GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post
domanda....non possiamo produrre una quantità max di latte al giorno?? o aumenta illimitatamente in base a quanto ne chiede il bimbo?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- rusc
- Master~GolGirl®
kitty83 ha scritto:domanda....non possiamo produrre una quantità max di latte al giorno?? o aumenta illimitatamente in base a quanto ne chiede il bimbo?

Comunque...se vuoi aumentare la produzione devi attaccare più spesso il bimbo, oppure tirarti il latte dopo ogni poppata. Nel giro di una settimana dovresti vedere risultati
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- kitty83
- Silver~GolGirl®
allora ...esempio io posso produrre max 2 lt al giorno perchè il mio seno può fare solo quella dose massima o fin tanto che chiede si produce?cioè se il bimbo chiede 3 lt il mio corpo ne produce 3 se ne chiede di più ne produce di più?

- kitty83
- Silver~GolGirl®
inoltre adesso che svezzo manuel avrò un calo di latte giusto??? ma se lui un giorno non vuole la pappa il mio latte non gli basta giusto??? quindi devo integrare?

- kitty83
- Silver~GolGirl®
o secondo voi meglio che prenda un tiralatte per mantenere ancora alta la produzione?

- rusc
- Master~GolGirl®
kitty83 ha scritto:allora ...esempio io posso produrre max 2 lt al giorno perchè il mio seno può fare solo quella dose massima o fin tanto che chiede si produce?cioè se il bimbo chiede 3 lt il mio corpo ne produce 3 se ne chiede di più ne produce di più?

pensa a chi allatta i gemelli

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- kitty83
- Silver~GolGirl®
quello è vero....
però secondo voi è meglio se compro il tiralatte o visto che oramai ha già 5 mesi e mezzo sarebbe sprecato? non voglio che diminuisca visto che non sono una mukka
però secondo voi è meglio se compro il tiralatte o visto che oramai ha già 5 mesi e mezzo sarebbe sprecato? non voglio che diminuisca visto che non sono una mukka

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Kitty, ti stai facendo un sacco di pare per niente! Valerio ha iniziato ad assaggiare ad 8 mesi, e per assaggiare intendo due maccheroni, uno spicchio di pera (e' autosvezzato). Fino ad allora e' andato solo a LM. A 10 mesi ha iniziato a mangiare , quando non voleva mangiare gli davo il seno e stop. Ho continuato a fare allattamento a richiesta. Non ho mai allattato ad orari prestabiliti, ci sono periodi in cui vuole poppare di piu' e lo lascio fare.kitty83 ha scritto:inoltre adesso che svezzo manuel avrò un calo di latte giusto??? ma se lui un giorno non vuole la pappa il mio latte non gli basta giusto??? quindi devo integrare?
Quello che ti sto dicendo e' solo una cosa: segui Manuel e quello che vuole lui e non sbagli mai!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Ma per caso hai l'idea che ci siano mamma che hanno il latte da vendere e tu no? Perche' allora voglio rassicurarti. Se lo hai sempre allattato a richiesta tu produci il latte che lui vuole, non hai bisogno di averne in eccesso. E se lui domani decide che ne vuole di piu' ti chiedera' di produrne di piu'. Gli scatti di crescita, poi, non sono mica finitikitty83 ha scritto:quello è vero....

- frangela
- Bronze~GolGirl®
proprio cosìFranci.uk ha scritto: E se lui domani decide che ne vuole di piu' ti chiedera' di produrne di piu'. Gli scatti di crescita, poi, non sono mica finiti
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ah ecco...infatti ha ripreso a riesvegliarsi di notte
e mangia voracemente!!! lui che mi tirava le 10 ore!!!allora continuo a darglielo a richiesta...e aspetto ancora un pò con lo svezzamento
io non sono pronta a staccarmi da lui
aspetto almeno i 6 mesi e mezzo

- kitty83
- Silver~GolGirl®
cmq grazie mille! mi siete di grande aiuto visto che qui non ho nessuno a cui chiedere

- paola65
- Active~GolGirl®
hem... nessun bambino beve tre litri di latte al giorno...kitty83 ha scritto:allora ...esempio io posso produrre max 2 lt al giorno perchè il mio seno può fare solo quella dose massima o fin tanto che chiede si produce?cioè se il bimbo chiede 3 lt il mio corpo ne produce 3 se ne chiede di più ne produce di più?
Comunque il seno produce quello che il bambino richiede, sempre, naturalmente, che gli sia permesso di richiedere quanto desidera, cioe' non venga limitato l'accesso al seno.
Paola, Consulente LLL
- paola65
- Active~GolGirl®
vabbe', francy ha risposto prima di mekitty83 ha scritto:inoltre adesso che svezzo manuel avrò un calo di latte giusto??? ma se lui un giorno non vuole la pappa il mio latte non gli basta giusto??? quindi devo integrare?

Paola, Consulente LLL
- paola65
- Active~GolGirl®
Ciao, Zaeva!
All'eta' di Marta 500 grammi in un mese vanno benissimo.
Se Marta non richiede di piu' e sta bene, tutto ok.
All'eta' di Marta 500 grammi in un mese vanno benissimo.
Se Marta non richiede di piu' e sta bene, tutto ok.
Paola, Consulente LLL
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao, sono stata dimessa oggi dall'ospedale col mio francesco nato venerdì, e sembra che l'allattamento sia partito bene in quanto ho già tanto latte.
ho solo due domande da fare:
-francesco è molto vorace ed all'inizio delle poppate mi fa un po male ai capezzoli che mi restano un po doloranti. non ci sono tagli e durante la poppata il dolore passa, è normale oppure è l'inizio delle malefiche ragadi?
- questa invece riguarda cio che ha detto il medico alle dimissioni: lui sostiene che dovremmo pesare i bambini ad una settimana da oggi, e dovrebbero pesare di più o almeno quanto oggi, se pesano meno allora è certo che ci vuole l'aggiunta dopo la poppata. voi che ne dite di questa cosa?
ciao
ho solo due domande da fare:
-francesco è molto vorace ed all'inizio delle poppate mi fa un po male ai capezzoli che mi restano un po doloranti. non ci sono tagli e durante la poppata il dolore passa, è normale oppure è l'inizio delle malefiche ragadi?
- questa invece riguarda cio che ha detto il medico alle dimissioni: lui sostiene che dovremmo pesare i bambini ad una settimana da oggi, e dovrebbero pesare di più o almeno quanto oggi, se pesano meno allora è certo che ci vuole l'aggiunta dopo la poppata. voi che ne dite di questa cosa?
ciao

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- klabomb
- Master~GolGirl®
xkè non dovrebbedandi ha scritto:lui sostiene che dovremmo pesare i bambini ad una settimana da oggi, e dovrebbero pesare di più o almeno quanto oggi,

se pesano meno allora è certo che ci vuole l'aggiunta dopo la poppata. voi che ne dite di questa cosa?
no,non è certo

è da valutare

MA CERTO NN SARA'IL CASO TUO

PERCHè FASCIARSI LA TESTA SENZA CHE SIA ROTTA

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
dandi, congratulations!!!!
Speriamo che non siano ragadi! Forse il pupetto sta ancora imparando e l'allaccio deve migliorare un po'?
Per quello che ha detto il pediatra. Bah, penso come Klabomb, perche' preoccuparsi prima?
Poi, se pure fosse, prima dell'aggiunta magari si potrebbe controllare l'esistenza di qualche altro problema. Un allaccio imperfetto, il numero delle poppate?
Ben tornati a casa.
Speriamo che non siano ragadi! Forse il pupetto sta ancora imparando e l'allaccio deve migliorare un po'?
Per quello che ha detto il pediatra. Bah, penso come Klabomb, perche' preoccuparsi prima?
Poi, se pure fosse, prima dell'aggiunta magari si potrebbe controllare l'esistenza di qualche altro problema. Un allaccio imperfetto, il numero delle poppate?
Ben tornati a casa.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Cavoli, come sono veloci questi pediatri a proporre l'aggiunta 

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- magnetika
- New~GolGirl®
COSA NE PENSATE DEI PARA CAPEZZOLI? IO LI STO USANDO DA UN PAIO DI GIORNI PERCHè LA MIA PICCOLA QUANDO SI ATTACCAVA MI FACEVA TROPPO MALE...SECONDO VOI CI SONO DELLE CONTROINDICAZIONI AD USARLI?
Mamma di Giulia nata l 11 Agosto 2008 con tc peso 3.050 x 50 cm
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)