GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
poppate agitate
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: poppate agitate
infatti anche Amelia se riesce a fare la cacca prima di andare a letto mi riesce a fare una notte più tranquilla. boh, dai... ti so dire questa sera che cosa mi dice il pediatra...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- ciobin
- Active~GolGirl®
Aspetto news! Intanto un bacio alla tua piccola 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.coloricaldi ha scritto:ishetta, ho letto che il reflusso può dare sonno agitato nel bambino (ce l'abbiamo) e casi di scarsa crescita: mi ha preso poco più di 300gr tra il 3° e 4° mese e circa 300gr scarsi nelle 4 settimane successive...
mi devo preoccupare per l'allattamento?
comunque oggi ho la visita dal pediatra, ne parlo anche con lui...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ok, sospetto reflusso gastro esofageo, soprattutto vista la scarsa crescita...
per ora il pediatra ci ha detto di farle prendere il gastrotuss (??? non so se ricordo bene il nome) dopo i pasti (3 o 4 volte al giorno 0,5ml ogni volta)
oggi mentre ero fuori casa per lavoro non ha preso il mio latte tirato e congelato e mia mamma le ha dovuto dare un bibe da 150 di LA... a questo punto ho paura davvero che mi vada via il latte, ora provo anche a contattare una consulente LLL
per ora il pediatra ci ha detto di farle prendere il gastrotuss (??? non so se ricordo bene il nome) dopo i pasti (3 o 4 volte al giorno 0,5ml ogni volta)
oggi mentre ero fuori casa per lavoro non ha preso il mio latte tirato e congelato e mia mamma le ha dovuto dare un bibe da 150 di LA... a questo punto ho paura davvero che mi vada via il latte, ora provo anche a contattare una consulente LLL

- andra1
- Original~GolGirl®
Non è per tranquillizzarti, ma io non la vedo così nera (senza minimizzare il problema, perché capisco le tue preoccupazioni!).
Anche il mio durante la poppata ha dei comportamenti simili, si inarca, si distrae, ma ho notato che se mantengo la stessa posizione e non leggo, parlo, ecc lui ciuccia tranquillo. Però se squilla il telefono, miagola il gatto oppure se semplicemente cerco di prendere in mano una rivista, si gira , sputa il capezzolo, poi lo riprende, ecc...
L' inarcamento e l'agitazione in generale io la metto anche sul fatto che a questa età loro sono in piena fase di scoperta e sviluppo muscolare.
Anche il mio durante la poppata ha dei comportamenti simili, si inarca, si distrae, ma ho notato che se mantengo la stessa posizione e non leggo, parlo, ecc lui ciuccia tranquillo. Però se squilla il telefono, miagola il gatto oppure se semplicemente cerco di prendere in mano una rivista, si gira , sputa il capezzolo, poi lo riprende, ecc...
L' inarcamento e l'agitazione in generale io la metto anche sul fatto che a questa età loro sono in piena fase di scoperta e sviluppo muscolare.
- ciobin
- Active~GolGirl®
Il mio purtroppo quando lo faceva, e ogni tanto lo fa tuttora con il biberon, si vedeva chiaramente che.stava male. Quando il reflusso era lieve si staccava e con molta fatica si riattaccava,le poppate serene erano poche cmq, ma quando era più marcato si faceva di quei pianti poverettoandra1 ha scritto:Non è per tranquillizzarti, ma io non la vedo così nera (senza minimizzare il problema, perché capisco le tue preoccupazioni!).

Gli ultimi tempi ch lo attaccavo la seno tirava talmente tanto da farmi un male cane..neanche come i primi giorni di allattamento

- ciobin
- Active~GolGirl®
Non conosco il gastrotuss (a noi hanno prescritto il ranidil e il gaviscon ) ma vedrai che nel giro di pochi giorni starà decisamente meglio!coloricaldi ha scritto:ok, sospetto reflusso gastro esofageo, soprattutto vista la scarsa crescita...

Il pediatra ti ha consigliato una visita dal gastroenterologo?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
no per ora no, proprio perché dice che per ora è solo una ipotesi.
dice che poi se con il gastrotuss non migliora la situazione allora faremo fare una ecografia presso l'ospedale di sassuolo che c'è un dottore molto bravo e credo specializzato in gastrologia pediatrica
dice che poi se con il gastrotuss non migliora la situazione allora faremo fare una ecografia presso l'ospedale di sassuolo che c'è un dottore molto bravo e credo specializzato in gastrologia pediatrica

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ciao, ma sei sicura che il gastrotuss te l'abbia dato DOPO i pasti?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
floddi, sì sì dopo i pasti. ho letto anche nel bugiardino e dice 5-10 minuti dopo il pasto (o poppata nel mio caso)...
c'è un metodo furbo per dare uno sciroppo a una bimba che non ha ancora iniziato lo svezzamento? le ho appena provato a dare la dose indicata ma secondo me ne avrà ingoiata sì e no la metà perché chiudeva la bocca o lo sputava subito fuori...
il prossimo turno provo a pucciare il ciuccio dentro e darglielo goccia a goccia... ci metterò mezz'ora ma ci provo, però se c'è una soluzione migliore la provo
c'è un metodo furbo per dare uno sciroppo a una bimba che non ha ancora iniziato lo svezzamento? le ho appena provato a dare la dose indicata ma secondo me ne avrà ingoiata sì e no la metà perché chiudeva la bocca o lo sputava subito fuori...
il prossimo turno provo a pucciare il ciuccio dentro e darglielo goccia a goccia... ci metterò mezz'ora ma ci provo, però se c'è una soluzione migliore la provo

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Appunto!!!coloricaldi ha scritto:floddi, sì sì dopo i pasti. ho letto anche nel bugiardino e dice 5-10 minuti dopo il pasto (o poppata nel mio caso)...
Io lo dovevo dare PRIMA dei pasti perchè dopo sarebbe stato impossibile.
Lo so che sul bugiardino c'è scritto dopo ma con i neonati è impossibile.
E se si addormenta? lo devi svegliare dopo 5 minuti? naaaaaaaaa
Prendi la siringa apposta, non ricordo se era dentro al gastrotuss o se ne avevo una del Nurofen, la riempi della quantità indicata e gliela dai da ciucciare, avnedo fame, se la pappa tutta, poi allatti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ok, grazie proverò!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
il gastrotuss è molto leggero eh? però tutto fa.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ma sai, ha dato quello perché è il primo tentativo... poi spero che funzioni già quello senza dover andare sulle cose più pesanti
con la siringa lo dai immediatamente prima della poppata o faccio 5-10 minuti prima?
con la siringa lo dai immediatamente prima della poppata o faccio 5-10 minuti prima?

- andra1
- Original~GolGirl®
Hai già iniziato con gastrotuss? Come va?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
per ora ho dato una dose sola, lo devo dare 3-4 volte al giorno
alla prossima poppata faccio un'altra dose e poi vedremo come va la notte
alla prossima poppata faccio un'altra dose e poi vedremo come va la notte

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
più su ho sbagliato a scrivere, la dose è da 5ml e non 0,5ml
prima ho provato con la siringa e l'ha preso quasi tutto ma è stata una lotta perché le fa palesemente schifo! gliel'ho dovuto dare a forza e lei ha urlato e sputacchiato...
ciobin, come sta Michelangelo?

prima ho provato con la siringa e l'ha preso quasi tutto ma è stata una lotta perché le fa palesemente schifo! gliel'ho dovuto dare a forza e lei ha urlato e sputacchiato...

- floddi
- Platinum~GolGirl®
guarda, la mia prendeva gastrotuss+ ranidil-motiliumcoloricaldi ha scritto:più su ho sbagliato a scrivere, la dose è da 5ml e non 0,5ml![]()
il ranidil sa di menta, figurati ad un neonato come può piacere la menta, quindi il gastrotuss per lei era BUONISSIMO!
Glielo dai subito prima di attaccarla al seno o darle il bibe.
Il gastrotuss è uno sciroppo denso, che forma una sorta di pellicola e impedisce al latte di tornare su.
- ciobin
- Active~GolGirl®
x noi sono giorni di delirio xchè Michelangelo ha le placche in gola e da quando prende antibiotici e medicinali vari soffre parecchio di reflusso. Piange spesso, si vede che vorrebbe riposare ma appena lo mettiamo nel lettino, anche a due ore dalla pappa o dal latte, gli tornano su gli acidi...ormai ho preso l'abitudine di annusargli il ciuccio e non ti dico quanto puzza!coloricaldi ha scritto:più su ho sbagliato a scrivere, la dose è da 5ml e non 0,5ml![]()
Al momento gli sto dando peridon e gaviscon ma non sembra che stiano facendo tanto effetto
la tua bimba invece sta meglio?
- ciobin
- Active~GolGirl®
il ranidil non sono mai riuscita a darglielo, lo sputava al volofloddi ha scritto:guarda, la mia prendeva gastrotuss+ ranidil-motiliumcoloricaldi ha scritto:più su ho sbagliato a scrivere, la dose è da 5ml e non 0,5ml![]()
il ranidil sa di menta, figurati ad un neonato come può piacere la menta, quindi il gastrotuss per lei era BUONISSIMO!
Glielo dai subito prima di attaccarla al seno o darle il bibe.
Il gastrotuss è uno sciroppo denso, che forma una sorta di pellicola e impedisce al latte di tornare su.