grazie per i vostri suggerimenti, i denti non penso perchè uno dei due li ha già messi i 4 incisivi e l'altro solo 2 , però non mi sembrano rosse le gengive, per l'alimentazione anche io pensavo che potesse esserci qualche alimanto che li disturbasse così ho provato togliendo alla pappa serale alcune cose ma non è cambiato niente....
comunque l'altro giorno ho portato i bimbi dal pediatra ma nel frattempo si erano beccati una bella influenza con otite e asma bronchiale, quindi ha detto che, bronchi a parte, deve essere prima sicuro che guarisse del tutto l'otite prima di valutare i loro disturbi del sonno perchè potrebbero essere anche causati da questo..... io non penso perchè in 8 mesi non sono mai stati tranquilli... però magariiii, se passata l'otite dormissero... ci metterei la firma.
ciaoooo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
oggi fanno 8 mesi e... ancora non dormono!
- jojo70
- New~GolGirl®

Re: oggi fanno 8 mesi e... ancora non dormono!
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è così anche per una mia amica...bimba di 7 mesi e questi risvegli ...che lei definisce strani, ma che se si guarda bene hanno mille motivi: primo il fatto che ora sono più consapevoli di tante cose, compreso il bisogno di mamma vicina...poi forse lo svezzamento, i primi sonni , le conquiste motorie..quindi io cercherei delle soluzioni che vadanobene a tutti...tipo sonno condiviso (e non vuol dire solo lettone) o riti prenanna per rilassarli e aiutarli anche nei risvegli (una canzoncina o filastrocca che la notte li ricalmi) ecc...vedrai che troverete un modo...io annoterei tutto quello che succede per una settimanella e poi farei le mie deduzioni e proverei alternative finché trovo quella giust.a..mony67 ha scritto:maryv ha scritto:domanda un milione di euri che mi pongo da mesi.....e credo pure la nostra povera jojoishetta ha scritto:Ma perchè piangono se non hanno fame?
...già...bella domanda....io ho notato che ha cominciato a svegliarsi di notte da quando abbiamo iniziato lo svezzamento...che ci sia un nesso???![]()
Cmq la cosa che mi fa enormemente incaxxare è che NESSUNO (parlo di esperti..pediatri ecc..) sa darci risposte logiche.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Senti, ma hai provato a farli dormire insieme???? Io ho due cugine, gemelle, e mia zia mi raccontava che se non dormivano insieme la notte era tormentata...sai loro queste cose se le portano dalla vita intrauterina.
Il tuo pediatra che dice?
Il ciuccio lo usano?
Al limite puoi provare con SeDiBimbi della aboca, è uno sciroppino(o bustine) a base di erbe(melissa, finocchio, malva, miele ecc)...e come tale, il risultato è nel tempo(tipo cura omeopatica).
Un bacio
Il tuo pediatra che dice?
Il ciuccio lo usano?
Al limite puoi provare con SeDiBimbi della aboca, è uno sciroppino(o bustine) a base di erbe(melissa, finocchio, malva, miele ecc)...e come tale, il risultato è nel tempo(tipo cura omeopatica).
Un bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- ile
- Master~GolGirl®

non ho letto le precedenti risposte, sicuramente mi ripeto...
Tanta solidarietà perchè so che è dura... poi tu gemellini ed è fatica doppia.
So cosa vuol dire far tanti km per arrivare a lavoro... è dura.
Intanto dovresti capire se c'è un motivo oggettivo per cui piangono o comunque si svegliano... a me hanno sempre detto che la causa erano i denti... non lo so, noi abbiamo migliorato a 20 mesi.
Io ho tentato con il quietalia e non ho trovato miglioramenti, ma è soggettivo... e poi c'è il kindval che è sempre naturale e non fa male ai bimbi... ecco al massimo non fa nulla.

Tanta solidarietà perchè so che è dura... poi tu gemellini ed è fatica doppia.
So cosa vuol dire far tanti km per arrivare a lavoro... è dura.
Intanto dovresti capire se c'è un motivo oggettivo per cui piangono o comunque si svegliano... a me hanno sempre detto che la causa erano i denti... non lo so, noi abbiamo migliorato a 20 mesi.
Io ho tentato con il quietalia e non ho trovato miglioramenti, ma è soggettivo... e poi c'è il kindval che è sempre naturale e non fa male ai bimbi... ecco al massimo non fa nulla.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- farfalla
- Master~GolGirl®

JOJO io mi dispero con 1 ch enon mi fa dormire, non oso immaginare come fai tu con 2...
visto che dura da mesi e che mi ricorda tanto i risvegli di ciucciolo, non è che hanno un pochino poco poco di reflusso, e stando sdraiati gli sale un po' di acidino dallo stomaco che li fa svegliare? o almeno uno dei due, e poi l'altro va per empatia...
hai provato a mettere il materasso inclinato? (per il reflusso è consigliata un'inclinazione di 45°, ma è praticamente impossibile. ho notato con ciucciolo che anche solo con un cuscino sotto al materasso migliora)
e poi, noto che sei un'aprilina 2007 anche tu
c'è un post dedicato nei gruppissimi
se ti va di venirci a trovare sarà un piacere

visto che dura da mesi e che mi ricorda tanto i risvegli di ciucciolo, non è che hanno un pochino poco poco di reflusso, e stando sdraiati gli sale un po' di acidino dallo stomaco che li fa svegliare? o almeno uno dei due, e poi l'altro va per empatia...
hai provato a mettere il materasso inclinato? (per il reflusso è consigliata un'inclinazione di 45°, ma è praticamente impossibile. ho notato con ciucciolo che anche solo con un cuscino sotto al materasso migliora)
e poi, noto che sei un'aprilina 2007 anche tu
c'è un post dedicato nei gruppissimi
se ti va di venirci a trovare sarà un piacere
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- leo75
- Active~GolGirl®

Io per non farle svegliare entrambe, per un periodo ho fatto dormire quella che si svegliava sempre in cucina nella culletta da campeggio.Avevamo perso anche la cucina..........................
Cerca di capire se c'è quello che dorme e che si sveglia perchè disturbato dal fratello.
Cerca di farli andare a dormire la sera un po stanchi( con poche ore alle spalle di sonno) .
Prendono il ciuccio?
Si dice che fa male ai bimbi.... ma a noi mamme no!
A me una prende il ditone e l'altra il ciuccio: questa é stata la mia fortuna!
Tieni duro, vedrai che inizieranno a regolarizzarsi
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005