GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 22:23

lix ha scritto:quindi il fatto che siano cosi' ravvicinate e' normale? si regolarizzeranno con il tempo?
:fischia dipende dai bimbi. Mia figlia ha poppato ogni 2h giorno e notte fino ai 6 mesi. :impiccata: altri tirano 3 o 4 ore... ma non te ne fare un cruccio.
lix ha scritto: non e' scarsita' di latte? e poi un altra domanda io adesso non uso piu il tira latte perche' vittorio mangia tutto al seno, ma quando io sono fuori casa e non posso allattarlo ,che latte gli do' quando finiro' il mio tirato in precedenza? devo munirmi di la? :domanda
lo tirerai all'occorrenza...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 22:26

emmanto ha scritto:pesato il bebè... è 5kg e 8oog ha preso peso ma nn tanto da rientrare nel percentile giusto. allora la pediatra mi ha inserito l'LA. ma mi ha detto di integrarlo ad ogni poppata al seno. risultato...edo nn lo vuole nemmeno per sogno! mi fa dei versi tipo ahiahi! stringe le gengive e piange.
ho provato a darglielo prima della poppata ma ne ha preso solo 15 ml su 100.
poi nella poppata successiva l'ho riproposto e ne ha bevuto 55 g,poi ha poppato un pochino e si è staccato. ora sta dormendo ma mi fa male il seno e spero che si svegli. cosa posso fare? gli ripropongo l'LA oppure vado di tetta?
Emmanto scusa, ma che significa nel percentile giusto?
Il percentile è una statistica. Poniamo che un bambino sia al 25esimo percentile. Vuol dire che ce ne sono 24 più piccini e 75 più grandi. Il 50esimo sarà nella media. I percentili non devono destare preoccupazione... una cosa è un bambino che non cresce non uno che è fuori media. Al mondo ci sono bimbi alti, magri, grassi, bassi ecc. ecc. non ci sono solo bambini nella media.
Vai di tetta... d'altronde se sto benedetto LA non lo vuole un motivo ci sarà, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 set 2009, 22:37

ishetta, si infatti nei primi due mesi edo si trovava tra il 25°-50°,poi dal terzo è passato al 10°-25°,era in questo senso che dicevo che nn fosse quello giusto,questo mese l'ho pesato perchè ero preoccupata e nn ha più recuperato.allora la pediatra ha pensato di integrare con La.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 set 2009, 22:40

qua a sentire parenti e medici si incomincia a sclerare,domenica mia suocera ha addirittura detto che il baby era dimagrito! ma perchè sono così cretina?

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 set 2009, 22:40

ishetta ha scritto:
sun ha scritto:Sun, se ti fa male, sta continuamente attaccato, hai la ragadi ecc. ecc. subito da una consulente per l'allattamento a far controllare l'attacco. E' impostato male l'allattamento. Di dove sei?
ciao ischetta. sono di vicenza (provincia). l'attaccamento adesso mi pare buono (l'ha controllato anche la mia vicina puericultrice). credo che il problema sia stato l'inizio, quando lui aveva fame, ma io non avevo nulla.
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 22:46

emmanto ha scritto:ishetta, si infatti nei primi due mesi edo si trovava tra il 25°-50°,poi dal terzo è passato al 10°-25°,era in questo senso che dicevo che nn fosse quello giusto,questo mese l'ho pesato perchè ero preoccupata e nn ha più recuperato.allora la pediatra ha pensato di integrare con La.
Posso darti un confronto? Mia figlia è sempre stata al 95esimo percentile, a luglio 2oo8 si è stoppata ed è egregiamente ferma al 25esimo da allora. La mia pediatra mi ha sempre detto che l'importante è che ci sia crescita, non importa solo il peso ma anche l'altezza, la circonferenza cranica ecc. ... soprattutto nei bambini allattati al seno, l'allattamento ha come caratteristica tipica proprio la crescita a scatti.
Poi se bagna pannolini, sta bene, la pelle è idratata vuol dire che è tutto ok. Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 22:47

emmanto ha scritto:qua a sentire parenti e medici si incomincia a sclerare,domenica mia suocera ha addirittura detto che il baby era dimagrito! ma perchè sono così cretina?
perchè sei una mamma :coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 22:48

sun ha scritto:
ishetta ha scritto:
sun ha scritto:Sun, se ti fa male, sta continuamente attaccato, hai la ragadi ecc. ecc. subito da una consulente per l'allattamento a far controllare l'attacco. E' impostato male l'allattamento. Di dove sei?
ciao ischetta. sono di vicenza (provincia). l'attaccamento adesso mi pare buono (l'ha controllato anche la mia vicina puericultrice). credo che il problema sia stato l'inizio, quando lui aveva fame, ma io non avevo nulla.
A Vicenza ci sono 3 consulenti leche league, chiamale.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 set 2009, 22:53

ishetta, grazie mille! :bacio

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 set 2009, 22:55

grazie ischetta :bacio

altra domanda:ma in una poppata deve attaccarsi a entrambi i seni? l'altra figlia con uno era sazia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 22:57

sun ha scritto:grazie ischetta :bacio

altra domanda:ma in una poppata deve attaccarsi a entrambi i seni? l'altra figlia con uno era sazia...
io le ho sempre proposto anche il secondo, poi vedevo se le andava o meno.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 set 2009, 22:59

ok grazie

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 set 2009, 23:03

ma se il piccoletto dorme da molto tempo e salta la poppata c'è da preoccuparsi? lo si deve svegliare? io ho sempre cercato di svegliarlo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 23:06

emmanto ha scritto:ma se il piccoletto dorme da molto tempo e salta la poppata c'è da preoccuparsi? lo si deve svegliare? io ho sempre cercato di svegliarlo.
can che dorme non si sveglia... :fischia

p.s. ovviamente non sto parlando di bimbi che hanno problemi di peso ecc.

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 set 2009, 23:10

ishetta ha scritto:
emmanto ha scritto:ma se il piccoletto dorme da molto tempo e salta la poppata c'è da preoccuparsi? lo si deve svegliare? io ho sempre cercato di svegliarlo.
can che dorme non si sveglia... :fischia

p.s. ovviamente non sto parlando di bimbi che hanno problemi di peso ecc.
:ok va bene,
a presto allora ,perchè sicuramente tornerò :hi hi hi hi
buona notte e grazie ancora :bacio

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 set 2009, 23:50

emmanto ha scritto:pesato il bebè... è 5kg e 8oog ha preso peso ma nn tanto da rientrare nel percentile giusto. allora la pediatra mi ha inserito l'LA. ma mi ha detto di integrarlo ad ogni poppata al seno. risultato...edo nn lo vuole nemmeno per sogno! mi fa dei versi tipo ahiahi! stringe le gengive e piange.
poi nella poppata successiva l'ho riproposto e ne ha bevuto 55 g,poi ha poppato un pochino e si è staccato. ora sta dormendo ma mi fa male il seno e spero che si svegli. cosa posso fare? gli ripropongo l'LA oppure vado di tetta?
ma qual'è il percentile giusto?
i percentili servono solo per sapere che tipo di accrescimento ha il bimbo. Emma per esempio è sempre stata nel 20 percentile di peso e 80 di altezza, questo indipendentemente dalla dieta :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 set 2009, 23:56

scusate, non avevo letto
vado a letto che è meglio :martello
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 8 set 2009, 23:57

lui non vuole aggiunte (ergo è sazio) a te fa male il seno (ergo per dargli l'aggiunta non hai drenato abbastanza il tuo seno)
quidni...
fai uan semplice equazione...e il risultato è che il tuo latte gli basta eccome! (e che la tua pediatra non capisce una mazza di allattamento!)
mia figlia è nata il 26 aprile e sta a 6300 scarsi...non mi pare molto più piccina del tuo in proporzione...eppure a poco più di 4 mesi ha raddoppiato il peso della nascita (3150) quindi che l'aggiunta se la beva la pediatra!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 set 2009, 10:53

da una poppata all'altra passano magari solo 1,30 2 2,30 ore tra una e l'altra si allungheranno da sole?
si possono allungare ma non è detto. Thomas ha 5 mesi e siamo a ogni due ore di giorno e ogni tre di notte.... comunque non DEVONO allungarsi. Non sta scritto da nessuna parte :sorrisoo
ps: devi vedere come tutti dicono "oooo come è cicciotto, che bel bambino, come è contento e felice" poi sentono che poppa ogni due ore ancora e allora no, questo è un vizio. ih ih ih :ahah
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 9 set 2009, 14:46

grazie a tutte , volevo ancora fare una domanda.... :sorrisoo in questi giorni mi fanno male i capezzoli quando vittorio si attacca... da cosa e' dovuto? mi sembra che si attacchi bene. e poi cosa vuol dire che se si attacca spesso e' un vizietto.. me l' ho dicono in molti.....non dipende dalla fame? vuol dire che si attacca ma non mangia sempre?? :domanda
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”