GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da Ekyeky » 31 dic 2012, 15:43

laurajjj, :domanda
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 31 dic 2012, 15:43

E alla fine della sua carriera non gliene frega niente del mio eventuale reclamo! E poi si sa, noi avv.ti siamo buoni per gli altri, non per noi stessi!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 31 dic 2012, 18:17

Iacopo mentre dormiva ha dato qualche colpo di tosse... Mi è venuto freddo.... Gli ho fatto il ventolin appena sveglio e i lavaggi nasali... Prima di dormire stasera glielo rifaccio e gli faccio anche uno spruzzo d aircort nel naso... Ho paura anch io che il fatto che non fa la cacca ogni gg come prima gli peggiori il reflusso... Magari gli metto l onligol nel latte stanotte. Ma porco cane anche la cacca ci si mette.....intanto andrò di glicerina perché son 48 ore ormai... Me lo ha fatto anche nei gg scorsi e ho messo la supposta però poi l ha fatta bella non era assolutamente dura!!! Scusate tanto per capirci
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 31 dic 2012, 19:09

tatakiara ha scritto:Iacopo mentre dormiva ha dato qualche colpo di tosse... Mi è venuto freddo.... Gli ho fatto il ventolin appena sveglio e i lavaggi nasali... Prima di dormire stasera glielo rifaccio e gli faccio anche uno spruzzo d aircort nel naso... Ho paura anch io che il fatto che non fa la cacca ogni gg come prima gli peggiori il reflusso... Magari gli metto l onligol nel latte stanotte. Ma porco cane anche la cacca ci si mette.....intanto andrò di glicerina perché son 48 ore ormai... Me lo ha fatto anche nei gg scorsi e ho messo la supposta però poi l ha fatta bella non era assolutamente dura!!! Scusate tanto per capirci
Non hai provato i microclismi?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 dic 2012, 23:03

Sono dovuta tornare a casa dal lavoro e chiamare il reperibile perchè mi sono sentita male.
Buon anno a tutte.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 1 gen 2013, 8:51

lucia: allora ancora non vado da Cucchiara, ma pensa che gli ho scritto una mail e mi ha rissposto nella giornata successiva. roma è piu vicina aggiungo inoltre che sembra godere di ottima fama e sembra sia essere una persona umana.

visista privatamente intramoenia all'umberto I di roma. devi telefonare a questo numero: 06 49977000 operativo dalle 14 alle 17.30 dei giorni feriali e chidere appuntamento con Cucchiara. ti conferomo che il 2 e il 3 gennaio cucchiara e disponibile di pomeriggio. tuttavia devi chiamare per appuntamento.

scusa gli errori ma ho virgi in braccio

se dicidi su goggle cucchiara ti rimanda al cento di gaastroenterologia di roma dove appunto visita.
un abbraccio forte
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 1 gen 2013, 13:57

Dopo aver letto e riletto i vostri interventi,passo per salutarvi per l ultima volta.... Ho si un bimbo reflussante,ma quando mi metto a confronto con le vostre esperienze.. Asma..focolaio..inappetenza...broncospasmo ecc...mi sento quasi imbarazzata a lamentarmi perché non mi fa dormire o ha qlc vomitino o catarro che sia...
Ho imparato tanto da tutte voi e continuerò a seguirvi ma sento di dovermi far da parte......
Vi auguro ogni bene e tanta felicita' e che tutti i vostri angioletti possano sempre stare meglio..... :cuore
Ciao a tutte.........
Erika e Samuele :emozionee

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 1 gen 2013, 15:16

Erika ma cosa dici mai???? Perché non dovresti più scrivere scusa? Puoi dare tanti consigli a tante mamme... Se non ci fossero state tante mamme che scrivevano io non avrei avuto l aiuto che ho avuto... E non avrei neppure avuto il numero di Z o avuto tanto confronto e conforto!!! Se Samu sta bene meglio per voi, ma questo non significa che non devi aggiornarci su di voi e darci consigli e pareri!!! Non ci lascerai davvero!!!

Laura stai meglio???

Noi dopo 2 suppostine e un clisterino ci siamo liberati.. Poverino piangeva e diceva cacca cacca prima di farla... Speriamo che non succeda più gli terrò dato onligol e verdure

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 1 gen 2013, 15:23

Ps Erika non fraintendere ma anche il nostro maggior problema nel primo anno era il sonno, col nido poi è subentrata la tosse, chissà forse se l avessi riguardato e tenuto a casa si sarebbe ammalato meno... Nel senso io vi auguro che il sonno migliori o per lo meno che resti il vostro unico problema, iacopo a parte la tosse e qualche sfogo sulla pelle che ha avuto in questi due anni ( e il sonno.. per fortuna non piu...) non ha grossi problemi di sicuro rispetto a Laura o Lucia stiamo alla grande... Però non penso di ritirarmi da qui!!! Dai non farlo!!!!!

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 1 gen 2013, 20:50

Iacopo ha pure un virus è tutto il pomeriggio che vomita ovunque non ho fatto che pulire e lavare... Che inizio anno fantastico!!!!

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 1 gen 2013, 21:17

salve ragazze! auguri di un buon 2013 a tutte . Non so se vi ricordate di me sono angela e ho scritto sul forum in estate. Sono la mamma di davide che adesso ha 16 mesi e iris di 4 anni. Scusate la lunga parentesi di silenzio ma tra inserimento al nido di davide continuo suo ammalarsi, reflusso con alti e bassi, notti oramai completamente insonni, mia ripresa del lavoro e........ non ho avuto ne tempo ne grande entusiasmo per scrivere. Ho continuato però a leggervi ed eccomi di nuovo tra voi.
Questo è un salutino veloce ho iris che vuole la favola della buona notte a dopo se davide mi concede sino alle 22 prima di iniziare gli infiniti risvegli sino alle 7 di mattina baci e grazie di esserci :bacio :cuore

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 1 gen 2013, 21:27

ciao tatakiara mi spiace per voi. Noi tutti e 4 abbiamo iniziato così ovvero vomitando le vacanze natalizie, prima sia iris che davide si erano fatti bronchite che iris ha risolto in una settimana. davide invece ci ha messo 3 settimane perchè la sua bronchite non rispondeva a 3 tipi diversi di antibiotico e cortisone. eattualmente iris ha otite e davide a terminato l'ennesimo antibiotico per ulteriore bronchite! :buuu spero che passi in fretta al tuo jacopo :incrocini :bacio

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 1 gen 2013, 21:39

Angela... Mamma mia!!!!! Vi auguro di guarire presto!!!

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 1 gen 2013, 22:29

tatakiara, :bacetto

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 1 gen 2013, 22:42

Ti ringrazio tanto piccolaluna!!! Io domani mattina chiamo direttamente a lui e vedo se riesco a farmi dare appuntamento per domani pomeriggio, se non visita troppo presto...ci vogliono 4 ore per arrivare a Roma.
Intanto Valentina continua a scendere...oggi meno 60 grammi Ora pesa solo 6,530 Kg!!! Sta esagerando! Vomita quasi sempre ed ormai mi prende solo dai 20 ai 70 gr. alla volta di latte. Pasti di oggi:
ore 5,30: 70 gr. di latte;
ore 11,00: 65 gr. latte;
ore 14,30: 80 gr. di pappina (crema mais e tapioca con omogeneizzato);
ore 17,00: 50 gr. latte;
ore 20,30: 80 gr. pappina con omogeneizzato, ma ha vomitato tutto.
E' poco troppo poco.
Ma voi dite che l'antibiotico che sta prendendo ora può inficiare le visite e gli accertamenti che si andranno a fare o è indifferente? Prende Klacid.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 2 gen 2013, 9:09

Buongiorno e buon anno a tutte!

sono al lavoro

lucia: bene lucia aggiornaci. sull'antibiotico provo a dire che devi semplicemente far presente che lo prende......... spero di cuore che tu possa trovare una strada........poi mi dirai di questo medico dal quale io andrò non appena riesco a incastrare con mio marito ( deve guidare lui) i vari impegni. infatti oggi pomeriggio chiamo e prenoto. un forte abbraccio

eky: concordo con tatakiara.......... anche la tua esperienza può essere importante per tutte noi e poi sapere che il tuo samu sta meglio è solo di grande speranza e gioia per tutte..................

angela: capisco il silenzio........anche io spesso per via degli impegni e dell'impotenza............ latito...........però torno sempre perchè condividere mi aiuta tantissimo................

tatakiara : come sta iacopo............. povera stella il vomito.............

laura: ti abbiamo lasciato che eri a casa perchè non stavi bene........... adesso come va?

a proposito di fine e inizio anno noi lo abbiamo passato dai medici: oculista per visita di controllo del calazio che andrà inciso quando è più grande, conferma del medico........ ci spiegava che trattasi di una vera è propria operazione che richiede esami preliminari per via dell'anestesia............. di conseguenza e dato che non interferisce sul visus da nonno e da medico consiglia vivamente di aspettare e ovviamante di tenerlo sotto controllo. infatti io una volta al mese sono da lui.
da ieri inoltre di nuovo congiuntivite all'altro occhio e stamane tra le urla le ho messo di nuovo l'antibiotico.............
otorino: con la telecamera le ha visto le orecchie che risultano piene di catarro......allora secondo lui dobbiamo precedere per gradi: tentare di liberarla per vedere se riesce a respirare meglio e mi ha dato il FORMISTIN ( antistaminico) fino a venerdi e poi vuole vederla....... e valutare il problema adenoidi......... certo non ho letto info positive sull'uso degli antistaminici sui bambini.......... stanotte però ha respirato meglio.............
continua l'inappetenza è dimagrita molto....... a proposito ma i vostri bimbi mangiano carne............. sto dando l'integratore di ferro ma credo che influisca anche sulla stitichezza e infatti stasera mi toccherà farle la peretta tra urla e strilla............. come dice tatakiara i bimbi non muoiono di fame......... però di fronte alla sua inappetenza non riesco a non essere proeoccupata...................anche perchè tra tutti questi distrurbi impazzisco..............

tra le altre cose virginia sta diventando una bambina difficile da gestire........ora io che sono la madre e che so cosa significa convivere con questi disturbi........ porto pazienza........... ma i parenti e lo stesso padre non comprendono..................
e non vi nascondo che a volte vorrei mandare tutti al diavolo.........perchè sono solo buoni a giudicare tanto per loro da lontano e non dando un minimo di aiuto e facile giudicare.................... e dicono pure che sono io l'esagerata............. che tristezza

vabbhè...........

a dopo ragazze care

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 gen 2013, 11:38

Ciao a tutte,
Ekyeky: questo è uno dei post più pesi di Gol, ma è utile, e per essere tale ha bisogno del contributo di tutte noi e delle nostre esperienze. Non andartene, se ci reggi :cuore

Tatakiara: come va oggi iacopo? ci mancava anche questo cavolo di virus ad infestare l'Italia
Piccolaluna: io sto meglio con la gastro enterite, grazie, ma la sfortuna mi perseguita e mi è sfuggito il coltello del pane e mi sono tagliata un dito...ho vinto una stecca che mi immobilizza fino all'avambraccio per 10 giorni .
L'antistaminico, dato al giusto dosaggio e per ridurre le secrezioni non è nocivo ai bambini . Riguardo alla carne Luca ne mangia e gli piace molto, da quando fa la terapia per lo stomaco, perchè prima la rifiutava non riuscendo a digerirla.
Tua figlia che descrivi ingestibile, secondo me va prima curata e trattata per i suoi disturbi, sfiderei chiunque a vivere con il sorriso portandosi dietro il mal di stomaco. Scusa se mi permetto, ma leggere che aspettate di incastrare il lavoro per portala a Roma dopo 2 anni che sta male mi lascia perplessa. Se lui non vuole o non può venire la carichi su un treno e la porti da sola o accompagnata da una parente o baby sitter o un'amica.
Smetti di portare pazienza, lo devi a tua figlia.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 gen 2013, 11:43

Lucia: ottima decisione, facci sapere notizie appena puoi! :incrocini
Luca 4/9/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 2 gen 2013, 11:55

laura e ci mancava anche la stecca al dito.................... mi fa piacere leggere che stai meglio e la gastrointerite è passata

si laura hai ragione........infatti oggi pomeriggio chiamo e prenoto da cucchiara.........
venerdi devo andare di nuovo dall'otorino per il controllo del catarro e spero gli inizi della prossima andare a roma......... sai laura sarei dovuta andare subito da cucchiara anche se d'estate sono andata a pescara in un centro specializzato ma come sai ho incontrato uno specilista come dire........... vabbhè poi l'illusione estiva che virgi stesse meglio........ma si sa l'estate è la stagione migliore per i reflussanti......... poi i medici visti che mi hanno solo generato confusione..........il risultato è che ho sbagliato tutto e a pagarne le spese è la mia bambina.............. ho sbagliato tutto e ti confesso che mi considero anche una madre che è responsabile del male della figlia............ scusami per lo sfogo.................. e grazie

ok per l'antistaminico....grazie ero un pò preoccupata........... da oggi devo darle 5 gocce al dì fino a venerdi........ invece lunedi sera 8 e martedi 4 di mattina e 8 di sera. il prodotto credo si chiami FORMISTIN

per la carne leggevo infatti che risulta meno digeribile...........rispetto alla pasta che lei mangia, sempre poco, ma più volentieri.

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 2 gen 2013, 12:38

Iacopo va meglio, da ieri sera alle 11 non ha più vomitato ha solo un po' di febbre

Laura porca miseria che sf**a

Lucia vai oggi a Roma? Facci sapere!!!!!

Piccolaluna vai anche tu!

I miei figli carne solo frullata tipo tortellini o sugo... Ma gliela do 2-3 v a settimana... Non siamo molto amanti nessuno in casa

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”