GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente Sofia dorme tutta la notte

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente Sofia dorme tutta la notte

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 16:50

ishetta ha scritto::prrrr
meimi75 ha scritto:
pat7301 ha scritto:
meimi75 ha scritto:

Perchè ti arrabbi, scusa?
Forse perchè ho fatto un commento sul fatto che fai sesso nel letto con i tuoi figli?

Baciottoli a tutte...
scusa ma farlo nel letto con il bimbo accanto nella culla o farlo al 9 mese di gravidanza cambia qualcosa??
per me la morbosità davvero è nella testa di chi legge

( :ahaha :ahaha :ahaha )

scussero l'ot ma dovevo specificare prima di venir etichettata come perversa ninfomane :hi hi hi hi :prrrr
Non ti etichettiamo... lo sappiamo che sei così :fischia :ahah
ecco lo sapevo :aargh
adesso chiamerò il mio legale per staccare l'etichetta!

:prrrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 feb 2009, 18:00

ora dorme pacificamente dalle 21 alle 8 di mattina. tadannnnnnnnn niente pianti e niente abbandoni. tiè innominabile.
il tè innominabile mi ha fatto ridere da sola, quando leggo della gaia di ely mi sembra di leggere di federico, praticamente uguale l'unica differenza è che per fortuna è crollato prima cioè dal 2 gennaio2009 dorme tutta notte, il primo gennaio si svegliava 4-5 volte per notte. Ho provato pure il nopron quest'estate perchè con giovy con le coliche e l'altro che faceva lo sciopero del sonno pensavo che forse sarei morta (ero pure al mare da sola, che cazz di idea :che_dici ), neanche la droga ha funzionato niente di niente, si svegliava uguale quindi dopo tipo 15 giorni abbiamo buttato lo sciroppino nel lavandino, ci mancava l'anestesista di fiducia ma abbiamo sprasseduto,l'innominabile non l'ho provato mai, non ci riesco e poi non sopporto che egli dica e sappia come deve dormire federico, e chi sei? chi ti conosce??? vade retro !!!!
oh che dire tutto ad un tratto dorme, non so perchè ma è così e son contenta (adesso comunque è il turno di suo fratello...........)
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 feb 2009, 18:18

a volte ho l'impressione che sia più un 'esigenza delle madri che non dei figli
ebbè si eh? inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito se si cerca di drogare il figlio ( io quella) purchè dorma, o se si lascia piangere come il libretto dice non è per un bisogno dei bambini , ma dei genitori . é triste ma è così, chissà se il nopron avesse fatto effetto? avrei continuato a darglieo? mi sa di si, per fortuna l'ho buttato via. Adesso dico così in quel momento avevo sonno e stavo male. E cercavo una soluzione, sbagliata l'ho capito poi.
Ho letto di educazione di regole, tutto legato al sonno dei bimbi. secondo me il fatto di voler imporre il sonno è solo perchè abbiamo sonno noi e stop. Io alla fine ho trovato la forza e la pazienza di aspettare di stare vicino a federico di andare da lui 4- 5-7 volte alla notte. Mi ha sorretto mio marito, ci siamo dati il cambio, di giorno ( nei fine settimana) mi aiutava mia suocera e io dormivo e ce l'abbiamo fatta.é brutto non dromire la notte, però poi passa per fortuna passa
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 feb 2009, 18:25

Ma da accompagnarli a crescere
ecco qui è il punto noi genitori siamo chiamati ad accompagnare i bambini nella loro crescita nelle loro conquiste, c'è chi ci arriva prima chi arriverà dopo un pò in tutto:pannolino, sonno...di giorno è più facile di notte è più difficile, molto più difficile ma se si è sostenute dal papà dalle nonne ecc ecc alla fine ci si riesce..senza far piangere i bambini ...e tutti dormirono felici e contenti
e io ho finito di quotare :hi hi hi hi

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 4 feb 2009, 18:38

Fiona,
io capisco benissimo il tuo punto di vista e condivido che se una sta sclerando, è leggittimo il metodo x o quello y..
quello che non mi piace è la mitizzazione di estevill!!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 feb 2009, 18:40

quello che non mi piace è la mitizzazione di estevill!!
nenache a me figurati, io chiudere lui in una stanza buia a piangere, poi ogni tot entrerei a dargli un calcio nelle palle :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2009, 21:29

akane ha scritto: sai perchè alle volte mi chiedo se non sia strano che mio figlio non ami dormire con me nel lettone?
il mio invece dopo 5 minuti si innervosisce inzia a ascalciare e poi urlare, non so forse sarà perchè è abituato a giocarci nel lettone e quindi se lo metto nel lettone si aspetta questo: il gioco. Non so
io ne conosco e credo che sia per quello che dici...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2009, 21:39

proudmary3 ha scritto:SEMPLICEMENTE RIDICOLO.
posso dirlo che ero sorpresa come a pagina 9-10 fosse ripartito tuttp il discorso con interventi davvero interessanti e poi arrivano queste frasi?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2009, 21:42

proudmary3 ha scritto: Qualcuno sa a chi si dà ragione dalle mie parti?
credo che il forum non sia il posto giusto per queste cose...se non reggi una conversazione pacata e rispettosa dell'altro vai ....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 feb 2009, 21:50

posso dire invece che io vi ho letto d'un fiato (5-6 pagine) e mi è piaciuto molto e ho trovato le vs esperienze utili, così come sapere che per tutte è cmq difficile, ma ci sono aspetti positivi e il più importante è che....passa!!!

inoltre sono contenta che ci sia a volte una schiettezza davvero utile per chi legge....

stasera quando lea si sveglierà per la poppata vi penserò indaffarate a trovare anche voi qualche modo per dormire....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 feb 2009, 23:21

ah guarda, io m'infilo sotto il piumone, infilo le cuffie e track in 20 minuti sono secca :hi hi hi hi :ahah

ahhhhh no ti riferivi alla mia insonne. ora dorme :hi hi hi hi :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 feb 2009, 0:25

scarlet ha scritto: stasera quando lea si sveglierà per la poppata vi penserò indaffarate a trovare anche voi qualche modo per dormire....
Io no! Perché da ben 3 giorni, all'età di 15 mesi.... Greta ha deciso di dormire, tornando nel suo lettino dal quale ormai mancava da mesi :fischia , dalle 20,30 fino alle 5,30 quando vuole la colazione e poi di nuovo fino alle 8 quando la sveglio io! :hi hi hi hi Dopo averlo scritto so che la cattiva sorte si abbatterà su di me! :prrrr

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 feb 2009, 11:09

Partendo dal presupposto che non credo che le mamme che si comportano diversamente da me siano dei mostri, dirò che sono contraria a questo metodo, perché non sopporto veder piangere mio figlio, cerco sempre di evitarlo e devo dire che Silvestro fin'ora quando piange ha sempre un motivo.
Quando frigna per fare un "capriccio" è un'altra cosa, si capisce benissimo che fa apposta perché è arrabbiato.
Non capisco come un bambino piccolo possa imparare in pochi giorni a dormire da solo, a far sparire in un istante tutte le sue ansie e paure, a non aver più voglia in un batter d'occhio della vicinanza della madre, io credo che funzioni solo se e quando il bambino è pronto, soprattutto in chi dice che ci sono riusciti in 2 giorni, secondo me hanno solo forzato un po' una cosa che sarebbe comunque avvenuta di li a poco.

Ma soprattutto io lavoro tutto il giorno e quando arrivo a casa non ho voglia di cronometrare mio figlio mentre piange... posso cronometrarlo mentre ride, mentre corre, mentre canta, ma non mentre piange.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 feb 2009, 11:22

buon giorno, non ero sparita eh.... mi era solo saltato il collegamento definitivamente :che_dici

cmq grazie Ely per la precisazione sull'innominabile :ahah

non sono andata avanti a leggere tutti gli interventi, ma solo qlc pagina, vorrei solo dire che "metodo" stò usando io dopodichè vado a giocare con la piccola finchè sono a casa, che poi tra qlc giorno si ricomincia il lavoro

Nanna= il nostro rituale della sera è questo:verso le 22 circa cambio pigiama--pannolino, massaggio con la crema alla lavanda sotto il piede (che concilia il sonno), e poi nel lettone ci sono io che l'aspetto essendo piccola lei si addormenta subito dopo la poppata praticamente in braccio (cosa che non il metodo estevill non si dovrebbe fare, ma come faccio?? non la posso mica tener sveglia con le cannonate :ahah), la tengo vicino a me un pò poi la metto nella culla, a volte apre gli occhi e poi si riaddormenta altre non si sveglia proprio :ahah risveglio verso le 5 circa, poppata e poi la metto nel lettino in camera sua, apre gli occhi mi sorride guarda la giostrina, faccio andare un pò la musica (giusto il tempo di tornare in camera mia), la sento chiacchierare un pò dopo un pò sento che dorme e allora dormo anch'io.. la mattina si sveglia ma non mi chiama, stà lì a guardarsi la giostrina e quando alle 9 mi alzo vado a prenderla e mi sorride.. (sarà che mi vede con i capelli tutti per aria :fischia ).. lei ride ed io sono contenta.. spero continui così... :incrocini
stò aspettando il compimento del 4° mese poi gradualmente inizierò a metterla a letto direttamente nel lettino, anche perchè nella culla tra un pò non ci stà più :prrrr

Pappe= è ancora presto per lei, però di mio (farò bene o male?? boh..) ogni alimento solido che mangio glielo appoggio sulle labbra e lascio che lei apra la bocca e lo sleccazzi (se gli và).. ovviamente poco, ma giusto per fargli capire che esiste anche altro al mondo oltre al latte... sembra molto incuriosita, anche perchè quando mangiamo la mettiamo nel seggiolone e la teniamo a tavola con noi... che dire, spero che quando arriverà il momento sia propensa alla novità come lo è ora :incrocini

il libro sul cibo non l'ho letto quindi non sò commentare

ot.. al mio cane la ciotola non la tolgo mai, gliela lascio sempre lì e quando ha fame.. si serve... ma mi sà che quando Giada inizierà a gattonare e perlustrare ogni che, dovrò applicarlo stò metodo oppure sarà lei a mangiargli le crocchette :ahah :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Ceina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceina » 13 feb 2009, 10:47

innominato

Chia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 feb 2009, 14:29

che nervoso quando una discussione diventa una lotta su più fronti.
Mi dà molto fastidio leggere l'ironia, anzi, IL SARCASMO di alcuni messaggi.

Premesso che nessuna di noi è un mostro che vuole far soffrire il proprio figlio, perchè accanirsi con chi fa diversamente da noi?????

Sofia75 ha scritto la sua esperienza. Punto.
Chi ha avuto esperienze diverse, che le esprima, ma senza infiumare gli altri di insulti.

Io non ho mai messo mia figlia nel lettone per un motivo semplicissimo: con lei nel lettone io non riesco a dormire.
Tutto qui.
Non penso che chi dorme nel lettone sia un mammone che non diventerà mai indipendente.
Non penso che chi allatta a richiesta crescerà un figlio cozza e "bestiolina".
Semplicemente ho fatto quanto ritenevo meglio in quel momento. E poichè Roberta ha sempre dormito tranquilla nella culla prima e nel lettino ora, significa che è andata bene così.

Però non penso nemmeno che chi viene messo nella culla fin da subito o viene nutrito con il biberon sia meno amato e meno "ascoltato" dei lettonati e allattati a richiesta alla tetta.

E mi dà MOLTO fastidio che anche i cosiddetti "moderatori" invece che "moderare" fomentino la polemica.
Molto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 13 feb 2009, 16:06

Non ho letto tutti gli interventi, pero' ribadisco che il metodo del cosidetto Dr Estivil non funziona con tutti i bambini.C'è una certa differenza se un bambino si addormenta dopo 20 minuti di pianto ed uno che invece piange per 3 ore.Ho veramente un po' di sana invidia per chi ha i figli che dormono e che il suddetto metodo ha fatto miracoli con loro.
Io sto trovando invece utilissimo il libro di Elizabeth Pantley. :ok
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 13 feb 2009, 16:36

Ceina ha scritto:innominato

Chia
?