GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da paola65 » 13 giu 2009, 15:10

daniliuc1976 ha scritto:buon giorno
ciao! immagino che tu abbia gia' ricevuto tante risposte, ma ne metto una anche io :-)
ho notato che nonostante la tisana con galega ed il lactogal prese il mio latte ha cominciato a scarseggiare specialmente la sera
da cosa lo hai dedotto?
.....ho cercato di mettere la picola all seno ogni volta che l'ho vuole ma non e servito a nulla.....
cioe'?
ieri sera ero in preda alla disperazione ......il seno era moscio
dopo un po' che si allatta il seno non si riempie piu' tanto fra le poppate, perche' "impara" quanto latte fare, e lo produce sostanzialmente solo al momento della poppata, perche' il seno gonfio e teso e' non solo un danno per il seno, ma anche un inutile dispendio di energie per il corpo.
Oltretutto, se si passa un periodo ad allattare piu' spesso del solito, il seno non fa in tempo ad "immagazzinare" nulla.
e con il tiralatte ho tolto 50 ml apena
quando? Dopo la poppata? Prima?
ho cercato di dare alla picola il LA
piangeva?
che si e rifiutata categoricamente di prendere
evidentemente non era quello che voleva.
Piu' che una risposta ti ho fatto domande...
Adesso aspetto io una risposta :-)
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 13 giu 2009, 15:12

Stefi83 ha scritto:Non ho trovato nulla sulla bolla del latte :domanda forse sono io incapace di cercare :domanda
La bollcina e' alla base del capezzolo?
hai provato a fare un impacco caldo umido per qualche minuto?
Paola, Consulente LLL

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2009, 15:29

STEFI, era successo a mako e a francy.uk, ho fatto una ricerca e se ne era parlato fra le mammukke qualche secolo fa... x questo non trovi nulla. Chiedi a loro direttamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2009, 15:30

ciao paola :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 giu 2009, 17:09

paola65 ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Non ho trovato nulla sulla bolla del latte :domanda forse sono io incapace di cercare :domanda
La bollcina e' alla base del capezzolo?
hai provato a fare un impacco caldo umido per qualche minuto?
Non esattamente alla base: diciamo che è ad un quarto di distanza totale tra capezzolo e fine dell'areola, più vicino al capezzolo (ma come mi sono spiegata?! :ahaha va beh, spero sia chiaro). E' piccola piccola, non bianca ma arrossata. Sembra un brufolo sottopelle. Il dolore è molto localizzato e lo sento anche quando non ciuccia. Se provo a toccare sembra appena sotto la pelle :domanda
E' parecchio fastidioso anche se non tremendo. Stanotte per il dolore ho dovuto staccare Lorenzo che ha reagito piangendo disperato offeso :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 13 giu 2009, 17:59

con un quesito da porvi: purtroppo da questa notte mia figlia fa molte storie ad attaccarsi al seno, fino a ieri ci stava incollata le ore anche solo per calamarsi, mentre adesso se solo la avvicino si infuria piangendo a squarciagola. non so cosa sia cambiato da ieri, so solo che in questa settimana l'ha tenuta il pomeriggio mia suocera e mi tiravo il latte e lei poi glielo dava col bibe. ma solo una volta al giorno.
ora poppa solo il minimo indispensabile e tutto il resto lo rifiuta...
cosa sto sbagliando? è il cambio di abitudini? sarà un disturbo passaggero dovuto magari ad un malessere?
bho... :domanda
secondo voi quando dovrei preoccuparmi?
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2009, 22:14

ruzzy dai un occhio qui, potrebbe essere sciopero del lattante:
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq28.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 14 giu 2009, 16:44

ischetta mi sa che hai ragione...

ora la sto attaccando con pazienza senza forzarla... spero che la situazione migliori.

per ora ciuccio e bibe sono stati banditi. solo tanta mamma e tante coccole :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2009, 19:57

ruzzy ha scritto:ischetta mi sa che hai ragione...

ora la sto attaccando con pazienza senza forzarla... spero che la situazione migliori.

per ora ciuccio e bibe sono stati banditi. solo tanta mamma e tante coccole :cuore
:emozionee

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 14 giu 2009, 21:41

oggi è andata molto meglio rispetto a ieri, spero che migliori sempre più e che torni esattamente come prima...
non potrei fare a meno di allattare la mia cucciola, solo ora l'ho capito...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 giu 2009, 15:07

ruzzy ha scritto:con un quesito da porvi: purtroppo da questa notte mia figlia fa molte storie ad attaccarsi al seno, fino a ieri ci stava incollata le ore anche solo per calamarsi, mentre adesso se solo la avvicino si infuria piangendo a squarciagola. non so cosa sia cambiato da ieri, so solo che in questa settimana l'ha tenuta il pomeriggio mia suocera e mi tiravo il latte e lei poi glielo dava col bibe. ma solo una volta al giorno.
ora poppa solo il minimo indispensabile e tutto il resto lo rifiuta...
cosa sto sbagliando? è il cambio di abitudini? sarà un disturbo passaggero dovuto magari ad un malessere?
bho... :domanda
secondo voi quando dovrei preoccuparmi?
Ciao, Lorenzo ha inziato a fare cose a 3 mesi....ciucciava poco, si arrabbiava se vedeva il seno, non se ne parlava di poppare...ciucciava solo appena sveglio, mezzo addormentato! Siamo andati avanti così dei mesi...e con quanto stress... Però non abbiamo mai mollato, sempre avanti con sta tetta! Ora ha 10 mesi, mangia pochissima pappa e soprattutto vive di tetta! Non è un gran ciuccione, nel senso che la minima distrazione lo distoglie dalla tetta e se ne parla dopo ore...però alla fine è la cosa che mangia di più! Purtroppo sono periodi che possono capitare, duri da affrontare per la mamma, ma si superano! Se proprio rifiuta il seno cerca di proporglielo appena si sveglia da un riposino... :incrocini
Io ho provato anche ad allattare da sdraiata, ma nel mio caso la situazione non era migliorata, ti auguro maggiore fortuna! :incrocini
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 giu 2009, 15:19

passo x fare un annuncio

da qualche giorno posso dire che

il mio allattamento con GIulio è terminato...dopo 34 mesi

bellissima esperienza...a periodi stancante ma indispensabile x il mio cucciolotto tettomane...son felice di aver rispettato i suoi tempi...x la tetta e x l'arrivo della sorellina di cui x ora a parole è entusiasta :emozionee ...vedremo poi nella pratica :che_dici :ahaha

un bacio a tutte e un arrivederci a presto...vediamo se anche la bimba in arrivo si rivelerà un Vampirella della tetta come il fratellone :festa

volevo ringraziare Paola x tutti i preziosi consigli e rassicurazioni che mi ha dato all'inizio di questa lunga avventura :thank_you:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 16 giu 2009, 15:36

GRAZIE ISHETTA E A TUTTE LE ALTRE PER I PREZIOSISSIMI CONSIGLI
verdetto della pediatra....
ELISA in una settimana ha preso 200 g....e meno male che non avevo latte :che_dici
alla faccia della pediatra dell'H CHE VOLEVA DARE L'AGGIUNTA :fuck:
ancora grazie a tutte :bacio
la pazienza viene sempre ripagata :clap :clap
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 16 giu 2009, 15:50

Claudia... :emozionee :emozionee grazie...
Patrizia :62_son_soddisfazioni:
Paola, Consulente LLL

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 giu 2009, 16:16

claudia@ ha scritto:passo x fare un annuncio

da qualche giorno posso dire che

il mio allattamento con GIulio è terminato...dopo 34 mesi

bellissima esperienza...a periodi stancante ma indispensabile x il mio cucciolotto tettomane...son felice di aver rispettato i suoi tempi...x la tetta e x l'arrivo della sorellina di cui x ora a parole è entusiasta :emozionee ...vedremo poi nella pratica :che_dici :ahaha

un bacio a tutte e un arrivederci a presto...vediamo se anche la bimba in arrivo si rivelerà un Vampirella della tetta come il fratellone :festa

volevo ringraziare Paola x tutti i preziosi consigli e rassicurazioni che mi ha dato all'inizio di questa lunga avventura :thank_you:
Che bello, 34 mesi!! Deve essere stata davvero un'esperienza bellissima! :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 16 giu 2009, 19:04

mi aiutate?
forum/viewtopic.php?f=1&t=34495" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2009, 22:03

Patrizia80, ringrazia te stessa. Noi abbiamo solo fatto da supporto... il resto lo avete fatto TU ed ELISA :emozionee . E adesso avanti così. :ok :cuore

Pepe, non posso aiutarti. Emma non dorme con il dito.

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 17 giu 2009, 11:14

ishetta ha scritto:Patrizia80, ringrazia te stessa. Noi abbiamo solo fatto da supporto... il resto lo avete fatto TU ed ELISA
.
straquoto :)
Paola, Consulente LLL

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 17 giu 2009, 11:50

:ok :bacio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 giu 2009, 17:43

Mi togliete una curisità un pò stupida: la mia piccola ha ormai 8 mesi e 7 giorni, il seno naturalmente non è più gonfio come una volta, ma nonostante questo quasi tutte le volte che si attacca dall'altro seno esce latte. Questo vuol dire che ne ho ancora tanto? Se è così ne sono strafelice, dopo tutti i problemi che ho avuto appena nata, adesso adoro allattarla e mi piange il cuore dover rallentare quando a fine settembre tornerò a lavorare :buuu :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”