GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fino a che età avete allattato il vs cucciolo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fino a che età avete allattato il vs cucciolo?

Messaggio da 75alice » 26 nov 2007, 13:42

Valerio ha quasi 10 mesi e lo allatto ancora la mattina, a merenda (a volte... perchè a volte non la vuole), e n volte la notte :che_dici

Vorrei continuare almeno fino all'anno di età, sempre che anche lui lo voglia :cuore

OT per Francesca: ho letto da più parti, anche qui su GOL, che il latte materno cambia nel corso del tempo secondo l'età e le esigenze del bambino... e per chi come te allatta contemporaneamente due bimbi di età diversa? che succede??? comunque complimenti!! :yeee
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 nov 2007, 13:42

grazie mammaba,devo dire che nel complesso allattare in tandem non è pesante come mi aspettavo :sorrisoo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2007, 13:46

Fino a 19 mesi.
perchè mi piaceva
perchè gli piaceva
perchè gli ho passato tanti anticorpi
perchè ne avevo ancora
perchè era un momento così intimo e speciale da essere ancora uno dei ricordi più belli...
ecc
ecc..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 26 nov 2007, 13:57

ciao!
io non ho mai avuto molto latte nel senso che le ho dato fin da subito le aggiunte....ma ne ho ancora e continuo a darglielo specialmente la sera.
anche se è poco è sempre qualcosa......
:cuore
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 nov 2007, 14:27

francesca74, complimenti, ne devi avere davvero tanto di latte per soddisfare entrambi!! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 nov 2007, 15:14

Ciao!
Il primo l'ho allattato fino a 15 mesi! :sorrisoo ...mattina e sera......

ora questo penso di continuare fino all'anno....e poi passare al latte di mucca. :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

tarantina

Messaggio da tarantina » 26 nov 2007, 16:30

fino a sei mesi. Il latte è cominciato a calare quando ho iniziato lo svezzamento il quarto mese

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 26 nov 2007, 16:38

Il mio cucciolo ha 9 mesi e mezzo e continua a prendere il mio latte la sera per il dopo-cena, la poppata della notte e al mattino presto...ma temo che la fine sia vicina poichè il mini-cannibale :emozionee

MOOOORDEE con le sue 4 zanne (a giorni saranno 6 a giudicare dai due taglietti che sono spuntati sulle gengive superiori:hi hi hi hi ).

Venerdì sono finita pure in ospedale per un ingorgo e, anche se con molto dispiacere, a Natale abbiamo deciso di staccarlo (se nel frattempo non lo farà da solo).
Mi dispiace aver preso questa decisione, io sarei andata avanti almeno fino all'anno di età, ma il mio picccolo cannibale non mi lascia scelta :fischia
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 26 nov 2007, 16:47

4 mesi, poi siamo passati al bibe x mancanza di latte e appetito esagerato del piccolo
dopo tre settimane di guerra inutile tra me e il piccolo e la bilancia, di comune accordo siamo passati al Mellin .
ovvio che avrei preferito continuare, ma e' andata cosi

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 nov 2007, 18:47

Tra tre giorni sono 14 mesi che allatto...

Per come sono partita avrei dovuto smettere praticamente subito... ma ci tenevo moltissimo e ho tenuto duro superando ore al tiralatte, poppate dolorose per ragadi, tre ingorghi mammari, consigli sbagliati di parenti e pediatra...

Ora vorrei smettere (tra un pò inizierò a lavorare) ma non riesco proprio... la poppata del mattino e della sera è un momento troppo bello di intimità con Davide... e così continuo a rimandare il momento... sicuramente entro i 18 anni...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 nov 2007, 20:12

Una domanda per le mamme che hanno allattato/allattano dopo l'anno

Spesso leggo questo sito, lo trovo ricchissimo di informazioni, scusate, e' in inglese. Secondo quanto leggo, presupposto per continuare ad allattare piu' a lungo possibile e' che il cibo rimanga, per il primo anno, complementare e non sostitutivo del latte materno. E questo mi pare che Paola l'abbia piu' volte specificato. Consigliano di offrire sempre il seno prima della pappa, appunto perche' la maggiorparte del fabbisogno dovrebbe comunque venire dal latte. Voi come avete fatto?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 nov 2007, 21:52

quasi 13 mesi di allattamento e non intendiamo smettere finche non troviamo un motivo valido (ad oggi non trovato :fischia ). Il mio obiettivo primario era di arrivare ai 3 mesi... :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 nov 2007, 11:49

tra qualche giorno la mia JG compirà dieci mesi e la allatto volentieri, lo farò finchè ne ho ci tenevo troppo ad allattarla e mai avrei pensato di arrivare fin qui è un momento di coccola estrema fra me e lei e penso che quando smetterò soffrirò molto, l'unica cosa che mi farebbe smettere è che cerchiamo un fratellino/sorellina e a me il ciclo ancora non è tornato sarà normale?
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 nov 2007, 18:15

ciucciolo ha 7 mesi e mezzo e gli do la tetta per colazione, merenda, pre-nanna e notte (senza non dorme). se sono a casa ci sta pure lo spuntino del mattino e la prima merenda del pomeriggio (ne fa 2). con quello che ho faticato per farmelo tornare (a 10 giorni di vita ne avevo meno della metà di quello che doveva prendere ed ho dovuto dare l'aggiunta. in 2 mesi e mezzo sono riuscita a togliere definitivamente il latte artificiale) non ci penso proprio a togliergli la tetta. e poi mi piace, gli piace, gli fa bene, ... insomma, quando vorrà smettere sarà lui a chiedermelo, a meno che non mi vada via il latte prima.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 27 nov 2007, 21:31

Franci.uk ha scritto:Una domanda per le mamme che hanno allattato/allattano dopo l'anno

Spesso leggo questo sito, lo trovo ricchissimo di informazioni, scusate, e' in inglese. Secondo quanto leggo, presupposto per continuare ad allattare piu' a lungo possibile e' che il cibo rimanga, per il primo anno, complementare e non sostitutivo del latte materno. E questo mi pare che Paola l'abbia piu' volte specificato. Consigliano di offrire sempre il seno prima della pappa, appunto perche' la maggiorparte del fabbisogno dovrebbe comunque venire dal latte. Voi come avete fatto?
dovrebbe propio essere così... e farebbe propio bene perchè nel frattempo si svilupperebbe meglio tutto l'apparato digerente....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 nov 2007, 21:07

daniela_m ha scritto:
Franci.uk ha scritto:Una domanda per le mamme che hanno allattato/allattano dopo l'anno

dovrebbe propio essere così... e farebbe propio bene perchè nel frattempo si svilupperebbe meglio tutto l'apparato digerente....
quoto quoto quoto quooooooooooooooooooooto
:hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 29 nov 2007, 21:50

Sara ha 7 mesi e mezzo e, anche se ciuccia solo la notte, io finchè dura...continuo! :sorrisoo
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 29 nov 2007, 22:01

Mila ha quasi 11 mesi ed ancora prende la tetta dopo pranzo, dopo cena e 2 volte la notte :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 23:32

francesca74 ha scritto:bisogna ricordare che l'allattamento si fonda su una relazione,quella tra mamma e bambino

e siccome ogni rapporto interpersonale è diverso,è facile cogliere sfumature differenti anche nell'allattamento al seno

io allatto in tandem un bambino di 11 mesi e uno di 31 mesi,e tra loro colgo moltissime differenze,nel modo che hanno di relazionarsi a me,di richiedere il seno ecc.

differenze che con la prima non notavo,proprio perchè non avevo termini di paragone

non esiste un'età "giusta" per smettere di allattare,questa è una decisione che deve prendere la mamma tenendo conto di tutti i fattori: la sua volontà di continuare,la volontà del bambino (essì,secondo me anche lui dovrebbe avere voce in capitolo :ahaha ), quanto le piace allattare,se ha abbastanza tempo per farlo ecc

detto questo prò va anche detto che se una organizzazione importante come l'OMS consiglia di allattare per almeno 2 anni (e oltre se mamma e bambino lo desiderano) significa che,se è vero che svezzarli prima non causerà nessun trauma,allo stesso modo allattarli a lungo non implicherà nessun rapporto morboso nè nessuna volontà di mantenere cuccioli i nostri bambini (e mony,questo lo sperimento ogni giorno e ti assicuro che anche il mio bimbo più grandicello mangia al seno,e quanto mangia!

:sorrisoo )
caspita!!! In tandem????? :urka COMPLIMENTI!!!! :sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 23:37

cristina1967 ha scritto:4 mesi, poi siamo passati al bibe x mancanza di latte e appetito esagerato del piccolo
dopo tre settimane di guerra inutile tra me e il piccolo e la bilancia, di comune accordo siamo passati al Mellin .
ovvio che avrei preferito continuare, ma e' andata cosi
non sei meno mamma per questo!!!!!
:bacio
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”