queste non sono "arie", è presunzione che sfiora un delirio di onnipotenzadena ha scritto:e poi insomma, scrive un libro, un po' di "arie" se le deve dare no?????

Messaggio da newmamy » 26 ott 2009, 10:20
queste non sono "arie", è presunzione che sfiora un delirio di onnipotenzadena ha scritto:e poi insomma, scrive un libro, un po' di "arie" se le deve dare no?????
Messaggio da Nane » 26 ott 2009, 10:22
Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 10:25
blunotte9 ha scritto: Ishetta, Scarlet, voi nn mi conoscete ma io vi leggo spesso e mi piacete davvero un sacco però a volte (in questo caso) ho l'impressione che certe cose non vogliare proprio capirle.
Parlare di routine è diverso di parlare di vizi, di regole o di addestramento militare.
Ogni bambino è diverso e ogni mamma trova il proprio metodo per il proprio figlio.
COme ho già scritto l'instinto materno vale 1000000 volte di più di qualsiasi manuale, ma allora nn si dovrebbe parlare proprio di nessun manuale perchè ogni libro scritto nn vale nulla.
La hogg a mio avviso sottolinea proprio la necessità di comunicare cn proprio figlio e cercare una routine che vada bene ad entrambi.
Ma scusate, i vostri figli non avevano orari???!!!!! facevano quello che volevano sempre?????!!!!!! ogni mamma/bimbo instaurano una routine...è istinto.
No, è proprio il contrario. A me non piacciono i metodi. Non mi piace Estivill quando dice che il suo metodo funziona al 98% e non mi piace quando qui mi si dice che tutti i bambini hanno una routine, che non devono mangiare prima di un certo tempo ecc.blunotte9 ha scritto: Mi sembra si voglia giustificare ad ogni costo il proprio metodo educativo e dire che siccome è andato bene per voi deve andarlo per tutti.
Non capisco.
Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2009, 10:31
Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 10:32
Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2009, 10:32
Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 10:33
Su questo purtroppo sono d'accordissimo. Ci sono tante varianti però a me spiace molto quando a farne le spese sono i bambini.blunotte9 ha scritto:Il punto è che nn sempre noi mamme abbiamo la forza e il coraggio di seguire la nostra testa e il nostro istinto.
Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 10:33
è per questo che c'è Gol. :ahahblunotte9 ha scritto:Nane,
mi spiace che tu abbia avuto una brutta esperienza...ti capisco! il primo periodo a volte davvero nn si sa dove sbattere la testa!!!!
Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2009, 10:35
quoto quoto e straquoto!!!ishetta ha scritto:Nane quello che hai passato tu purtroppo lo passano in molti. Che allattino o no, che usino la fisiologica o no, che diano il ciuccio o no. Solo che ci sono quelli che imparano ad alzare il dito medio in frettae quelli che vuoi perchè si sentono inadeguati vuoi per carattere affondano ancora di più.
Io stessa dico sempre che la cosa più brutta della maternità è stata proprio ascoltare i discorsi degli altri. Solo che la mia storia personale già in passato era stata minata da gente che sapeva cosa era giusto per me e io come una pecora a seguire i consigli degli altri. Con mia figlia è stato diverso... io e mio marito abbiamo deciso che mia figlia sapeva meglio di noi cosa c'era da fare. E in effetti, col senno di poi... mi sento di aver fatto la cosa giusta. Però i commenti li fanno ancora eh ... credo sia una costante nella vita di una mamma.
... e per il secondo figlio mi sto preparando psicologicamente.
Messaggio da dena » 26 ott 2009, 10:37
Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2009, 10:38
Ishetta, hai di nuovo ragione.ishetta ha scritto:Su questo purtroppo sono d'accordissimo. Ci sono tante varianti però a me spiace molto quando a farne le spese sono i bambini.blunotte9 ha scritto:Il punto è che nn sempre noi mamme abbiamo la forza e il coraggio di seguire la nostra testa e il nostro istinto.
Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 10:46
Sì però questa è un'indole personale. Ci sono bimbi che mangiano ogni 4 ore e magari ci sta pure che dopo 2 ore vogliono fare un piccolo rabbocco. Magari fa caldo e vogliono bere o magari hanno solo un leggero languorino e mica gli puoi dire di chiamare Ambrogio per un ferrero rocher (scusate, sono a dieta :ahahdena ha scritto:Ishetta forse ci siamo spiegate male all'inizio....nessuno che segua la Hogg dice che bisogna aspettare tot prima di dare da mangiare, tot prima di farlo dormire etc....ma che se tua figlia mangia ogni 2 ore se piange dopo 1/2 dopo la poppata PROBABILMENTE non ha fame come il mio che mangiava ogni 4...se dopo 2 ore piangeva sapevo che non aveva fame ma sonno e se piangeva dopo che si è svegliato e dormito abbastanza forse non ha sonno ancora ma fame o altro.
Messaggio da Nane » 26 ott 2009, 10:59
Messaggio da efes » 26 ott 2009, 11:03
Messaggio da scarlet » 26 ott 2009, 11:08
grazie per la prima parteblunotte9 ha scritto::
Ishetta, Scarlet, voi nn mi conoscete ma io vi leggo spesso e mi piacete davvero un sacco però a volte (in questo caso) ho l'impressione che certe cose non vogliare proprio capirle.
Parlare di routine è diverso di parlare di vizi, di regole o di addestramento militare.
Ogni bambino è diverso e ogni mamma trova il proprio metodo per il proprio figlio
La hogg a mio avviso sottolinea proprio la necessità di comunicare cn proprio figlio e cercare una routine che vada bene ad entrambi.
Ma scusate, i vostri figli non avevano orari???!!!!! facevano quello che volevano sempre?????!!!!!! ogni mamma/bimbo instaurano una routine...è istinto.
Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2009, 11:16
di niente, anche perchè lo penso sul serio e il modo in cui mi avete risposto mi ha confermato che nn ho sbagliato a pensarlo.scarlet ha scritto: grazie per la prima parte![]()
Messaggio da Nane » 26 ott 2009, 11:22
Ed è proprio qui che tu hai messo in pratica il "metodo Hogg". Lei dice che se non volete che vostro figlio faccia un qualcosa....di non farglielo fare fin dall'inizio.....x te il fatto che tuo figlio si addormentasse in braccio....e mai comunque senza di te andava bene....e lo hai fatto,....hai creato (scusa il termine) "una routine" vostra....è stato il tuo metodo di ascoltare e rendere il più felice possibnbile tuo figlio!!!scarlet ha scritto: io non mi reputo migliore di nessuno tanto che ho bimbi che la notte fino ai due anni si sono semrpe svegliati, hanno sempre avuto bisognod i me per addormentarsi almeno fino al primo anno e altre cosine, che però mi sono in un certo voluta e che ho anche accettato bene
:ahah :ahahefes ha scritto: Per me non poteva essere solo una questione di istinto, perchè istintivamente l'avrei buttato dalla finestra
efes ha scritto: P.S.: NANEHOGG ci sono anch'io eh...![]()
Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 11:25
con le nonne non ci sono nè libri nè buon senso che tenganoNane ha scritto:Sapete quanto ho dovuto litigare con mia madre.....è la nonna miglio re del mondo ma farle capire che il campanello VA suonato.....che mi può chiamare quando vuole....è stato davvero difficile....
In più da quando ho letto la Hogg....non vi dico.....io sto ancora litigando adesso con lei, che me lo tiene quando sono al lavoro, perchè le dico....quando piange non andare x tentativi....ascoltalo....lascia che sia lui a dirti cos'ha....all'inizio mi prendeva x matta.....ora ogni tanto mi dice..."sai che hai ragione....alla fine è lui che ti dice cos'ha....basta dargli tempo e ascoltarlo...!" Però dopo 2 minuti se lui piange lei che fa??? Corre e lo prende in braccio, poi lo posa, poi gli controlla il pannolino, poi lo mette nel lettino....poi.....va beh....alla fine lui si stufa e smette di piangere da solo....![]()
Ho fatto leggere il libro anche a mia suocera (dio grazie che è lontana e la vediamo MOOOOOLTO poco) perchè non si dava pace del perchè marco con lei piangesse sempre.....le ho dato il libro e le ho detto lo legga....forse trova la spiagazione, forse Marco piange perchè se è in braccio alla sua mamma e si sta prendendo le sue coccole....se arriva una persona da dietro....non dice una parole....non gli chiede se può "toglierlo alla mamma" e lo strappa anche se dolcemente dalle sue braccia....forse forse un po' di crisi gli vengono....se il bambino sta giocando da solo nel suo ring...e si sta ciucciando con amore il suo giocattolo preferito....se arriva qualcuno e gli toglie il gioco di mano, lo solleva e lo prende in braccio senza neanche avvisarlo....forse un po' si inc@zza no???? Beh....ha letto il libro....mi ha detto che forse forse ho ragione.....ma continua a fare quel c@zzo che vuole! E MArco ne risente ....
Messaggio da cipollina77 » 26 ott 2009, 12:35
Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:16
sì l'aveva anche scritto mi pare che il post non era più di suo gradimento.cipollina77 ha scritto:ma Lauravete è proprio sparita....