mangia ogni 2 ore se va bene...se no primaishetta ha scritto: Sun scatto di crescita? Ogni quanto poppa? Lo stacchi tu o si stacca lui?
lo stacco io perchè dopo 40 min mi fa male il seno
non so se sia scatto di crescita...MA HA TANTAAAAA FAME

Messaggio da sun » 30 nov 2009, 20:41
mangia ogni 2 ore se va bene...se no primaishetta ha scritto: Sun scatto di crescita? Ogni quanto poppa? Lo stacchi tu o si stacca lui?

Messaggio da frangela » 30 nov 2009, 21:22
LETI ha scritto:Grazie frangela!!frangela ha scritto:tutti i bimbi hanno un seno preferito. Di solito io attaccavo Emma prima a quello che odiava approfittando del fatto che aveva più fame. Qualcuna però ha consigliato anche di iniziare dal preferito e poi passare all'altro seno senza girare il bambino, usando la posizione rugby. Fai un po' di prove e facci sapere come vaLETI ha scritto:Ciao a tutte anche io avrei una domandina da fare...Matteo si vuole attaccare solo ad un seno con il risultato che quello che non gradisce non si svuota mai ed ho notato che produce meno lette.
Cosa posso fare??
Ho provato la posizione rugby ed è andata benissimo![]()

Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 21:29
sta attaccato 40 minuti di fila? Hai provato a fare una compressione del seno? Magari si addormenta mentre poppa?sun ha scritto:mangia ogni 2 ore se va bene...se no primaishetta ha scritto: Sun scatto di crescita? Ogni quanto poppa? Lo stacchi tu o si stacca lui?![]()
lo stacco io perchè dopo 40 min mi fa male il seno![]()
non so se sia scatto di crescita...MA HA TANTAAAAA FAME

Messaggio da sun » 2 dic 2009, 9:55
ho provato a tirarmi il latte, ma ne esce sempre poco.ishetta ha scritto:[
sta attaccato 40 minuti di fila? Hai provato a fare una compressione del seno? Magari si addormenta mentre poppa?

Messaggio da ishetta » 2 dic 2009, 10:10
Il tiralatte non è un metro di misura.sun ha scritto:ho provato a tirarmi il latte, ma ne esce sempre poco.ishetta ha scritto:[
sta attaccato 40 minuti di fila? Hai provato a fare una compressione del seno? Magari si addormenta mentre poppa?
Non si addormenta (tranne quando ha sonno)...si sente che deglutisce, per quello pensavo che il latte stesse calando

Messaggio da sun » 3 dic 2009, 9:47

Messaggio da ishetta » 3 dic 2009, 10:16
Sì. Ti metto una spiegazione fatta benesun ha scritto:ish, ma la compressione si fa mentre lui poppa?

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 11:19

Messaggio da ishetta » 3 dic 2009, 11:45

Messaggio da ishetta » 3 dic 2009, 11:47
in che senso lo vedi pure tu?tixy75 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuovamente in crisinon ci capisco piu niente, a volte penso che forse non avrei dovuto MAI ALLATTARE, ecco oggi ho fatto fare visita al bimbo, 5 mesi e piucompiuti, in un mese Ha messo solo 300gr, cm 3 lunghezza, ora il pediatra dicce che etroppo magro,in effetti lo vedo pure io, ed mi ha ridatto nuovamente 3 aggiunte come il mese scorso,mi sento nuovamente una cacca
io credevo di iniziare con lo svezzamento
continua a dire che il mio latte non e' nutriente.io credo di aver fAtto il possibile,ma non voglio che mio figlio muoia di fame,pero' ci sto veramente molto male
scusate lo sfogo ma non so con che parlarne.

Messaggio da elevia » 3 dic 2009, 11:59

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 12:04
SI ISCHETTA, LO VEDO MOLTO LUNGO,E FORSE E' X QUELLO, CHE LO VEDO MAGROLINO, SI STACCA LUI DAL SENO.ishetta ha scritto:in che senso lo vedi pure tu?tixy75 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuovamente in crisinon ci capisco piu niente, a volte penso che forse non avrei dovuto MAI ALLATTARE, ecco oggi ho fatto fare visita al bimbo, 5 mesi e piucompiuti, in un mese Ha messo solo 300gr, cm 3 lunghezza, ora il pediatra dicce che etroppo magro,in effetti lo vedo pure io, ed mi ha ridatto nuovamente 3 aggiunte come il mese scorso,mi sento nuovamente una cacca
io credevo di iniziare con lo svezzamento
continua a dire che il mio latte non e' nutriente.io credo di aver fAtto il possibile,ma non voglio che mio figlio muoia di fame,pero' ci sto veramente molto male
scusate lo sfogo ma non so con che parlarne.
Tixy lo stai allattando a richiesta, senza staccarlo tu dal seno?

Messaggio da paola65 » 3 dic 2009, 12:09

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 13:11
Ciao PAOLA,si tutte queste cose le so, pero' vai a spiegarle alla mia pediatrapaola65 ha scritto:Tixy, 3 cm in lunghezza sono tanti!
Se il tuo bambino e' cresciuto tanto in lunghezza, tutte le energie sono andate li', e meno in aumento di peso, che comunque e' piu' o meno il minimo richiesto.
I bambini allattati sono in media piu' alti e magri di quelli alimentati con LA, ma visto che la nroma dovrebbe essere il latte materno, si dovrebbe dire che quelli alimentati con LA tendono ad essere sovrappeso e piu' bassi (sempre in media, eh!!).
Se il tuo piccolo e' vivace e attivo, gioca, ride, dorme, fa pipi e popo, cresce anche in c/c, allora va tutto bene.

Messaggio da jordan » 3 dic 2009, 13:40

Messaggio da sun » 3 dic 2009, 13:46

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 14:13
GRAZIE JORDAN, credo che andro' a parlare con altri pediatri, voglio un il parere di qualcuno che magari e' piu asperto in fatto di allattamento, poi vedro' che fare, mi scoccia x la pediatra e' molto brava, MA PURTROPPO L'ALLATTAMENTO NON E' IL SUO FORTE!jordan ha scritto:Tixy intanto alla tua pediatra che continua a dire che il tuo latte non è nutrientee poi x' sei costretta a dargliele? Solo x' te l'ha detto lei? E' cresciuto 3 cm in un mese!!! Se poi lui non lo vuole è un altro segno che non ne ha bisogno, poi tu fa quello che ti senti di fare, in primis devi essere serena tu, come hai detto tu, tu sei la mamma, e tu sai quello di cui tuo figlio ha bisogno. Ma non darle l'aggiunta solo x' te l'ha detto la pediatra, dagliela se tu senti che ne ha bisogno, e da quello che scrivi non è quello che pensi giusto? Segui il tuo isitinto

Messaggio da jordan » 3 dic 2009, 14:18

Messaggio da tixy75 » 3 dic 2009, 14:27
Si, ne ho trovate 2 nella mia zona, stasera provo a chiamare,comunque esistono pure pediatri esperti in fatto di allattamento.speriamo benejordan ha scritto:Tixi x quanto riguarda l'allattamento materno dovresti rivolgerti a una consulente non a un altro pediatra. Se x il resto è brava benissimo, tieni lei, ma x l'allattamento non consultarla!

Messaggio da Topillo » 3 dic 2009, 14:49