GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Soprannomi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Soprannomi

Messaggio da mony67 » 8 nov 2007, 20:56

....carinissimo questo post :ahaha ...

allora nel mio caso i soprannomi sono i seguenti:

Io e il mio socio ci chiamiamo per nome solo quando discutiamo di qualcosa :ahaha . Normalmente ci chiamiamo "bimbo" e "bimba" :emozionee ...che poi diventa "bi"..quindi io e lui ci chiamiamo nello stesso modo...solo "bi".
Mentre nostra figlia ha diversi soprannomi: ALI, BUBINA, PIPPA, PIPPETTA, PIPPAZZA, SQUALETTO (quando morde), COCCA, CHICCA, BURIGIA (per la pancetta) e molti altri che inventiamo al momento :ahah
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 9 nov 2007, 0:17

Anita ha un sacco di soprannomi: CINESIN (per gli occhi un po' a mandorla) DOLCELATTE e DOLCEPANNA (quando la sto coccolando e le sto dando un milione di baci e poi perchè è dolcissima) al mare è DOLCEMARE....
sono normale????
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 9 nov 2007, 13:20

La mia Eleonora è passata da fagiolina ( divenuto poi fagianetta e negli sms fg.a) a LELA (o Lelina o Lalela) già dall'ospedale qualno piangeva facendo LEEEEE LEEEE LEEEE! :cuore
Poi i soprannomi si sprecano, ma a parte i soprannomi io uso il linguaggio in maniera particola, creando continuamente neologismi, specie con mia sorella.
ora anche noi ci poniamo il problema di come chiamarla ora che comincia ad apprendere il linguaggio.

una cosa che mi dà fastidio e quando qualcuno usa fuori casa le cose che invece sono destinate al "dentro casa". ovviamente non sono parolaccie o cose compromettenti, ma appunto cose buffe e quimdi confidenziali.
coi bambini questa distinzione fuori e dentro non esiste, quindi io immagino che tra un po' dovrò stare attenta e riprendee solo quando potrò spiegarle che è un gioco da fare tra noi.
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 9 nov 2007, 14:50

robby ha scritto: in questi giorni è mininna o bambina mininna. il perchè non lo so, so che mi fa ridere e che è una parola usata nel film fascisti su marte...
Io chiamo il mio compagno MIMIMMI oppure abbreviativo MIMMO proprio per Fascisti su Marte :-D :ahah :ahah

invece la mia bimba Eva è quasi sempre EVITA PEPERON :emozionee :ahaha :emozionee
oppure PUTZERSTHOFER
PATATONZI
PATASGNIFFERA
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”