GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da ishetta » 5 dic 2008, 14:50

Peperita ha scritto:Ciao a tutte,
secondo giorno senza tiralatte:
Andrea è tranquillo, questa notte ha dormito molto e si è attaccato due volte per poco tempo.
Ho l'impressione che mangi di meno di prima, o meglio meno spesso.
La cacca l'ha fatta, e la pipì pure.... ma bagna molto meno il pannolino

Insomma sono sempre in dubbio chr nn prenda a sufficienza.
Aspetta ancora qualche giorno e poi lo pesi. Se avrebbe fame... ti sveglierebbe Pepe. Non ti preoccupare che nessun bimbo si lascia morire di fame :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2008, 14:50

ishetta ha scritto:
Peperita ha scritto:Ciao a tutte,
secondo giorno senza tiralatte:
Andrea è tranquillo, questa notte ha dormito molto e si è attaccato due volte per poco tempo.
Ho l'impressione che mangi di meno di prima, o meglio meno spesso.
La cacca l'ha fatta, e la pipì pure.... ma bagna molto meno il pannolino

Insomma sono sempre in dubbio chr nn prenda a sufficienza.
Aspetta ancora qualche giorno e poi lo pesi. Se avrebbe fame... ti sveglierebbe Pepe. Non ti preoccupare che nessun bimbo si lascia morire di fame :ok
se avesse... se avesse :dizionario
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 dic 2008, 15:01

vengo qui a consolarmi....mi sono irritata con mia mamma :bomba
nn era ora di pappa ma Agnese era stata svegliata bruscamente dal campanello e si era agitata parecchio. Dopo un po' di frigne è partita in pianto serio e sconsolato, a nulla è valso camminare, ninnarla, parlarle. Mia mamma era tutta un mettila giù, tirala su ed io avevo già i nervi a fior di pelle, con lei eh?! Mica con la nana! E così per 30 min
La nana ha cambiato tono del pianto, è partita con il pianto da tetta. Volevo attaccarla al seno ma mia mamma era contrarissima. Ok che forse nn era fame fame (erano passate solo 2 ore dalla poppata) ma magari era sete, o solo bisogno di consolazione. Mia mamma le ha cambiato i vestiti, perchè convinta che la piccola provasse fastidio :grrr , ma nn c'era niente da fare. A me mamma era chiaro il messaggio "TETTA!" Mia mamma ha allora detto la parola magica che mi ha fatta scattare "Avrà sete, diamole il bibe"..... :bomba :pistole
Eh no! E io che ci sono a fare?? Lotto da 3 mesi per allattarla esclusivamente al seno. Mi sveglio tutte le notti almeno 2 volte per la poppata (so che alcune cedono al bibe notturno per riposare un po'). Ho rifiutato le aggiunte al nido dell'H anche se mi avevano terrorizzato con l'idea che potesse scendere di peso sotto i 2,5 kg. Ho ceduto all'allattamento in pubblico e in macchina nei vari parcheggi. In casa di amici chiedo sempre di poter andare in una stanza ad allattare.
E ora, per un pianto, le do un bibe d'acqua? No!
Piuttosto l'attacco e lei ciuccia 5 min e si disseta solo.
L'ho strappata dalle braccia di mia mamma e l'ho attaccata, e volete sapere? Ha mangiato 2 tette, altro che sete! :prrrr
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 5 dic 2008, 17:47

Grazie ragazze per le risposte sulla tisana, eviterò di dargliela :ok
Ambrasaf io sto leggendo quel libro che è molto interessante anche se ci sono alcuni "concetti" un pò vecchiotti.
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2008, 17:48

blumirtillo ha scritto:vengo qui a consolarmi....mi sono irritata con mia mamma :bomba
nn era ora di pappa ma Agnese era stata svegliata bruscamente dal campanello e si era agitata parecchio. Dopo un po' di frigne è partita in pianto serio e sconsolato, a nulla è valso camminare, ninnarla, parlarle. Mia mamma era tutta un mettila giù, tirala su ed io avevo già i nervi a fior di pelle, con lei eh?! Mica con la nana! E così per 30 min
La nana ha cambiato tono del pianto, è partita con il pianto da tetta. Volevo attaccarla al seno ma mia mamma era contrarissima. Ok che forse nn era fame fame (erano passate solo 2 ore dalla poppata) ma magari era sete, o solo bisogno di consolazione. Mia mamma le ha cambiato i vestiti, perchè convinta che la piccola provasse fastidio :grrr , ma nn c'era niente da fare. A me mamma era chiaro il messaggio "TETTA!" Mia mamma ha allora detto la parola magica che mi ha fatta scattare "Avrà sete, diamole il bibe"..... :bomba :pistole
Eh no! E io che ci sono a fare?? Lotto da 3 mesi per allattarla esclusivamente al seno. Mi sveglio tutte le notti almeno 2 volte per la poppata (so che alcune cedono al bibe notturno per riposare un po'). Ho rifiutato le aggiunte al nido dell'H anche se mi avevano terrorizzato con l'idea che potesse scendere di peso sotto i 2,5 kg. Ho ceduto all'allattamento in pubblico e in macchina nei vari parcheggi. In casa di amici chiedo sempre di poter andare in una stanza ad allattare.
E ora, per un pianto, le do un bibe d'acqua? No!
Piuttosto l'attacco e lei ciuccia 5 min e si disseta solo.
L'ho strappata dalle braccia di mia mamma e l'ho attaccata, e volete sapere? Ha mangiato 2 tette, altro che sete! :prrrr
Uh blumirtillo... questo è niente. Vedrai quando sarà più grande e inizieranno a dirti "ma lo sai che la vizi?", "farà il militare con la tetta in bocca", "il tuo latte è acqua e non è lei che lo vuole, sei tu che insisti". Se ti fai un giro fra le mammukke vedrai che spalle grosse troverai.
:bacio :coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2008, 17:49

Volevo aggiungere solo che l'unica frase che funziona in questi casi è "La figlia è mia e me la allatto quando dico io (cioè lei)". :fischia

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 dic 2008, 18:17

ishetta ha scritto:Volevo aggiungere solo che l'unica frase che funziona in questi casi è "La figlia è mia e me la allatto quando dico io (cioè lei)". :fischia
ed è esattamente quello che ho detto a mia mamma :ok
io le spalle grosse devo ancora farmele anche se spesso mi sento dire "ancora la allatti tu?!" e io "eh no, e chi?" contando che la pupa ha solo 3 mesi...... :aargh
Immagine

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 5 dic 2008, 18:50

blu, ho allattato valerio massimo x 15 mesi e me le sono sentite dire di tutti i colori...
ma a me non importava niente, mi è pure dispiaciuto dover smettere :sorrisoo
la mamma sei tu e tu sai cosa è meglio per lei...e soprattutto riconosci i vari tipi di pianto...il pianto da tetta è inconfondibile x una mamma! :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 dic 2008, 18:55

federica79, vero, il pianto da tetta nn si può confondere :emozionee
magari arrivare ai 15 mesi :incrocini :bacio
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 5 dic 2008, 19:12

frangela ha scritto: Zù!!! :-D quale vento ti porta su questa spiaggia ???
forse il fatto che fra 5 mesi ricomincia la giostrA??? :urka
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2008, 19:13

blumirtillo ha scritto:
ishetta ha scritto:Volevo aggiungere solo che l'unica frase che funziona in questi casi è "La figlia è mia e me la allatto quando dico io (cioè lei)". :fischia
ed è esattamente quello che ho detto a mia mamma :ok
io le spalle grosse devo ancora farmele anche se spesso mi sento dire "ancora la allatti tu?!" e io "eh no, e chi?" contando che la pupa ha solo 3 mesi...... :aargh
fatti un giro sul sito della LLL, c'è un banner che ad ogni aggiornamento della pagina dà una risposta diversa all'allatti ancora. :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 dic 2008, 21:17

Ragazze vi aggiorno sulla mia situazione: sembra che finalmente abbiamo capito quale è il problema ai capezzoli e mi sembra di essere presa per il kiul: ALLERGIA AL REGGISENO!!!! A quanto sembra usando un reggiseno di microfibra mi ha fatto irritare i capezzoli, fortunatamente sono 2 giorni che di testa mia mettevo un fazzoletto di cotone su entrambi i capezzoli e oggi dopo che mi hanno vista una ginecologa e la pediatra mi è stato detto di continuare a mettere i fazzoletti e mettere semplicemente purelan sui capezzoli.

Mi sono accorta da una cosa che ha detto la pediatra che la piccola sbaglia una cosa: al momento dell'attacco invece di spalancare la bocca mi preme sui capezzoli per circa 30 secondi e poi spalanca, la dottoressa ha detto che quei 30 sec. sono distruttivi!!!
Allora da quando sono tornata a casa quando si ataccava le ho quasi ficcato i capezzoli in bocca così non me li ha schiacciati, mano dietro la testina per non farle fare strappi all'indietro e non più di 15 minuti per tetta come mi avete consigliato voi!!!!!

Sembra che funzioni!!! :yeee
il capezzolo destro non mi ha fatto quasi male, il sinistro di meno.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2008, 21:28

Sereami ha scritto: Allora da quando sono tornata a casa quando si ataccava le ho quasi ficcato i capezzoli in bocca così non me li ha schiacciati, mano dietro la testina per non farle fare strappi all'indietro e non più di 15 minuti per tetta come mi avete consigliato voi!!!!!
come non più di 15 minuti per tetta? :domanda

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 dic 2008, 23:12

Zù71 ha scritto:
frangela ha scritto: Zù!!! :-D quale vento ti porta su questa spiaggia ???
forse il fatto che fra 5 mesi ricomincia la giostrA??? :urka
Ti invidio, per me niente più giostra, per questo non ho la minima intenzione di smettere di allattare (finché non lo decide Emma)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 dic 2008, 23:31

BLUMIRTILLOnella lista degli ostacoli all- allattamento io la voce "interferenze mamme suocere vicine di casa e ficcanaso varie" le metto al 2 posto..subito dopo ostetriche e pediatri che accettano regali da chi vende latte in polvere :che_dici ...come ti scrive ishetta facci il callo

Sereami chi ti ha detto max 15 min per parte, dimmelo che lo picchio!
ci sono bimbi che hanno bisogno di 45 min per finire una poppata, quando si stacca da solo ha finito..e tu per sicurezza offri l- altra guancia ooops TETTA!!

Peperita fidati di più delle tue tette :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 5 dic 2008, 23:34

Zù ma Arizù l' avevi allattata tu?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 6 dic 2008, 0:11

ambrasaf ha scritto:Zù ma Arizù l' avevi allattata tu?
si certo, non per secoli, solo 8 mesi, ma io
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 dic 2008, 0:29

:ahaha per molti 8 mesi sono secoli :sorrisoo

oggi mio marito ha dato una rispostaccia al padre che voleva offrirmi lavoro in primavera, gli ha detto: no, lei fino a metà maggio è una mucca a tempo pieno, e fino a novembre a orario spezzato..se la vuoi a lavoro con te vi portate dietro Kim, io a mia figlia non do polverine!

mi ha fatto morire dalle risate, quando nacque Ariel grazie a mia suocera andò a comprare biberon e latte in polvere "perchè con un bebè in casa non si poteva stare senza"
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 dic 2008, 11:03

blu bravissima, così si fa!!! :ok io sono la barzelletta dei parenti di marco xché NESSUNA tra suocera, cognata e zie varie ha allattato fino a 3 mesi ( :domanda ) e quando sentono che io ogni 2 ore e mezza/3 (o cmq ogni volta che vuole lui...) lo attacco al seno se la ridono di gusto e dicono che sono strana (IO, eh????? :fischia ).
x non parlare del ped, che vorrebbe sostituire il mio latte con quello artificiale di proseguimento...
ma tant'è... io e il puffo abbiamo il nostro piccolo mondo felice e x la serie ma che ce frega ma che ce 'mporta continuiamo così... :emozionee

sereami la storia dei 15' x tetta te l'avranno detta le ostetriche ed è un metodo fantastico x far innervosire il bimbo, non farlo ciucciare correttamente e perdere progressivamente il latte!!!
io a suo tempo ci ho provato x due/tre giorni, sia coi minuti sia con gli orari. poi ho capito che era una stronzata atomica e da lì in poi ho lasciato che ciucciasse quando e quanto gli pare.
♥G♥ 28/08/08

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 6 dic 2008, 11:10

ciao a tutte..
scrivo qui xkè ho bisogno di un consiglio.. tra pocoa rriverà la mia seconda bambina.. il primo l'ho allattato esclusivamente x un mese, poi nn avendo STUDIATO l'argomento allattamento, col fatto che lui piangeva dopo aver mangiato ho iniziato con l'aggiunta di LA oltre che tisane a go go.. stavolat ho studiato x quasi 9 mesi xò ho un dubbio.. io ho un neo sul capezzolo, completamente amalgamato ad esso, praticamente un capezzolo-neo. ho consultato due dermatologi e tutti e due mi dissero di mettere i paracapezzoli xkè si corre il rischio grosso di spaccarlo.. stavolta volevo mettere il paracapezzolo solo al seno con il neo xò ho paura che la bimba poi nn si attacchi a tutti e due xkè sente la differenza.. stavolta ho preso quelli più piccoli xkè quelli della chicco sono dei paracapezzoli enormi.. vorrei anche provare a nn metterlo xò ho troppa payra che poi mi si spacca e un neo che si spacca nn è una gran cosa... mi è venuto questo dubbio xkè ho letto che l'utilizzo dei paracapezzoli nn facilita molto l'allattamento allora mi son detta che al seno 'sano' nn lo metto.. boh.. grazie anticipatamente
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”