GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da Franci.uk » 4 apr 2008, 17:34

vanilla75, secondo me e' meglio prenderlo l'antibiotico e fare tutta la cura. E prenditi i fermenti lattici (Frangela, non ridere). :coccola :coccola :coccola

fra, non esiste il latte troppo leggero :sorrisoo
Sara' semplicemente un comune scatto di crescita, il tuo bimbo ti sta chiedendo solo di produrre piu' latte poppando piu' spesso, assecondalo e quando la produzione si sara' stabilizzata sui nuovi livelli chiedera' di poppare con meno frequenza.

So che per i bambini allattati al seno puo' succedere che non si scarichino per un po' senza preoccuparsi troppo, ma su questo so poco, il mio non rientra nella categoria
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 5 apr 2008, 15:46

Grazie ragazze!!!Franci perchè i fermenti lattici???Per me???Per evitare la stitichezza...??? :fischia

comunque oggi finalmente vado meglio, non sento un dolore mostruoso quando si attacca e ciuccia come un'assatanata...solo un po' di fastidio...è già un bel passo avanti!!!! :sorrisoo :incrocini
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 5 apr 2008, 15:54

Rieccomi :sorrisoo
Alla pesata di ieri sembrava che avesse preso 180 grammi nella settimana (ok, aveva poppato 1 ora prima, ma dato che dicono che digeriscono in un'ora e mezzo aveva quasi digerito.. quindi più o meno è cresciuto 180 grammi davvero :hi hi hi hi ). Niente più aggiunte (nonostante il pediatra insistesse ancora, ma mi sa che lo cambio davvero: quando gli ho detto che mi sono documentata da sola e ho visto che la sua crescita è ok, lui molto scocciato mi ha detto allora di fare da sola :urka ), ma da qualche giorno a questa parte ha il viso pieno di bollicine, ma tantissime! Rosse e grandine alcune; piccolissime, color carne, ma a rilievo altre.. Può essere intollerante a qualcosa che mangio io? E cosa potrebbe essere, in genere? Onestamente, non so cosa possa essere: io mangio di tutto tranne caffeina e teina (prendo il caffè decaffein. e il the detein.).. quindi cosa elimino?
Passerotto, vederlo così pieno di bollicine mi fa soffrire tantissimo.. ma se ne andranno, vero? E non gli resterà nessun segno, vero?

Un GRAZIE grande grande a tutte voi x avermi dato quegli ottimi consigli quando ero in crisi: ho rischiato di perdere il mio latte con quelle stupide inutili aggiunte, e invece voi mi avete fatto coraggio e adesso sto dando solo il mio. Grazie! :bacio
Infine una coccola a Paola x la sua perdita :coccola
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 5 apr 2008, 16:08

Silvia D. tranquilla le bollicine sono normali quando si allatta al seno
beatrice nelle foto del battesimo ere in uno stato pietoso.
il mio pediatra (che è magnifico perchè non si è mai immischiato sull'allattamento, ma si limitava a constatare il benessere della bambina anche se non era in alto con i percentili) mi consigliava di idratarla bene in viso.
sono contenta che le cose sono migliorate :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 apr 2008, 16:12

dandi ha scritto:Silvia D. tranquilla le bollicine sono normali quando si allatta al seno
il mio pediatra (che è magnifico perchè non si è mai immischiato sull'allattamento, ma si limitava a constatare il benessere della bambina anche se non era in alto con i percentili) mi consigliava di idratarla bene in viso.
quoto
tranquilla, sono i nostri ormoni (o almeno, così mi detto la pediatra) :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 9:19

fra ha scritto:ciao, io ho un bimbo di 2 mesi e vorrei proprio avere un vostro consiglio!!!
federico è nato il 1 febbraio, è ancora molto irregolare nell'allattamento. prende solo il mio latte...e lo prende continuamente!!! come faccio a sapere se gli basta? ogni quanto dovrebbe mangiare, più o meno? anche di notte, aveva preso un buon ritmo (ultima poppata alle 20, poi alle 2, poi ogni tre ore), ora invece ha ripreso a mangiare anche a mezzanotte.... e poi ad intervalli di un'ora e mezza, due.... cosa è successo? forse il mio latte non basta più? forse la mia alimentazione non va e il latte è troppo leggero? per crescere, cresce bene, in due mesi ha preso 2 kg (da 3,450 a 5,550) però non capisco perchè invece di diminuire le poppate, le aumenta.....
da domenica (oggi è giovedì) non riesce a fare la cacca...gli ho fatto un clisterino martedì sera, poi più niente....prima si scaricava anche 4 volte al giorno.
dipende da quello che mangio? come posso aiutarlo? potrebbe essere il milycon che lo rende un pò stitico?

grazie!!!
Fra stai tranquilla, come dice Francy è solo uno scatto di crescita :ok
E non è vero che col tempo le poppate calano. La mia Ida a 4 mesi è ancora sulle 8-10 al giorno. Più corte ma sono ancora tutte lì di cui 2-3 di notte :che_dici E' faticoso ma ti assicuro che ripaga :emozionee
Per la cacca potrebbe anche essere che invece che dura sia molto molle. Prova a stimolarla (non troppo spesso) con un cotton fioc unto d'olio. Oppure prova a tenerla sul lavandino o sul vasino o sul water senza il pannolo. Per bamibini un po' stitici può essere una mano santa. Ti ho messo qualche foto di un documento esplicativo (mamma se son culturale alla mattina :ahah ) che ho io http://i56.photobucket.com/albums/g178/ ... ioniEC.jpg
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 9:22

frangela ha scritto:
dandi ha scritto:Silvia D. tranquilla le bollicine sono normali quando si allatta al seno
quoto
tranquilla, sono i nostri ormoni (o almeno, così mi detto la pediatra) :sorrisoo
Esatto.
Poi mi permetto un consiglio: piuttosto che prendere roba deteinata o decaffeinata (teina e caffeina sono estratte con i solventi) fatti un caffè più leggero (io metto un cucchiaino di caffè in una caffettiera da 1 persona) o un the verde con poca o niente teina (meglio ancora il the bancha che ne è privo). Se ti piace (a me fa schifo) puoi farti un caffè d'orzo o di farro (questo è migliore).

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 7 apr 2008, 13:10

A proposito di poppate continue, Lorenzo ha da qualche giorno l'"abitudine" di stare senza piangere solo se attaccato al seno; poppa e poi dopo un po' inizia a sembrare nervoso, tiene in bocca il seno senza poppare, piagnucola, ecc (prima invece quando aveva finito di poppare si addormentava).
Sembra che non dorma MAI, vuol solo stare attaccato. Ma non gli farà male non dormire, così piccino com'è? E perchè non dorme? Forse non è sazio, il mio latte non gli basta? Pipì e popò ne fa regolarmente.. ma sembra sempre smanioso.. e invece qualch giorno fa mi pareva che dormisse meglio, e c'era quasi una parvenza di orari regolari nel mangiare.. ora invece.. è SEMPRE mangiare, e mai dormire.. Perchè?
E' normale? Poi si regolarizzerà? :domanda
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2008, 13:14

rocciajubba ha scritto:
fra ha scritto:ciao, io ho un bimbo di 2 mesi e vorrei proprio avere un vostro consiglio!!!
federico è nato il 1 febbraio, è ancora molto irregolare nell'allattamento. prende solo il mio latte...e lo prende continuamente!!! come faccio a sapere se gli basta? ogni quanto dovrebbe mangiare, più o meno? anche di notte, aveva preso un buon ritmo (ultima poppata alle 20, poi alle 2, poi ogni tre ore), ora invece ha ripreso a mangiare anche a mezzanotte.... e poi ad intervalli di un'ora e mezza, due.... cosa è successo? forse il mio latte non basta più? forse la mia alimentazione non va e il latte è troppo leggero? per crescere, cresce bene, in due mesi ha preso 2 kg (da 3,450 a 5,550) però non capisco perchè invece di diminuire le poppate, le aumenta.....
da domenica (oggi è giovedì) non riesce a fare la cacca...gli ho fatto un clisterino martedì sera, poi più niente....prima si scaricava anche 4 volte al giorno.
dipende da quello che mangio? come posso aiutarlo? potrebbe essere il milycon che lo rende un pò stitico?

grazie!!!
Fra stai tranquilla, come dice Francy è solo uno scatto di crescita :ok
E non è vero che col tempo le poppate calano. La mia Ida a 4 mesi è ancora sulle 8-10 al giorno. Più corte ma sono ancora tutte lì di cui 2-3 di notte :che_dici E' faticoso ma ti assicuro che ripaga :emozionee
Per la cacca potrebbe anche essere che invece che dura sia molto molle. Prova a stimolarla (non troppo spesso) con un cotton fioc unto d'olio. Oppure prova a tenerla sul lavandino o sul vasino o sul water senza il pannolo. Per bamibini un po' stitici può essere una mano santa. Ti ho messo qualche foto di un documento esplicativo (mamma se son culturale alla mattina :ahah ) che ho io http://i56.photobucket.com/albums/g178/ ... ioniEC.jpg
Anche qui siamo sulle 8 poppate se va bene. Ed Emma ha "già" 4 mesi e 20gg. Anzi ti dirò di più: stanotte ha dormito attaccata alla tetta dalle 3.20 alle 5.40. Io nel dormiveglia sentivo ciucciare, credo ciucciasse ma non prendesse latte... fatto sta che l'altro seno ha iniziato a "perdere" e ho allagato lenzuolo, sacco nanna e pigiama... :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 14:45

Silvia D. ha scritto:A proposito di poppate continue, Lorenzo ha da qualche giorno l'"abitudine" di stare senza piangere solo se attaccato al seno; poppa e poi dopo un po' inizia a sembrare nervoso, tiene in bocca il seno senza poppare, piagnucola, ecc (prima invece quando aveva finito di poppare si addormentava).
Sembra che non dorma MAI, vuol solo stare attaccato. Ma non gli farà male non dormire, così piccino com'è? E perchè non dorme? Forse non è sazio, il mio latte non gli basta? Pipì e popò ne fa regolarmente.. ma sembra sempre smanioso.. e invece qualch giorno fa mi pareva che dormisse meglio, e c'era quasi una parvenza di orari regolari nel mangiare.. ora invece.. è SEMPRE mangiare, e mai dormire.. Perchè?
Domanda idiota: hai provato a fargli fare il ruttino? Se sembra nervoso mentre poppa di solito è quello. Per ruttino intendo anche scoreggine...tanto da dove esce esce tanto è sempre aria :hi hi hi hi Potrebbero anche essere colichette. Tieni controllato colore e odore della cacca.
Il tuo piccolo comunque sta crescendo e gli sta passando la "stanchezza da nascita" quindi è mooooolto più sveglio. E poi la tetta non è solo cibo ma consolazione, sicurezza, e tante altre cose indispensabili ai piccoli come lui. Considera che non ha nemmeno un mese :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 14:46

ishetta ha scritto:stanotte ha dormito attaccata alla tetta dalle 3.20 alle 5.40. Io nel dormiveglia sentivo ciucciare, credo ciucciasse ma non prendesse latte... fatto sta che l'altro seno ha iniziato a "perdere" e ho allagato lenzuolo, sacco nanna e pigiama... :grrr
Il lenzuolo di solito lo salvo ma cambio un pigiama ogni 3 giorni al massimo :che_dici

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 7 apr 2008, 15:19

ishetta ha scritto:Anche qui siamo sulle 8 poppate se va bene. Ed Emma ha "già" 4 mesi e 20gg. Anzi ti dirò di più: stanotte ha dormito attaccata alla tetta dalle 3.20 alle 5.40. Io nel dormiveglia sentivo ciucciare, credo ciucciasse ma non prendesse latte... fatto sta che l'altro seno ha iniziato a "perdere" e ho allagato lenzuolo, sacco nanna e pigiama... :grrr
Anche Emma dorme nel lettone con voi? Anche Lorenzo lo fa, ma diverse persone mi hanno detto che è uno sbaglio, che lo vizio.. solo che è così comodo, lui ciuccia e io non dormo completamente, ma almeno un pochino riposo..
c'è nessuna che li fa dormire nel lettone? E come/quando avete tolto l'abitudine?
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 apr 2008, 15:39

Passo qui per lasaciare il mio GRAZIE a tutte le golline che mi hanno sotenuta finora.
Adesso sono più tranquilla e nonostante Sofia abbia compiuto 7 mesi, sto continuando a darle il mio latte a merenda e a colazione.
Se penso a quante crisi ho avuto, alla paura che il late andasse via, alla fatica fatta quando ho avuto la ragade e la vescicola sul capezzolo, ma ormai è passato e sono contenta di avere tenuto duro.
Un bacio a tutte e un grazie speciale a Paola per la pazienza che ha avuto con una rompina come me :bacio
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 apr 2008, 15:41

Silvia D. ha scritto:A proposito di poppate continue, Lorenzo ha da qualche giorno l'"abitudine" di stare senza piangere solo se attaccato al seno; poppa e poi dopo un po' inizia a sembrare nervoso, tiene in bocca il seno senza poppare, piagnucola, ecc (prima invece quando aveva finito di poppare si addormentava).
All'inizio anche Sofia ha fatto così, poi la pediatra mi ha detto che mi stava usando come ciuccio.
E' stato faticoso, ma piano piano le ho fatto sostituire il seno con il succhiotto, anche se non è che lei lo volesse, stavo lì ora a tenerglielo...poi ho scoperto anche che voleva dormire a piancia in giù e così piano piano ne siamo venute fuori
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 apr 2008, 15:42

Silvia D. ha scritto:
ishetta ha scritto:Anche qui siamo sulle 8 poppate se va bene. Ed Emma ha "già" 4 mesi e 20gg. Anzi ti dirò di più: stanotte ha dormito attaccata alla tetta dalle 3.20 alle 5.40. Io nel dormiveglia sentivo ciucciare, credo ciucciasse ma non prendesse latte... fatto sta che l'altro seno ha iniziato a "perdere" e ho allagato lenzuolo, sacco nanna e pigiama... :grrr
Anche Emma dorme nel lettone con voi? Anche Lorenzo lo fa, ma diverse persone mi hanno detto che è uno sbaglio, che lo vizio.. solo che è così comodo, lui ciuccia e io non dormo completamente, ma almeno un pochino riposo..
c'è nessuna che li fa dormire nel lettone? E come/quando avete tolto l'abitudine?
Ti dico la mia esperienza
Emma ha dormito fino a quattro mesi nella sua culla vicino al nostro letto: la mettevo nel nostro letto per allattarla, poi la rimettevo giù.
Poi è passata dai due risvegli per notte a risvegli ogni 2 ore. Dopo due notti in bianco, ho pensato, chi sene frega del vizio, almeno dormo: da allora dorme con noi tutte le notti.
Ieri sera prova. Si è addormentata alle 9,30. Messa in culla. Si è risvegliata alle 12,30. Data la tetta e rimessa in culla. Risvegliata 1,40. Ridata la tetta e tenuta nel lettone :che_dici
Stasera si replica :incrocini
Comunque il riposino pomeridiano lo fa rigorosamente nel suo lettino
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 16:24

Silvia D. ha scritto:
Su questo argomento ti suggerisco di leggere "Besame mucho" di Carlos Gonzales: illuminante.
E poi poniti una domanda anzi due: tu pensi di viziarla? E per te cosa è più comodo?
Per quanto riguarda gli altri e le loro teorie: a rigirare minestroni! :aargh

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 16:26

frangela ha scritto:Ti dico la mia esperienza
Emma ha dormito fino a quattro mesi nella sua culla vicino al nostro letto: la mettevo nel nostro letto per allattarla, poi la rimettevo giù.
Poi è passata dai due risvegli per notte a risvegli ogni 2 ore. Dopo due notti in bianco, ho pensato, chi sene frega del vizio, almeno dormo: da allora dorme con noi tutte le notti.
Ieri sera prova. Si è addormentata alle 9,30. Messa in culla. Si è risvegliata alle 12,30. Data la tetta e rimessa in culla. Risvegliata 1,40. Ridata la tetta e tenuta nel lettone :che_dici
Stasera si replica :incrocini
Comunque il riposino pomeridiano lo fa rigorosamente nel suo lettino
Anche noi siamo così.
E poi studi recenti dimostrano che dormire nel lettone aiuta lo sviluppo di sicurezze nei bambini :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 16:28

Ecco il riferimento allo studio di cui parlavo (non lo trovavo più :che_dici ):
http://www.repubblica.it/2006/05/sezion ... ttone.html

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 16:28

Forse però è meglio parlarne nel topo-nanna :hi hi hi hi

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 7 apr 2008, 18:24

rocciajubba ha scritto:Domanda idiota: hai provato a fargli fare il ruttino? Se sembra nervoso mentre poppa di solito è quello. Per ruttino intendo anche scoreggine...tanto da dove esce esce tanto è sempre aria :hi hi hi hi Potrebbero anche essere colichette. Tieni controllato colore e odore della cacca.
Il tuo piccolo comunque sta crescendo e gli sta passando la "stanchezza da nascita" quindi è mooooolto più sveglio. E poi la tetta non è solo cibo ma consolazione, sicurezza, e tante altre cose indispensabili ai piccoli come lui. Considera che non ha nemmeno un mese :emozionee
Mah.. la cacchina è sempre la stessa, mi pare, color giallo oro, a volte sul verdino.. liquida, e la fa diverse volte al giorno. Perchè? Che aspettoa vrebbe se avesse le colichine?

Per quanto riguarda il ciuccio, sto cercando di non darglielo, perchè in bocca non gli cio sta, gli cade e piange disperato, e poi ho sentito dire che gli cambia il tipo di suzione, modificando quella al seno.. e che se invece ciuccia al seno stimola la produzione.. sì, ma così è un continuo.. :domanda
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”