GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...
-
- Expert~GolGirl®
Re: Esperienze di mamme che interrompono l'allattamento...
Ma secondo voi posso fare a meno di prendere la pastiglia per togliere il latte? Quando manco 5 ore si gonfiano un po' ma senza dolore, ho una calata e stop...mi scoccia un po' sono 8 pastiglie e ho paura degli effetti collaterali...
vorrei evitare ingorghi, però se me le svuoto a mano a mano non dovrebbe dimunire gradualmente????

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
alelua, tranquilla, io ero una mucca! Silvia la notte ciucciava ogni 20 minuti!
Quando ha visto che invece della tetta arrivava camomilla o acqua si è arresa e ha deciso che svegliasi per un goccio d'acqua non valeva la pena!
Un po' ha rotto, ma davvero pochissimo! Forse due o tre notti...poi basta!
Il latte mi è andato via da solo. All'inizio strizzavo per far uscire un po' solo se mi faceva male e poi pian pianino non avevo più dolori anche se il latte ha continuato ad esserci ancora per 6 o 7 mesi da che avevo smesso. Ma davvero zero problemi.
Credimi che è più un trauma per le mamme che non per i bimbi!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Expert~GolGirl®
Io ti adoro!!!!!!!! Grazie...ho solo paura che pianga tutto il giorbno per giorni...potrei crollare senza prendere la pastiglia ma non ho molta voglia di prenderla...pensavo solo di fasciare il seno e di aiutarmi manualmente da sola...si comunque il trauma è più mio!!!!!!!! Infatti Gaia ha puppato SOLO 3 anni....Antolina80 ha scritto:alelua, tranquilla, io ero una mucca! Silvia la notte ciucciava ogni 20 minuti!Quando ha visto che invece della tetta arrivava camomilla o acqua si è arresa e ha deciso che svegliasi per un goccio d'acqua non valeva la pena!
Un po' ha rotto, ma davvero pochissimo! Forse due o tre notti...poi basta!
Il latte mi è andato via da solo. All'inizio strizzavo per far uscire un po' solo se mi faceva male e poi pian pianino non avevo più dolori anche se il latte ha continuato ad esserci ancora per 6 o 7 mesi da che avevo smesso. Ma davvero zero problemi.

- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Io le pasticche per bloccare la produzione del latte non le ho prese. I primi giorni avevo il seno gonfio e indolenzito, ma nel giro di una settimana/dieci giorni il latte è andato via. Però io non ne producevo più tantissimo....neanche poco, diciamo che avevo una produzione media 

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- Expert~GolGirl®
Grazie cara...ho deciso di non prenderla...tanto prendendo gli psicofarmaci non posso comunque attacarlo più..e latte ne ho ma non tantissimo come per Gaia perchè lui fa solo brevi ciucciate se no due volte in cui tira di più...pensatemi....ho un'ansia....pizzicarella ha scritto:Io le pasticche per bloccare la produzione del latte non le ho prese. I primi giorni avevo il seno gonfio e indolenzito, ma nel giro di una settimana/dieci giorni il latte è andato via. Però io non ne producevo più tantissimo....neanche poco, diciamo che avevo una produzione media

- pizzicarella
- Original~GolGirl®
alelua, cerca di stare serena, lo so che non sarà una passeggiata quello che stai per affrontare, ma vedrai che sarà molto meno difficile di quello che pensi e ce la farai alla grande 

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- Expert~GolGirl®
Ho rimandato a domani che c'è anche mio marito....domani dopo pranzo prendere le mie goccie e tutto avrà inizio....sto piangendo già da ora....figuratevi domani...sono triste...sto malissimo al pensiero...è una settimana che non chiudo occhio...spero di essere forte ma come si fa a veder piangere tuo figlio e non poter far nulla? 

- pizzicarella
- Original~GolGirl®
alelua, sbagli a sentirti così in colpa. La stai prendendo molto male solo perchè lo fai per la tua salute; non stai facendo del male a tuo figlio, è una cosa che avresti fatto comunque, magari tra qualche mese o per mille altri motivi. Non pensare che solo per il fatto che stai togliendo il latte al tuo bambino adesso, perchè devi salvaguardare te stessa sia un'azione più crudele che se l'avessi tolto per un altro motivo.
Devi pensare che se stai meglio tu, e sei più serena, e più felice, tuo figlio potrà trarne solo giovamento!
Asciugati le lacrime che il tuo ometto è più forte di quello che pensi
Devi pensare che se stai meglio tu, e sei più serena, e più felice, tuo figlio potrà trarne solo giovamento!
Asciugati le lacrime che il tuo ometto è più forte di quello che pensi

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- Expert~GolGirl®
Purtroppo ho fallito al primo cedimento...ho pianto in cucina e poi sono andata a prendermelo...non so come uscirne...sono a pezzi...scusatemi 

-
- New~GolGirl®
So che non è facile ma non devi pensare di fare del male al tuo bimbo smentendo di allattarlo per curati. Anzi è il contrario. Solo se ti prenderai cura di te potrai avere l'energia, la gioia e la forza per curati dei tuoi cuccioli. Io ho smesso di allattare mio figlio perché mi è venuta la polmonite. All' inizio ero terrorizzata ma è stato molto più semplice del previsto. Il mio bimbo prendeva il biberon con la testa appoggiata sul mio seno e non ha pianto quasi per niente.
Secondo me i piccoli 'sentono' l'umore della mamma e se tu sei così giù non pensi che i tuoi due bimbi se ne accorgono ? Come ha scritto qualcuno meglio un biberon felice che una tetta depressa :-)
Secondo me i piccoli 'sentono' l'umore della mamma e se tu sei così giù non pensi che i tuoi due bimbi se ne accorgono ? Come ha scritto qualcuno meglio un biberon felice che una tetta depressa :-)
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13
-
- Expert~GolGirl®
Grazie Emanuela, il problema e' k non ce la faccio a vederlo piangere disperato...senza poter far nulla, perché si sa che le coccole non bastano si butta indietro e vuole la tetta...:-( infatti avevo pensato di andarmene un paio di giorni ma il pediatra dice che si sentirebbe abbandonato...ho sentito lo psichiatra e mi dice Che devo smettere del tutto per fare la terapia e al Max posso ricorrere a un'ansiolitico in emergenza ma avrei paura lo stesso che possa avere sonnolenza o peggio...potrei riprovarci ma so di non farcela a vederlo così...:-(((( sono sconsolata....:-((( tra 5 giorni Parto per le ferie e ho il terrore...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ciao, io ho smesso di allattare da adesso ad adesso a 22 mesi del tato (che lo so che era più grande del tuo principino, ma ciucciava circa 4 volte al giorno) perchè incinta di questo tato2, e sentivo contrazioni ed ero presa dall'ansia.
non ho smesso le coccole
non ho smesso di andarlo a prendere quando piange
non ho smesos di cullarlo
visto che era "grande" e riuscivo a comunicare (ed anche molto deciso - almeno lui - a ciucciare sempre) ho messo delle goccette di olio essenziale di tea-tree sul seno e gli ho detto che la mamma aveva male e doveva mettere una medicina.
Gli ho lasciato "coccolare" la tetta come prima.
Lui l'ha presa bene ed ha smesso di chiedere la tetta dopo un paio di giorni... Anche se continua ancora adesso a fare le coccole appoggiato al seno.
Gli do il latte tenendomelo abbracciato.
Io mi faccio ancora pippe mentali... ma mi ripeto che comunque lui è sereno.
SPero che la mia esperienza ti sia utile. Un abbraccio grande, perchè non è mai semplice, ma l'importante nell'allattamento non è il latte materno, è proprio la MAMMA... tu resti e questo è la cosa che per lui è fondamentale.
non ho smesso le coccole
visto che era "grande" e riuscivo a comunicare (ed anche molto deciso - almeno lui - a ciucciare sempre) ho messo delle goccette di olio essenziale di tea-tree sul seno e gli ho detto che la mamma aveva male e doveva mettere una medicina.
Lui l'ha presa bene ed ha smesso di chiedere la tetta dopo un paio di giorni... Anche se continua ancora adesso a fare le coccole appoggiato al seno.
SPero che la mia esperienza ti sia utile. Un abbraccio grande, perchè non è mai semplice, ma l'importante nell'allattamento non è il latte materno, è proprio la MAMMA... tu resti e questo è la cosa che per lui è fondamentale.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
- Expert~GolGirl®
Grazie cara...proverò con queste gocce anche io... Sono disperata e farei qualsiasi cosa ma se devo vederlo piangere per giorni non ce la faccio...:-((( ma solo io non riesco???? Accetto ogninewbetti ha scritto:ciao, io ho smesso di allattare da adesso ad adesso a 22 mesi del tato (che lo so che era più grande del tuo principino, ma ciucciava circa 4 volte al giorno) perchè incinta di questo tato2, e sentivo contrazioni ed ero presa dall'ansia.
non ho smesso le coccole
Vostro consiglio che possa darmi uno spunto....ho
Bisogno del vostro appoggio...
- Roblin
- Active~GolGirl®
Luana come va? Hai provato a sentire una consulente de LLL della tua zona, perché ti aiuti a gestire meglio questo passaggio? sul sito www.lllitalia.org trovi i nominativi. e poi volevo chiederti: ma devi smettere proprio di brutto? e fare una cosa graduale? cioè togliere le poppate una alla volta? per lui ma sicuramente anche per te e per il tuo seno, che così cala la produzione gradualmente.
-
- Expert~GolGirl®
Roblin intanto grazie! Proverò a sentire un consulente! Rispondo alla tua domanda: non e' che io debba togliere di botto tutto e' perché sono a ridosso delle vacanze e per me affrontare un viaggio, confusione di gente in spiaggia etc..mi fa stare male e non posso prendere nulla. A settembre devo rientrare al lavoro e mio marito fa tutti i giorni i salti mortali per accompagnarmi al lavoro dato che ormai Guido solo in paese, quando non c'è devono venire i miei...sono stufa di essere un peso per tutti! Oltre agli attacchi di panico ho la fibromialgia, l'asma, problemi alla schiena e non posso prendere mai nulla..Gaia infatti l'ho allattata 3 anni e non ha pianto nemmeno un giorno, era grande e ha capito...ma ora non posso fare lo stesso con Edoardo...mi sento senza via d'uscita! Ora poi che sono in ferie Edoardo mi chiede di continuo il seno...non so davvero che fare... 

-
- New~GolGirl®
Sicuramente ti conviene chiedere aiuto ad una consulente come ti hanno consigliato perché magari la tua ansia di staccare il bimbo dal seno la sente anche lui e lo spinge ad attaccarsi di più. A volte si creano degli strani meccanismi che solo una vera esperta ti può aiutare a superare. Magari puoi cominciare a tolgierti un po' di latte e congelarlo così potrai abituarlo al latte artificiale pian piano.
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13
-
- Expert~GolGirl®
Non credo di trasmettere ansia a mio figlio...semplicemente lo allatto a richiesta...ma devo eliminare qualche poppata distraendolo e non sempre ho il tempo tra casa e gaia...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
inizia spiegandogli che la tetta si da solo per x motivi (prima della nanna, ad esempio)...
e se tu sei decisa non piangerà per giorni e giorni... solo oggi, un pochino... se chiede si dice: adesso non posso, la mamma ha un pochino male, giochiamo a... beviamo questo... ecc...
se prende il bibe, dagli quello (con acqua, camomilla, succo di frutta diluito, latte di proseguimento o quello che gli piace), e coccolalo lo stesso...
Se tuo marito è a casa, fagli fare anche a lui queste coccole...
oggi togli la poppata x... domani quella x e quella y...
sono solo degli esempi...
e comunque LUI sente che tu non sei convinta...
e se tu sei decisa non piangerà per giorni e giorni... solo oggi, un pochino... se chiede si dice: adesso non posso, la mamma ha un pochino male, giochiamo a... beviamo questo... ecc...
se prende il bibe, dagli quello (con acqua, camomilla, succo di frutta diluito, latte di proseguimento o quello che gli piace), e coccolalo lo stesso...
Se tuo marito è a casa, fagli fare anche a lui queste coccole...
oggi togli la poppata x... domani quella x e quella y...
sono solo degli esempi...
e comunque LUI sente che tu non sei convinta...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
- Expert~GolGirl®
Ma a solo 10 mesi non capisce se gli dico non posso etc...e non vuole ne camomilla, ne LA...:-((((
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
alelua, tuo figlio non piange perchè soffre, piange perchè sa che quello è il mezzo per ottenere ciò che vuole. E lui vuole la tetta. Perchè gli da conforto, perchè ci è abituato. Ma l'adulta sei tu e tu sai che adesso la cosa migliore per te, per lui e per tutti è che si renda indipendente dalla poppata. Cerca di essere dolce, comprensiva, ma anche decisa. La mamma deve coccolare, ma anche guidare e prendere le decisioni per il bene dei figli.
Fatti aiutare da chi ti sta vicino.
Fatti aiutare da chi ti sta vicino.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.