GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Problemi con l'omogeneizzato alla frutta

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
GiuliettaPaoletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 giu 2013, 18:28

Re: Problemi con l'omogeneizzato alla frutta

Messaggio da GiuliettaPaoletta » 14 giu 2013, 14:17

Grazie ancora a tutte, per la retina sto cercando su Google, in effetti dipenderà dalla "reazione" della bimba.. vedremo se ci giocherà o se la userà per mangiare :D Ho cercato anche il Mebby Pappa Facile ma non capisco bene come funzioni. Mi prendo per tempo, in modo che quando sarà il momento giusto sarò a conoscenza di tutte le opzioni possibili :D Mi sento un po' imbranata, sarà che sono mamma per la prima volta.. ? :D

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: Problemi con l'omogeneizzato alla frutta

Messaggio da Memina » 14 giu 2013, 14:35

Giulietta è sufficiente anche un piccolo frullatore, di quelli che ogni tanto si trovano anche in offerta ai grandi supermercati. Frutta a pezzi dentro, frulli e via.
Ottima alternativa (per me) sono le vaschette da 100g di frutta bio già frullata che si trovano da IoBimbo o in alcuni espositori dei supermercati.
E' solo 100% frutta frullata, nient'altro. Io ne ho sempre una gran quantità in casa, sono buoni, comodissimi anche da portar fuori.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Problemi con l'omogeneizzato alla frutta

Messaggio da sarina77 » 14 giu 2013, 15:43

GiuliettaPaoletta ha scritto:Grazie ancora a tutte, per la retina sto cercando su Google, in effetti dipenderà dalla "reazione" della bimba.. vedremo se ci giocherà o se la userà per mangiare :D Ho cercato anche il Mebby Pappa Facile ma non capisco bene come funzioni. Mi prendo per tempo, in modo che quando sarà il momento giusto sarò a conoscenza di tutte le opzioni possibili :D Mi sento un po' imbranata, sarà che sono mamma per la prima volta.. ? :D
Dai più tempo alla tua bimba...devo dire anche se nn sn ancora mamma, anche io sapevo 6 mesi e non 4!
A 4 mesi sono ancora così piccoli!

Per quanto riguarda il robot se ti serve per preparare in grande quantità ok, ma se stai a casa e puoi preparare le pappe alla tua bimba, basta un frullatore come ha detto bene memina.

E questa ve devo dire un bimbo a casa già ce l'ho il mio compagno è goloso di omo e di fruttine!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Problemi con l'omogeneizzato alla frutta

Messaggio da laura s » 14 giu 2013, 23:27

Il mebby pappa facile è in pratica una tettarella di silicone con dei buchetti, ci metti dentro il cibo che vuoi (frutta, pane etc) e poi lo chiudi attaccando la sicura al manico. Il bambino lo tiene per il manico e ciuccia il cibo che esce dai buchetti in dimensioni tali da non essere a rischio soffocamneto. La misura (ti consiglio quello grande) è approssimativamente il triplo di un ciuccio, e ci sta dentro una piccola albicocca, o una prugna. Quando il bimbo ha ciucciato tutto, lo riempi di nuovo, e quando ha finito lo lavi sotto il rubinetto. Per me molto più igienico della retina, che si usa in Spagna, che diventa orrendamente sporca dopo pochi minuti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 246
Iscritto il: 9 feb 2011, 11:50

Re: Problemi con l'omogeneizzato alla frutta

Messaggio da zialidia » 16 giu 2013, 16:09

Si, è purtroppo vero, la retina si sporca più facilmente. Anche quella si lava abbastanza bene, ma ha un difetto: se ci metti ad esempio la mela, rimane il sapore della mela anche se l'hai lavata bene! Non conoscevo l'al,tro metodo, la tettarella in silicone, altrimenti avrei di certo usato quello anche io!!!
Per me è stato molto utile iniziare così. Il bimbo, che conosce solo il gusto del latte, non può essere in alcun modo forzato ad assaggiare un gusto per lui nuovo, a meno che non ne sia incuriosito. Ed inizia quasi sempre come un gioco! Concordo sul fatto di farle mettere le dita dentro il barattolo, per tastare con mano consistenza, sapore, novità!
Stai tranquilla, davvero!!!! La tua bimba è piccolina!! Vedrai che soddisfazioni ti darà quyando inizierà a gradire le pappe. E poi, scusa se mi permetto, ma il parere del pediatra è importante, ma la figlia è la tua e nessuno come una mamma sa cosa è meglio per il proprio figlio. I suoi tempi, sei tu che li conosci, non la pediatra, nè tantomeno le amiche che ahhno figli che a 3 mesi già azzannavano le lasagne!!
Amore hai già 2 anni!!

Avatar utente
zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 246
Iscritto il: 9 feb 2011, 11:50

Re: Problemi con l'omogeneizzato alla frutta

Messaggio da zialidia » 16 giu 2013, 16:11

ahhno
scusate ho coniato un nuovo verbo................ :dizionario
Amore hai già 2 anni!!

GiuliettaPaoletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 giu 2013, 18:28

Re: Problemi con l'omogeneizzato alla frutta

Messaggio da GiuliettaPaoletta » 18 giu 2013, 16:40

Grazie ancora per tutti i consigli, anche sul frullatore e la tettarella di silicone bucherellata :) Sono davvero sollevata dal vostro sostegno, siete gentilissime. So che dovrei seguire il mio "istinto di mamma", forse sono troppo insicura e ho paura di sbagliare. Spero, con il tempo, di diventare più esperta e sicura. Vi ringrazio di nuovo!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”