GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOCCONI GROSSI E SOFFOCAMENTO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BOCCONI GROSSI E SOFFOCAMENTO

Messaggio da maryv » 14 nov 2007, 13:55

:hi hi hi hi

Ti quoto.
Ci sono poche cose che Matteo mangia a pezzi. Pane a fette tostato, banana, mela cotta, biscottino e a volte cetrioli a striscioline. Non l'ho forzato ad essere precoce. Cercavo solo una alternativa al biscottino, e ho letto di dare pane a fette passato nel forno (180 gradi x 15 minuti) o tostato. E cosi ho provato e adesso lui impazzisce se vede il sacchettino del pane a fette.
L'ho osservato all'inizio, per vedere cosa faceva e per ora se la cava.
Credo che tentare non nuocia, anche se siamo tutte d'accordo che forzarli a fare qualcosa sia controproduttivo. Se non sono pronti o non hanno voglia, meglio lasciare perdere. Solo voi conoscete il vostro bimbo.

Ho trovato su un libro queste idee per qualche stuzzichino:
* verdure al vapore, tipo patate, zucchine, cavolfiore, broccoli o zucca
* frutta essiccata (albicocche, prugne...)
* Piselli o mais cotto
* Cereali tipo cornflakes con un po' di latte
* Mela, pera, cetriolo e carota tritate grossolanamente
* Pasta come farfalle o conchiglie
* Piccoli pezzi di pollo
* Piccolissime polpettine di carne (molto piccole)
* Piccoli sandwich con banana schiacchiata, formaggino spalmato

Mony!! :cuore[/quote]

Ciao Fefi, nonchè cugina di quella stardissima di Mony :hi hi hi hi
leggo con attenzione ciò che hai scritto e ti faccio un paio di domande:
ma tu al tuo piccolo li dai già i piselli? :domanda
e le verdure essiccate?
Dai illuminami, sarà che in Italia i pediatri sono sempre un pochino troppo (?) attenti nel aggiornare la lista dei cibi "consentiti"....
Ad esempio nella nostra i piselli e la frutta secca non sono ancora contemplati.
Senti, mi togli una curiosità? Siccomechè sò gnuranta...mi dici dove si trova Abud.?
Ciao dolce...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 14 nov 2007, 18:58

Ciao consuoceradimiacugina :hi hi hi hi sta diventando un post di famiglia...

Piselli si, e anche fagiolini, il tutto perche' cmq stando qui guardo un po' quello che fanno le altre mamme e prendo spunto. I pediatri qui non e' che diano proprio uno schema, quindi tra noi mamme facciamo un po' il confronto tra le varie teorie di casa propria e poi ci si regola.

Tante volte ci siamo trovate con teorie completamente diverse.

Qui iniziano lo svezzamente con tanta zucca e tante patate dolci e anche altri tipi di radici che da noi non esistono nemmeno. Qui non commercializzano coniglio quindi nada ... Danno anche subito l'avocado. Poi raramente usano le farine. Danno dei pastoni che via via sono meno pure e piu' "a tocchetti". Infatti io all'inizio non ci capivo nulla perche' io avevo il pastone semiliquido e loro delle cose dense direttamente servite dai barattoli avent (adesso mi sono adeguata e fo anch'io cosi)

Per frutta essiccata non intendo noci, nocciole, mandorle. Quelle sono sconsigliate anche qui. Intendo albicocche, pesche, ananas, mele, prugne secche. Sono come cicche nella consistenza.

Vado avanti, finlamente matteo a letto oggi i denti l'hanno fatto impazzire. Abu Dhabi e' negli Emirati Arabi Uniti, a 150 km da Dubai.

Un bacionissimo
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 14 nov 2007, 20:49

caledonia ha scritto:mary, se fosse per mia mamma ad esempio gugu dovrebbe già mangiare i maccheroni, da solo,e pure con la forchett :hi hi hi hi
Mia madre mi ha detto che a 8 mesi mio fratello mangiava i gnocchi!!! :urka
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 14 nov 2007, 20:50

Riccardo mangia tutti itipi di pastina piccola e da sgranocchaire gli do solo i culetti del pane, che adora.
Anche io ho paura che possa strozzarsi, ma non mi metto fretta...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 15 nov 2007, 9:55

xante ha scritto:il mio fa strani versetti anche con il beby riso.....lo danno per i 5 mesi il mio ne ha 8!!! il panino(solo ed esclusivamente il culetto senza mollica) glielo do quando siamo a cena e 4 occhi sono puntati su di lui!!! una mia amica che ha la bimba di 7 mesi gli da le fette biscottate!!!roba da matti!!!
:domanda perche'?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”