GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da ishetta » 7 apr 2008, 18:45

frangela ha scritto:
Silvia D. ha scritto:
ishetta ha scritto:Anche qui siamo sulle 8 poppate se va bene. Ed Emma ha "già" 4 mesi e 20gg. Anzi ti dirò di più: stanotte ha dormito attaccata alla tetta dalle 3.20 alle 5.40. Io nel dormiveglia sentivo ciucciare, credo ciucciasse ma non prendesse latte... fatto sta che l'altro seno ha iniziato a "perdere" e ho allagato lenzuolo, sacco nanna e pigiama... :grrr
Anche Emma dorme nel lettone con voi? Anche Lorenzo lo fa, ma diverse persone mi hanno detto che è uno sbaglio, che lo vizio.. solo che è così comodo, lui ciuccia e io non dormo completamente, ma almeno un pochino riposo..
c'è nessuna che li fa dormire nel lettone? E come/quando avete tolto l'abitudine?
Ti dico la mia esperienza
Emma ha dormito fino a quattro mesi nella sua culla vicino al nostro letto: la mettevo nel nostro letto per allattarla, poi la rimettevo giù.
Poi è passata dai due risvegli per notte a risvegli ogni 2 ore. Dopo due notti in bianco, ho pensato, chi sene frega del vizio, almeno dormo: da allora dorme con noi tutte le notti.
Ieri sera prova. Si è addormentata alle 9,30. Messa in culla. Si è risvegliata alle 12,30. Data la tetta e rimessa in culla. Risvegliata 1,40. Ridata la tetta e tenuta nel lettone :che_dici
Stasera si replica :incrocini
Comunque il riposino pomeridiano lo fa rigorosamente nel suo lettino
diciamo che fino a un mese fa ha dormito nel letto ora non c'è verso... e io non gradisco... ho appunbto messo un post apposito. :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 7 apr 2008, 21:41

grazie, avevo letto che gli scatti di crescita sono al 3 e al 6 mese....ne può avere uno ogni mese????? :domanda :domanda
un pò mi sono rassegnata...tanto quando strilla si tranquillizza solo attaccandolo quindi non ci provo neanche a fargli allungare gli intervalli....comanda lui! solo che, ammetto, svegliarmi più spesso la notte mi pesa (anche perchè ho altri due bimbetti e a volte si svegliano anche loro :martello ) e la mattina mi chiedo chi me lo fa fare di allattarlo e vorrei tanto mettergli in bocca un biberon di latte artificiale (o, ancora meglio, farglielo dare da qualcun altro!!!).
bè, speriamo che stanotte vada bene!

buonanotte e ancora grazie!
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2008, 22:29

fra ha scritto:grazie, avevo letto che gli scatti di crescita sono al 3 e al 6 mese....ne può avere uno ogni mese????? :domanda :domanda
guarda a sto punto io non so se sono scatti di crescita o meno... so solo che se ha fame non ci sono storie, ciucci o altro. Lei vuole la tetta. Inizia a tettare ogni 2 ore (oggi ogni 1h e mezza) e lo fa per una settimana, io l'assecondo.
Diciamo che a peso e altezza siamo al 97esimo percentile... fra un po' rotola :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 apr 2008, 23:15

Silvia D.,

Milo ha 7 mesi compiuti e dorme con noi. Ma in camera nostra il lettino non entra, e pensare di alzarmi per allattare cambiando stanza ogni volta era troppo sbattimento. Fai quello che ti fa stare meglio :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 apr 2008, 23:27

fra ha scritto:grazie, avevo letto che gli scatti di crescita sono al 3 e al 6 mese....ne può avere uno ogni mese????? :domanda :domanda
Dicono tra i 7 e i 10 gg, 2-3 settimane, 4-6 settimane, 3 mesi, 4 mesi, 6 mesi, 9 mesi e non finisce qui
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 apr 2008, 11:27

fed+brugnomo ha scritto:Silvia D.,

Milo ha 7 mesi compiuti e dorme con noi. Ma in camera nostra il lettino non entra, e pensare di alzarmi per allattare cambiando stanza ogni volta era troppo sbattimento. Fai quello che ti fa stare meglio :bacio
Quoto in pieno.
Giulia dorme con noi nel lettone e per me va bene così...le dona sicurezza, mi dona cmq un attimo di riposo in più visto che si sveglia spesso la notte e per il lettino il tempo c'è sempre :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 apr 2008, 12:14

Franci.uk ha scritto:
Dicono tra i 7 e i 10 gg, 2-3 settimane, 4-6 settimane, 3 mesi, 4 mesi, 6 mesi, 9 mesi e non finisce qui
Ho due mesi di bonuuuuuuuuuus! :yeee
Ok, mi ricompongo :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 apr 2008, 11:48

Franci.uk ha scritto:
confermo..per pietro fu così e quelli del 3° e 4° mese furono i più duri
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 apr 2008, 13:18

scarlet ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
confermo..per pietro fu così e quelli del 3° e 4° mese furono i più duri
Anche per noi, ma pure quello delle 6 settimane lo ricordo come un incubo... dai miei mi ha fatto una poppata di un'ora e mezza dopo che comunque era stato attaccato tutto il pomeriggio :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 9 apr 2008, 13:52

Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo da queste parti e avrei bisogno di un consiglio:
La mia bimba prende il mio latte ma qualche giorno al seno sx è impossibile attaccarla...un male cane insopportabile che mi vengono le lacrime agli occhi...ora avrei pensato di usare il tiralatte fino a quando non passa un pò il dolore...voi cosa mi consigliate? comprometto la produzione di latte da questo seno? Spero possiate darmi qualche consiglio e nel frattempo mando tanti baci a tutte voi... :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 apr 2008, 14:52

Palletta il tiralatte ti può sicuramente aiutare, ma qual è il problema? Ragadi? Capezzolo infiammato?
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 9 apr 2008, 14:59

Non so .... forse il capezzolo infiammato.....le ragadi come sono??? Scusa ma non ne che sono tanto esperta....è il mio primo allattamento .....

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 apr 2008, 15:03

Palletta ha scritto:Non so .... forse il capezzolo infiammato.....le ragadi come sono??? Scusa ma non ne che sono tanto esperta....è il mio primo allattamento .....
le ragadi sono come dei taglietti... a volte sanguinano e di solito sono dovute ad un attacco sbagliato del bimbo
si possono usare alcune creme lenitive o altri sistemi e migliorare l'attacco
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 9 apr 2008, 15:11

Bene allora sono ragadi.......come faccio a migliorare l'attacco???

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 15:16

Palletta, io avevo una ragade sul capezzolo sinistro e faceva molto male, continuavo ad allattare Francesco anche da li per svuotare bene il seno e quando proprio non ce la facevo più usavo il tiralatte
come hanno già scritto le altre golline , devi controllare che il piccolo si attacchi bene

avevo letto proprio qui sul forun di spalmare sul capezzolo un pò del proprio latte dopo la poppata perchè è cicatrizzante e disinfettante, io ho provato e funziona :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 apr 2008, 15:22

Palletta ha scritto:Non so .... forse il capezzolo infiammato.....le ragadi come sono??? Scusa ma non ne che sono tanto esperta....è il mio primo allattamento .....
ciao Pallina! Le ragadi le riconosci perchè sono delle fissurazioni del capezzolo: dei tagli. Quando la bimba ciuccia sanguinano e il male è alle stelle! Io le ho avute per un mese, me ne intendo :sorrisoo !

Il tiralatte può aiutare un po' a dare sollievo, ma c'è anche il rischio che la produzione di latte in quel seno possa calare un po', visto che il tiralatte non è efficace come la suzione di un bimbo. Io facevo così consigliata dalle ostetriche: seno il più possibile scoperto per fare asciugare i tagli, a fine poppata una goccia di latte spalmata sul capezzolo e poi, la più importante, correggere la posizione della bimba. Le ragadi infatti vengono perchè il bimbo non succhia nel modo adeguato.
Ti consiglio di farti aiutare da una ostetrica o da una consulente del latte, che ti possono aiutare a correggere la posizione.
in bocca al lupo e tieni duro! Passano! :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 apr 2008, 15:26

Ciao a tutte!
Vi sottopongo un mio dubbio...
Ho sentito dei racconti di conoscenti/parenti che sostengono di aver perso il latte all'improvviso e senza motivo apparente :urka
La cosa però mi sembra strana perchè, se ho capito qualcosa dell'allattamento al seno e del meccanismo di domanda/offerta su cui si basa, ciò non dovrebbe accadere se si allatta in modo esclusivo e a richiesta, giusto? :domanda
No perchè a forza di sentirlo raccontare mi sta venendo il dubbio :fischia
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 apr 2008, 15:27

Palletta ha scritto:Bene allora sono ragadi.......come faccio a migliorare l'attacco???
Strano che siano venute ad un solo seno...
Dunque se ci fosse Paola ci potrebbe dire se ci sono consulenti della LLL vicino a te. Faccio del mio meglio. La pancia del bimbo deve stare a contatto con quella della mamma, devi essere in una posizione comoda, la porzione di aureola che esce dalla bocca deve essere più grande sopra il labbro superiore, il labbro inferiore deve essere arricciato verso l'esterno. Durante la suzione, poi, non si devono vedere fossette sulle guance e si devono muovere anche i muscoli sotto le orecchie.
spero di essermi spiegata :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 apr 2008, 15:39

topola ha scritto:Ciao a tutte!
Ho sentito dei racconti di conoscenti/parenti che sostengono di aver perso il latte all'improvviso e senza motivo apparente :urka
La cosa però mi sembra strana perchè, se ho capito qualcosa dell'allattamento al seno e del meccanismo di domanda/offerta su cui si basa, ciò non dovrebbe accadere se si allatta in modo esclusivo e a richiesta, giusto? :domanda
sembra molto strano anche a me. A parte casi-limite tipo grossi schok (ma grossi eh!), il latte non va via così come se finisse una bottiglia.
Io ho allattato per 13 mesi, e alla visita ginecologica fatta 1 mese e mezzo dopo, spremendo il seno usciva ancora latte!

Stai tranquilla che non ti va via :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 apr 2008, 16:01

topola ha scritto:Ciao a tutte!
Perche' forse chi pensa di aver perso improvvisamente il latte non si e' accorto di alcuni errori di fondo: allattando il bambino ad orari, offrendo acqua/tisane/camomilla, offrendo ciucci o biberon, integrando con LA o, in qualche modo, limitando l'accesso al seno...se poi inizi a sommare tutte queste cose capisci come il latte inizi a diminuire.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”