GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da ishetta » 10 apr 2008, 22:36

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:Eccomi qui... Nel thread dove non volevo entrare... e invece... :martello
Emma ha 4 mesi e mezzo e vuole dormire solo in braccio di giorno e di notte nel lettone. La metto nel lettino solo di straforo, ma appena se ne accorge sono guai. Consigli?
Abbiamo un rito della nanna che rispettiamo religiosamente, ma da un mese e mezzo non funziona più. :buuu
stanotte la devastazione totale... messa a nanna dopo la tetta alle 9, si è svegliata dopo mezzora e si è riaddormentata alle 12 con risvegli ogni ora e mezza.
ho deciso da srasera si passa ad estivill mi sento uno schifo di madre ma non ce la faccio più :buuu :buuu :buuu
ok ho iniziato a leggere, diciamo che anche secondo Mr. Estivill siamo ancora in una fase fortunata. Stasera vedrò di iniziare ad anticipare la nanna alle 20.30 (secondo lui la finistra di sonno va dalle 20 alle 20.30) e cercherò di farla addormentare direttamente nel lettino :065-Basta_me_lo_credo:
allora abbiamo applicato per la prima sera: messa a letto alle 20.20 dopo bagnetto, massaggio e tetta... si è addormentata alle 21. Io e il socio ci siamo alternati per andare a consolarla nei tempi stabiliti. Ho cmq deciso di non toglierle la tetta notturna visto che si ciba solo di LM e secondo me lei ha proprio fame. Vedremo il resto della nottata come va. Per ora mi interessa che torni a dormire nel lettino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2008, 8:09

Resoconto della nottata: :ok Ho messo la nana a letto alle 20.20 dopo la routine e dopo averle presentato la mucca Dudù con cui avrebbe dormito... (lei l'ha assaggiata :fischia ). Le ho dato la buonanotte e sono andata via.
Appena ho lasciato la stanza ha iniziato a urlare come una disperata. Sono rientrata dopo un minuto, l'ho consolata facendole vedere la mucca e parlandole e mi sono alternata col socio ogni 3 e poi 5 min. Si è addormentata alle 21 ma dalle 20.50 faceva solo dei mini pianti. L'ho trovata con la testa contro il paracolpi come dorme sempre e con in mano la mucca. :emozionee Si è risvegliata all'1.30, l'ho tettata e rimessa giu, un minuto di pianti, le ho dato la mucca e tutto è andato bene. Stessa cosa alle 4.30. Risveglio alle 7.30! :yeee :yeee :yeee Oggi bis per i pisoli e per la sera :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2008, 22:25

ishetta ha scritto: Oggi bis per i pisoli e per la sera :incrocini
Aggiornamenti.
Pisolo del mattino: 20 minuti e poi si è zittita e ha dormito.
Pisolo del pomeriggio: si è addormentata subito ma si è svegliata dopo 20 minuti... e quindi ci ho messo altri 20 min di pianti.
Nanna serale: 18 minuti...
Tutto sommato... non dico niente per scaramanzia :incrocini :incrocini :incrocini

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 12 apr 2008, 13:06

dove sbaglio??? sono 3 settimane che metto mely nel lettino giorno e notte per dormire e ancora si sveglia di giorno ogni mezzora e a volte non dorme piu' altre va meglio... di notte si sveglia di continuo... ma devo per forza applicare estevill??? io la metto nel lettino appena chiude gli occhi o sono urla... se si sveglia resto li a coccolarla e a volte riprende sonno altre no... di notte ha piu' sonno e' piu' facile ma si sveglia un sacco di volte e prestissimo tipo le 6 del mattino mentre fino la settimana scorsa si svegliava alle 8 :che_dici
e' questione di tempo? si abituera' anche cosi' o sto sbagliando tutto?? so che dovrebbe imparare ad addormentarsi nel lettino ma gia' sono piena di sonno non reggo proprio. consigli???
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 12 apr 2008, 13:08

comunque sta mettendo dei dentini possono influire? ora e' sveglia dalle 5 e in mattinata ha dormito solo mezzora.. se non dorme almeno un ora e mezza/ due nel pomeriggio mi fara' arrivare a sera isterica!! lei vuole dormire in braccio ma io non voglio.... :grrr

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 apr 2008, 8:40

Lunablu sono messa come te (pure coi denti...sì a 4 mesi :urka ) e anche io son cotta. Ida fa di solito un paio di pisoli diurni da 45 minuti, ma anche lei si addormenta in braccio o alla tetta (nbon ci vedo poi così tanto disastro io però se si addromentasse nel lettino da sola sarebbe più facile la notte :hi hi hi hi ).
Di notte dorme con noi visto che l'unico modo per calmarla è darle la tetta. A volte prende due minuti di ciuccio e si calma ma è rarissimo :x:
Io ero riuscita con carillon, riti e filastrocche ad abituarla ma vaccino+cambio orario+denti ci hanno amndato tutto a carte e quarantotto :aargh
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 15 apr 2008, 10:56

Oh mamma..che strano scrivere...
Buon giorno a tutte sono una vecchia GOLLINA... dicembrina 2006....
Passavo le mie intere giornate a scrivere qui...chi lo sa se qualcuna si ricorda ancora di me.
Ora sono qui con il problema nanna...
La mia Michelle ha 16 mesi e non ha mai dormito... per 8 mesi nemmeno io... nottate intere senza chiudere occhio ...
A 9 mesi dopo vari tentativi di ogni tipo sono dovuta ricorrere al Nopron... che ad oggi prende ancora anche se in piccolisisme quantità.

Da un po' pero' nemmeno il nopron fa piu' effetto...

La mia paiccola si addormenta da sola nel suo letto la sera verso le 22.00...dorme fino alle 2.00 poi si svegli ao meglio.. inizia lamentarsi..si tira il pigiama... si gratta la pancia si struscia gli occhi...è nervosissima.. tutto questo con gli occhi chiusi, è come se lei volesse formire ma non riesce.. come se c'è qualcosa che la disturba...
Le ho provate tutte credetemi..caldo...freddo..fame..pannolino... ma niente di niente..nemmeno il lettone...
Voi che dite?
Baci a tutte!!!
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 15 apr 2008, 15:41

Ciao a tutte!
Matilde 7 mesi e nell'ultimo mese fa ogni cosa per cercare di stare sveglia alla sera!
Devo dire che sono sempre stata una mamma fissata con l'idea che doveva imparare a dormire sola nel lettino, fin da subito io e mio marito abbiamo fatto di tutto per cercare di farla dormire prima nella carrozzina e poi nel suo lettino, aiutata dalle tecniche della Hogg. Beh era fantastico, alle 20 di sera gia se la dormiva beata, l'unica cosa voleva assolutamente il suo adorato ciuccio, altrimenti non si addormentava.
Ora al pomeriggio devo metterla nel lettone con me accanto, mi tocca il viso e dopo pochi minuti si addormenta, nel lettino non c'è più verso, ci ho provato anche oggi mezz'ora in cui lei si continuava a girare da una parte all'altra.
La sera anche se è stanca morta, non ne vuole sapere di addormentarsi fino almeno alle 22.30 (so che non è tardissimo ma per lei è sicuramente strano), quando proviamo a farla addormentare ( a questo punto cullandola) fa opposizione...credetemi ma è così.
Ho letto che dal 6 mese inizia l'ansia da separazione e così l'ostinazione a non voler addormentarsi la sera...capita anche a voi?
Boh..ogni nostro sforzo sembra essersi perso inesorabilmente...
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 15 apr 2008, 16:21

Neyla79 ha scritto:Ciao a tutte!
Matilde 7 mesi e nell'ultimo mese fa ogni cosa per cercare di stare sveglia alla sera!
Devo dire che sono sempre stata una mamma fissata con l'idea che doveva imparare a dormire sola nel lettino, fin da subito io e mio marito abbiamo fatto di tutto per cercare di farla dormire prima nella carrozzina e poi nel suo lettino, aiutata dalle tecniche della Hogg. Beh era fantastico, alle 20 di sera gia se la dormiva beata, l'unica cosa voleva assolutamente il suo adorato ciuccio, altrimenti non si addormentava.
Ora al pomeriggio devo metterla nel lettone con me accanto, mi tocca il viso e dopo pochi minuti si addormenta, nel lettino non c'è più verso, ci ho provato anche oggi mezz'ora in cui lei si continuava a girare da una parte all'altra.
La sera anche se è stanca morta, non ne vuole sapere di addormentarsi fino almeno alle 22.30 (so che non è tardissimo ma per lei è sicuramente strano), quando proviamo a farla addormentare ( a questo punto cullandola) fa opposizione...credetemi ma è così.
Ho letto che dal 6 mese inizia l'ansia da separazione e così l'ostinazione a non voler addormentarsi la sera...capita anche a voi?
Boh..ogni nostro sforzo sembra essersi perso inesorabilmente...
ciao Neyla..ti ricordi di me?
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 15 apr 2008, 17:11

neyla mely ha sempre dormito nel letto con me e' solo un mese che la metto nel lettino con risultati pi' o meno scarsi :hi hi hi hi ma non demordo!! lei ha cominciato a fare come la tua matilde verso gli 8 mesi... ma ho notato che era il periodo dei dentini, adesso va a periodi ma noto che ogni volta che sta per spuntare un dente oppone resistenza per dormire eppure e' stanca morta!! lei ha sempre preso sonno alle 20:00 e mi tira fino le 22:30/23:00 piena di sonno e isterica :che_dici speriamo passi io sono cosi' :urka

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 17 apr 2008, 22:48

Ciao Natascia, si che mi ricordo!!! :bacio

Lunablu Per quanto riguarda i denti, lasciamo perdere inizia a urlare la notte e piange, ma non è questo il periodo, sono già usciti i due denti inferiori da circa un mese, e in questo periodo non mi sembra di vederne altri...
Sono due sere che si addormenta esausta dopo il biberon di latte e a orari decenti, ieri 20,30 ( meno male perchè avevo 38 di febbre) e stasera alle 21!!!
Ma coincide co il fatto che in questi due pomeriggi non l'ho fatta dormire nel lettone, ma nel suo lettino, e non so perchè invece dell'ora e mezza solita, ha dormito per 45 minuti...
Boh, ora mi sono messa in testa che nel pomeriggio se siamo in casa deve dormire nel suo lettino come ai vecchi tempi, la cosa "pacco" è che la devo cullare, perchè se la metto nel lettino inizia a muoversi come una cavalletta e anche se ha un sonno pesto non ne vuole sapere. Oggi mentre riposavo, visto che ero ancora un pò malaticcia, mia madre ha cercato di farla addormentare ma lei ZERO, non ne voleva sapere, alla fine mia madre (una nonna meravigliosa, devo proprio ammetterlo, con una pazienza infinita) l'ha messa nel passeggino e la fatta girare per casa finchè è crollata... :ahaha
Ma si puòòòòòòòòòòòòòòòòòòò?????
Comunque anche Maty alla sera diventa una lagna e isterica dalla stanchezza!!! Sperto col tempo questa cosa migliori. :incrocini

So che non centra ma oggi per la prima volta ha fatto "batti batti le manine", ha imitato per la prima volta...mi sono commossa come una scemetta... :buuu :ahaha
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 apr 2008, 19:05

Ciao a tutte...
piacere...mamma di uno gnometto zero sonno.. :che_dici

Nicolò ha sempre dormito pochino ma ultimamente..un disastro... :buuu

Vi chiedevo....esiste secondo voi un orario giusto per farli addormentare?
perchè l'unica cosa in cui riesco è farlo addormentare...poi però i risvegli e soprattutto il rifiuto a RIADDORMENTARSI.... :che_dici seli gestisce lui....

ho paura che a farlo addormentare troppo presto..tipo 20.30 / 21 poi è per quello che si sveglia alle 5 completamente sveglio....
ma anche le 22.30/23 forse è troppo tardi e sballa tutta la notata....

consigli?

....si vede che sono alla frutta vero... :hi hi hi hi ......che sonno...........
ciao
N.07 M.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2008, 19:20

Ginni ha scritto:Ciao a tutte...
piacere...mamma di uno gnometto zero sonno.. :che_dici

Nicolò ha sempre dormito pochino ma ultimamente..un disastro... :buuu

Vi chiedevo....esiste secondo voi un orario giusto per farli addormentare?
perchè l'unica cosa in cui riesco è farlo addormentare...poi però i risvegli e soprattutto il rifiuto a RIADDORMENTARSI.... :che_dici seli gestisce lui....

ho paura che a farlo addormentare troppo presto..tipo 20.30 / 21 poi è per quello che si sveglia alle 5 completamente sveglio....
ma anche le 22.30/23 forse è troppo tardi e sballa tutta la notata....

consigli?

....si vede che sono alla frutta vero... :hi hi hi hi ......che sonno...........
ciao
Ginni dicono che la finestra di sonno va dalle 20 alle 20.30 in inverno e con il cambio dell'ora 20.30 - 21.00

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 apr 2008, 19:34

grazie..ci provo :ok

a domani il responso.... :che_dici
N.07 M.10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 apr 2008, 20:01

ishetta ha scritto: Ginni dicono che la finestra di sonno va dalle 20 alle 20.30 in inverno e con il cambio dell'ora 20.30 - 21.00
Ishetta, scusa, chi lo dice :domanda Perche' per i libri sul sonno che ho letto, le 20 sono l'orario massimo. Anzi, tantissimi dicono meglio prima, addirittura alle 18. Dicono sonno chiama sonno, piu' dormi piu' dormiresti...peccato che mio figlio sia uno di quelli che si alzano alle 5 :x:
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2008, 20:31

Franci.uk ha scritto:
ishetta ha scritto: Ginni dicono che la finestra di sonno va dalle 20 alle 20.30 in inverno e con il cambio dell'ora 20.30 - 21.00
Ishetta, scusa, chi lo dice :domanda Perche' per i libri sul sonno che ho letto, le 20 sono l'orario massimo. Anzi, tantissimi dicono meglio prima, addirittura alle 18. Dicono sonno chiama sonno, piu' dormi piu' dormiresti...peccato che mio figlio sia uno di quelli che si alzano alle 5 :x:
in un paio di libri che ho letto, ma, come sempre, ogni bimbo è a se. A parte il solito Estivill, odiato e amato, ne ho un altro paio.

moeder80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MAGICO SONNO AVVOLGENTE!!!

Messaggio da moeder80 » 14 mag 2008, 15:14

Consiglio a tutte le mamme di visitare il sito ***********************
Questo sito parla dei misteri del sonno ed il bisogno di un neonato delle sensazioni uterine. Viene proposto l'utilizzo di un ritmo ciclico ed una calma positiva insieme con la tecnica dell'infagottare. Avvolgere i miei bambini si è rivelato magico.

Sono una mamma Olandese e ho personalmente avuto tante esperienze positive con i miei figli e quelli di altri utilizzando questa tecnica. I bambini si rilassano e dormono serenamente e più profondamente.
Ultima modifica di Chikka il 14 mag 2008, 17:31, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Se vuoi farti pubblicità, puoi contattare direttamente la redazione del sito. I post pubblicitari non sono ammessi, come da regole.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mag 2008, 21:19

approdo anche io qui.
Dopo il primo mese/mese e mezzo in cui flavio si addormentava da solissimo nella carrozzina è cominciato il declino, forse complice il fatto che ha iniziato a scoprire il mondo, complici le colichette (che ancora ha a volte), complice il leggero reflusso che lo disturba ha iniziato ad addormentarsi con sempre piu' difficoltà. All'inizio "era sufficiente" cullarlo un po' nella carrozzina e si addormentava, poi sono iniziate le passeggiate in carrozzina per casa, poi le passeggiate in braccio (ho i solchi sui pavimenti) poi ha iniziato a volere essere "cullato" (dondolato) in braccio, poi oltre al dondolio in braccio gli ci ho dovuto associare la ninna nanna e infine tutto cio' a iniziato a protarsi sempre piu' passando dai 5/10 minuti ai 45/50 minuti di (cullamento) per dormire poi magari solo mezz'ora :che_dici
All'inizio mio marito propendeva per il metodo estivill e io inventavo un sacco di scuse tipo "è troppo piccolo, ma ha le coliche, ha i rigurgiti, come faccio a sapere che non piange perchè sta male?"
Ora sono alla frutta, da settimane dormo si e no 3 ore a notte e pure spezzettate e mi alzo la mattina che mi viene da piangere. Stasera abbiamo provato estivill... cioè diciamo che è un estivill un po' addolcito nel senso che entrando in camera (prima dopo 1 minuto, poi dopo 3 poi dopo 5....) non mi sono limitata a parlargli dolcemente ma gli ho messo una mano sul pancino e l'ho massaggiato un minutino.... ha pianto disperato da tragedia per circa 20 minuti, poi è crollato ma credo per lo sfinimento. Cmq ci vuole tantissimo sangue freddo... ora devo vedere quanto dura :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mag 2008, 12:15

ha poi dormito ininterrottamente fino alle 4 che ha iniziato a lementarsi un po' ma poi si è riaddormentato fino all 6.30 ora della pappa
ora ho provato anche col pisolino mattutino, non si è lamentato troppo, vedremo se si tratta solo di casi fortuiti
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 mag 2008, 14:04

Tieni duro Akane. Anche Alice ha iniziato proprio come Flavio: prima passeggiate in carrozzina, poi in braccio 5-10-20 min. fino a 45 minuti e in più piangeva pure! Credo che sia il carattere, non vogliono dormire perché sono troppo impegnati a scoprire quello che c'è intorno.
Con me il metodo Estivill ha funzionato abbastanza bene. Ora dorme quasi tutta la notte anche se si sveglia ancora per una poppata. Capita che poi non abbia sonno e rimanga sveglia a giocare nel lettino per un'ora, ma sono casi rari. E quando si sveglia capisco se è la "tigna" di non voler dormire o se ha qualche disturbo. In questo secondo caso la cullo, la coccolo, le dò la tetta e fan....lo Estivill.
Anche io ho applicato il metodo in versione addolcita.
Ci vuole tanta pazienza e sangue freddo. Ti assicuro che, anche se ora hai dei sensi di colpa, il bimbo rimarrà sereno e non ne risentirà.
:bacio a tutti e due.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”