GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da elettra » 1 set 2009, 22:59

prbabilmente il mio "problema" sembrera' ridicolo o forse sembrero' io esagerata ma mi ci sto corrucciando da giorni e non so a chi altri rivolgermi:..la mia piccola Ginevra fra poco compira' 6 mesi, è allattata esclusivamente al seno, niente acqua, ne tisane ne ciuccio o altro..io gli offro il seno anche solo se mi sembra possa avere fame, non aspetto che strilli ne le canoniche 4 ore, però a volte è lei stessa a non volerla per 5/6 ore...per me va benissimo e mi sembra anche per lei ma a forza di sentirmi dire che è obesa inizio a chiedermi se sto sbagliando qualcosa...forse dovrei toglierla dal lettone e cercare di non darle piu' la poppata notturna???..mi piange il cuore solo a dirlo perche' io adoro allattare in qualsiasi momento anche di notte ma c'è chi mi ha detto che le sto facendo più male che bene e questa è certo l'ultima cosa che voglio!!! secondo voi devo davvero cercare di farla poppare di meno??? :buuu
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 1 set 2009, 23:00

il problema è che Matteo di notte (dall'ultima poppata della sera spesso) sta attaccato per dormire e usa la tetta come ciuccio (sento proprio la differenza) ed era questo che volevo "risolvere" . Quando gli ho fatto presente questa cosa (per fargli notare che SE NON HA FAME NON MANGIA!) lui è partito con la filippica dicendo che sto dandogli delle cattive abitudini :che_dici
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 23:24

elettra ha scritto:prbabilmente il mio "problema" sembrera' ridicolo o forse sembrero' io esagerata ma mi ci sto corrucciando da giorni e non so a chi altri rivolgermi:..la mia piccola Ginevra fra poco compira' 6 mesi, è allattata esclusivamente al seno, niente acqua, ne tisane ne ciuccio o altro..io gli offro il seno anche solo se mi sembra possa avere fame, non aspetto che strilli ne le canoniche 4 ore, però a volte è lei stessa a non volerla per 5/6 ore...per me va benissimo e mi sembra anche per lei ma a forza di sentirmi dire che è obesa inizio a chiedermi se sto sbagliando qualcosa...forse dovrei toglierla dal lettone e cercare di non darle piu' la poppata notturna???..mi piange il cuore solo a dirlo perche' io adoro allattare in qualsiasi momento anche di notte ma c'è chi mi ha detto che le sto facendo più male che bene e questa è certo l'ultima cosa che voglio!!! secondo voi devo davvero cercare di farla poppare di meno??? :buuu
mia figlia era come la tua... sull'obesa andante (ma 5/6 ore me le sognavo). Si preparano per dopo. Adesso a 21 mesi pesa 11 kg con tutto il pannolino
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 set 2009, 23:47

Paciughina80 ha scritto:il problema è che Matteo di notte (dall'ultima poppata della sera spesso) sta attaccato per dormire e usa la tetta come ciuccio (sento proprio la differenza) ed era questo che volevo "risolvere" . Quando gli ho fatto presente questa cosa (per fargli notare che SE NON HA FAME NON MANGIA!) lui è partito con la filippica dicendo che sto dandogli delle cattive abitudini :che_dici
Alla guardia medica pediatrica della mia città, quest'inverno , mentre le spiegavo che Emma non aveva mangiato niente dal giorno prima, ma aveva poppato in continuazione, mi ha guardata con aria scandalizzata e poi mi ha spiegato che dovevo smettere immediatamente di allattare se non volevo provocare alla mia bimba "gravi danni psicologici" (sic) :fuck:
Ci sono rimasta male, sopratutto a vedere mio marito annuire mentre diceva queste emerite str...ate :che_dici e questa non era nemmeno la mia pediatra, quindi capisco come ti senti. Dopo che ti è sbollita fa come ti ha consigliato Cipollina, non seguire assolutamente i suoi consigli per quello che riguarda l'allattamento (daltronde non credo che sia neanche materia di studio per i pediatri e tanto meno lo era più di trent'anni fa) e semmai tienitelo solo per il resto, se ti sembra in gamba.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 set 2009, 23:50

ishetta ha scritto:
elettra ha scritto:prbabilmente il mio "problema" sembrera' ridicolo o forse sembrero' io esagerata ma mi ci sto corrucciando da giorni e non so a chi altri rivolgermi:..la mia piccola Ginevra fra poco compira' 6 mesi, è allattata esclusivamente al seno, niente acqua, ne tisane ne ciuccio o altro..io gli offro il seno anche solo se mi sembra possa avere fame, non aspetto che strilli ne le canoniche 4 ore, però a volte è lei stessa a non volerla per 5/6 ore...per me va benissimo e mi sembra anche per lei ma a forza di sentirmi dire che è obesa inizio a chiedermi se sto sbagliando qualcosa...forse dovrei toglierla dal lettone e cercare di non darle piu' la poppata notturna???..mi piange il cuore solo a dirlo perche' io adoro allattare in qualsiasi momento anche di notte ma c'è chi mi ha detto che le sto facendo più male che bene e questa è certo l'ultima cosa che voglio!!! secondo voi devo davvero cercare di farla poppare di meno??? :buuu
mia figlia era come la tua... sull'obesa andante (ma 5/6 ore me le sognavo). Si preparano per dopo. Adesso a 21 mesi pesa 11 kg con tutto il pannolino
quoto Ishetta, e poi l'obesità del poppante non ha niente a che vedere con il LM. Il bimbo di una mia amica a 10 mesi vestiva 2 anni ed era pieno di ciccette :emozionee solo con il LA. Ora a 20 mesi lo veste ancora due anni, solo che non è più costretta a rimboccargli maniche e pantaloni :fischia
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2009, 0:14

frangela ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:il problema è che Matteo di notte (dall'ultima poppata della sera spesso) sta attaccato per dormire e usa la tetta come ciuccio (sento proprio la differenza) ed era questo che volevo "risolvere" . Quando gli ho fatto presente questa cosa (per fargli notare che SE NON HA FAME NON MANGIA!) lui è partito con la filippica dicendo che sto dandogli delle cattive abitudini :che_dici
Alla guardia medica pediatrica della mia città, quest'inverno , mentre le spiegavo che Emma non aveva mangiato niente dal giorno prima, ma aveva poppato in continuazione, mi ha guardata con aria scandalizzata e poi mi ha spiegato che dovevo smettere immediatamente di allattare se non volevo provocare alla mia bimba "gravi danni psicologici" (sic) :fuck:
Ci sono rimasta male, sopratutto a vedere mio marito annuire mentre diceva queste emerite str...ate :che_dici e questa non era nemmeno la mia pediatra, quindi capisco come ti senti. Dopo che ti è sbollita fa come ti ha consigliato Cipollina, non seguire assolutamente i suoi consigli per quello che riguarda l'allattamento (daltronde non credo che sia neanche materia di studio per i pediatri e tanto meno lo era più di trent'anni fa) e semmai tienitelo solo per il resto, se ti sembra in gamba.
Confermo. Non è materia di studio. O almeno lo è da pochissimo. L'allattamento è di "competenza" delle ostetriche... che ovviamente una volta a casa non ti seguono più :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 2 set 2009, 7:46

elettra ha scritto:
prbabilmente il mio "problema" sembrera' ridicolo o forse sembrero' io esagerata ma mi ci sto corrucciando da giorni e non so a chi altri rivolgermi:..la mia piccola Ginevra fra poco compira' 6 mesi, è allattata esclusivamente al seno, niente acqua, ne tisane ne ciuccio o altro..io gli offro il seno anche solo se mi sembra possa avere fame, non aspetto che strilli ne le canoniche 4 ore, però a volte è lei stessa a non volerla per 5/6 ore...per me va benissimo e mi sembra anche per lei ma a forza di sentirmi dire che è obesa inizio a chiedermi se sto sbagliando qualcosa...forse dovrei toglierla dal lettone e cercare di non darle piu' la poppata notturna???..mi piange il cuore solo a dirlo perche' io adoro allattare in qualsiasi momento anche di notte ma c'è chi mi ha detto che le sto facendo più male che bene e questa è certo l'ultima cosa che voglio!!! secondo voi devo davvero cercare di farla poppare di meno???

Tranquilla Elettra ... il mio Marco fino ai 2 anni è stato sempre mooolto cicciotto ... pensa che lo prendevano bonariamente in giro perchè aveva la stessa panza del nonno :hi hi hi hi Poi verso i tre anni ha cominciato ad allungarsi e pur essendo di buona forchetta ora che ha 5 anni è magrolino... quindi non ti preoccupare e goditi le poppate della tua piccola :bacio
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 set 2009, 10:05

Uff, ma perchè io che non allatto al seno mi trovo così bene in questo post????
:hi hi hi hi

Milla, quoto le altre, fregatene se te la menano che tua figlia non cammina. Tanto se camminasse te la menerebbero per altro.
La mia cammina, e infatti, invece di notarlo, mi dicono: "oh, ma non parla???? Ma come non parla?? Ma neanche mamma????"

Quindi................
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 2 set 2009, 10:39

ahahahahahah!
non vorrei aver dato un'impressione sbagliata, me ne frego eccome!
fino a poco tempo fa ero più sensibile (vedi pediatra4pasti) ma ultimamente mi sono rilassata parecchio. almeno per il momento. finchè dura.. :che_dici
insomma, guardo matilde e si vede che è una bambina contenta.
quindi lo sono anche io, oooohhhh!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 2 set 2009, 12:53

Grazie ragazze..infondo è vero alla gente non sta mai bene niente..devo imparare a fregarmene anch'io di più!!!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 set 2009, 16:48

ishetta ha scritto:
dandi ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:
milla ha scritto:se posso permettermi un consiglio, cambia pediatra :coccola
Se..lite assicurata col socio! Stamattina mi fa: questo fa il pediatra da 30 anni...vuoi che non sappia cosa dice!!!! :che_dici
certo che lo sa!!! dice proprio quello che 30 anni fa, le grandi case produttrici di latte artificiale gli hanno insegnato per guadagnare di più :grrr
:fischia che dire... STANDING OVATION

:thank_you: :thank_you: :thank_you:

quello che so l'ho imparato qui!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 set 2009, 17:04

Mamma di ex-grassoni a rapporto!
Sopratutto Emma (che aveva le stesse abitudini di Ginevra) è stata a lungo mooooolto più larga che lunga :hi hi hi hi
Dai due anni ha iniziato a snellirsi e ad alzarsi ed ora - secondo il pediatra - è perfetta.

L'allattamento al seno non influisce sulla costituzione, anzi è assodato che il grasso accumulato con il LA si fa più fatica a smaltire rispetto a quello dovuto al latte di mamma.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 3 set 2009, 18:21

ciao splendide ragazze, urge urgentissimo consiglio.........
ovviamente causa pediatra.....
oggi visita, Arianna ha 1 mese e mezzo ed ha preso 1 kg e mezzo dalla dimissione dall'ospedale.
il pediatra ovviamente mi ha prescritto l'aggiunta di LA per i seguenti motivi:
-durante il giorno arianna non tiene la pausa di 2 ore tra le poppate
- di notte dorme 4-5 ore di file, poi mangia, poi un paio d'ore, e poi dorme ancora ma molto agitata (a me sembra che abbia a che fare con la cacca)

lui dice che si agita perchè è affamata, dice che dovrei toglierle la poppata notturna, integrando la sera con il LA

scusate devo andare dalla nanetta, se vi servono altre info chiedete! aiutooooooo datemi i vostri pareri di esperte!!!!
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 set 2009, 19:16

ma scusa, al tuo pediatra non basta quanto è aumentata?
cosa voleva trovare un vitello???
ma cosa gli hanno promesso i produttori di LA per troncare così un allattamento avviato stupendamente?

ha solo 1 mese e mezzo, è normale che voglia poppare spesso, ed anche che voglia poppare la notte.
come ho letto qui centinaia di volte potrebbe essere: fame, sete, coccole, aria nel pancino, relax...
eppoi perchè "dovrebbe tenere" una pausa di 2 ore? chi l'ha deciso????
io credo che la tua piccolina stia andando benone, crescendo aumenterà gli intervalli. l'importante è che continui a crescere, e stare bene :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 set 2009, 21:04

dandi ha scritto:ma scusa, al tuo pediatra non basta quanto è aumentata?
cosa voleva trovare un vitello???
ma cosa gli hanno promesso i produttori di LA per troncare così un allattamento avviato stupendamente?

ha solo 1 mese e mezzo, è normale che voglia poppare spesso, ed anche che voglia poppare la notte.
come ho letto qui centinaia di volte potrebbe essere: fame, sete, coccole, aria nel pancino, relax...
eppoi perchè "dovrebbe tenere" una pausa di 2 ore? chi l'ha deciso????
io credo che la tua piccolina stia andando benone, crescendo aumenterà gli intervalli. l'importante è che continui a crescere, e stare bene :ok
Quotissimo
sono disgustata, ma che razza di pediatri ci sono in giro??? :bomba

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 set 2009, 21:12

happywife ha scritto:ciao splendide ragazze, urge urgentissimo consiglio.........
oggi visita, Arianna ha 1 mese e mezzo ed ha preso 1 kg e mezzo dalla dimissione dall'ospedale.
- di notte dorme 4-5 ore di file, poi mangia, poi un paio d'ore, e poi dorme ancora ma molto agitata (a me sembra che abbia a che fare con la cacca)

lui dice che si agita perchè è affamata, dice che dovrei toglierle la poppata notturna, integrando la sera con il LA

scusate devo andare dalla nanetta, se vi servono altre info chiedete! aiutooooooo datemi i vostri pareri di esperte!!!!
lorenzo è nato il 15 luglio, ha preso peso bene (10 giorni fa era a + 1,6kg, poi ho restituito la bilancia e ora non so), di notte dorme 6 ore, poi poppa e poi ridorme agitato x un po'.
in quell'agitazione fa puzzette e cacca quindi credo sia x la pancia.
di giorno a volte tira 2 ore, a volte 4, a volte 1.
quando lo attacco dopo un'ora non ha famissima, ciuccia un po' e poi si rilassa e si abbiocca e io lo lascio fare e non gli tolgo certo la poppata di abbiocco.
quando lo attacco dopo 4 ha fame e si vede!
non mi sogno proprio di cambiare, io la mia pediatra non l'ho ancora vista perchè è in ferie, ho visto il sostituto che mi ha detto che va bene così.
se la pediatra mi dicesse cose come quelle che ho sentito qui l'unica cosa che cambio è la pediatra!
con tutta la fatica che ho fatto ad avviare l'allattamento devono solo provare a darmi contro :bomba

quindi insomma..secondo me fai bene come fai!!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2009, 21:36

happywife ha scritto:ciao splendide ragazze, urge urgentissimo consiglio.........

AGGIUNTA CON UN KILO E MEZZO DI CRESCITA? Qui mi sembra che siano tutti usciti di testa. :impiccata: :grrr :martello
L'Organizzazione Mondiale della Sanità stabilisce che un bambino debba crescere ALMENO di 120g alla settimana con una media di 50gg al mese. Tuo figlio ha preso 1500g, che vuole???
Non tiene la durata di 2 ore? E chi l'ha scritto che le deve tenere? Un bambino non ha diritto a farsi coccolare dalla mamma prima di 2 ore oppure a fare un po' di aria con l'aiuto di mamma o ancora a bere, soprattutto visto il caldo??? Poi se di notte non poppa per 5 ore dovrà pur recuperare.
Ma il tuo pediatra ha figli??? Lo sa che sono agitati per motivi diversi oltre che alla fame? Conosce la parola colica ad esempio? O mal di pancino?
Io sono allucinata.

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 3 set 2009, 21:43

grazie 1000 e anche di più a tutte!!
ovviamente il LA nn l'ho comprato, però vi giuro che stavo andando in seria paranoia.....
nn voglio che la mia cucciola soffra la fame, ma nn voglio assolutamente interferenze con il nostro allattamento!!!!
poi il pediatra mi ha detto un'altra serie di stronzate che vi risparmio.... anzi una ve la dico: "ma durante il giorno sua figlia ci sta da sola?" no comment, avrei voluto rispondergli che a volte la mando anche a fare la spesa... vabbè, pietààààà
Arianna we love you!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2009, 21:44

happywife ha scritto:grazie 1000 e anche di più a tutte!!
ovviamente il LA nn l'ho comprato, però vi giuro che stavo andando in seria paranoia.....
nn voglio che la mia cucciola soffra la fame, ma nn voglio assolutamente interferenze con il nostro allattamento!!!!
poi il pediatra mi ha detto un'altra serie di stronzate che vi risparmio.... anzi una ve la dico: "ma durante il giorno sua figlia ci sta da sola?" no comment, avrei voluto rispondergli che a volte la mando anche a fare la spesa... vabbè, pietààààà
In che senso "ci sta da sola"? :urka :urka :urka :urka

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 3 set 2009, 22:02

secondo lui nelle 2 ore tra una poppata e l'altra dovrebbe riuscire a stare da sola tipo sulla sdraietta, e se io la tengo in braccio la vizio..... guarda lasciamo perdere, secondo lui un bimbo è un bambolotto che mangia, fa pipì e cacca, la relazione nn la contempla..... che tristezza
Arianna we love you!!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”