GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da elettra » 8 set 2009, 9:27

aiuto!!!!
qualcuna sa dirmi se allatando posso prendere qualche alìntidolorifico a parte la tachipirina..sono bloccata con un forte mal di schiena e tutte e 2 le belve a casa!!!! :buuu il mio medico gia' mi ha detto di fare voltaren ma di smettere di allattare "tanto oramai è grande" io preferisco tenermi il mal di schiena..però se ci fosse una via di mezzo!!!!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 10:03

elettra ha scritto:aiuto!!!!
qualcuna sa dirmi se allatando posso prendere qualche alìntidolorifico a parte la tachipirina..sono bloccata con un forte mal di schiena e tutte e 2 le belve a casa!!!! :buuu il mio medico gia' mi ha detto di fare voltaren ma di smettere di allattare "tanto oramai è grande" io preferisco tenermi il mal di schiena..però se ci fosse una via di mezzo!!!!
Puoi prendere muscoril e qualsiasi tipo di ibuprofene. E questo te lo dico per certo xchè li ho presi io l'anno scorso. Altrimenti puoi contattare il numero rosso che fornisce informazioni sui farmaci assumibili in gravidanza e in allattamento.

06 3050077

L'atteggiamento del tuo medico non lo commento. Far smettere di allattare una madre xchè non ha voglia di farsi sbattimenti per me è inqualificabile. Se fossi stata incinta ti diceva di abortire? :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 8 set 2009, 10:28

ish grazie sei sempre tanto disponibile!!!! :cuore
riguardo al medico lasciamo davvero perdere: durante la prima gravidanza mi diceva che se facevo il ventolin rischiavo di far morire il mio piccolo d'infarto e sempre per questo mi ha detto di non allattare...ora grazie all'amulatorio "latte e coccole" ho scoperto di poter benissimo tenere sotto controllo la mia asma ed essere anche una brava mammukka!!!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 set 2009, 12:32

ciao!
da qualche giorno mi accorgo che il mio seno accumula meno...
ho le tette più molli rispetto a prima.
se schiaccio il latte esce però e lorenzo si sente che deglutisce..
è normale? produce tutto al momento?

anche di notte (lorenzo ha sempre fatto 6-7 ore di sonno filate :-D ) prima mi svegliavo con il seno duro e gocciolante, adesso appena appena...

non è che va via il latte vero?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 13:16

vale77 ha scritto:ciao!

anche di notte (lorenzo ha sempre fatto 6-7 ore di sonno filate :-D ) prima mi svegliavo con il seno duro e gocciolante, adesso appena appena...

Vale ma per fortuna non si hanno le tette di marmo per sempre. :hi hi hi hi
Ti voelvo mettere un link ma non mi va il sito della LLL. Cmq se vai su http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false; e clicchi su domande e risposte trovi proprio la risposta a questo tuo quesito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 set 2009, 14:50

ishetta ha scritto:

Ti voelvo mettere un link ma non mi va il sito della LLL. Cmq se vai su http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false; e clicchi su domande e risposte trovi proprio la risposta a questo tuo quesito.
grazie :sorrisoo
ho chiesto a simo se mi accompagna a un incontro della domenica della LLL e mi ha detto si, se poi lo fa davvero ti scrivo così ci vediamo!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 set 2009, 14:54

ishetta ha scritto:

letto! :bacio
immaginavo, ma ora sono + tranquilla.
cmq considerato che tutti quelli che vedono lorenzo dicono che è grosso e che lui ha ormai oltre al doppio anche il triplo e quadruplo mento e anche che caca come un toro non mi pare che patisca la fame! :ahaha
LORENZO 15.07.09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 8 set 2009, 15:54

vale proprio qunado diventano così le tette diventa "!facile" allattare...vedrai che ci comincerà a stare molto meno!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 set 2009, 16:00

Zù71 ha scritto:vale proprio qunado diventano così le tette diventa "!facile" allattare...vedrai che ci comincerà a stare molto meno!!!
:-D :-D :yeee :yeee
LORENZO 15.07.09

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 set 2009, 17:31

ciao...ho un momento di sconforto...

Il pupo ha 11 giorni...sarebbe sempre attaccato :buuu lui succhia e credo che venga un po' di latte. Ma non si stacca da solo (la prima figlia quando era sazia si staccava), mi tocca toglierlo dopo 40 minuti perchè ho un dolore terribile al seno.

Stanotte ha succhiato ogni 2 ore...

Ieri ho provato a togliere il latte...in quasi 1 ora ne ho prodotto ben 20 ml :x: :x:

come si fa a farne venire di più???

oggi mio marito, vedendomi uno straccio, ha proposto il LA :x:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 8 set 2009, 18:11

ottyx ha scritto:
aria ha scritto:buongiorno a tutte!
Domandona: Allora Davide a pranzo mangia (più o meno) la sua pappa, abbiamo iniziato da meno di tre settimane e dopo a volte si a volte no vuole il seno e fin qui no problem ma tra un pò dovrò ricominciare ad andare a lavoro :buuu e come farà quando io non ci sarò?
Per adesso mi sto tirando il latte della poppata del pranzo per lasciarlo per lo più la mattina quando io sarò già uscita e lui dovrebbe fare colazione e non credo che basterà anche per il dopo pranzo.
Poi, io lavoro abb lontano e pensavo di continuare a tirarmi il latte anche in ufficio ma come lo trasporto? considerate che viaggio con il treno. Dopo quanto tempo andrà vià "quel" latte di mezzogiorno?
Aria, a 9 mesi tuo figlio non ha più bisogno del tuo latte come dessert. E vedrai che quando non sarai tu a dargli la pappa nemmeno lo reclamerà. I nostri cuccioli sono dei furbetti ;-)

Per quanto riguarda la colazione, sono rientrata al lavoro quando i miei figli avevano rispettivamente 7 ed 8 mesi.
Li allattavo al mattino presto, poi mia mamma integrava la colazione con biscotti plasmon o pavesini imbevuti nel latte dati col cucchiaino.
grazie per la risposta anche quella di paola per il trasporto, mi porterò una mini borsa frigo con i panetti allora :ok
purtroppo non so se Davide potrà bere il LA normale perché suo fratello è allergico alle proteine del latte e per adesso non abbiamoancora inserito i formaggi, neanche il parmigiano, e vi assicuro che gli altri LA fanno veramente :x:
a questo punto speriamo che basti il mio.

Altra domanda che non c'entra niente con il rientrare al lavoro, in questa ultima settimana Davide la notte è diventato un pò isterico nel senso che prima dormiva e si svegliava solo per mangiare, poi lo rimettevo giù e continuava a dormire fino alla poppata successiva, adesso si sveglia per mangiare anche ogni ora e piange secondo me per fame. pensavo chein due o tre giorni la produzione si sarebbe assestata ma non è stato così, continua a piangere...che cosa dovrei fare? per introdurre anche la cena devo aspettare almeno un altro paio di settimane visto che già non accetta troppo bene quella del pranzo e mi sta venendo lo sconforto, probabilmente se non fosse per la prevenzione dell'allergia avrei già smesso, lo soche me ne pento appena averlo detto ma sono davvero stanca e con qualche problemino di troppo a schiena e cervicale e un altro pupo di 2 anni e mezzo cmq da gestire, nonché l'imminente ritorno al lavoro....aiutoooooooooo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 8 set 2009, 18:18

sun ha scritto:ciao...ho un momento di sconforto...

Il pupo ha 11 giorni...sarebbe sempre attaccato :buuu lui succhia e credo che venga un po' di latte. Ma non si stacca da solo (la prima figlia quando era sazia si staccava), mi tocca toglierlo dopo 40 minuti perchè ho un dolore terribile al seno.

Ieri ho provato a togliere il latte...in quasi 1 ora ne ho prodotto ben 20 ml :x: :x:

sun purtroppo ci siamo passate tutte! i primi tempi, talvolta addirittura tutto il primo mese, sono così!
anche io avevo pochissimo latte al punto che mia figlia il primo mese non cresceva quasi! si addormentava al seno e non lo stimolava abbastanza e io dopo ogni poppata mi massacravo col tiralatte fino a ottenere 40 ml (in 24 ore!) da darle la sera...però questa tecnica ha pagato e ora va tutto bene, ma c'è voluto oltre un mese per far decollare l'allattamento e oltre due per avere poppate dove si "staccava" autonomamente!(la prima figlia invece si staccava da sola!)
reisti, mettiti stesa con un bel cuscino da alalttamento, il telecomando e una bottiglia d'acqua, controlla la postura (pancia contro pancia tu e il pupo mi raccomando!!! se sbagli la postura ti fa male il seno e vengono le ragadi!!!) e goditi il piccino
p.s. e caccia tutti...lo vedranno fra un mese! :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 set 2009, 18:25

grazie zu...con la prima figlia mi era sembrato tutto molto semplice...sigh!

Le ragadi mi sono già venute :che_dici :buuu a furia di olio Vea adesso vanno un po' meglio..

e mi consolo con la tua produzione iniziale di latte.

Grazie ancora :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 8 set 2009, 19:56

per ishetta, adesso ha due mesi ma e' come ne avesse 0 visto che sarebbe duvuto nascere in questi giorni....... si attacca e si stacca lui, ogni tanto ho dolore ma lo riattacco bene, mi sembra che abbia fame perche' si ciuccia le mani ed e ' irrequieto.
per zu' 71 grazie non avevo pensato al fatto che avrei prodotto meno latte alla sera e forse si vittorio tra un seno e l' altro fa un sonnellino quindi dovrei piu' tranquilla e prendermi piu' tempo per le poppate e poi lui era ancora irregolare perche' piccolo. grazie :bacio
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 20:50

sun ha scritto:ciao...ho un momento di sconforto...

Sun, se ti fa male, sta continuamente attaccato, hai la ragadi ecc. ecc. subito da una consulente per l'allattamento a far controllare l'attacco. E' impostato male l'allattamento. Di dove sei?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 20:51

lix ha scritto:per ishetta, adesso ha due mesi ma e' come ne avesse 0 visto che sarebbe duvuto nascere in questi giorni....... si attacca e si stacca lui, ogni tanto ho dolore ma lo riattacco bene, mi sembra che abbia fame perche' si ciuccia le mani ed e ' irrequieto.
per zu' 71 grazie non avevo pensato al fatto che avrei prodotto meno latte alla sera e forse si vittorio tra un seno e l' altro fa un sonnellino quindi dovrei piu' tranquilla e prendermi piu' tempo per le poppate e poi lui era ancora irregolare perche' piccolo. grazie :bacio
La crescita com'è lix? Hai già contattato una consulente per l'allattamento?

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 8 set 2009, 21:32

la crescita e' buona 300 gr alla settimana sono andata solo oggi all' ospedale per la visita di neonatologia visto che e' prematuro. il mio dubbio e' sulla distanza da una poppata all'altra passano magari solo 1,30 2 2,30 ore tra una e l'altra si allungheranno da sole? oggi il pediatra mi ha detto di allungare quella della notte..... quando allatto vittorio si attacca al seno , poi si stacca da solo, allora io lo alzo e gli faccio fare il ruttino, poi si attacca all' altro quando si stacca lo alzo e altro ruttino, se e' tranquillo e si addormenta e' perche' e' sazio vero? cosi' io lo prendo e lo metto nella culla. se invece vedo che si mangia le mano io lo riattacc, ma devo continuare ad alternare fino a quando non si attacca piu? grazie :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2009, 21:47

lix ha scritto:la crescita e' buona 300 gr alla settimana sono andata solo oggi all' ospedale per la visita di neonatologia visto che e' prematuro. il mio dubbio e' sulla distanza da una poppata all'altra passano magari solo 1,30 2 2,30 ore tra una e l'altra si allungheranno da sole? oggi il pediatra mi ha detto di allungare quella della notte..... quando allatto vittorio si attacca al seno , poi si stacca da solo, allora io lo alzo e gli faccio fare il ruttino, poi si attacca all' altro quando si stacca lo alzo e altro ruttino, se e' tranquillo e si addormenta e' perche' e' sazio vero? cosi' io lo prendo e lo metto nella culla. se invece vedo che si mangia le mano io lo riattacc, ma devo continuare ad alternare fino a quando non si attacca piu? grazie :fischia
la frequenza fra le poppate è normale che sia così. Il latte materno si digerisce mediamente in 90 minuti... tutto il resto è pacchia. Per questo si parla di allattamento a richiesta. E il pediatra dovrebbe saperlo :fischia

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 set 2009, 22:09

pesato il bebè... è 5kg e 8oog ha preso peso ma nn tanto da rientrare nel percentile giusto. allora la pediatra mi ha inserito l'LA. ma mi ha detto di integrarlo ad ogni poppata al seno. risultato...edo nn lo vuole nemmeno per sogno! mi fa dei versi tipo ahiahi! stringe le gengive e piange.
ho provato a darglielo prima della poppata ma ne ha preso solo 15 ml su 100.
poi nella poppata successiva l'ho riproposto e ne ha bevuto 55 g,poi ha poppato un pochino e si è staccato. ora sta dormendo ma mi fa male il seno e spero che si svegli. cosa posso fare? gli ripropongo l'LA oppure vado di tetta?
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 8 set 2009, 22:11

quindi il fatto che siano cosi' ravvicinate e' normale? si regolarizzeranno con il tempo? non e' scarsita' di latte? e poi un altra domanda io adesso non uso piu il tira latte perche' vittorio mangia tutto al seno, ma quando io sono fuori casa e non posso allattarlo ,che latte gli do' quando finiro' il mio tirato in precedenza? devo munirmi di la? :domanda

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”