GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da sun » 30 nov 2009, 20:41

ishetta ha scritto: Sun scatto di crescita? Ogni quanto poppa? Lo stacchi tu o si stacca lui?
mangia ogni 2 ore se va bene...se no prima :che_dici

lo stacco io perchè dopo 40 min mi fa male il seno :x:

non so se sia scatto di crescita...MA HA TANTAAAAA FAME :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 nov 2009, 21:22

LETI ha scritto:
frangela ha scritto:
LETI ha scritto:Ciao a tutte anche io avrei una domandina da fare...Matteo si vuole attaccare solo ad un seno con il risultato che quello che non gradisce non si svuota mai ed ho notato che produce meno lette.
Cosa posso fare??
tutti i bimbi hanno un seno preferito. Di solito io attaccavo Emma prima a quello che odiava approfittando del fatto che aveva più fame. Qualcuna però ha consigliato anche di iniziare dal preferito e poi passare all'altro seno senza girare il bambino, usando la posizione rugby. Fai un po' di prove e facci sapere come va :sorrisoo
Grazie frangela!!
Ho provato la posizione rugby ed è andata benissimo :ok :incrocini
:ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 21:29

sun ha scritto:
ishetta ha scritto: Sun scatto di crescita? Ogni quanto poppa? Lo stacchi tu o si stacca lui?
mangia ogni 2 ore se va bene...se no prima :che_dici

lo stacco io perchè dopo 40 min mi fa male il seno :x:

non so se sia scatto di crescita...MA HA TANTAAAAA FAME :fischia
sta attaccato 40 minuti di fila? Hai provato a fare una compressione del seno? Magari si addormenta mentre poppa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 2 dic 2009, 9:55

ishetta ha scritto:[
sta attaccato 40 minuti di fila? Hai provato a fare una compressione del seno? Magari si addormenta mentre poppa?
ho provato a tirarmi il latte, ma ne esce sempre poco.
Non si addormenta (tranne quando ha sonno)...si sente che deglutisce, per quello pensavo che il latte stesse calando

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2009, 10:10

sun ha scritto:
ishetta ha scritto:[
ho provato a tirarmi il latte, ma ne esce sempre poco.
Non si addormenta (tranne quando ha sonno)...si sente che deglutisce, per quello pensavo che il latte stesse calando
Il tiralatte non è un metro di misura.
Probabilmente è in pieno scatto.... hai provato con la compressione per aiutarlo un pochino?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 dic 2009, 9:47

ish, ma la compressione si fa mentre lui poppa?

cmq credo proprio che sia in pieno scatto di crescita, perchè con il bibe di latte da 150ml prima durava 4-5 ore, adesso non arriva neanche a 3 :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2009, 10:16

sun ha scritto:ish, ma la compressione si fa mentre lui poppa?
Sì. Ti metto una spiegazione fatta bene

http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 11:19

Ciao a tutte, sono nuovamente in crisi :buuu non ci capisco piu niente, a volte penso che forse non avrei dovuto MAI ALLATTARE, ecco oggi ho fatto fare visita al bimbo, 5 mesi e piucompiuti, in un mese Ha messo solo 300gr, cm 3 lunghezza, ora il pediatra dicce che etroppo magro,in effetti lo vedo pure io, ed mi ha ridatto nuovamente 3 aggiunte come il mese scorso,mi sento nuovamente una cacca :x: io credevo di iniziare con lo svezzamento :domanda continua a dire che il mio latte non e' nutriente.io credo di aver fAtto il possibile,ma non voglio che mio figlio muoia di fame,pero' ci sto veramente molto male :buuu scusate lo sfogo ma non so con che parlarne.
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2009, 11:45

Tixy per i bambini allattati al seno sono abbastanza normali queste fasi
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.

40g sono pochissimi, basta cambiare la bilancia o aver fatto una cacca o non farla. Hai provato a contattare una consulente LLL?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2009, 11:47

tixy75 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuovamente in crisi :buuu non ci capisco piu niente, a volte penso che forse non avrei dovuto MAI ALLATTARE, ecco oggi ho fatto fare visita al bimbo, 5 mesi e piucompiuti, in un mese Ha messo solo 300gr, cm 3 lunghezza, ora il pediatra dicce che etroppo magro,in effetti lo vedo pure io, ed mi ha ridatto nuovamente 3 aggiunte come il mese scorso,mi sento nuovamente una cacca :x: io credevo di iniziare con lo svezzamento :domanda continua a dire che il mio latte non e' nutriente.io credo di aver fAtto il possibile,ma non voglio che mio figlio muoia di fame,pero' ci sto veramente molto male :buuu scusate lo sfogo ma non so con che parlarne.
in che senso lo vedi pure tu?

Tixy lo stai allattando a richiesta, senza staccarlo tu dal seno?

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 dic 2009, 11:59

ciao a tutte, c'è qualcuna che ha avuto delle vescichette piene di siero sulla punta del capezzolo? temo che Luca continui ad attaccarsi male e oggi mi ha fatto l'ennesimo regalino :che_dici ... cosa devo fare? la lascio che si riassorba? se attacco luca me la fa scoppiare? ma mi fa male poi! :x:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 12:04

ishetta ha scritto:
tixy75 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuovamente in crisi :buuu non ci capisco piu niente, a volte penso che forse non avrei dovuto MAI ALLATTARE, ecco oggi ho fatto fare visita al bimbo, 5 mesi e piucompiuti, in un mese Ha messo solo 300gr, cm 3 lunghezza, ora il pediatra dicce che etroppo magro,in effetti lo vedo pure io, ed mi ha ridatto nuovamente 3 aggiunte come il mese scorso,mi sento nuovamente una cacca :x: io credevo di iniziare con lo svezzamento :domanda continua a dire che il mio latte non e' nutriente.io credo di aver fAtto il possibile,ma non voglio che mio figlio muoia di fame,pero' ci sto veramente molto male :buuu scusate lo sfogo ma non so con che parlarne.
in che senso lo vedi pure tu?

Tixy lo stai allattando a richiesta, senza staccarlo tu dal seno?
SI ISCHETTA, LO VEDO MOLTO LUNGO,E FORSE E' X QUELLO, CHE LO VEDO MAGROLINO, SI STACCA LUI DAL SENO.

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 3 dic 2009, 12:09

Tixy, 3 cm in lunghezza sono tanti!
Se il tuo bambino e' cresciuto tanto in lunghezza, tutte le energie sono andate li', e meno in aumento di peso, che comunque e' piu' o meno il minimo richiesto.
I bambini allattati sono in media piu' alti e magri di quelli alimentati con LA, ma visto che la nroma dovrebbe essere il latte materno, si dovrebbe dire che quelli alimentati con LA tendono ad essere sovrappeso e piu' bassi (sempre in media, eh!!).
Se il tuo piccolo e' vivace e attivo, gioca, ride, dorme, fa pipi e popo, cresce anche in c/c, allora va tutto bene.
Paola, Consulente LLL

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 13:11

paola65 ha scritto:Tixy, 3 cm in lunghezza sono tanti!
Se il tuo bambino e' cresciuto tanto in lunghezza, tutte le energie sono andate li', e meno in aumento di peso, che comunque e' piu' o meno il minimo richiesto.
I bambini allattati sono in media piu' alti e magri di quelli alimentati con LA, ma visto che la nroma dovrebbe essere il latte materno, si dovrebbe dire che quelli alimentati con LA tendono ad essere sovrappeso e piu' bassi (sempre in media, eh!!).
Se il tuo piccolo e' vivace e attivo, gioca, ride, dorme, fa pipi e popo, cresce anche in c/c, allora va tutto bene.
Ciao PAOLA,si tutte queste cose le so, pero' vai a spiegarle alla mia pediatra :aargh lui sta bene, e molto attivo, gioca, ride molto,dorme solo la notte'' bagna sempre panni ecc, pero' LA MIA PEDIATRA SI E' FISSATTA CHE SIA ADDIRITTURA ''MALNUTRITO'' :x: ORA PURE IL MESE SCORSO, HA AVUTO, UNA CRESCIATA COSI,E GIA MI AVEVA DATTO 3 AGGIUNTE COSA CHE IO AVEVO CEDUTO AD 2 AGGIUNTE X POI TOGLIERLE, ORA NON SO CHE FARE XCHE' TRA 2 SETTIMANE LO DEVE RICONTROLLARE, ED IO SON COSTRETTA A DARGLIELE, CHE POI LUI NON LE VUOLE :domanda NON SO CHE FARE :domanda MI VIENE VOGLIA SOLO DI SEGUIRE IL MIO ISTINTO COME HO SEMPRE FATTO, E' NON CREDO DI ESSERMI SBAGLIATA...COME INVECE CREDE LA MIA PEDIATRA, INSOMMA IO SONO LA MAMMA FORSE CONOSCO MEGLIODI LEI IL MIO BAMBINO :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 dic 2009, 13:40

Tixy intanto alla tua pediatra che continua a dire che il tuo latte non è nutriente :martello e poi x' sei costretta a dargliele? Solo x' te l'ha detto lei? E' cresciuto 3 cm in un mese!!! Se poi lui non lo vuole è un altro segno che non ne ha bisogno, poi tu fa quello che ti senti di fare, in primis devi essere serena tu, come hai detto tu, tu sei la mamma, e tu sai quello di cui tuo figlio ha bisogno. Ma non darle l'aggiunta solo x' te l'ha detto la pediatra, dagliela se tu senti che ne ha bisogno, e da quello che scrivi non è quello che pensi giusto? Segui il tuo isitinto :incrocini

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 dic 2009, 13:46

GRAZIE ISH :ok

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 14:13

jordan ha scritto:Tixy intanto alla tua pediatra che continua a dire che il tuo latte non è nutriente :martello e poi x' sei costretta a dargliele? Solo x' te l'ha detto lei? E' cresciuto 3 cm in un mese!!! Se poi lui non lo vuole è un altro segno che non ne ha bisogno, poi tu fa quello che ti senti di fare, in primis devi essere serena tu, come hai detto tu, tu sei la mamma, e tu sai quello di cui tuo figlio ha bisogno. Ma non darle l'aggiunta solo x' te l'ha detto la pediatra, dagliela se tu senti che ne ha bisogno, e da quello che scrivi non è quello che pensi giusto? Segui il tuo isitinto :incrocini
GRAZIE JORDAN, credo che andro' a parlare con altri pediatri, voglio un il parere di qualcuno che magari e' piu asperto in fatto di allattamento, poi vedro' che fare, mi scoccia x la pediatra e' molto brava, MA PURTROPPO L'ALLATTAMENTO NON E' IL SUO FORTE!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 dic 2009, 14:18

Tixi x quanto riguarda l'allattamento materno dovresti rivolgerti a una consulente non a un altro pediatra. Se x il resto è brava benissimo, tieni lei, ma x l'allattamento non consultarla!

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 14:27

jordan ha scritto:Tixi x quanto riguarda l'allattamento materno dovresti rivolgerti a una consulente non a un altro pediatra. Se x il resto è brava benissimo, tieni lei, ma x l'allattamento non consultarla!
Si, ne ho trovate 2 nella mia zona, stasera provo a chiamare,comunque esistono pure pediatri esperti in fatto di allattamento.speriamo bene :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 dic 2009, 14:49

Tixi, mi intrometto in un mondo che non conosco per darti la mia esperienza: a parte i primi tempi, Roberta è stata allattata con LA. Non è mai stata una mangiona, è passata da sola a 4 pasti pochi giorni prima di compiere 3 mesi. Io la allattavo a richiesta anche con il biberon e lei non ha mai voluto mangiare più di quello che spontaneamente lei richiedeva.
Ma lei stava bene. Cresceva (e cresce) più lentamente di altri bambini, ma è vivace, attiva, intelligente...

Racconta alla pediatra che ormai sei passata a tutto LA e fregatene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”