GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 11:34

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
mariangelac ha scritto:topinaf, :risatina:
va che tu come minimo diventi dirigente :prr
Io la farei Ministra :caduta_sedia:
io mi sentirei profondamente offesa da quest'affermazione :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
lo facevo x migliorare un po' la situazione, no :permaloso:

oh cmq la direttrice del nido diceva sempre IL FIGLIO DEL CALZOLAIO VA IN GIRO CON LE SCARPE ROTTE... e chi ha orecchie per intendere...
questo detto è presto sfatato dalla mia esperienza di figlia e sorella...
forse invece è più veritiero che le mamme sono poco obiettive verso i loro figli...
naturalmente quando poi glielo dici a scuola che non sono quelli che loro dipingono e credono li casca il mondo addosso... :unghiette
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 giu 2011, 11:35

vero :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 7 giu 2011, 11:35

Io rimango sempre di più così.. :domanda
Ma è scesa qualche divinità sulla terra a dire che dormire con i propri figli piccoli è orrendamente sbagliato?
Perchè invece per un adulto è considerato confortante affettivamente dormire con il marito\la moglie?Via ognuno nel proprio letto,e poche storie.

Chi ha parlato di sonno fisilogico del bambino?Eretica!!I bambini devono dormire tutta notte,sono solo capricci.
La tetta è un vizio!Non prenderlo troppo in braccio che si abitua!Lascialo piangere che si fa i polmoni!
Quante volte ho sentito queste perle di saggezza.... :vomitino :impiccata: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 11:35

sara scusa ho letto solo ora il tuo intervento...non vorrei aggiungere altro perchè evidentemente mi spiego malissimo...(per fortuna che di solito lavoro con i tre anni... :risatina:)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2011, 11:38

goldencat ha scritto:il problema è che qui non ci capiamo, e credo che non ci capiremo a breve :spiteful:
Il fatto è che Silvia parte sempre dal presupposto che se hai una "determinata figlia" te la sei cercata.
Non accetta il fatto che certi bambini sono più impegnativi di altri.
Finchè partiamo da due poli così distanti, secondo me c'è poco da scrivere.
silvietta il punto è questo.
tu non accetti questo.

Tua filgia sembra una bambina "angelica" a detta della Hogg, mio marito (senza offesa) la definirebbe "na tontolona", e te lo dico portandoti anche bene perchè i nostri più cari amici hanno avuto a gennaio il secondo figlio "tontolone"!! :risatina:

Ah, il primo però, che adesso ha tre anni e mezzo....è un apeste al limite del patologico, morde con una forza tale che mia filgia viene tenuta a distanza di sicurezza. :spiteful:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 11:40

Silvietta7885 ha scritto:
ishetta ha scritto:ecco poi un'altra cosa... se non hai provato sulla tua pelle... beh aspetta a dare giudizi, i consigli sono ben accetti ma i giudizi proprio no. E' come se io andassi da una mamma con figli inappettenti a dirle come è brava mia figlia che si mangia zucchine come fossero caramelle e le dicessi che è tutto merito mio che le cucino così bene... :fischia
infatti i giudizi li avete tirati fuori voi..io mi ero solo permessa di dire a blunotte (nella preistoria di questo topic) di provare ad allattarlo non nel lettone ecc...
di consigli ne avevo ma siete tutte scattate come iene solo perchè mia figlia non mi ha dato problemi...
siamo scattate xchè tu parti dal presupposto che tua figlia è da manuale xchè l'hai plasmata tu così...
e non ti rendi conto della fortuna che hai avuto.
Silvietta7885 ha scritto: allora non dovrei neppure parlare di parto e contrazioni visto che anche quello è stato da manuale? :perplesso
x questo sei contraria all'epidurale?
Pensa che io ho fatto un tcx scelta tanto era stato da manuale il primo parto... spero non mi tolgano i figli x questo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 11:40

mamamatchi ha scritto:Io rimango sempre di più così.. :domanda
Ma è scesa qualche divinità sulla terra a dire che dormire con i propri figli piccoli è orrendamente sbagliato?
Perchè invece per un adulto è considerato confortante affettivamente dormire con il marito\la moglie?Via ognuno nel proprio letto,e poche storie.

Chi ha parlato di sonno fisilogico del bambino?Eretica!!I bambini devono dormire tutta notte,sono solo capricci.
La tetta è un vizio!Non prenderlo troppo in braccio che si abitua!Lascialo piangere che si fa i polmoni!
Quante volte ho sentito queste perle di saggezza.... :vomitino :impiccata: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
sul farli piangere non sono d'accordo...l'ho ribadido più volte...ma ormai più che divinità mi avete dipinto come una nazista con mia figlia... :che_dici
per tutto il resto mi pare che oltre ad essere sconsigliato per la sids il lettone...si chiami matrimoniale e non familiare...un motivo ci sarà... :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 11:43

floddi ha scritto:
goldencat ha scritto:il problema è che qui non ci capiamo, e credo che non ci capiremo a breve :spiteful:
Il fatto è che Silvia parte sempre dal presupposto che se hai una "determinata figlia" te la sei cercata.
tu non accetti questo.

Tua filgia sembra una bambina "angelica" a detta della Hogg, mio marito (senza offesa) la definirebbe "na tontolona", e te lo dico portandoti anche bene perchè i nostri più cari amici hanno avuto a gennaio il secondo figlio "tontolone"!! :risatina:

Ah, il primo però, che adesso ha tre anni e mezzo....è un apeste al limite del patologico, morde con una forza tale che mia filgia viene tenuta a distanza di sicurezza. :spiteful:
ah ma una che non dà problemi è una tocca? :perplesso
eppure tutti mi fanno i complimenti di quanto sia sveglia, socievole... :pensieroso
è nata così. punto.
certo che se poi diventasse tremenda io non starei a guardare... :urka

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 11:45

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:ecco poi un'altra cosa... se non hai provato sulla tua pelle... beh aspetta a dare giudizi, i consigli sono ben accetti ma i giudizi proprio no. E' come se io andassi da una mamma con figli inappettenti a dirle come è brava mia figlia che si mangia zucchine come fossero caramelle e le dicessi che è tutto merito mio che le cucino così bene... :fischia
infatti i giudizi li avete tirati fuori voi..io mi ero solo permessa di dire a blunotte (nella preistoria di questo topic) di provare ad allattarlo non nel lettone ecc...
di consigli ne avevo ma siete tutte scattate come iene solo perchè mia figlia non mi ha dato problemi...
siamo scattate xchè tu parti dal presupposto che tua figlia è da manuale xchè l'hai plasmata tu così...
e non ti rendi conto della fortuna che hai avuto.
Silvietta7885 ha scritto: allora non dovrei neppure parlare di parto e contrazioni visto che anche quello è stato da manuale? :perplesso
x questo sei contraria all'epidurale?
Pensa che io ho fatto un tcx scelta tanto era stato da manuale il primo parto... spero non mi tolgano i figli x questo...
sono contraria all'epidurale per gli svantaggi che può portare...
e non sarei sicuramente per un cesareo per scelta... :freddo
ma questo c'entra poco con i figli...quanto il dolore e la sua sopportazione...io se posso un'operazione me la risparmio volentieri...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 11:47

Silvietta7885 ha scritto:oddio ne è arrivata un'altra... :impiccata: sono finita nella fossa dei leoni :x:
daily scusa ti conosco solo attraverso le magike...ma non è che con queste notti insonni state un po' tutte esaurite? :risatina:
scattate per un nulla... :domanda
poi io non vedo tutta questa offesa nei vostri confronti...
è solo che io vi trovo un po' mamme "chioccie"...magari mia figlia vi adorerebbe e mi manderebbe a ca***e :ahaha ma io proprio non ci arrivo al punto sono io che " mi piego" a mio figlio...e ai suoi capricci...
poi avrai ragione tu che pecco di presunzione...
quasi quasi mi sta venendo l'idea di cambiare la firma del profilo...
"NON SONO UNA BRAVA MADRE IO, SONO SOLO FORTUNATA PERCHé MIA FIGLIA é UN ANGELO IN TUTTO" :ahah :caduta_sedia:
oh poi dici che non giudichi.
Se leggi la tua frase finale e la ribalti chi ha figli non angelici... è una cattiva madre.
E ti assicuro che io sono tutto tranne che chioccia, penso che chi mi conosce personalmente può confermare. E che non mi piego a tutti i capricci di mia figlia (che per fortuna sono pochi) e che il sonno non lo considero un capriccio... e che qui si parlava di neonati e neonati e capriccio per me non stanno nella stessa frase...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 11:50

Scusate se mi inserisco solo ora, ma vedo che potreste andare avanti all'infinito e allora vi racconto la mia.
Io sono pro tutto quello che non è imposizione (naturalmente parliamo di poppanti, è già l'etimologia del termine dovrebbe aiutare). Ho allattato a richiesta per 20 mesi. Ho allattato nel lettone. ho dormito con mio figlio.
Da subito il mio nano ha trovato la sua routine, nonostante la tetta fosse a disposizione 24 h su 24, poppava ogni tre ore spaccate.
Idem la notte. Mi svegliavo, lo allattavo, lo cambiavo, lo riaddormentavo, lo mettevo nel suo lettino e buona notte a tutti.
A 5 mesi e mezzo sono tornata al lavoro, sveglia alle 5.45 e la prima cosa che ho detto a mio figlio è stata: "Sai che c'è, ragazzo? Dato che di notte non fai più la cacca, non ti cambio più, ti prelevo dal lettino, vieni nel lettone e si dorme tutti subito, senza neanche accendere la luce"
E così fu.
Silvietta7885, mio figlio all'età della tua era esattamente come descrivi tua figlia, pur partendo da presupposti diversi. :pensieroso :pensieroso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 11:50

[quote="Silvietta7885"]
per tutto il resto mi pare che oltre ad essere sconsigliato per la sids il lettone...si chiami matrimoniale e non familiare...un motivo ci sarà... :fischia[/qubote]

per onor di cronaca.... questa cosa è stata ampiamente contestata. La sids nella maggior parte dei casi è data da un problema rilevabile con un'elettocardiogramma... quindi si tratta di un problema fisico.
Dormire nel lettone è sconsigliato in caso di forte obesità, genitori che fumano o assumono psicofarmaci, sonniferi ecc. Insomma non c'è uno stato di coscienza....

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 7 giu 2011, 11:52

Silvietta7885 ha scritto:oddio ne è arrivata un'altra... :impiccata: sono finita nella fossa dei leoni :x:
daily scusa ti conosco solo attraverso le magike...ma non è che con queste notti insonni state un po' tutte esaurite? :risatina:
scattate per un nulla... :domanda
poi io non vedo tutta questa offesa nei vostri confronti...
è solo che io vi trovo un po' mamme "chioccie"...magari mia figlia vi adorerebbe e mi manderebbe a ca***e :ahaha ma io proprio non ci arrivo al punto sono io che " mi piego" a mio figlio...e ai suoi capricci...
poi avrai ragione tu che pecco di presunzione...
quasi quasi mi sta venendo l'idea di cambiare la firma del profilo...
"NON SONO UNA BRAVA MADRE IO, SONO SOLO FORTUNATA PERCHé MIA FIGLIA é UN ANGELO IN TUTTO" :ahah :caduta_sedia:

guarda che continui ad essere offensiva e continui a giudicare dicendo che siamo tutte esaurite.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2011, 11:52

floddi ha scritto:
tu non accetti questo.

ah ma una che non dà problemi è una tocca? :perplesso
eppure tutti mi fanno i complimenti di quanto sia sveglia, socievole... :pensieroso
è nata così. punto.
certo che se poi diventasse tremenda io non starei a guardare... :urka
che vuol dire "tocca?"
tontolona noi lo usiamo per definire una persona a cui va sempre bene tutto, che non discute mai, remissiva...

e poi finalmente....E' NATA COSì!!!! si, è nata così. non ce l'hai fatta diventare tu.

Se poi diventasse tremenda tu faresti come fanno loro: lo sgridano, lo puniscono, ci parlano, urlano, si vergognano, non capiscono e riflettono.
per i primi due anni di vita tutto questo non sapevano neanche dove stesse di casa, poca fatica, faceva tutto lui!!! (e cioè nulla, ha camminato a 20 mesi da tanto era pigro).
Col secondo non dicono più nulla...... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 11:54

io pure dico che i primi due-tre mesi di un bambino sono un periodo di assestamento...
poi però in seguito se uno vuole la routine si dà eccome...ma forse è più facile e semplice la via meno tortuosa... :domanda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2011, 11:55

io in effetti un pò esaurita la sono.

Mi hanno appena ciulato l'ultimo completo ralph loren da bamibna su un' asta ebay!!! :martello :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 11:56

Silvietta7885 ha scritto:io pure dico che i primi due-tre mesi di un bambino sono un periodo di assestamento...
poi però in seguito se uno vuole la routine si dà eccome...ma forse è più facile e semplice la via meno tortuosa... :domanda
aridaje

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2011, 11:56

Silvietta7885 ha scritto:io pure dico che i primi due-tre mesi di un bambino sono un periodo di assestamento...
NO, non è vero.
ANCHE SE UNO VUOLE non sempre si riesce a dare una routine.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2011, 11:57

ishetta quel senso di tensione al seno io ce l'ho sempre eh? :risatina:

cioè se un bimbo piange io continuo a riempirmi di latte anche se non è il mio.

SON proprio fatta male. :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lettone, risvegli e allattamento...AIUTO! vistocosa è success

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 11:58

floddi ha scritto:ishetta quel senso di tensione al seno io ce l'ho sempre eh? :risatina:

cioè se un bimbo piange io continuo a riempirmi di latte anche se non è il mio.

SON proprio fatta male. :risatina:

paura :fischia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”