Nane ha scritto:Scusa ma non posso fare a meno di risponderti!!! La parola "ci azzecca" dopo aver detto che è naturale capirsi dopo un paio di settimane....bhe....se devi tirare ad indovinare quando piange....non stai capendo tuo figlio. Non piange solo per mangiare e dormire. Mio figlio piange quando è stufo di un gioco, quando è annoiato, quando ha fame, quando ha sonno, quando ha male, quando ha bisogno di coccole, quando vuole attenzioni, quando vuole essere lasciato stare, quando è pieno di cacca....e x altri 10000 motivi....e ti assicuro che IO leggendo la Hogg ho imparato a capire sia il tipo di pianto (completamente diverso x tutti e 10000 i motivi) sia a capire il linguaggio del suo corpo....e nel 90% dei casi soddisfo la sua esigenza in poco tempo....quindi non piange per molto tempo....il 10% è quando ha 40 di febbre e oltre che dargli tachipirina non posso fare, e quando non posso correre da lui all'istante e se capisco che il suo pianto non è di urgenza (tipo ho pestato la testa sul pavimento...ishetta ha scritto: E soprattutto dove sta scritto che un bimbo debba per forza piangere solo per mangiare dormire... ci sono altri mille tipi di pianto e una mamma sempre si chiederà che cos'ha il proprio bimbo finchè non ci azzecca e la volta dopo ci riprova, no?o altro).