GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

test del sudore

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: test del sudore

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2008, 18:49

Monica hai letto il mio post sulla nuova diagnosi di Danile?? il penumologo dice che il mio bambino soffre di rge ed è tipico produrre i muchi per difendersi da questa acidita'...e quando succede questo catarro va trattato con una terapia che ho segnato perchè prosuce iperattivita' bronchiale (spasmo) e quindi muchi.......ora andando a vedere il post sul Rge ho visto che anche Paolo ne soffre....ma non puo' essere come per Daniele? dimmic he ne pensi
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 5 gen 2008, 20:34

ciao ti ho risposto sul post del reflusso, comunque sì la nostra diagnosi era già stata fatta dal gastrenterologo mesi ed indubbiamente è così come dici tu. La cosa che per noi è problematica è l'allergia alle proteine del latte vaccino che aumenta il broncospasmo (ora trattata) e probabili altre allergie da indagare perchè nonostante le cure al RGE paolo sta spesso male...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 8 gen 2008, 12:36

Tiro su il post per raccontarvi che abbiamo fatto ieri il test del sudore.
Ecco come si svolge:
mi sono seduta con Eva in braccio e le ho scoperto il braccino. L'infermiera ha passato un battuffolo con una soluzione sulla pelle e le ha applicato 2 elettrodi. Poi ha acceso una macchinetta che tramite gli elettrodi induce la sudorazione. Dopo circa 5 minuti, gli elettrodi sono stati tolti, la pelle pulita e asciugata. Quindi l'infermiera ha applicato nella zona del braccino una garza pulita, ha avvolto con il cellophane, abbiamo rimesso sul braccio maglietta e golfino, e poi ha avvolto tutto con un riquadro di lana pesante. Abbiamo dovuto rivestire la nostra cucciola con il tutone imbottito e ci ha mandati ad aspettare in corridoio per una buona mezz'ora... nel frattempo Eva ha mangiato la sua merenda di frutta. Poi siamo rientrati, l'infermiera ha recuperato la garzina, messa in provetta e pesata con bilancia di precisione: il braccino aveva sudato!! quindi il campione è stato giudicato utile da mandare in laboratorio! ora attendiamo lunedì per andare a ritirare l'esito :incrocini :incrocini :incrocini

Il test è stato dunque assolutamente indolore e non fastidioso... però io sono andata in paranoia perchè questa infermiera che esegue test del sudore da 30 anni mi ha detto che forme lievi di fibrosi cistica non prevedono malassorbimento intestinale :buuu e quindi che Eva sia cicciotta non vuol dire niente...
Vabbè aspettiamo lunedì e incrociamo le dita.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 gen 2008, 12:47

:incrocini facci sapere
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 8 gen 2008, 13:07

in bocca al lupo!!
sapevo questa cosa delle forme anomaleche non danno malassorbimento e non si rilevano alla nascita ma speravo di sbagliarmi...
vedremo se il nostro pneumologo ci dirà di farlo o meno. Facci saper e tanti :incrocini .
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”