutto cotto frullato si mescola indifferentemente sia con la pastina sia con la crema, però devo dire che secondo me si sente meglio il sapore con la pastina
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

L'avevo scritto in un altro post, ma lo ripeto qui per tutte:
vi consiglio un ottimo libretto con tante ricettine per lo svezzamento
Gianfilippo Pietra, RICETTE NATURALI PER CRESCERE BENE, Red edizioni, € 5,90
io l'ho comprato alla libreria Feltrinelli
vi consiglio un ottimo libretto con tante ricettine per lo svezzamento
Gianfilippo Pietra, RICETTE NATURALI PER CRESCERE BENE, Red edizioni, € 5,90
io l'ho comprato alla libreria Feltrinelli
- caledonia
- Expert~GolGirl®

domanda...
giacomo compie oggi 9 mesi....
ho introdotto il pesce e da qualche tempo anche la pastina...
voi quante volte la settimana date il pesce?
e la pastina?
intendo, io la pastina per ora l'ho sempre data a pranzo, tipo un giorno sì e due no, alternandola comunque alle altre pappe...
quando introducete la pastina e usate ancora le pappe?
grazie
e la pastina?
intendo, io la pastina per ora l'ho sempre data a pranzo, tipo un giorno sì e due no, alternandola comunque alle altre pappe...
grazie
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
-
luisatg
- New~GolGirl®

io dò la pastina sempre sia a pranzo che a cena dai 9 mesi, 2 cucchiai con verdure sminuzzate + omo (alterno a pranzo carni rosse, pesce, formaggi, prosciutto e la sera carni bianche tacch, coniglio, agnello ) + parmigiano e olio. Per finire un omo di frutta (quella fresca non la vuole grattata, ma solo da rosicchiare )

Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr
- Idillica
- Original~GolGirl®

IL papo della mia bimba ha telefonato alla pediatra per chiedere se era ora di introdorre la cena.
lei gli ha detto di farlo gradualmente e di darle pappa (riso o maie e tapioca) e prosciutto cotto omogeneizzato
. io gli ho chiesto: ma sempre prosciutto cotto???
lui mi ha detto di si e per 5 mesi
ma è possibile???? o si è sbagliato il papo????
io intanto non ho introdotto la cena, anche perchè si può benissimo aspettare...
ma il dubbio rimane. a qualcuna hanno detto una cosa simile??

lei gli ha detto di farlo gradualmente e di darle pappa (riso o maie e tapioca) e prosciutto cotto omogeneizzato
. io gli ho chiesto: ma sempre prosciutto cotto???lui mi ha detto di si e per 5 mesi
io intanto non ho introdotto la cena, anche perchè si può benissimo aspettare...
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- morgause
- New~GolGirl®

No, mai sentito una cosa del genere. E poi, il menu è importante, deve essere vario, altrimenti l'appetito diminuisce.Elena80 ha scritto:IL papo della mia bimba ha telefonato alla pediatra per chiedere se era ora di introdorre la cena.
lei gli ha detto di farlo gradualmente e di darle pappa (riso o maie e tapioca) e prosciutto cotto omogeneizzato. io gli ho chiesto: ma sempre prosciutto cotto???
lui mi ha detto di si e per 5 mesi![]()
io intanto non ho introdotto la cena, anche perchè si può benissimo aspettare...ma il dubbio rimane. a qualcuna hanno detto una cosa simile??
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Tesla ha scritto:Domandina veloce... ma le zucchine (quelle verdi biologiche) le sbucciate???
Dopo patata, carota e zucchina che ordine avete dato d'inserimento alle verdure???I frutti di bosco direi che snon assolutamente da evitare per eventuali reazioni allergiche... prima dei 18 mesi al mio bambino più grande non ne ho fatti assaggiare.luvemi ha scritto:Ho comprato un ottimo infuso al mirtillo e rosa canina, poi mi è venuto un dubbio: non è che i frutti di bosco possono dar fastidio alla piccola? Certo non sono fragole, però... Qualcuna di voi mangia mirtilli?
Grazie!
Io le zucchine non le sbuccio, le lavo bene e basta...Io dopo patata,carota e zucchina, ho inserito le bietole, poi fagiolini, spinaci, lattuga, finocchio, erbette
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Ciao Cale!caledonia ha scritto:domanda...
e la pastina?
grazie
Io ormai da un paio di mesi a pranzo e a cena do' la pastina. Il pediatra mi hadetto che il pesce va dato due volte a settimana, anche io doevo iniziare, ma l'omo a Ricardo non piace, così ho aspettato un po' e adesso voglio iniziare con il fresco direttamente.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Elena 5 mesi di fila prosciutto cotto mi sembra una follia..io richiamerei il pediatra per chiedere e, onestamente, se ti dovesse confermare questa cosa, io non lo starei tanto a sentire