GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 12:59

Cala, la Hipp mi ha risposto. Adesso vediamo se mi manda anche l'omaggio..... :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 lug 2009, 13:30

Topillo ha scritto:Cala, la Hipp mi ha risposto. Adesso vediamo se mi manda anche l'omaggio..... :hi hi hi hi
i loro bavaglini sono stupendi...al Cavallino ne ho presi un paio :fischia :prr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 15:20

anche io ho ricevuto i buoni della hipp con cucchiaino e bavagliette basta iscriversi al sito mi sembra (io non avevo mai mandato mail di complimenti)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 28 lug 2009, 15:51

Ciao a tutte! volevo dirvi che seguo questo post con molta attenzione. è utilissimo e ben fatto.
ho allattato marco 3 mesi e mezzo, so che non è molto, anzi per molte di voi è un'eresia, ma io sono contenta così. ho sofferto di ansia patologica per tutta la gravidanza, con conseguente depressione post parto :buuu quindi è già tanto che sia riuscita ad allattarlo x i primi mesi, merito del bimbo, che si è subito attaccato bene e ha succhiato con forza (mamma che famona che aveva).
mi sono curata e ne sono uscita, mi sono goduta davvero la crescita del bimbo e ora sono di nuovo in gioco. aspettiamo la sorellina x l'inizio di dicembre e anche se un po' in ansia lo sono non ho più nulla di patologico :ok
come potete però immaginare non ho bei ricordi del periodo dell'allattamento e devo ammettere che l'idea di allattare di nuovo mi spaventa un po', quindi leggo con costanza questo topic per arrivare preparata!
posso chiedervi per favore se per caso avete qualche suggerimento da darmi?
grazie mille :sorrisoo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 28 lug 2009, 15:56

ops, scusateeee! volevo postare questo intervento nel topic sull'allattamento al seno....
ma che minkiona che sono...
comunque, per la cronaca, ho letto anche questo topic!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 28 lug 2009, 16:19

non so se sono nel posto giusto...provo..
io da un po c'ho un pallino: vorrei cominciare a dare il latte vaccino a gabriele che ora ha quasi 7 mesi...ovviamente diluito in acqua....mi dite perchè è così sconsigliato?

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 28 lug 2009, 16:35

Perché è pesante da digerire e potrebbe provocare intolleranze. Quindi si consiglia di aspettare il compimento dell'anno. Io a marco l'ho dato a 11 mesi con il benestare del pediatra. Ma 7 mesi mi sembra prestino.....
sì, certo, una volta si dava a 3 mesi, ma non sempre i vecchi metodi sono quelli giusti...

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 28 lug 2009, 17:05

si concordo...una volta si facevano tante cose che oggi non si fanno...serve anche a questo lo studio e il progresso...anche se poi son sempre scuole di pensiero...dipende dal pediatra...
una amica che ha una bimba di pochi mesi ha un pediatra che è per il tutto subito...e lei gli ha dato gli zucchini ripieni :urka ....
ma mi chiedo...se io provo una volta e gli do 50 ml di latte diluito in100 ml di acqua...cosa gli puo succedere? non metterei certo a rischio la vita di mio figlio...ma penso che se appunto una volta si faceva ...non gli puo succedere nulla di grave...

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 28 lug 2009, 17:18

zucchini ripieni a pochi mesi?? a però!!
se vuoi dargli il latte di mucca per pura curiosità beh, francamente ti direi di rimandare.
se invece hai esigenze concrete, tipo devi tornare al lavoro e non riesci più ad allattare ma il piccolo rifiuta il LA allora prova a parlarne prima con il pediatra.

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 28 lug 2009, 17:35

grazie erin... :sorrisoo
guarda non è ne per curiosità ne per esigenze concrete...semplicemente ho smesso di allattare al seno da un mesetto ormai e il la mi fa schifo ...puzza...e poi non so che c'è dentro...insomma il latte vero mi sembra piu sano...ma so che è un problema mio...lui lo beve...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 21:05

ishetta ha scritto:anche io ho ricevuto i buoni della hipp con cucchiaino e bavagliette basta iscriversi al sito mi sembra (io non avevo mai mandato mail di complimenti)
:ahah
Dovevi dirmelo prima.... sono stata a scervellarmi 3 quarti d'ora alla ricerca dei complimenti giusti...
:ahah
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 28 lug 2009, 21:12

giovi78 ha scritto:grazie erin... :sorrisoo
guarda non è ne per curiosità ne per esigenze concrete...semplicemente ho smesso di allattare al seno da un mesetto ormai e il la mi fa schifo ...puzza...e poi non so che c'è dentro...insomma il latte vero mi sembra piu sano...ma so che è un problema mio...lui lo beve...
puoi stare tranquilla, i LA di oggi sono sicurissimi. non ha un odore gradevole, è vero, ma se il bimbo lo beve volentieri, e soprattutto lo digerisce, non farti problemi a darlo.
e poi tra qualche mesetto passi al latte di mucca. Non è che devi aspettare x forza i 12 mesi spaccati....
ps. mi scusa ancora con le utenti abituali di questo topic x l'intrusione.... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 22:10

erin ha scritto:
giovi78 ha scritto:grazie erin... :sorrisoo
puoi stare tranquilla, i LA di oggi sono sicurissimi. non ha un odore gradevole, è vero, ma se il bimbo lo beve volentieri, e soprattutto lo digerisce, non farti problemi a darlo.
e poi tra qualche mesetto passi al latte di mucca. Non è che devi aspettare x forza i 12 mesi spaccati....
ps. mi scusa ancora con le utenti abituali di questo topic x l'intrusione.... :sorrisoo
giovi leggi qui:
forum/viewtopic.php?f=9&t=23786&p=20788 ... o#p2078867" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 29 lug 2009, 9:26

grazie erin....adesso vedo un po...ho due scatole di latte in polvere da consumare...e visto che ora lo beve praticamente solo la mattina e a volte la sera...mi dureranno per un po..quando le avrò consumata...magari ha 8 mesi...e allora... :fischia

ishetta grazie per le info...a dire l vero le stesse me le aveva mandate via mail una amica gollina pure lei per farmi desistere dal mio intento....ho letto..però dai mi sembrano tutte cose...potrebbe...potrebbe...potrebbe...un po come il bugiardino delle medicine...per carità in qualche caso si saranno riscontrate le cose di cui si parle nell'articolo...però....

grazie a tutte :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 10:01

giovi78 ha scritto:grazie erin....adesso vedo un po...ho due scatole di latte in polvere da consumare...e visto che ora lo beve praticamente solo la mattina e a volte la sera...mi dureranno per un po..quando le avrò consumata...magari ha 8 mesi...e allora... :fischia

ishetta grazie per le info...a dire l vero le stesse me le aveva mandate via mail una amica gollina pure lei per farmi desistere dal mio intento....ho letto..però dai mi sembrano tutte cose...potrebbe...potrebbe...potrebbe...un po come il bugiardino delle medicine...per carità in qualche caso si saranno riscontrate le cose di cui si parle nell'articolo...però....

grazie a tutte :bacio
il potrebbe è una possibilità, non una certezza. Io nel dubbio, per mia natura, preferisco non rischiare.

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 3 ago 2009, 21:50

ciao a tutte!!!
avevo aperto un topic chiedendo info sul latte COOP, ma mi hanno dirottata di quà!
volevo solo dirvi che da circa due settimane ho iniziato a darlo al mio bimbo di quasi 4 mesi che fino da quando aveva 2 sett prendeva il mellin1. beh io mi sto trovando benissimo, anzi se possibile, meglio che col mellin: prima non riusciva a scaricarsi se non stimolato col sondino e con la suppostina di glicerina. da quando gli do il coop1 va che è una meraviglia: si scarica almeno 2-3 volte al giorno e quasi sempre ad orari fissi... e essere sembra anche di suo gradimento!!! quindi che dire?! LATTE COOP1 TESTATO E APPROVATO DAL PICCOLO ALE :ok :clap
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 ago 2009, 22:42

conoscete il nuovo latte della nestlè si hiama ALTHERA lo fanno solo da 450gr. e costa (PREZZO DI LISTINO) €.29.90
E' un latte speciale...per intolleranza al lattosio.
Io lo sto usando da 1 settimana e mezzo, costa troppo !!!
Lo conoscete ?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 ago 2009, 8:17

Sonia87 ha scritto:conoscete il nuovo latte della nestlè si hiama ALTHERA lo fanno solo da 450gr. e costa (PREZZO DI LISTINO) €.29.90
Lo conoscete ?
No, Sonia...noi usavamo latte di soya per tommaso e ci avevano consigliato anche il latte di riso, più leggero e digeribile...sei proprio sicura di dovergli dare quello e solo quello? :domanda Poi io della Nestlè x principio non compro nulla :che_dici A noi sia il ped a pagamento da cui andiamo sempre, sia un ped omeopata da cui siamo stati un paio di volte hanno consigliato un latte non a base di latte vaccino per dare un latte formulato a un bimbo presumibilmente intollerante :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 4 ago 2009, 12:27

Sonia87 ha scritto:conoscete il nuovo latte della nestlè si hiama ALTHERA lo fanno solo da 450gr. e costa (PREZZO DI LISTINO) €.29.90
Lo conoscete ?

:urka :urka :urka è inaudito che si marci così tanto persino sulle intolleranze dei neonati.... :grrr
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 10 ago 2009, 0:19

:sorrisoo Salve a tutte! piombo qui a causa di un problemino...
Allora, è un pò (da maggio) che ho ripreso a lavorare, ho praticamente sempre allattato al seno, ma da qualche tempo(2-3 settimane) il fatto di dovermi chiudere in bagno mentre sono in ufficio, almen 2 volte, mi ha davveroi sfiancata, non contando che queste mie visite da 20 minuti l'una in bagno scocciano non poco il capo.... :che_dici
Per farla breve, ho deciso di smettere di allattare, tanto più che Jacopo a settembre dovrà andare al nido.
Il problema, è che un seno ha praticamente smesso di produrre latte, ma l'altro no! Per cui ho da una parte una seconda e dall'altra una terza/quarta :urka
Come faccio? ho provato a stimolare un pò di più il seno "in sciopero" limitare e diminuire la differenza, ma nulla, la tetta destra ha smesso proprio di produrre latte, ho provato a nn tirare più il latte dal seno sinistro, ma poi la sera esplodo e ho paura di beccarmi una mastite...mi diventa turgida e dolorante, mentre l'altra è assolutamente "a riposo".
Non vi dico che imbarazzo mi crea questa cosa... consigli??
vi pregoooooooooooooooo
:buuu
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”