GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio su marca latte in polvere
-
- Original~GolGirl®
Re: consiglio su marca latte in polvere
Ciao cara io ho usato il Nidina 1 e 2 e mi sono trovata benissimo, è uno dei migliori.
Comunque prima di passare al 2 aspetta ancora un po' è prestino, di solito si aspetta di partire con lo svezzamento e dopo si cambia il latte, per non sconvolgere troppo l'alimentazione del bambino.
In commercio ci sono tantissimi tipi di latte e la scelta penso che sia molto soggettiva, da quello che so io il neo latte è un latte ottimo consigliato dai farmacisti proprio perchè se non sbaglio è nato come latte senza marca ad un ottimo prezzo, un po' come i farmaci con lo stesso principio attivo ma anonimi che puoi comprare ad un prezzo migliore rispetto al farmaco conosciuto col nome.
Comunque prima di passare al 2 aspetta ancora un po' è prestino, di solito si aspetta di partire con lo svezzamento e dopo si cambia il latte, per non sconvolgere troppo l'alimentazione del bambino.
In commercio ci sono tantissimi tipi di latte e la scelta penso che sia molto soggettiva, da quello che so io il neo latte è un latte ottimo consigliato dai farmacisti proprio perchè se non sbaglio è nato come latte senza marca ad un ottimo prezzo, un po' come i farmaci con lo stesso principio attivo ma anonimi che puoi comprare ad un prezzo migliore rispetto al farmaco conosciuto col nome.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Moretta
- Active~GolGirl®
Hipp o Neolatte.... Davide ne ha preso poco perchè mangia da me ma i pochi biberon di aggiunta li ha fatti con questi... ottima qualità/prezzo e sono biologici!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- minette
- Active~GolGirl®
sono d' accordissimo con cavalera, ci sono delle direttive europee per cui i produttori di latte sono obbligati a rispettare una determinata composizione.I latti possono essere diversi se ci sono probelmi specifici( rge,immaturita' etc) e allora giustamente ogni bimbo deve avere il latte appropriato.calavera ha scritto:Cosa mi consigliate? ho scaricato da internet gli ingredienti di vari LA, ma sono tutti diversi e non so cosa sia meglio, se Neolatte, Nidina, Humana, Aptamil, Plasmon.
scusa nn avevo letto questo passaggio....ma diversi????
il principio è lo stesso cambia qualche microgrammo ...
prendo a confronto humana 1 e hipp1
e leggo che dentro c'è :
Caseina
vitamine A C D E B1 B2 B6 B12 K
Acido Folico
Biotina
Niacina
Proteine
Carboidrati
Grassi
Fibre
Sodio
Potassio
Calcio
Fosforo
Cloruro
Maltodestrine etc etc.....
humana solo in più ci mette una serie di formule che altro nn sono che acidi degli omega3..
e taurina...(ah si sulla scatoal ci scrive: LC-PUFA e prebiotici...quelli per cui ci viene poi a costare 40 euro al kilo....invece dei 10 euro media europea...)
cmq....a parte il sapore (che è la cosa fondamentale per cui i bimbi scelgono un latte piuttosto che un altro.....) non ho visto nessuan differenza nella crescita delle mie basate su un uso piuttosto che un altro di marche varie....
Io sotto consiglio del pediatra sono passata dal nidina 1 (propinato in ospedale) al coop 1 e ora uso il coop 2 senza problemi

febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007
- francyede
- Master~GolGirl®
grazie a tutte per i consigli e le rassicurazioni; sono d'accordo che i latti sono tutti "buoni" di qualita', e che ripsettano tutte le normativa comunitarie, pero' uno ha piu' ferro, uno ha piu' omega3, uno ha piu' calcio...insomma non so cosa sia meglio, ma siccome so che sono tutti idonei per la crescita dei bimbi piccoli, cerchero' quello che lei gradisce di piu'!
siete sempre una fonte inesauribile di info
siete sempre una fonte inesauribile di info

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- chi069
- Master~GolGirl®
mi intrufolo in questo post per farvi una domanda, APTAMIL 2 o cmq aptamil come è come latte?? è valido?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- robby
- Platinum~GolGirl®
anch'io posso solo dirti che uso solo humana, e ne uso comunque molto poco. non ho mai sentito il bisogno di provarne altri, a lei questo è sempre andato bene...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- ceci73
- Basic~GolGirl®
io ti consiglio il neolatte.Ci sono passata io dopo il mellin è molto più dolce di gusto e soprattutto costa anche tanto meno!P.s.purtroppo non è vero che sono tutti uguali,sono solo tutti bevibili....ma uguali direi di no!
- chi069
- Master~GolGirl®
ma quindi è un vizio della mellinceci73 ha scritto:io ti consiglio il neolatte.Ci sono passata io dopo il mellin è molto più dolce di gusto e soprattutto costa anche tanto meno!P.s.purtroppo non è vero che sono tutti uguali,sono solo tutti bevibili....ma uguali direi di no!

ale -------------------

- daniela_m
- Active~GolGirl®
non vi fate fregare gli omega3 li comprate apparte in gocce.... o meglio polvere d'alga (che poi le gocce humana sono a base di questa) la trovate nei negozi di alimentazione naturale, le gocce o altro in farmacia.....

quotoci sono delle direttive europee per cui i produttori di latte sono obbligati a rispettare una determinata composizione.I latti possono essere diversi se ci sono probelmi specifici( rge,immaturita' etc) e allora giustamente ogni bimbo deve avere il latte appropriato.

il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- francyede
- Master~GolGirl®
ieri ho preso il neolatte e credo che oggi o domani lo provero'!
alla prossima giornata in cui alice mangia poco lo provero'! speriamo che le piaccia!
alla prossima giornata in cui alice mangia poco lo provero'! speriamo che le piaccia!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®
qualcuna ha provato il NOVALAC? un'amica dice che è buonissimo e sa di vaniglia! mi sa che nei tentativi provo anche questo (c'è anche quello antistitichezza)
- francyede
- Master~GolGirl®
prova NEOLATTE fallita! ha mangiato meno degli altri giorni!
ci sono proposte? mio marito sarebbe per lascir perdere e continuare cosi', per poi fare delle prove una volta che abbiamo iniziato con il latte di proseguimento. Non so se mi devo rassegnare o provare provare provare! che dite?
ci sono proposte? mio marito sarebbe per lascir perdere e continuare cosi', per poi fare delle prove una volta che abbiamo iniziato con il latte di proseguimento. Non so se mi devo rassegnare o provare provare provare! che dite?
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
ma hai provato i latti liquidi o in polvere?
quelli liquidi costicchiano un po di piu ma dicono essere piu buoni...
filippo ad esempio prende Humana 1 ma liquido, non in polvere...e con il liquido arriviamo a bibe di 230/240 a pasto...
quello in polvere è piu pastoso ha piu grumetti e a filippo faceva anche piu stitichezza...

quelli liquidi costicchiano un po di piu ma dicono essere piu buoni...
filippo ad esempio prende Humana 1 ma liquido, non in polvere...e con il liquido arriviamo a bibe di 230/240 a pasto...
quello in polvere è piu pastoso ha piu grumetti e a filippo faceva anche piu stitichezza...

Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- francyede
- Master~GolGirl®
un giorno le ho dato il mellin liquido; ne ha preso di piu', ma non una cosa esagerata! credo che provero' i liquidi; meglio che comprare pacchi da 800 g e buttare no?
- francyede
- Master~GolGirl®
martedi' una mia amica mi porta da far provare ad alice il novalac! vediamo se il gusto vaniglia le gusta! leggendo in giro tante hanno provato tutti i latti in commercio! forse dovrei farlo anche io!
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
noi non abbiamo mai cambiato, o meglio, siamo partiti con Humana 1 polvere, poi per sbaglio Humana 1 plus ed è stata una tragedia...mangiava d i meno e non faceva piu cacca....
adesso siamo tornati all'Humana 1 ma liquido.
ti accorgi subito della consistenza diversa! e anche della puzza diversa...liquido non ha quasi odore
quello in polvere puzzaaaaaa!!!!!!!
solo che 470 costano circa 2.60 euro, e durano al massimo in frigo 24 ore!!!! ......oddio, a noi durano si e no 12 ore...ma al massimo puoi arrivare a 24!
adesso siamo tornati all'Humana 1 ma liquido.
ti accorgi subito della consistenza diversa! e anche della puzza diversa...liquido non ha quasi odore

solo che 470 costano circa 2.60 euro, e durano al massimo in frigo 24 ore!!!! ......oddio, a noi durano si e no 12 ore...ma al massimo puoi arrivare a 24!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
- blu701
- Expert~GolGirl®
il neolatte l'ha usato mia cognata...Pluga ha scritto:Ciao, la mia bimba ha sempre preso Neolatte, prima 1 e ora 2, vivamente CONSIGLIATO dal pediatra, e a cinque mesi e mezzo pesa otto chili e mezzo........ sta bene, insomma, e lo gradisce molto. Per la mia esperienza è molto valido, e costa anche pochino, circa la metà degli altri.
si è trovata benissimo..costa meno degli altri ed è molto buono... anche digeribile
ne ho sentito parlare molto bene da molte mamme

- francyede
- Master~GolGirl®
non ho dubbi che il neolatte sia buono, ma alice sembra non averlo gradito piu' di tanto! provero' qualcosa altro.
Grazie a tutte
Grazie a tutte

- paolicchi
- New~GolGirl®
per il mio bimbo ho sempre usato il Formulat 1 liquido,lo ha sempre mangiato con gusto ed e' molto comodo..costa un po' circa 2,80 euro mezzo litro ..
mamma di Christian 26.07.07
- annalysa1
- Master~GolGirl®
chi069 ha scritto:mi intrufolo in questo post per farvi una domanda, APTAMIL 2 o cmq aptamil come è come latte?? è valido?
Chi Debora è l'unico che prende volentieri ! il Mellin lo schifa non parliamo del Plasmon e del Mio della NESTLE ,invece l'Aptimil liquido di proseguimneto lo prende che una bellezza il problema è il costo

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg