GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TEORIE SULLA NANNA 2

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lamanuz
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 mag 2011, 13:37

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da lamanuz » 31 mag 2011, 16:55

Silvietta grazie per la risposta.

Ma se sembra avere fame continuamente cosa posso fare se non tenerla attaccata? Mani in bocca, ciuccia qualunque cosa, cerca la tetta.

Scrivo qua appunto per aver consigli. ;-)

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Silvietta7885 » 31 mag 2011, 17:39

il tuo pediatra cosa dice?
oppure potresti rivolgerti alle ostetriche dell'ospedale dove hai partorito...
ovviamente all'inizio hanno bisogno di molto contatto :cuore ..la tua è proprio piccolina... :emozionee
il ciuccio non te lo prende?
comunque se avesse tutta questa fame si riscontrerebbe anche dalla crescita..com'è per ora?
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da garden » 1 giu 2011, 11:55

non so se la domanda è inerente al post o ne vada aperto un altro...ma penso sia afferente all'argomento quindi intanto la metto qui, poi mi direte.


Dunque, premesso che sono consapevole di essere molto fortunata e che ci sono esperienze di gran lunga peggiori delle mie, questo è il mio "piccolo" problema col sonno del mio bimbetto di 8 mesi:
la mattina si sveglia alle 6 immancabilmente, manco dovesse dare la sveglia alla fattoria, e non capisco come farlo svegliare un pò dopo (diciamo che alle 7 sarebbe l'ideale). La sera si addormenta alle 21:30 e fa un'unica tirata fino alle 6, poi a metà mattina dorme un'oretta, e nel pomeriggio 2 ore di sonno (di solito dalle 14 alle 16). Ma 12 ore scarse in totale, di cui 8 e mezza di notte, non sono poche alla sua età? quando inizierà (SE inizierà) a svegliarsi dopo la mattina?
grazie

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 12:02

Garden, a me capitò con Emma ma era più grandicella. Lei si sveglia fissa alle 5 :impiccata: . Non cambiò nulla metterla a letto più tardi, se non che sclerava di più la sera. Diciamo che nel giro di un paio di mesi è tornata a svegliarsi più tardi, verso le 7.
L'unica cosa che avevo fatto era mettermi nel letto con lei, con le serrande chiuse e non la facevo giocare. Le canticchiavo una ninna nanna, insomma cercavo di tenerla tranquilla fino alle 7 (mission impossible :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da garden » 1 giu 2011, 12:11

Livio dalla nascita si sveglia in un orario variabile tra le 5:30 e le 06:30, qualche giorno si è svegliato alle 7 e abbiamo sperato :incrocini ma è stata una fugace illusione, e si sveglia alle 6 da un paio di mesi.
Se lo metto a letto con me alle prime avvisaglie non cambia molto, inizia a scalciare e giocare, mugugnare e tirare...insomma non c'è verso.
Se cerco di farlo addormentare dopo pure qui diventa ingestibile e poi si sveglia allo stesso orario l'indomani.
Non chiedo poi tanto...1 oretta dopo. Così io mi alzo alle 06:30, mi lavo in santa pace senza che lui stia lì a disperarsi da solo, faccio il letto e la colazione...mi sembrano richieste ragionevoli! :fischia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 12:29

e metterlo in camera con Aida? Solo che poi rischi di trovarne due belli arzilli...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da garden » 1 giu 2011, 13:13

Aida si alza alle 07:30 e solo perchè la sveglio io, per cui se la metto nella sua stanza dovrei prendere un baby monitor e prelevarlo di corsa prima che svegli anche lei. Ho in previsione di farlo ma devo sentirmi pronta allo sprint mattutino alle , prospettiva poco allettante

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 13:19

eh bel problema :tafazzi:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 1 giu 2011, 13:22

Niente.... aspetta che finisca l'ora legale :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 5 giu 2011, 15:07

Ciao a tutte!
La situazione è decisamente migliorata: da venerdì scorso, presa dalla "disperazione" (metto le virgolette perchè ci sono cose ben più gravi) ho messo caterina nella navicella di giorno, dopo un po' di pianti e cocoline finalmente si è addormentata e così ho rifatto il sabato ed è andata bene. Così ho preso coraggio e l'ho messa anche la notte, beh è da sabato scorso che dorme dalle 21 alle 6.30/7.00 con l'unica poppata delle 3.30-4.00. Non so cosa sia successo ma è andata! Forse con noi dormiva male anche lei!!!
Comunque ora l'unico problema da sistemare è l'addormentamento, che non fa quasi mai da sola, se non quando è stanca davvero e accendo il phon... CROLLA!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2011, 15:16

accendo il phon
:domanda scusa ma nn ho capito che c'entra il phon....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 5 giu 2011, 15:23

Mariangelac Mah non so, le fa un effetto soporifero!!!! Una mia amica invece usa l'aspirapolvere
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ROB68 » 5 giu 2011, 15:43

brava vanessa!!! l'importante è che dorma. comunque mia figlia ha 8 mesi e mezzo e l'addormento ancora io....in ogni caso, dai il più è andato!!!E si addormenta anche presto!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2011, 15:55

Vanessa79 ha scritto:Mariangelac Mah non so, le fa un effetto soporifero!!!! Una mia amica invece usa l'aspirapolvere
Guarda pensavo di averle lette gia tutte, ma mi sbagliavo.... ma sente solo il rumore o le fai il phon addosso?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 5 giu 2011, 16:11

Mariangelac credo di averlo scoperto poprio qui su GOL. Glielo metto vicino, a volte anche solo appoggiato a terra se devo far qualcosa, sennò lo muovo per dare un suono ritmico. Lo avevano consigliato per le colichette, infatti così smettono di piangere, poi un giorno era stremata dal pianto, e si è addormentata in braccio.
Ah, per la conoaca, forse quei pianti disumani, non eno per le coliche, ma perchè durante il giorno dormiva poco!!!! :martello
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Vanessa79 » 5 giu 2011, 16:13

Rob grazie, devo dire che sono stata fortunata, non credevo di riuscirci, certo ci vogliono a volte anche un'ora- un'ora e mezza, prima che dorma, però almeno non è più sempre in braccio e a letto con noi. on che ci sia niente di male, ma dormivamo male enrambe
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ROB68 » 5 giu 2011, 18:14

vedrai che man mano ci vorrà meno tempo, a poco a poco si regola meglio e si abitua....va benissimo! Brave a entrambe!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da Silvietta7885 » 6 giu 2011, 16:28

brava vane che hai preso coraggio!
:ok
e brava anche caterina... :emozionee
anche a sofia il phon faceva dormire... :risatina:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da garden » 11 giu 2011, 7:27

garden ha scritto:Aida si alza alle 07:30 e solo perchè la sveglio io, per cui se la metto nella sua stanza dovrei prendere un baby monitor e prelevarlo di corsa prima che svegli anche lei. Ho in previsione di farlo ma devo sentirmi pronta allo sprint mattutino alle 6, prospettiva poco allettante
dunque, mi son presa di coraggio, munita di baby control e ho messo il piccolo a dormire nella stanza della sorellina. Il risultato è che esaltatissimo dalla novità, si addormenta più tardi, alle 10:00 passate dopo infiniti giri e scalciamenti entusiastici nel lettino. Ritarda un pò la nanna della sorellina ma va bene così visto che lei l'ha presa abbastanza serenamente. Pensavo però....beh, almeno la mattina si sveglia più tardi. :spiteful: Macchè! a parte che a metà notte inizia a lamentarsi e devo correre a dargli il ciuccio e carezzarlo (ma anche qui potrebbe essere la novità) si sveglia sempre alle 6, ieri poi è andato a letto persino alle 10:30 e alle 05:30 di mattina ha iniziato a rompere :x: l'ho portato nel lettone con noi per non svegliare la sorellina e avrà dormito...altri 20 minuti, poi ha iniziato a gorgheggiare, tirare i capelli eccetera e mi son rassegnata ad alzarmi. E dire che anche di giorno non dorme molto, a volte 20 minuti la mattina e 2 ore il pomeriggio.
Che modo è?! :pensieroso
Ho la senzazione che una soluzione migliore ci sia, solo che mi sfugge quale sia e come metterla in pratica.
Diciamo che al momento la cosa più importante è riuscire a farli dormire insieme nella loro stanza, ognuno nel proprio letto, evitando però che il piccolo faccia perdere sonno alla grande, sia per una questione di rispetto (non è giusto) sia perchè non voglio che lei lo veda in modo negativo. Sono abbastanza uniti e ci tengo che sia così. All'interno di ciò vorrei infilarci la possibilità di dormire meglio io :fischia

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da garden » 11 giu 2011, 7:42

va detto che ci sono anche giorni in cui si sveglia alle 6 (non sia mai che salti l'orario!!) però coccolato nel lettone si riaddormenta dopo un pò e magari si sveglia alle 07:30 oppure si addormenti e svegli di continuo...insomma, si sveglia ma mi sembra che a volte (non sempre) il sonno non lo ha completato del tutto e sia l'eccitazione di iniziare un nuovo giorno a tenerlo sveglio. Altre invece è proprio pronto e vuole alzarsi e basta.
Avessimo 3 camere da letto, lo avrei messo nella sua stanza con dei giochini nel lettino, in modo che si svegliasse e giocasse un pò mentre gli altri dormono un altro pò e magari si riaddormenterebbe anche lui, con calma e buio. Ma così è complicato, perchè nella camera da letto sveglia noi, in quella di Aida sveglia lei, non voglio accamparlo in altre stanze ...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”