GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da virgy99 » 26 nov 2009, 12:32

fed+brugnomo ha scritto: Virgy, tua mamma è figlia dell'allattamento artificiale... non sa (e non ne può sapere) un ciufolo :che_dici
Già, mi ha detto che sua mamma all'epoca pur avendo i seni gonfi di latte (io le ho risposto: per un giorno....) è dovuta ricorrere alle tette delel altre donen per sfamare i primi tre figli e lei la quarta è stata allatatta artificialemnte.......io sono la sua I figlia e lei dice che ero sfaticata e non ho voluto attaccarmi così ha dovuto darmi l'artificiale, invece ha allattato, con grande sofferenza (causa ragadi e mestiti continuie) le mie due sorelle.....
lei non conosce ahimè il piacere di allatatre...infatti più volte ha detto che avrebeb voluto anche lei poter allatatre così liberamente senza paura di farsi male......
io ho sofferto di ragadi con il rpimo, ma ho tenuto duro, e col secondo sono artita in quarta sono partita carica e nessuno mi fermerà.....stamattina abbiamo già di nuovo bandito il lA.....ma lei non ha detto nulla.......sembra abbia capito......
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 nov 2009, 12:33

paola65 ha scritto:Virgy, ciao!
VEdo che ti hanno dato tante risposte!
Se non sbaglio hai detto che francesco ha quattro mesi e ha preso 130 grammi nell'ultima settimana. Come mai ti dicno che e' poco? A questa eta' la crescita minima accettabile e' di 85 grammi la settimana, quindi direi che e' cresciuto proprio bene!
ANche io ti rassicuro sul fatto che non esiste latte poco nutriente, dovresti essere alla fame... anche donne malnutrite possono produrre latte di buona qualita'.
no Paola, ha preso 150 grammi nell'ultimo mese.... :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 nov 2009, 13:38

Virgy, nn è che è raffreddato? E poi come mi pare ti scrivesse Stefi81, ci può stare un arresto di crescita per una o due settimane, se ci sono stati dei malanni... se è sereno, secondo me recupererà alla grande... :incrocini :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 nov 2009, 13:39

Scusa, ricordavo male... mi riferivo a coccinella77 :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 26 nov 2009, 18:49

chiedo scusa anche a voi! :cuore

le mie più che ragadi sono tagli da strofinamento di di pale enormi che di dentini hanno ben poco!tolto il primo mese fino a una ventina di giorni fa non succedeva niente,ma adesso penso anche io che mi usi come ciuccio(dato che non lo prende).....sono il suo peluche da cui vuole le coccole

ciao
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 nov 2009, 6:23

grnmcuppo, compagna di sventure :coccola leggi di me e Buzzy e sai che non sei sola :sorrisoo

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 27 nov 2009, 9:35

Virgy, scusa, mi puoi riassumenre la tua storia, che non iresco a trovare tutti i messaggi?
Paola, Consulente LLL

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 nov 2009, 12:44

paola65 ha scritto:Virgy, scusa, mi puoi riassumenre la tua storia, che non iresco a trovare tutti i messaggi?
Allora Franci è nato a 38 settimane: peso kg. 3890 lungh. 54 cm
alla fine del secondo mese: kg.6150 altezza...(non me la ricordo)
alla fine del terzo mese: kg. 6850 altezza 66.7 cm
ora, allafine del quarto mese: kg. 7 altezza 67,6,

cioè
il mese prima ha preso 700 gr e vari cm
questo mese ha preso 150 gr e 1 cm

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 nov 2009, 13:24

fed+brugnomo ha scritto:grnmcuppo, compagna di sventure :coccola leggi di me e Buzzy e sai che non sei sola :sorrisoo
allora si festeggia! :festa mi fa bene pensare che mentre stringo i denti non sono la sola!w le mammuke

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 27 nov 2009, 13:40

Mi fa piacere che non sono la sola ad avere l'impronta dei 4 dentini dopo la poppata :impiccata: Sopporto il dolore cercando di fare altro mentre mi addenta, perché ho provato a staccarla e a dirle "no!", ma lei mi guarda con uno sguardo perplesso e imbronciato che mi fa pure sentire in colpa....
Volevo anche chiedere una cosa: è vero che dormire a pancia in giù interiferisce con la produzione di latte e favorisce l'ostruzione dei dotti? Forse è una cavolata, l'ho letto da qualche parte...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 nov 2009, 13:53

ciao mamme!

dubbio: il consiglio di eliminare i latticini dalla dieta per diminuire le coliche ai bimbi allattati riguarda anche lo yogurt? la domanda potrà sembrare sciocca ma so che molti intolleranti ai latticini riescono invece a digerire tranquillamente lo yogurt...

grazie grazie

ps per quanto riguarda la questione LA = bimbi cicciotti e LM = bimbi magrolini (sto semplificando, eh!) devo dire che per noi è stato esattamente il contrario: vale dai 3 mesi ha preso solo LA ed è sempre stata maaaagra (adesso ha 2 anni e mezzo e pesa 11,5 kg....) e i bimbi più cicciotti che conosciamo sono tutti allattati con LM... che dite?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2009, 14:04

aleba ha scritto:ciao mamme!

dubbio: il consiglio di eliminare i latticini dalla dieta per diminuire le coliche ai bimbi allattati riguarda anche lo yogurt? la domanda potrà sembrare sciocca ma so che molti intolleranti ai latticini riescono invece a digerire tranquillamente lo yogurt...

grazie grazie
Non è neanche detto che eliminando i latticini passino le coliche... secondo me l'unica è andare a tentativi.
aleba ha scritto: ps per quanto riguarda la questione LA = bimbi cicciotti e LM = bimbi magrolini (sto semplificando, eh!) devo dire che per noi è stato esattamente il contrario: vale dai 3 mesi ha preso solo LA ed è sempre stata maaaagra (adesso ha 2 anni e mezzo e pesa 11,5 kg....) e i bimbi più cicciotti che conosciamo sono tutti allattati con LM... che dite?
Bah io non ne farei una questione di LA/LM, secondo me c'è una questione di indole personale. Poi ci sono studi che dicono che i bimbi allattati con LA tendano a gonfiarsi di più.... mia figlia con solo LM mai giunte ecc è sempre stata sul 97esimo percentile... adesso a 24 mesi è al 25esimo sul peso e al 5 sull'altezza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 nov 2009, 14:31

ishetta ha scritto: Bah io non ne farei una questione di LA/LM, secondo me c'è una questione di indole personale.

infatti!
il motivo principale per il quale l'allattamento materno di valentina è durato poco è stato il fatto che mangiasse e crecesse poco... tendenza continuata anche dopo il passaggio al LA e infatti ne prendeva poco anche di questo!
ma quaeto l'ho capito adesso, all'epoca avevo paura di affamarla... e se penso alla fatica che abbiamo fatto per abituarla al biberon... piccolina :emozionee

morale troveremo sempre qualcuno che commenterà un bimbo bello florido come "gonfiato" dal LA e uno magrolino come "affamato" dalla mamma fanatica dell'allattamento... ma questa è cosa nota, no?
2007 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2009, 14:45

aleba ma quanto cresceva valentina?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 nov 2009, 15:04

la crescita settimanale non me la ricordo, dovrei cercare il quadernetto delle poppate.

ti scrivo i pesi delle visite pediatriche:
nata 2,890 kg
dimessa dall'ospedale 2,660 kg
a 1 mese e mezzo (LM + LA) circa 3.5kg
a 3 mesi (ancora LM + LA) circa 4.5 kg
a 4 mesi (solo LA) 5.2 kg
a 8 mesi (svezzamento avviato) circa 7 kg
a 10 mesi 7.5 kg
a 15 mesi 9 kg

in pratica come peso è sempre stata tra il 3° e il 10° percentile e come altezza tra il 25° e il
50° (adesso tra 50 e 75).

quello che mi ricordo è che che quando avrebbe dovuto bere 60 - 80 ml a poppata di LA lei a mala pena ne mandava giù 40 - 50!
2007 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2009, 15:36

PERò MICA PRENDEVA POCO CONSIDERANDO CHE LA CRESCITA PER IL PRIMO TRIMESTRE è DI 500G AL MESE.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 nov 2009, 15:43

ishetta ha scritto:PERò MICA PRENDEVA POCO CONSIDERANDO CHE LA CRESCITA PER IL PRIMO TRIMESTRE è DI 500G AL MESE.
eh... cosa vuoi che ti dica... ancora adesso mi sento il fiato sul collo di mamma e c. se non si mangia una fiorentina intera!!!!
e poi 2 anni fa non vi conoscevo :sorrisoo

grazie per il confronto ish
2007 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2009, 15:47

aleba ha scritto:
ishetta ha scritto:PERò MICA PRENDEVA POCO CONSIDERANDO CHE LA CRESCITA PER IL PRIMO TRIMESTRE è DI 500G AL MESE.
eh... cosa vuoi che ti dica... ancora adesso mi sento il fiato sul collo di mamma e c. se non si mangia una fiorentina intera!!!!
e poi 2 anni fa non vi conoscevo :sorrisoo

grazie per il confronto ish
ci mancherebbe. Quando vuoi noi siamo qui.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 nov 2009, 21:53

problemino, che spero non diventi problemone...
vittoria ha messo il primo dentino e ha iniziato ad usare il seno come massaggiatore! dopo aver poppato una dose di latte sufficiente per levarsi il buco nella pancia, ma ancora non del tutto sazia, inizia a mordermi e a tirare il capezzolo. il dentino è piccolo e buca tantssimo e ovviamente vedo le stelle ogni volta che mi morde :urka
l'unica cosa che ho provato è staccarla e riattaccarla dopo un po'...ma non ho risolto molto almeno per ora. alla fine, prima che mi faccia un taglio nel seno, la stacco rischiando così che non si sia sfamata del tutto...
suggerimenti????
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 nov 2009, 22:34

peffa ha scritto: Volevo anche chiedere una cosa: è vero che dormire a pancia in giù interiferisce con la produzione di latte e favorisce l'ostruzione dei dotti? Forse è una cavolata, l'ho letto da qualche parte...

non saprei,ma non riesco ancora a dormire a pancia in giù,le tette mi fanno ancora male!mi viene in mente una cosa però.....che schiacciandole bagnerai solo il lenzuolo di latte se sono ancora belle piene. :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”