GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!
- mariangelac
- Collaboratore
Re: lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!
istrizioni=istruzioni
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pao pao
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto: La Hogg sa (o meglio sapeva) di allattamento quanto Giuliano Ferrara sa di diete...

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
è di Lauras.... confessopao pao ha scritto:ishetta ha scritto: La Hogg sa (o meglio sapeva) di allattamento quanto Giuliano Ferrara sa di diete...![]()
![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®
Allora chapeau a Lauras!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Expert~GolGirl®
pao pao ha scritto:Allora chapeau a Lauras!!!!

pure io ho letto e riletto la Hogg...ma in effetti la parte sull'allattamento è piuttosto cannata.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ecco, su alcune cose sono pure d'accordo eh... ma pure Estivill dice della cose corrette (tipo nell'ultima pagina prima della copertina c'è il nome della casa editrice, quella è sicuramente correttablunotte9 ha scritto:pao pao ha scritto:Allora chapeau a Lauras!!!!![]()
![]()
pure io ho letto e riletto la Hogg...ma in effetti la parte sull'allattamento è piuttosto cannata.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
parlo della routine ishetta.ishetta ha scritto:mi sono riletta la Hogg dopo che è nato Edo in seguito ad una discussione che c'era stata fra le gennarine. La Hogg sa (o meglio sapeva) di allattamento quanto Giuliano Ferrara sa di diete... e soprattutto io non riesco a concepire tutta questa idea di bambini demoniaci venuti al mondo per stressare le madri e rubar loro il tempo... oh ma chi ha chiesto di venire al mondo?Makotina ha scritto:credo che la hogg abbia detto\scritto quello che è ovvio e naturale in ogni parte del mondo.
è normale ed evidente che i bambini si abituino ai ritmi di tutto ciò circonda loro. o sbaglio? lei dice anche qto.
quello che sostengo, come il post precedente, è che ogni bambino ha i suoi tempi e che con alcune imposizioni non sono d'accordo.
ma come tutti i libri, vanno sicuramente letti, un'infarinatura generale va sempre bene, ma da qui a prenderli come bibbia ne passa.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- val978
- Silver~GolGirl®
e chi ha parlato di mamma chioccia?ishetta ha scritto:val978 ha scritto:può esserela hogg ha scoperto l'acqua calda. (scusate..)
ma anche l'acqua calda, che esiste in natura, in tanti posti se la sognano.![]()
silvietta, perdonami, non si tratta di partiti o fazioni. io in teoria sono più vicina a te che a ishetta (dico lei perchè più o meno ho imparato a conoscerla) il fatto è che potresti aver detto anche le cose più esatte e sicure e perfette del mondo, ma hai usato dei modi così saccenti che è molto difficile essere daccordo con te...
arichi ha imparato a conoscermi? Non mi conosco io :ahah ... penso che l'unica che mi ha visto in azione spesso con i bambini sia Topinaf.... se dice che sono una mamma chioccia la prossima volta la meno :ahah
quella sono io

che ancora sto in ansia quando mio figlio sta coi nonni. mi sono appena abituata al nido

scherzi a parte, intendevo in base a quello che ho letto che ho capito il tuo punto di vista su alcune cose, e su alcune non concordo e non le farei mai (a oggi) però capisco il senso e le rispetto, in effetti forse "conoscere" è una parola grossa

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no, no. Attenzione la Hogg non dice che bisogna far prendere ai bambini i ritmi della casa... dà proprio degli schemi. Tipo primo giorno di vita, secondo giorno di vita ecc. al quarto gg bisogna allattare ogni 3 ore, max 2,5, da un seno solo x volta e così via. Tutto questo senza considerare il tipo di parto, la montata, ecc. Vabbè termino qui che è meglio.Makotina ha scritto:parlo della routine ishetta.ishetta ha scritto:mi sono riletta la Hogg dopo che è nato Edo in seguito ad una discussione che c'era stata fra le gennarine. La Hogg sa (o meglio sapeva) di allattamento quanto Giuliano Ferrara sa di diete... e soprattutto io non riesco a concepire tutta questa idea di bambini demoniaci venuti al mondo per stressare le madri e rubar loro il tempo... oh ma chi ha chiesto di venire al mondo?Makotina ha scritto:credo che la hogg abbia detto\scritto quello che è ovvio e naturale in ogni parte del mondo.
è normale ed evidente che i bambini si abituino ai ritmi di tutto ciò circonda loro. o sbaglio? lei dice anche qto.
quello che sostengo, come il post precedente, è che ogni bambino ha i suoi tempi e che con alcune imposizioni non sono d'accordo.
ma come tutti i libri, vanno sicuramente letti, un'infarinatura generale va sempre bene, ma da qui a prenderli come bibbia ne passa.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
nooo, odiosi!! mia figlia li fa andare a manetta!!mariangelac ha scritto:Stanno dando in offerta all'IPER cicciobello nanna e cicciobello pappa a qualcuna interessa??
A saperlo prima nn avrei fatto figli, già "addomesticati" a dovere e al limite se perdi il ciuccio per farlo smettere di piangere ci sono le istrizioni: basta togliere le pile

e? ciccobello parte pure di notte!
non puoi capire che colpo!!!

:ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
silvietta diceva che ci vedeva come mamme chiocce. Io proprio non mi ci ritrovo in questa definizione, mi sta stretta come una taglia 42val978 ha scritto:e chi ha parlato di mamma chioccia?ishetta ha scritto:val978 ha scritto:può esserela hogg ha scoperto l'acqua calda. (scusate..)
ma anche l'acqua calda, che esiste in natura, in tanti posti se la sognano.![]()
silvietta, perdonami, non si tratta di partiti o fazioni. io in teoria sono più vicina a te che a ishetta (dico lei perchè più o meno ho imparato a conoscerla) il fatto è che potresti aver detto anche le cose più esatte e sicure e perfette del mondo, ma hai usato dei modi così saccenti che è molto difficile essere daccordo con te...
arichi ha imparato a conoscermi? Non mi conosco io :ahah ... penso che l'unica che mi ha visto in azione spesso con i bambini sia Topinaf.... se dice che sono una mamma chioccia la prossima volta la meno :ahah
quella sono io![]()
che ancora sto in ansia quando mio figlio sta coi nonni. mi sono appena abituata al nidomannaggia proprio adesso che è finito l'anno :ahah
scherzi a parte, intendevo in base a quello che ho letto che ho capito il tuo punto di vista su alcune cose, e su alcune non concordo e non le farei mai (a oggi) però capisco il senso e le rispetto, in effetti forse "conoscere" è una parola grossa

e per chi parlava di inserimenti e mamme tranquille. Quando ho portato Emma x l'inserimento ero tranquillissima, convintissima della mia scelta di farle frequentare il nido... eppure lei ha pianto come una pazza per 3 settimane e tutti a dirmi che era xchè l'allattavo ancora (a 5 mesi) e quindi avevo un atteggiamento di troppo attaccamento...

- Makotina
- Gold~GolGirl®
ishetta, infatti la hogg dice che è necessaria la routine. ma va? per forza ci arriva un bambino se vuole vivere a qto mondo. ma, ripeto, non sono d'accordo con l'imposizione.
poi è noto che non sono affatto una fanatica della hogg e tu lo sai
poi è noto che non sono affatto una fanatica della hogg e tu lo sai

- Makotina
- Gold~GolGirl®
e allora come la mettiamo che bimbi non allattati al seno hanno pianto più a lungo di mia figlia che invece è stata allattata fino a 27 mesi?
parlo dell'inserimento al nido della mia primogenita

parlo dell'inserimento al nido della mia primogenita

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
si si, confermo che ishetta è proprio una mamma chioccia...quasi quanto me :ahah :ahah :ahah
num1 allattato 9 mesi all'inserimento ha fatto 2 mesi di urli e pianti
num2 allattata 26 mesi ha fatto 3 giorni di piagnetti e basta
ammetto di non aver letto la hogg...ma non me ne potrebbe interessare di meno
num1 allattato 9 mesi all'inserimento ha fatto 2 mesi di urli e pianti

num2 allattata 26 mesi ha fatto 3 giorni di piagnetti e basta

ammetto di non aver letto la hogg...ma non me ne potrebbe interessare di meno

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io sul sonno non ho letto nulla, io vado a tentativi, come pr qualsiasi cosa! Se Silvia si sveglia e piange vuol dire che c'è qualcosa che non va...o ha fredo, o ha caldo, o ha fame, o ha b isogno di coccole. Vedo cosè che la calma e la notte successiva cerco di replicare le condizioni che l'hanno fatta dormire bene. Se funziona solo stando nel lettone amen la tengo con me! Poi la notte successiva riprovo piano piano a metterla nel lettino e via così. In genere riesco a farmi una o due notti benissimo...poi Silvia cresce, cambia e si riinizia tuuuuutto daccapo!!! 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma visto che si parla di libri ecc...
mi voglio proprio rovinare oggi...
ancora non vi ho detto che sono la figlia segreta di tata lucia...
http://vivalamamma.tgcom.it/wpmu/2011/0 ... ci-spente/" onclick="window.open(this.href);return false;
mi voglio proprio rovinare oggi...
ancora non vi ho detto che sono la figlia segreta di tata lucia...

http://vivalamamma.tgcom.it/wpmu/2011/0 ... ci-spente/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ok, ma qui si toccano alti livelli di pedagogia.... 

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
esatto pensa come sei fortunata a non avermi come maestra dei tuoi bimbi... 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- pao pao
- Master~GolGirl®
Hey, fermi tutti!!!!!!
Foto album di Silvietta, prima pagina, seconda foto a partire dal basso...ma quello su cui è poggiata la tua bimba è un lettone?!?!?!
Foto album di Silvietta, prima pagina, seconda foto a partire dal basso...ma quello su cui è poggiata la tua bimba è un lettone?!?!?!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
pao pao ha scritto:Hey, fermi tutti!!!!!!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥