GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un banetto disastroso: mi sento uno schifo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un banetto disastroso: mi sento uno schifo

Messaggio da bene » 10 gen 2014, 15:47

ora che mi ci fate pensare mia mamma mi ha raccontato che nel giorno che mi ha portata a casa dall'ospedale quando ero appena nata, una volta a casa mi è venuto il singhiozzo e lei è andata in panico perchè non sapeva cosa fosse e ha telefonato in ospedale perchè pensava che qualcosa non andasse!
questo per dire l'ansia (normale) delle neomamme... :emozionee
se poi dovessi raccontare le MIE di ansie quando la mia prima bimba era piccola, ce ne sarebbe per riempire un'enciclopedia... :che_dici
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 gen 2014, 20:47

Mia madre mi racconta sempre che quando mi hanno portato a casa dall'ospedale piangevo disperata... E mio padre preoccupato disse "portiamola indietro, qualcosa non funziona..."
E mia mamma "va che mica ce la cambiano"

:caduta_sedia:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 gen 2014, 21:02

Bene che va meglio!
Comunque quoto le altre: gli incidenti capitano a tutti i genitori... E vedrai dopo che fantasia avrà tua figlia nel farsi male da sola!
E se può esserti d'aiuto, ricordati che per un genitore la cosa fondamentale non è non sbagliare, ma solo non perseverare!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 gen 2014, 21:52

GlassOfMilk ha scritto:Mia madre mi racconta sempre che quando mi hanno portato a casa dall'ospedale piangevo disperata... E mio padre preoccupato disse "portiamola indietro, qualcosa non funziona..."
E mia mamma "va che mica ce la cambiano"

:caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah
Oddio......è vero......questa cosa io l'ho pensata la notte che gli hanno fatto la misurazione del calo ponderale per la dimissione e non ho potuto allattarlo per 4 ore.....un incubo!!!!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 11 gen 2014, 1:04

Bene!!! se non erro io e te ci siamo già incontrate ne l forum 9 mesi... io in gravidanza paranoica al 1000% e tu che mi dicevi che anche tu lo eri!!! mi ricorda qulaocsa il tuo nick!!! :)

Glasofmilk...la risposta di tua mamma é stata spettacolare!!!! :)

Arianna, eh... spero proprio di si!!! comunque... :) sai che la tua bambina é nata esattamente 20 anni doopo di me? :) io sono del 7.9...ma del 86!!! :)

Ah comunque sono molto felice che sia andato tutto bene... l'ostetrica oggi mi ha detto la stessa ocsa che mi avete detto voi..queste cose capitano e capiteranno ancora... speriamo non troppo frequentemente però!!! :)

notte ragazze e grazie ancora!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 gen 2014, 10:06

Vorrei dare anche il mio contributo:

Appena uscita dall'ospedale le ho fatto sbattere la testa contro il bordo della portiera (ho sbagliato e prendere le misure)
Poi mi è scivolata di faccia nella culla dopo qualche giorno, adesso ci rido sopra ma quando è successo mi son spaventata a morte!

Con il bagnetto non è mai successo perché la lavava mio marito, perché ho avuto una super tendinite e non riuscivo a tenerla :fischia .

Comunque se ti può aiutare in ospedale mi hanno insegnato a tenerla a pancia in su, testa e collo appoggiati al tuo avambraccio e tua mano stretta sotto la sua ascella e spalla così ti assicuro che non si muove più. :ok con la presa del coniglio mi sembrava di soffocarla.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 13 gen 2014, 10:18

Ciao befanina

grazie anche a te per il tuo contributo... :)

Bella la tua firma... ultime parole di Rossella O.Hara... :) adoro quel libro! anche il secondo non é male... :)

ciao
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 gen 2014, 13:38

Rosellina86, ce l'ho tatuata sul fianco è il mio motto per la vita!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2014, 17:04

Anch'io, anch'io!!!

i primi giorni a casa le ostetriche avevano detto di non fare il bagnetto per via del moncone, ma di lavarlo nel lavandino prima la metà di sotto e poi la metà di sopra.
io ero sicura di aver capito benissmo e di avere una presa infallibile...e poi...lavandogli la parte sopra mi è scivolato, ed è caduto, di testa, sul lavandino. ovviamente l'acqua gli è finita ovunque anche in bocca.

sto ridendo con le lacrime mentre scrivo :ahaha , ma sul momento è stata una vera tragedia...

A un paio di mesi, il papà doveva cambiarlo sul fasciatoio ikea quello che sta chiuso a muro http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... banner%7C1
il fasciatoio gli è sfuggito dalla mano ed è caduto con tutto il suo peso sulla testolina di Valerio...lui disperato, abbiamo chiamato in H ef fatto osservazione per 24 ore :impiccata:
Ovviamente tutto ok

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 13 gen 2014, 18:43

Primo bagnetto disastroso ? Eccomi! Aveva 4 giorni, la laviamo nel lavandino, mia madre da una parte, il mio compagno dall'altra, la lavo io , la tiro su e la sua testolina sfugge e via...una craniata micidiale al rubinetto! Lei non ha fatto una piega, io ho pianto per 45 minuti.... E per dieci giorni la lavata il papà.... e pure adesso il bagnetto glielo fa quasi sempre lui! :hi hi hi hi si divertono tanto :emozionee
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 14 gen 2014, 15:00

rosellina, tesoro!!! ho letto ora questo post! anche io il bagnetto fino ad ora l'ho fatto solo con mio marito acccanto, a costo di aspettare qulache giorno tra un bagnetto e l'altro, e anche in 2 ci sentiamo ancora piuttosto imbranati! per non parlare di quando la cambio o la porto in giro, puntualmente mi scordo o sbaglio qualcosa :sberla:

ma dite voi, il tutto è condito da un amore sconfinato :cuore

baci
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 15 gen 2014, 5:39

anche a me sembra sempre di sbagliare qualcosa!!!! :)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”