sì concordo..però per fortuna siamo diverse e ci si confronta...solo che a me certi "modi di pensare" di metodi, studiosi e anche parentame vario mi hanno solo fatto sentire più insicura....blunotte9 ha scritto:di niente, anche perchè lo penso sul serio e il modo in cui mi avete risposto mi ha confermato che nn ho sbagliato a pensarlo.scarlet ha scritto: grazie per la prima parte![]()
![]()
Detto ciò, ho chiarito più sotto cosa penso. cRedo che in realtà stiamo dicendo le stesse cose.
Nemmeno a me piacciono i metodi, ma, scusa la contraddizione, un metodo che ti dice "fregatene dei metodi e ascolta il tuo piccolo" mi sembra il male minore. Tutto qui.
mi sono ricordata che la hogg l'avevo letta prima di avere pietro e condividevo tutto...credo che mi ero messa in testa di seguire tutto...ero inesperta e un po' preoccupata...insomma poi mi è piaciuto e ho utilizzato solo il discorso pappa-attività-nanna nel senso che ho trovato modo di occupare il tempo fra la poppata e la nanna con cose tipo massaggini, giochini ecc solo che non ho fatto come ha detto lei ma ho aspettato i loro tempi....
insomma non èc he scrivono tutti fesserie, è che a me piace poco che non si chieda alla mamma cosa ne pensa o come è lei e come è il suo bimbo..mi rendo conto che un libro non può farlo, ma un manuale della honneger fresco l'ho trovato più improntato in questo senso per esempio...