GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nido o baby sitter?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Nido o baby sitter?

Messaggio da luisa » 25 nov 2007, 10:12

savina è vero! :ahaha
il mio è un piccolo terrorista :sorrisoo
ti scrivo in mp....
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 25 nov 2007, 22:40

laura.d22 ha scritto:Ciao,
io ho baby sitter (8 ore alla settimana) per 7 euro all'ora...ma ce ne sono anche da 5 all'ora ehh! :x: , poi lo porto al nido privato la mattina per 3 ore e mezza. Pago 5 euro all'ora. La retta fissa per ora non ce l'ho, perchè il mio fa orari variabili. Comunque ho girato diversi nidi privati e sono tutti più o meno simili nella retta. Alcuni ti fanno pagare il pasto a parte. Alcuni si differenziano perchè magari non conteggiano il fatto che il piccolo sta a casa ammalato e ti fanno pagare lo stesso!! :pistole (il mio ad esempio no.. :ok ). Comunque in quello pubblico, le rette sono uguali a quelli privati, solo che non hai la flessibilità (almeno in quello che ho visto io eh), che hai in quelli privati e non puoi andare a prenderlo quando vuoi, ma hai orari fissi di entrata e di uscita. :che_dici spero di essermi spiegata,c iaoo!! :sorrisoo
QUOTO :ok
Anche qui è così. Alice andrà al nido privato da Gennaio part-time fino alle 13.30. La retta sarà di 480 eurini. Le rette del nido pubblico dovrebbero variare in base al reddito ma non sono molto differenti. E' vero il discorso sulla flessibilità. Gli orari del nido privato solitamente possono variare in base alle esigenze della mamma...nel nostro nido posso "cambiare" il part-time da orizzontale a verticale...andare a prenderla prima o dopo ecc..
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 26 nov 2007, 13:44

Marby, la mia materità obbligatoria scade a dicembre. Coprirò fino a gennaio con le ferie e poi attacco la maternità fino ad aprile. Porto Anna Sofia al nido a maggio ..... Voglio conservarmi della maternità per ogni evenienza. Tra l'altro sai che se ne usufruisce il papà si guadagna un mese?

Comunque la maternità può servirmi anche per quando Anna Sofia dovesse essere malata e non ho più permessi .....

Sarà comunque dura :buuu
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 26 nov 2007, 15:20

mita ha scritto:irmi
IDEM IN TUTTO
genitori lontani, sia miei che di mio marito
Anche io resterò a casa fino a aprile (ho fatto giusto oggi la domanda di proroga all'INPS) e poi per maggio e giugno ho il dilemma visto che luglio e agosto vorrei prendere ferie oppure ancora 2 mesi di maternità, capo permettendo :buuu
Mi sembra molto sensato il consiglio di ...Malu, mi pare,, cioè di anticipare l'inserimento a maggio....ma in questo caso si paga solo da maggio in poi? non chiedono comunque il pagamento della retta dell'anno scolastico?
In ogni caso anche io so che la tata costa molto di piu', a meno che sia una persona non professionista
IDEM nche per la situazione nidi comunali: domanda già fatta, ma la lista è lunga e nel frattempo sto iniziando a guardare quelli privati....MITA, tu che sei di torino, ne conosci qualcuno? (ovviamente la comodità dipende dalle zone in cui si abita..)
insomma penso che ad aprile se proprio non riuscirò a trovare una soluzione, male che vada prenderò un altro mese di maternità o subito le ferie....che ci possiamo fare? purtroppo 5 + 6 sonod avvero pochini....una signora ucraina mi ha detto che da loro per la maternità danno 3 anni a stipendio pieno! avrò capito bene?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 28 nov 2007, 11:29

didierre, io sono della periferia e porterò la bimba, posto permettendo, a Gassino in un nido privato .... ma proprio ieri sera, una ragazza del nido, mi ha detto che le liste sono chiuse e non c'è posto per quest'anno .... Secondo me non ci siamo capite perchè ho già pagato l'iscrizione a settembre e mi hanno garantito che l'avrebbero presa ... Ritelefono in settimana per parlare con la direttrice e capire ..... Comunque qui non c'è una grande alternativa perchè sono paesini e non sono serviti molto bene ..... Credo che a Torino vi siano più alternative ....
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”