GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 3 set 2009, 22:11

happywife ha scritto:secondo lui nelle 2 ore tra una poppata e l'altra dovrebbe riuscire a stare da sola tipo sulla sdraietta, e se io la tengo in braccio la vizio..... guarda lasciamo perdere, secondo lui un bimbo è un bambolotto che mangia, fa pipì e cacca, la relazione nn la contempla..... che tristezza
mmmmm il pediatra adatto a me insomma. :spiteful: Me lo magno con le patate uno così.
Insomma sta a te decidere se salutarlo carinamente o mandarlo a fankulla...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 3 set 2009, 22:16

ovviamente ho già deciso di cambiarlo, però nn ho molte speranze di trovare qualcuno di meglio.... da quello che sento in giro questo atteggiamento è abbastanza diffuso purtroppo... :pistole
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 set 2009, 22:23

happywife ha scritto:secondo lui nelle 2 ore tra una poppata e l'altra dovrebbe riuscire a stare da sola tipo sulla sdraietta, e se io la tengo in braccio la vizio..... guarda lasciamo perdere, secondo lui un bimbo è un bambolotto che mangia, fa pipì e cacca, la relazione nn la contempla..... che tristezza
ancora con 'sti vizi :impiccata:
sto iniziando davvero a diventare poco tollerante nei confronti di qs parola :bomba
da un pediatra poi :martello
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2009, 23:05

happywife ha scritto:ovviamente ho già deciso di cambiarlo, però nn ho molte speranze di trovare qualcuno di meglio.... da quello che sento in giro questo atteggiamento è abbastanza diffuso purtroppo... :pistole
ma ci siamo noi, no? :fischia :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2009, 23:05

vale77 ha scritto:
ancora con 'sti vizi :impiccata:
sto iniziando davvero a diventare poco tollerante nei confronti di qs parola :bomba
da un pediatra poi :martello
a chi lo dici :grrr

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 3 set 2009, 23:07

ishetta ha scritto:
happywife ha scritto:ovviamente ho già deciso di cambiarlo, però nn ho molte speranze di trovare qualcuno di meglio.... da quello che sento in giro questo atteggiamento è abbastanza diffuso purtroppo... :pistole
ma ci siamo noi, no? :fischia :prr

hai ragione!! e menomale che ci siete voi!!!! :yeee
Arianna we love you!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 set 2009, 0:14

Happy :urka Questo è peggio della mia pediatra!!! Continua come stai facendo visto che la tua bimba sta crescendo benissimo :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2009, 0:20

jordan ha scritto:Happy :urka Questo è peggio della mia pediatra!!!
e ce ne vuole eh :prr

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 set 2009, 0:32

ishetta ha scritto:
jordan ha scritto:Happy :urka Questo è peggio della mia pediatra!!!
e ce ne vuole eh :prr
:ahaha :ahaha Anche in tema di svezzamento mi sta propinando delle perle cmq!!! Oh cavoli che ha Ginevra da frignare adesso? Beh, scappo... :aargh :sorrisoo

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 4 set 2009, 9:09

grazie ragazze, mi ci voleva proprio qualcuno che mi dicesse che vado bene così!!! :bacio
Arianna we love you!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2009, 9:12

Happywife, se posso darti un consiglio. Perchè non frequenti gli incontri della Leche League? Se vai sul sito http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false; trovi le consulenti di zona. E' importante confrontarsi con altre mamme.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 4 set 2009, 9:28

Ciao mammukke!! E' un pò che non passo, ho attraversato un momentaccio...stavo male a livello fisico e non solo, troppo stanca anche per venire su gol...Sentivo che qualcosa stava sfuggendo al mio controllo, Tommaso sembrava avere più fame del solito e così ho deciso di cedere...(ma non è detto che non riesca a tornare indietro). Vedevo che a volte si innervosiva troppo mangiando, così un giorno, nella poppata delle 10, ho provato a proporgli un biberon di LA: l'ha fatto fuori tutto d'un fiato senza divincolarsi come invece faceva attaccandosi al seno, 200 ml :urka
La sera alle 17 altro biberon, stavolta di latte mio: di nuovo tutto senza problemi. Da una settimana sto facendo così, quando riesco glieli offro tutti e due col mio latte, quando non riesco ne faccio uno mio e uno di LA. Saranno le due poppate che gli toglierò prima, che presto diventeranno spuntino/merenda, per cui mi è sembrata la soluzione ideale. Ora mi sento meglio, sono meno stanca e anche meno angosciata dal biberon...Ieri abbiamo anche iniziato la pappa, l'ha mangiata tutta...Questo mi fa davvero pensare che forse ha bisogno di mangiare di più. Stanotte si è svegliato due volte per mangiare, sembra sempre affamato, non so cosa pensare. So solo che farò il possibile per mantenere almeno una poppata (o quelle notturne, per me è lo stesso) ma che non mi abbatterò se non sarà così...E' una sconfitta, me ne rendo conto, ma con tre figli non posso permettermi di sentirmi come mi sentivo due settimane fa, anche le bimbe han bisogno di me...
Se io me lo tiro per darglielo col biberon e lo attacco anche solo una volta, il latte rimane? Grazie dei preziosi consigli sempre... :emozionee
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2009, 9:48

Friky75 ha scritto:Ciao mammukke!! E' un pò che non passo, ho attraversato un momentaccio...stavo male a livello fisico e non solo, troppo stanca anche per venire su gol...Sentivo che qualcosa stava sfuggendo al mio controllo, Tommaso sembrava avere più fame del solito e così ho deciso di cedere...(ma non è detto che non riesca a tornare indietro). Vedevo che a volte si innervosiva troppo mangiando, così un giorno, nella poppata delle 10, ho provato a proporgli un biberon di LA: l'ha fatto fuori tutto d'un fiato senza divincolarsi come invece faceva attaccandosi al seno, 200 ml :urka
La sera alle 17 altro biberon, stavolta di latte mio: di nuovo tutto senza problemi. Da una settimana sto facendo così, quando riesco glieli offro tutti e due col mio latte, quando non riesco ne faccio uno mio e uno di LA. Saranno le due poppate che gli toglierò prima, che presto diventeranno spuntino/merenda, per cui mi è sembrata la soluzione ideale. Ora mi sento meglio, sono meno stanca e anche meno angosciata dal biberon...Ieri abbiamo anche iniziato la pappa, l'ha mangiata tutta...Questo mi fa davvero pensare che forse ha bisogno di mangiare di più. Stanotte si è svegliato due volte per mangiare, sembra sempre affamato, non so cosa pensare. So solo che farò il possibile per mantenere almeno una poppata (o quelle notturne, per me è lo stesso) ma che non mi abbatterò se non sarà così...E' una sconfitta, me ne rendo conto, ma con tre figli non posso permettermi di sentirmi come mi sentivo due settimane fa, anche le bimbe han bisogno di me...
Se io me lo tiro per darglielo col biberon e lo attacco anche solo una volta, il latte rimane? Grazie dei preziosi consigli sempre... :emozionee
Friky il tiralatte di norma non stimola quanto la suzione quindi a lungo andare non aiuta la produzione. Adesso riposati un attimo, sistemati con le pappe poi se ti andrà ti diamo una mano per eliminare le aggiunte. :coccola

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 4 set 2009, 10:36

ishetta, seguirò sicuramente il tuo consiglio!!!!
cmq per la cronaca, stamattina arianna ha concluso la sua poppata innervosendosi al seno, segnale che io interpreto come "non ne voglio più".... è giusto???
per scrupolo, subito dopo ho provato a tirare il latte da quel seno per capire se veramente era vuoto, e ne ho tirati 50 ml..... però il flusso era molto discontinuo.... può essere quello che la fa staccare e nn fare la poppata "lunga"???
Arianna we love you!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 4 set 2009, 10:52

ishetta grazie!!! Lui comunque si attacca mattina, sera e notte, non è sufficiente?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 set 2009, 10:53

ishetta ha scritto:Happywife, se posso darti un consiglio. Perchè non frequenti gli incontri della Leche League? Se vai sul sito http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false; trovi le consulenti di zona. E' importante confrontarsi con altre mamme.
tu ci vai?

io ricevo sempre gli inviti, ma poi x me andare a milano è davvero scomodo e in zona mia non ce ne sono...
LORENZO 15.07.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2009, 11:13

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:Happywife, se posso darti un consiglio. Perchè non frequenti gli incontri della Leche League? Se vai sul sito http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false; trovi le consulenti di zona. E' importante confrontarsi con altre mamme.
tu ci vai?

io ricevo sempre gli inviti, ma poi x me andare a milano è davvero scomodo e in zona mia non ce ne sono...
certo che vado... anche adesso che siamo sulla via del tramonto. :fischia
Se ti è più comodo la mia consulente, Valentina, li fa di domenica così anche le mamme che lavorano possono andarci. Il primo è domenica 13.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 set 2009, 11:17

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
tu ci vai?

Se ti è più comodo la mia consulente, Valentina, li fa di domenica così anche le mamme che lavorano possono andarci. Il primo è domenica 13.
no, non è per il lavoro.
è che odio milano e non so girarci e venire coi mezzi con la carrozzina :impiccata:
odio milano, è + forte di me.
tutte le cose che si fanno lì, anche se sono meravigliose per me perdono attrattiva!!

c'era una consulente a monza ma non c'è + :buuu
LORENZO 15.07.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2009, 11:22

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
tu ci vai?

no, non è per il lavoro.
è che odio milano e non so girarci e venire coi mezzi con la carrozzina :impiccata:
odio milano, è + forte di me.
tutte le cose che si fanno lì, anche se sono meravigliose per me perdono attrattiva!!

c'era una consulente a monza ma non c'è + :buuu
ma a milano ci sono io :prr :fischia

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 4 set 2009, 11:26

buongiorno a tutte!
Domandona: Allora Davide a pranzo mangia (più o meno) la sua pappa, abbiamo iniziato da meno di tre settimane e dopo a volte si a volte no vuole il seno e fin qui no problem ma tra un pò dovrò ricominciare ad andare a lavoro :buuu e come farà quando io non ci sarò?
Per adesso mi sto tirando il latte della poppata del pranzo per lasciarlo per lo più la mattina quando io sarò già uscita e lui dovrebbe fare colazione e non credo che basterà anche per il dopo pranzo.
Poi, io lavoro abb lontano e pensavo di continuare a tirarmi il latte anche in ufficio ma come lo trasporto? considerate che viaggio con il treno. Dopo quanto tempo andrà vià "quel" latte di mezzogiorno?
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”