GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da ishetta » 2 apr 2010, 10:14

barbi77 ha scritto:aerosol in allattamento si può? :thank_you:
yes :ok , clenil e flumucil sono compatibili ad es.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 2 apr 2010, 11:28

cf72 ha scritto:PAOLA le tue parole confermano un mio sospetto circa l’inutilità di quello che sto facendo, parlo in termine in termini di salute e benessere della mia bimba
ti occupi costantemente della tua piccola, e dai amore e attenzioni, perché pensi che sia inutile?

Alice un mese fa pesava 4,450 ora è 5,00 kg e ha tre mesi
è cresciuta il minimo, ma è comunque cresciuta
Io allatto usando il DAS fin dalla seconda settimana[/quote+
che costanza che hai!
Ora ho preso la bilancia e ho visto che dal mio seno non prende nulla, ma solo l’aggiunta
Ora ti spiego le poppate che Avvengono tutte con il DAS
1 (notturna) 130 LA
2 90 LM 50 LA
3 90 LM 50 LA
4 90 LM 50 LA
5 90 LM 50 LA
6 130 LA
IL LM lo ricavo usando spessissimo il tiralatte

quindi le quantità che scrivi sono di latte tirato?
e ogni volta ne tolgo in 10 minuti circa 40/50 da un seno e 20/30 dall’altro (a volte anche meno) e accumulo per le varie poppate
quante volte lo tiri? Prima di tirarlo fai un impacco, un massaggio...?
Le sue feci sono verdi ma non ha coliche
sono sempre verdi? O solo occasionalmente?
MI CONSIGLI DI CONTINUARE
tu cosa desideri? È importante per te attaccarla al seno?
O STO FACENDO SOLO UN LAVORO INUTILE PER IL FABBISOGNO NUTRIZIONALE DI ALICE???
anche poche gocce di latte tuo sono un don prezioso per Alice.

Mi spieghi se quando è attaccata poppa con energia o no?
Se vuoi puoi provare a fare un tentativo riducendo di pochissimo l'aggiunta di LA (tipo 10g) e offrendo più spesso il seno ad Alice, usando il DAS solo per i solito numero di pasti. Che ne pensi?
Paola, Consulente LLL

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 2 apr 2010, 12:28

grazie PAOLA, le tue parole mi confortano :bacio
il seno glielo offro spesso, ma purtroppo senza le cannucce del DAS LEI SUCCHIA E NON TIRA, LO USA QUINDI COME CIUCCIO.

la sua poppata non è efficace, si addormenta spesso e non tira con vigore, nonostante sia cresciuta, le cose sono cambiate ben poco
non so che fare per rendere la poppata più vigorosa
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 apr 2010, 13:21

ishetta ha scritto:LA CACCA è RELATIVA. VA BENE ADDIRITTURA UNA VOLTA OGNI 5 GIORNI.
SENTI MA NON HAI UNA CONSUELNTE O UN'OSTETRICA VICINO A CASA CHE TI AIUTI A USARE IL DAS?

dici a me? cosè il DAS?
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 apr 2010, 13:22

cf72 ha scritto:grazie PAOLA, le tue parole mi confortano :bacio
il seno glielo offro spesso, ma purtroppo senza le cannucce del DAS LEI SUCCHIA E NON TIRA, LO USA QUINDI COME CIUCCIO.

la sua poppata non è efficace, si addormenta spesso e non tira con vigore, nonostante sia cresciuta, le cose sono cambiate ben poco
non so che fare per rendere la poppata più vigorosa

credo di avere il tuo stesso problema... 1 ora di poppate e 125 ml di LM dal bibe.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 apr 2010, 13:23

si chica scrivevo a te :ahaha
Il das è un dispositivo di alimentazione supplementare, che si usa per brevi periodi per integrare il latte materno e contemporaneamente stimolare il seno.
aspe ti metto un link
http://www.medicosanitari.com/sistema-a ... edela.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 apr 2010, 17:21

ishetta ha scritto:si chica scrivevo a te :ahaha
Il das è un dispositivo di alimentazione supplementare, che si usa per brevi periodi per integrare il latte materno e contemporaneamente stimolare il seno.
aspe ti metto un link
http://www.medicosanitari.com/sistema-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... edela.html
ho visto grazie..ma poi si riesce a ripristinare la poppata direttamente al seno?

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 2 apr 2010, 19:13

Ciao!
E' possibile che le tette abbiano una produzione diversa di latte? E come posso fare per avere latte a sufficienza anche alla tetta "poco produttiva"?
Grazie
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 2 apr 2010, 19:21

lorena04 ha scritto:
paola65 ha scritto:
lorena04 ha scritto:mah secondo me è il latte che ciuccia che non le basta
aarrivo solo adesso, mi fai un riassuntino? Da cosa deduci che non le basta? Quante volte poppa? Quanti pannolini bagna? Quanto è cresciuta nell'ultimo mese?
ciuccia ma non è soddisfatta, dopo 20min si appiso
20 minuti per seno o dieci e dieci?
Perché potrebbe essere quello il problema: se la tua piccola non poppa abbastanza a lungo da prendere una quantità adeguata di latte più ricco di grassi, l'eccesso di zuccheri (lattosio) potrebbe causare feci verdi, coliche, scarsa crescita, ecc...

la mia piccola ha solo 1 settimana mangia ogni 2ore 2 e mezza
e devo ancora fare il primo controllo dalla pediatra
penso io che il mio latte non la nutre abbastanza, ho letto da qualche parte che il latte cambia come sostanza e nutrizione dopo 10 gg dalla montata
Le do la poppata sempre dallo stesso seno, si appisola dopo 20min ma la durata della poppata dura anche 40min con lei che ciuccia ad occhi chiusi, ma il seno lo sento poi un po suotato

vedrò venerdì col primo controllo e poi ti saprò dire se invece è tutto ok

eccomi dalla pediatra... come immaginavo è il mio latte che non la nutre abbastanza e per questo non si sente mai sazia. In una settimana è rimasta al peso uguale alle dimissioni... Cmq la bilancia non è la stessa, ora ci baseremo solo su quella della pediatra che mi consiglia tra due settimane di ritornare x controllo.
Sarà anche il fattore età e la stanchezza di avere già una bimba, ma il mio latte non è più come quello di 5 anni fa??? :domanda
Quando ciuccia vedo che lo fa perchè ha fame, sta attaccata anche 45 min e poi si stacca, io non vedo quanto ha preso di latte ma sento il seno moooolto più vuoto,e tira quasi 3 ore
Delle volte dopo 20min si appisola e di conseguenza dopo 1 ora reclama fame...

La pediatra consiglia il LA almeno 1 o 2 volte al giorno. Non voglio eliminare il mio LM perchè mi piace allattare la mia bimba e le FA MOLTO BENE ma alla sera un po di LA fa bene anche a me perchè arrivo alla sera che sono cotta e un po di riposo in più non guasta. Non vi offendete se faccio così? :che_dici

la cosa strana è che la mia bimba si fa delle lunghe dormite lo stesso. Di giorno anche più di 3 ore e stanotte con nostra meraviglia ha dormito dall 1,30 fino alle 8,30 continue!!!!! :fischia
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 2 apr 2010, 19:43

alla nascita pesava 3930 dopo 3 gg alle dimissioni 3700 e dopo una settimana ancora 3700..... non è cresciuta ma la pipì la fa e anche la cacca ma poca. Sporca 5 pannolini al giorno

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 2 apr 2010, 20:32

Chica74it ha scritto:
ishetta ha scritto:si chica scrivevo a te :ahaha
aspe ti metto un link
http://www.medicosanitari.com/sistema-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... edela.html
ho visto grazie..ma poi si riesce a ripristinare la poppata direttamente al seno?

ok, l'ho comprato, l'ho sterilizzato con l'amuchina, l'ho montato e riempito ora aspetto che giulia si svegli
ma mi consigliate di attaccarla un pò senza e poi mettere i tubi o iniziare subito con i tubi?

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 3 apr 2010, 15:47

sto usando il DAS da ieri
(grazie a ishetta)
per chi ha esperienza, il DAS ha funzionato?
si riesce a rendere più vigorosa la poppata?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 apr 2010, 17:30

Chica74it, io non ho esperienza in merito ma credo di sì una nostra ago07 ha allattato con il DAS per un paio di mesi e poi ha proseguito al seno :sorrisoo

lorena04, che tu ti senta di dare un'aggiunta perché allattare ti stanca è più che legittimo e comprensibile... e il fatto che la bimba non sia cresciuta neanche di un grammo (ma in lunghezza? in circonferenza cranica?) forse pure vuol dire qualcosa... l'unica cosa che di sicuro non vuole dire è che il tuo latte non è nutriente... può essere che ciucci poco... o che prenda poco del secondo latte, che è più grasso... ma a parte questo... boh, io questa cosa del LM che non nutre non l'ho mai digerita, però effettivamente con una crescita di 0 grammi io sentire una consulente LLL o una IBCLC.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false; (queste le consulenti dell'Emilia Romagna)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 apr 2010, 17:35

Rileggendo, Lorena... secondo me la mancata crescita dipende proprio dal fatto che non ciucci di notte... posso chiederti se per caso hai fatto cesareo o epidurale? Comunque nella sezione delle FAQ del sito della Leche trovi suggerimenti per incrementare la crescita con allattamento al seno in caso di scarsa crescita. O per caso ha ittero? Insomma, le cause possono essere tante... ma non che il tuo latte non sia nutriente (anche perché se così fosse, effettivamente, protesterebbe molto per la fame).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 4 apr 2010, 21:47

grazie FED poi vado a vedere il sito della LLL sicuramente troverò utili consigli.
Mila è nata alla 41sett, peso 3900 x52cm, parto naturale veloce in sole 3ore. Che il mio latte non è abbastanza nutriente era solo un pensiero. Ma la bimba non è cresciuta neanche in lunghezza. A volte mangia ogni 3 ore a volte 2. Oggi dalle 8.30 ha preso LM ogni 3 ore ha dormito tranquilla. Poi LM alle 18 alle 20 e alle 21 aveva di nuovo fame. Le poppate durano anche 40min. E quando reclama fame urla come una matta.
L'ultima poppata di sera verso l'una e dorme fino alle 8!! Ma se dorme non vado a svegliarla, anche perché non mi sveglio neanch'io!
Appena nata aveva un ittero leggero. Nessuna terapia. Può dipendere da questo?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 apr 2010, 22:42

Lorena l'ittero leggero senza nessuna terapia non penso possa essere causa di scarsa crescita, le mie bimbe l'hanno avuto entrambe, soprattutto la prima e non hanno avuto problemi di scarsa crescita le prime settimane. Come diceva Fed in effetti può essere un problema il fatto che non ciuccia di notte visto che è proprio di notte che il bambino ciucciando stimola maggiormente la produzione di latte. :incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 5 apr 2010, 8:13

[quote="fed+brugnomo"]Chica74it, io non ho esperienza in merito ma credo di sì una nostra ago07 ha allattato con il DAS per un paio di mesi e poi ha proseguito al seno :sorrisoo

grazie
....vorrei contattare la gollina ago07 dove posso trovarla?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 apr 2010, 8:38

aleba ha scritto:
eleonora77 ha scritto:
kyky ha scritto:Ultimamente noto che soprattutto durante la poppata del mattino (di colazione diciamo) e quella della sera prima di dormire, Francesco tende a ruotare gli occhi indietro e socchiuderli appena, ma è normale?? a me delle volte fa un pochino senso quando li ruota indietro e si vede molto bianco
Ciao Kyky, in realtà non so se sia normale, ma capitava anche con giuseppe questa cosa...dopo un pò non l'ha più fatto...la prima volta che lo ha fatto mi sono spaventata da morire...
il mio lo fa spesso.
non me ne sono mai preoccupata: mi sembra un'espressione di grande "godimento"... avete presente come quando ti mangi un cucchiaino di nutella dopo averla desiderata tutto il giorno :fischia
grazie :bacio anche io pensavo a un momento di estremo relax :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 apr 2010, 1:23

Chica74it, ti ho mandato il suo contatto in MP ma considera che starà lontana dal PC fino a mercoledì compreso.
Perché non provi a fare una ricerca intanto tra i vecchi topic? ci sono altre golline che hanno usato il DAS :ok

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 apr 2010, 14:37

Stamattina la dottoressa ha accertato che ho una mega tiroidite acuta in atto, venerdi faccio subito le analisi per controllare i valori. Mi ha detto che non è il massimo in allattamento, perche se è un iper tiroidismo, passo troppi ormoni al bambino e non va bene.
Ma se sarà cosi, e farò la cura, potrò continuare ad allattare???
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”