GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PUPI E TV

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PUPI E TV

Messaggio da daniela_m » 22 nov 2007, 16:10

sono abbastanza daccordo con la tua pediatra... e senza scrivere altri pipponi quoto didi85

certo 10 min veri possono cambiare poco, bisogna vedere se rimangono 10....
mettetegli un pò di musica :sorrisoo
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2007, 9:22

Buongiorno, io anche se piove esco sempre con Alessandro..commissioni .. vado da amiche o dai parenti..e quando stiamo in casa la tv è accesa e non penso che pochi minuti li trasformino in bambini-tv... come tutte le cose bisogna avere delle vie di mezzo...ovvio che la tv per tante ore fa male..però allora ragazze ci sono mille cose che gli fanno male ..e leggendo gli articoli dei giornali dovremmo metterli sotto campanelle di vetro--ad esempio qualcuno mi ah fatto notare che il cellulare emette un sacco di radiazioni nocive per noi e per i bimbi---- e quante di voi lo spengono con il bimbo?..
insomma non ci sentiamo in colpa per tutto..quello che si può evitiamolo ma per il resto un pò di morbidezza....ciaooooooooooooo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 23 nov 2007, 10:10

Ciao ragazze
io sono un pò controcorrente xchè sono io stessa una che guarda poca tv e scelgo bene i programmi da guardare.
Premesso ciò, vorrei confermare quanto scritto nell'interessantissimo articolo postato in prima pagina e confermarvi che mia figlia (14 mesi) non ha MAI visto la TV :fischia
Noi mangiamo con la TV il + delle volte spenta, in casa durante il giorno la TV è sempre spenta e quando andiamo dai miei suoceri, che sono teledipendenti, gli faccio categoricamente abbassare il volume :fischia
La TV a questa età non serve a nulla, anzi, serve a ..... provocare problemi ai bimbi, così la penso io e pure il mio socio (sovrastimola, ipereccita, crea confusione nella definizione degli spazi e delle dimensioni, la pubblicità non è decisamente poi un programma adatto ai bimbi)
La nostra pediatra concorda con noi e anche sulla radio ci ha raccomandato di non eccedere col volume.
Vorrei farvi riflettere un attimo su questa cosa: in quante case la TV è sempre accesa e neanche viene guardata? e quanti bimbi vedono programmi non adatti alla loro età solo xchè semplicemente c'è la tv accesa tutto il giorno?
Idee x occupare il tempo durante il giorno? Giochi!
Come il cucù, le palestrine, le giostrine, i libricini di vari materiali da guardare e toccare, i sonagli, lo xilofono, le bottiglie vuote riempite di semi, le maracas.
So che è difficile passare il tempo con bimbi così piccoli e che si stancano presto di tutto.... ma se ci avete fatto caso dei loro genitori non si stancano mai :fischia
Tenete duro e cercate di fargli vedere meno TV possibile :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 23 nov 2007, 10:12

altra idea simpatica x passare il tempo: legate delle palline di lana a dei lacci colorati e fateli volteggiare vicino ai bimbi :ok
vedrete come si divertiranno a guardarli e cercare anche di prenderli :festa
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 nov 2007, 13:00

ciao!
anch'io sono una febbrarina e anche la mia cucciola guarda i teletubbies e come il pupo di 75alice ha imparato a fare ciao ciao vedendoli.
in genere le facciamo vedere quelli o i muppets o robe simili con personaggi pelosi che le piacciono. altro non le interessa nemmeno.
sono d'accordo con mame1972 quando dice:
Come il cucù, le palestrine, le giostrine, i libricini di vari materiali da guardare e toccare, i sonagli, lo xilofono, le bottiglie vuote riempite di semi, le maracas.
ma quando tutte queste cose le ha già "lavorate"???? quando è tutto il giorno che ce l'hai in braccio e la tua schiena urla pietà? quando daresti qualsiasi cosa per avere un parente che ti dà il cambio?
benvengano tinkywinky, dinky, lala e po per 10 minuti di riposo.
baci alle febbrarine! mai passate dai nostri post?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 nov 2007, 13:04

ops...il palloncino tele verde si chiama di Dipsy!!! :sorrisoo
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 nov 2007, 13:05

ciao!
anch'io sono una febbrarina e anche la mia cucciola guarda i teletubbies e come il pupo di 75alice ha imparato a fare ciao ciao vedendoli.
in genere le facciamo vedere quelli o i muppets o robe simili con personaggi pelosi che le piacciono. altro non le interessa nemmeno.
ma quando tutte queste cose le ha già "lavorate"???? quando è tutto il giorno che ce l'hai in braccio e la tua schiena urla pietà? quando daresti qualsiasi cosa per avere un parente che ti dà il cambio?

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 23 nov 2007, 22:56

Mamma degenere all'appello!! :-D
Ambra adora Winnie The Pooh (che guarda su Sky max 20 minuti al giorno) e qualche altra volta quando mamma ha qualche bisognino impellente sta davanti alla tv sempre su canali di cartoni animati, ma questo si limita a pochissimo tempo in una giornata.
Il resto del tempo anche se la tv è accesa lo passa giocando (quasi sempre con me) e ignora totalmente quello che trasmette la tv... escluse le mitiche sigle del Tg5 e di Gusto :ahaha
Nel caso in cui mi accorgo che rimane rapita... bè non faccio altro che girare box e seggiolone in posizione che non le permettono di vedere lo schermo!
Cmq non credo proprio che la tv possa essere così dannosa... ovvio che come in tutte le cose ci vuole moderazione!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 nov 2007, 16:58

maryv ha scritto:Io sono veramente una mamma degenere visto che siamo in soggiorno con la tv accesa parecchie ore al giorno. E' vero che Francesco la segue poco e niente, ma se c'è una cosa che adora sono proprio le PUBBLICITA' , MTV e ....

la sigla di

UN POSTO AL SOLE

lo fa letteralmente impazzire :ahah

ciao ciccia!!!!!! :cuore
ANCHE ALICE!!!!! Quando sta giocando tranquilla se c'è la sigla si blocca e la guarda. :ahah
Anche lei guarda poca TV ma ammetto che aundo devo fare qualcosa che implica più di qualche minuto, la metto davanti ai TELETUBBIES e lei se li guarda...tanto poi dopo un pò si stufa e comuncia a girovagare per casa a gattoni. Io mcredo che la tele possa magari sovraeccitare solo di sera..infatti noi spesso giochiamo solo con radio bassa e sitonizzata su LIFEGATE dove parlano molto poco e la musica è sempre soft. Non credo cmq che possa fare così male...quante p@lle dai!!!
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 nov 2007, 17:00

desert noor ha scritto:ciao!

QUOTO----STRAQUOTO---STRAQUOTISSIMOOOOO
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 24 nov 2007, 18:04

Se non avessi i dvd dei teletubbies non riuscirei a fare la pip... rifare il letto,lavarmi,preparare da mangiare,vestirmi.....il mio piccolo non dorme mai!!!non ho nessuno che mi aiuta,mio marito è fuori tutto il giorno........è meglio che guardi 30 minuti di teletubbies o che pianga per lo stesso tempo?forse la pediatra può permettersi la baby-sitter!!! cmq mi sembra che si stia demonizzando una sciocchezza.....io sono cresciuta con i cartoni animati.....e per ora non ho riscontrato segni di pazzia....quindi cara Alice....WWWWWWW I TELETUBBIES!!!!!(però io li odiooooooo....ciao ciao....tante coccole!!!!)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”