GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da ely66 » 17 mag 2008, 14:37

bah
non ho chicche da dispensare stavolta.
ma ho un dubbio che m'assilla. avete voluto, cercato questi bambini.
e in gravidanza vi facevate pare sul mangiare crudo, salame, prendere un'aspirina o una moment.
e ora??
ora che non avete il cicciobello, che avete il bambino tanto bramato, che è diventato realtà il sogno di potersi spupazzare il baby, non c'è più la favola della mamma e il bimbo adorato?
i bambini hanno le loro esigenze. non dormono, non mangiano, mangiano e dormono. sono esseri come noi. solo che bisogna capirli perchè al momento non possono ancora sfancul@rci...

e se non dormono vai di tranquillanti, dopanti, metodi discutibili (non lo nomino, mi viene il nervoso solo a pensarci, il tizio).

ok. allora vostro marito vi mette a letto, in camera vostra, da sole, al buio, senza consolazione di sorta, se non per qualche secondo dopo minuti tot che piangete.
e poi esce. e voi non sapete se e quando torna.
bella visione vero? però non avete 20/30 anni. avete 4/7 mesi. ancora più bella la visione vero?

e il nopron è solo un palliativo. a meno che non si aumenti la dose. che poi tra l'altro è un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno. tanto vale dargli il tavor.
arghhhhhhhhhhh mi dovrei tagliare le dita. ma sono troppe pagine di cose che leggo, anti bebè. arghhhhhhh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 18:48

ely66 ha scritto:ok. allora vostro marito vi mette a letto, in camera vostra, da sole, al buio, senza consolazione di sorta, se non per qualche secondo dopo minuti tot che piangete.
sai cosa penso invece io? che sarà ancora piu' brutto quando mio figlio a 8 mesi andrà al nido e sarà abituato ad addormentarsi solo in braccio, sarà ancora piu' brutto perchè al nido NESSUNO lo farà addormentare in braccio e lui allora si che piangerà di brutto... e non per 10 minuti come fa a casa quando io cmq entro lo accarezzo e gli parlo. Risultato= piangerà cmq una cifra, non dormirà e non dormendo rimarrà nervoso. O forse al nido ci saranno delle maestre che saranno disposte a cullarlo in braccio cantando la ninna nanna per 45 minuti? credo di no :che_dici
e la storia del cicciobello non attacca :fischia :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 18:50

e credo anche che le mamme non si divertano a dare dei medicinali ai loro bambini, se li danno c'è un motivo probabilmente. :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2008, 19:19

akane ha scritto:
ely66 ha scritto:ok. allora vostro marito vi mette a letto, in camera vostra, da sole, al buio, senza consolazione di sorta, se non per qualche secondo dopo minuti tot che piangete.
sai cosa penso invece io? che sarà ancora piu' brutto quando mio figlio a 8 mesi andrà al nido e sarà abituato ad addormentarsi solo in braccio, sarà ancora piu' brutto perchè al nido NESSUNO lo farà addormentare in braccio e lui allora si che piangerà di brutto... e non per 10 minuti come fa a casa quando io cmq entro lo accarezzo e gli parlo. Risultato= piangerà cmq una cifra, non dormirà e non dormendo rimarrà nervoso. O forse al nido ci saranno delle maestre che saranno disposte a cullarlo in braccio cantando la ninna nanna per 45 minuti? credo di no :che_dici
e la storia del cicciobello non attacca :fischia :sorrisoo
dici? io credo che troveranno un ambiente adatto a loro. di solito i nidi lo sono.
e sanno come trattare i bambini. ho visto degli asili nido, dove le mamme predicavano "mio figlio non dorme" e vedere lo stesso bambino dormire.
sarà un caso?
akane ha scritto:e credo anche che le mamme non si divertano a dare dei medicinali ai loro bambini, se li danno c'è un motivo probabilmente. :che_dici
certo che c'è.
mamma vuole dormire.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 19:29

beh che mamma vuole dormire è solo UNO dei motivi secondo me. Una mamma che non dorme MAI puo' diventare anche isterica, puo' entrare anche in depressione, sicuramente è nervosa quando sta col bambino e bene non fa nemmeno lui.
Un bambino che dorme poco e male mangia anche poco e male, è nervoso e "ink@azzato" (Flavio lo è quando non riesce a dormire)
sulla mia esperienza ti dico che quando flavio non riesce a dormire mi mangia molto di meno, piange e piagnucola tutto il giorno e sicuramente "si diverte" meno, quando dorme sembra un altro bambino. Io quando non dormo... beh che te lo dico a fare, mi vien da piangere, sto male e sono nervosa, e flavio di conseguenza anche (stando tutto il giorno con me).
A me sembrano motivi validi per cercare delle soluzioni.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2008, 19:54

no.
è IL motivo. fidati.
sulla mia esperienza, 4 anni ti bastano? direi che se il bambino è incazzato, piagnucola, non si diverte, gran parte della colpa è .... di qualcosa che ha e che non capiamo.

quando tu non dormi SEI TU nervosa. NON lui.
solo che lui piange e TU sei incazzosa. se potesse ti sf@nculerebbe (gaia me lo faceva capire benissimo quando mi ci mandava, ma aveva 6 mesi.. )

certo che vanno trovate le soluzioni.
strada, angolo a destra (o sinistra cambia poco), farmacia. capirai che soluzione. quella è la strada più veloce per .. no dai. non lo dico.
magari mettersi in testa che non abbiamo messo al mondo un plasticone ma un bambino aiuta. ma è meglio dargli un bel sonniferone o schiaffarlo nella culla a piangere. da solo

cribbio io lo proverei a fare con certe persone che a 30 anni hanno paura del buio. però quelle di 30 anni escono e con una clava sistemano chi ha spento la luce, uno di 4 mesi ha qualche difficoltà con l'interruttore. :pistole

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 20:15

ely scusa ma io immagino che (dato l'odio che hai per "il tizio") tu il libro non lo abbia letto...
Non è proprio come dici tu... non si schiaffa il bambino e lo si lascia piangere...
Tra l'altro è la verità che un bimbo (se non ha disurbi particolari del sonno) nel giro di 3 o 4 giorni non piange piu'. E poi questi bimbi non è che vengono schiaffati nella culla così... ci vengono messi quando danno chiari segni di stanchezza (stropicciamento occhi, sbadigli ecc....) non è che una li mette a letto per non sentirli, li metti a letto perchè vedi che sono stanchi

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 17 mag 2008, 20:31

Guardiamo in faccia la realtà?
Fai piangere tuo figlio, finchè non crolla sfinito, dopo 20/30 minuti di pianti.
Dopo qualche giorno capisce che è inutile pingere perchè tanto mamma e papà lo lasciano lì.
Praticamente a 4 mesi capisce che se è in difficoltà nessuno lo aiuterà.
Sono scelte ma non nascondiamoci dietro un dito.
Io mia figlia a piangere in una stanza da sola non ce la lascio, e chissenefrega se sono stanca e è tutto il giorno che la tengo in braccio. E non lo faccio non perchè penso di essere una supermamma, ma perchè è una neonata: non parla, non cammina, se ha un malessere può solo piangere e provo ad immaginarmi in quella situazione...beh...vorrei che mamma vvenisse e mi coccolasse, non che mi lasciasse sola.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 17 mag 2008, 20:37

scusate sono stata un pò dura, ma E. mi da veramente veramente ai nervi è più forte di me!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 20:46

si ma non piange 20/30 minuti di fila
Flavio stasera ha piagnucolato (neanche pianto, piagnucolato o meglio si è lamentato) 7 minuti intervallati dal mio rientro in stanza in cui ha sorriso... e si è addormentato subito dopo che sono uscita. Ora dorme. Poi Meg nessuno dice che tu o chiunque altro debba fare lo stesso. Non vuoi che la tua bimba pianga? ok nessuno dice che questo "metodo" è giusto e un altro è sbagliato. Se per te è piu' giusto addormentarla in braccio o in qualsiasi altro modo ben venga. Ogni mamma ha il suo metodo adatto al proprio figlio. Forse io in questi giorni sono stata fortunata perchè flavio ha pianto poco, disperato quasi per niente. E credo anche che su un bambino piu' grande la cosa sia diversa, un bambino di 3 anni che ha avuto certe abitudini per piu' tempo "soffrirà" di piu' per questo metodo.
Meg ha scritto:Praticamente a 4 mesi capisce che se è in difficoltà nessuno lo aiuterà.Sono scelte ma non nascondiamoci dietro un dito.
no perchè lui piange e io dopo poco entro.
Meg ha scritto:vorrei che mamma vvenisse e mi coccolasse, non che mi lasciasse sola.
infatti, non lo lascio sol appunto, entro e gli parlo e gli metto la mano sul pancino e lo accarezzo.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 20:48

e poi non è il topic dedicato a Estivill questo, è dedicato alle teorie sulla nanna in generale non vorrei andare troppo O.T.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:01

Meg ha scritto:Io mia figlia a piangere in una stanza da sola non ce la lascio
ultima cosa poi non ne parlo piu': mio figlio non lo metto in uno "sgabuzzino" al buio e butto via la chiave!lo metto in camera da letto nel SUO lettino dove ha sempre dormito da quando è nato con i cuscinetti a forma di cagnolino e gattino CHE HA SEMPRE ADORATO. Non lo metto di certo in un luogo a lui ostile
Meg ha scritto:chissenefrega se sono stanca e è tutto il giorno che la tengo in braccio
beh io ho una vertebra schicciata una spalla ko e per mooooooolto tempo ho dovuto tenerlo in braccio non solo di giorno ma anche di notte, qualche volta TUTTA la notte, non si tratta di semplice stanchezza qui, si tratta di non riuscire piu' a muoversi con la schiena e le gambe bloccate... è un po' diverso
tra l'altro Flavio è neonato ORA ma tra 6, 7, 8 mesi non lo sarà piu' ma sempre in braccio vorrà stare conoscendolo e allora che faccio?
E infine per rispondere a ely sul fatto degli asili nido attrezzati in cui bambini che non hanno ami dormito magicamente dormono, si in alcuni casi succederà pure ma in altri tipo mio nipote Giulio no. Lui non dorme a casa alle 3 del mattino è già sveglio e non dorme nemmeno all'asilo nido.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 mag 2008, 21:07

akane, posso essere sincera?
è un pò che leggo in giro i tuoi messaggi
hai cercato tanto questo figlio, lo hai desiderato con forza
i bambini piccoli piangono, stanno svegli la notte, vomitano, si piasciano sotto
sono neonati
hai avuto tempo, dovresti essere preparata a questo
e, soprattutto, se anche non fossi preparata, per rispetto di tutte quelle ragazze che sono ancora in sos cicogna e non sanno se ne verranno mai fuori, se anche tu ora fossi disperata, se anche piangessi perchè non dormi, se anche tuo figlio fosse il bimbo più terribile del mondo, forse faresti meglio a tacere
potresti applicare il metodo che ti pare senza necessariamente lamentarti 18 volte al giorno del fatto che tuo figlio non dorme
forse tuo figlio vuole le coccole, vuole la mamma, ti vuole stare addosso, vuole sentire il tuo odore, il tuo calore
lo hai cercato tanto, dimostraglielo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:10

e flavio di notte quando voleva stare in braccio voleva che io stessi in piedi se provavo a sedermi urlava... tutta la notte.

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 17 mag 2008, 21:10

Meg ha scritto:Guardiamo in faccia la realtà?
Fai piangere tuo figlio, finchè non crolla sfinito, dopo 20/30 minuti di pianti.
Dopo qualche giorno capisce che è inutile pingere perchè tanto mamma e papà lo lasciano lì.
Praticamente a 4 mesi capisce che se è in difficoltà nessuno lo aiuterà.
Sono scelte ma non nascondiamoci dietro un dito.
Io mia figlia a piangere in una stanza da sola non ce la lascio, e chissenefrega se sono stanca e è tutto il giorno che la tengo in braccio. E non lo faccio non perchè penso di essere una supermamma, ma perchè è una neonata: non parla, non cammina, se ha un malessere può solo piangere e provo ad immaginarmi in quella situazione...beh...vorrei che mamma vvenisse e mi coccolasse, non che mi lasciasse sola.
Come se lo avessi scritto io.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:11

ci610 ha scritto:akane, posso essere sincera?
è un pò che leggo in giro i tuoi messaggi
hai cercato tanto questo figlio, lo hai desiderato con forza
i bambini piccoli piangono, stanno svegli la notte, vomitano, si piasciano sotto
sono neonati
hai avuto tempo, dovresti essere preparata a questo
e, soprattutto, se anche non fossi preparata, per rispetto di tutte quelle ragazze che sono ancora in sos cicogna e non sanno se ne verranno mai fuori, se anche tu ora fossi disperata, se anche piangessi perchè non dormi, se anche tuo figlio fosse il bimbo più terribile del mondo, forse faresti meglio a tacere
potresti applicare il metodo che ti pare senza necessariamente lamentarti 18 volte al giorno del fatto che tuo figlio non dorme
forse tuo figlio vuole le coccole, vuole la mamma, ti vuole stare addosso, vuole sentire il tuo odore, il tuo calore
lo hai cercato tanto, dimostraglielo
potevi anche risparmiartela questa

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 mag 2008, 21:18

akane ha scritto:ely scusa ma io immagino che (dato l'odio che hai per "il tizio") tu il libro non lo abbia letto...
Non è proprio come dici tu... non si schiaffa il bambino e lo si lascia piangere...
Tra l'altro è la verità che un bimbo (se non ha disurbi particolari del sonno) nel giro di 3 o 4 giorni non piange piu'. E poi questi bimbi non è che vengono schiaffati nella culla così... ci vengono messi quando danno chiari segni di stanchezza (stropicciamento occhi, sbadigli ecc....) non è che una li mette a letto per non sentirli, li metti a letto perchè vedi che sono stanchi

guarda,io il libro l'ho letto,e parecchie volte,proprio per motivare le mie critiche (durissime nei suoi confronti,ma talmente dure che lo sputerei in faccia ogni volta che lo vedo,e lo rimanderei a scuola ogni santo giorno,perchè estivill di bambini ne capisce quanto mia nonna di ingegneria nucleare)

dicevo...e onestamente non riesco a capire dove tu riesca a trovare questi "suggerimenti",perchè a me estivill sembra estremamente perentorio,coi suoi schemini del c@zzo,i suoi minutini di merd@ ecc ecc ecc

comincio a domandarmi io se abbiamo letto lo stesso libro o se non confondi estivill con la hogg? :domanda

e stavolta devo straquotare ci e meg,anche nei toni

io lo avevo detto che vi aspettavo al varco :hi hi hi hi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 17 mag 2008, 21:19

ely66 ha scritto:bah
non ho chicche da dispensare stavolta.
ma ho un dubbio che m'assilla. avete voluto, cercato questi bambini.
e in gravidanza vi facevate pare sul mangiare crudo, salame, prendere un'aspirina o una moment.
e ora??
ora che non avete il cicciobello, che avete il bambino tanto bramato, che è diventato realtà il sogno di potersi spupazzare il baby, non c'è più la favola della mamma e il bimbo adorato?
i bambini hanno le loro esigenze. non dormono, non mangiano, mangiano e dormono. sono esseri come noi. solo che bisogna capirli perchè al momento non possono ancora sfancul@rci...

e se non dormono vai di tranquillanti, dopanti, metodi discutibili (non lo nomino, mi viene il nervoso solo a pensarci, il tizio).

ok. allora vostro marito vi mette a letto, in camera vostra, da sole, al buio, senza consolazione di sorta, se non per qualche secondo dopo minuti tot che piangete.
bella visione vero? però non avete 20/30 anni. avete 4/7 mesi. ancora più bella la visione vero?

e il nopron è solo un palliativo. a meno che non si aumenti la dose. che poi tra l'altro è un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno. tanto vale dargli il tavor.
arghhhhhhhhhhh mi dovrei tagliare le dita. ma sono troppe pagine di cose che leggo, anti bebè. arghhhhhhh
Mitico intervento.
Io ai miei figli non ho neppure mai dato il ciuccio... Come mi sentirei io se avessi un'impellente necessità di comunicare a mio marito qualcosa e lo posso fare solo piangendo e lui che fa? Mi tappa la bocca con un ciuccio e mi zittisce!
Li ho sempre ninnati e cullati fino allo sfinimento mio ed oltre, li ho consolati e rassicurati tra le mie braccia.
Che si fanno a fare i figli se neppure in braccio vogliamo tenerli?
E poi crescono così in fretta: mia figlia "grande" è cresciuta tra le mie braccia e quelle del papy e quelle dei nonni... Ora la devi implorare per farcela stare, sembra successo un milione di anni fa che alzava le braccia per farsi prendere...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 mag 2008, 21:23

Francesca74 ha scritto:io lo avevo detto che vi aspettavo al varco
a chi aspettavi al varco?
ho letto anche la Hogg piu' volte e posso dirti che il suo metodo Easy mi ha messo molto piu' in crisi perchè non sono riuscita ad organizzare un bel niente senza minuti e schemini del k@zzo
rigaurdo ai toni trovo molto brutto sottindendere, da parte di una persona come Ci che sa..., che io non dimostri a mio figlio che l'ho voluto, cercato, desiderato, amato ecc. ecc.
e mi fermo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 21:25

Torno dopo 2 mesi... ho mandato Estivill a quel paese e mi sento una madre migliore.
Dopo 2 settimane di Estivill (addolcito ma pur sempre Estivill) ho capito che non facevo per me, se l'avessi capito prima non mi sarei sentita in colpa e avrei dei timpani che funzionano meglio.
Cerco di vedere la cosa in modo scientifico:
- non me la sono sentita di abbandonare le poppate notturne, visto che credo nell'allattamento a richiesta e questo cozzava con Estivill. E poi se ha fame ha fame e non ci sono santi.
- ho pensato che Emma si addormentava per sfinimento e non per sonno reale e riposante.
- ho realizzato che facendola piangere non aiutavo mia figlia a soddisfare una sua esigenza o a risolvere un problema.
- ho parlato con le maestre del nido che mi hanno detto (cosa stra ovvia ma io avevo le fette di salame sugli occhi) che ogni bimbo è a sè e ogni bimbo ha le sue fasi.

Da quando abbiamo iniziato il nido Emma dorme nel lettino, prima dormiva solo in braccio (akane in desperate c'è un mio post a proposito) e ora senza troppi drammi e dopo 5 minuti di conigliette che le girano sulla testa e di carezzine si addormenta. Come vedi si tratta solo di capire come metterli a letto e capire perchè non vogliono dormire. Se mia figlia ha la sindrome della cozza non lo fa perchè è una manipolatrice (cosa che Estivill in un certo senso fa capire) ma perchè ha bisogno di me... insomma sono la sua unica certezza. Se ti va, visto che parliamo di nido, ci sentiamo via mp. Un bacio akanina.

p.s.: io il discorso del "figlio che hai voluto e ora te lo smazzi però non lo condivido". Non è che perchè ho voluto un figlio allora non mi devo sentire una madre degenere, stanca, assonnata, depressa e in cerca di soluzioni. Se siamo in questo thread un motivo ci sarà!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”