GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a 12 mesi che latte date?
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Re: a 12 mesi che latte date?
io ho dato ad entrambe il latte vaccino sofia dai 9 mesi e agata da 12 xkè mi avevano sconsigliato di darlo col caldo...
il latte crescita a volte lo prendo nei periodi che tipo agata sta un po' giù x un malanno..
il latte crescita a volte lo prendo nei periodi che tipo agata sta un po' giù x un malanno..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
- Active~GolGirl®
scusa e pensi che il latte di crescita risolva i malanni???????
casomai li procura............... visti gli ingredienti.... 

Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
no ma se mangia meno almeno qll è bilanciato...
se è x qst il mio pediatra con diarrea fa dare disanal..
cmq scusa non t voglio offendere ma proprio te parli di alimentazione sana ?

- Memina
- Active~GolGirl®
Io sto subendo delle pressioni psicologiche assurde per questo latte vaccino prima dei 12 mesi.
E le troppe proteine contenute che fanno malisssssssimo, e i piccoli e tenerissimi reni che si affaticano, e le intolleranze se dato prima dell'anno, e le disfunzioni di non so che...
Sto un po' in paranoia
E le troppe proteine contenute che fanno malisssssssimo, e i piccoli e tenerissimi reni che si affaticano, e le intolleranze se dato prima dell'anno, e le disfunzioni di non so che...

Sto un po' in paranoia

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- val978
- Silver~GolGirl®
Io pure ero preoccupata per questa cosa.
Peró poi ho scelto (come per tutta l'alimentazione mia e della mia famiglia) la cosa piu naturale e "con la lista degli ingredientii piu corta". Tante cose, anche naturali, fanno male se assunte in modo eccessivo, quindi basta non eccedere.
Peró poi ho scelto (come per tutta l'alimentazione mia e della mia famiglia) la cosa piu naturale e "con la lista degli ingredientii piu corta". Tante cose, anche naturali, fanno male se assunte in modo eccessivo, quindi basta non eccedere.
-
- Active~GolGirl®
cosa dici silivetta
ilfatto che io abbia dei disturbi alimentari non vuol dire che non sappia le cose..
i miei figli hanno un alimentazione bilanciatissima, e proprio perchè ho qsti disturbi ti posso dire che se nn mangi bene, puoi prendere tutti i latti sintetici (bilanciati??? ma di cosa??) del mondo, tutti i multivitaminici, ma non cambia una mazza... credimi, ho provato anche io (anni fa, non ora) a dire "beh visto che non mangio, prendo multivit ecc.. cosi m i sentiro' bene.." ma figuriamoci... solo che io avevo vent'anni e ancora non capivo, farlo sui bimbi, mi pare sciocco, soprautto perchè, credimi, se leggi la lista degli ingredienti dei vari LA, latti di crescita, omogeneizzati, e aliementi per l'infanzia in generale... ti viene male, credimi.
ilfatto che io abbia dei disturbi alimentari non vuol dire che non sappia le cose..
i miei figli hanno un alimentazione bilanciatissima, e proprio perchè ho qsti disturbi ti posso dire che se nn mangi bene, puoi prendere tutti i latti sintetici (bilanciati??? ma di cosa??) del mondo, tutti i multivitaminici, ma non cambia una mazza... credimi, ho provato anche io (anni fa, non ora) a dire "beh visto che non mangio, prendo multivit ecc.. cosi m i sentiro' bene.." ma figuriamoci... solo che io avevo vent'anni e ancora non capivo, farlo sui bimbi, mi pare sciocco, soprautto perchè, credimi, se leggi la lista degli ingredienti dei vari LA, latti di crescita, omogeneizzati, e aliementi per l'infanzia in generale... ti viene male, credimi.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?
in ogni caso non mi devo giustificare con te di come cresco i miei figli...
dato che insisti a mettere il dito nella piaga (tua ) io mi porrei delle domande serie su qst mania di perfezione che hai con i tuoi figli frutto dei tuoi problemi...
un'alimentazione bilanciatissima neanche tu fossi una nutrizionista...
dato che insisti a mettere il dito nella piaga (tua ) io mi porrei delle domande serie su qst mania di perfezione che hai con i tuoi figli frutto dei tuoi problemi...

- goldencat
- Expert~GolGirl®
no ma se mangia meno almeno qll è bilanciato...mammaely ha scritto:scusa e pensi che il latte di crescita risolva i malanni???????![]()

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- val978
- Silver~GolGirl®
goldencat ha scritto:no ma se mangia meno almeno qll è bilanciato...mammaely ha scritto:scusa e pensi che il latte di crescita risolva i malanni???????![]()
cmq scusa non t voglio offendere ma proprio te parli di alimentazione sana ?![]()
![]()
aspettavo questo incontro!

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
a parte il fatto che chi ha disturbi dell'alimentazione tende ad avere il controllo ( o mania di perfezione) quindi magari Silvietta il tuo intervento qui è poco rispettoso, per quanto anche mammaely non sia esattamente tollerante verso chi ha opinioni diverse dalla sua, preciso.Silvietta7885 ha scritto:xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?
Mucca, a Clarissa dal 3* mese su indicazioni della pediatra, a Fabiano mio marito lo diede (qualche mese fa, non aveva capito...) non è successo nulla. Quando non ci sono integro col la ma perchè me ne hanno regalate 3 confezioni.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sinceramente no, mai assunti e non ne dò neanche ai miei figli. Io 'sta mania dei multivitaminici dati a tutti indistintamente non la capisco. Nel momento in cui si mangiano frutta, verdura, carne, pesce, carboidrati (magari non raffinati) in qunatità adeguate i muliitaminici per me (e pure x i medici che seguono la mia figlia) sono solo un prodotto da supermarket.Silvietta7885 ha scritto:xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?
ici
Non si sta parlando ovviamente di chi ha un bisogno particolare (ad es un incremento di acido folico o di ferro) o di chi è particolarmente debilitato x una carsa nutrizione... Ma siamo nel 2012 in occidente.
Poi è vero, chi ha disturbi alimentari e mi ci includo, ha la fissa dell'alimentazione sana... Diciamo che è l'unica cosa positiva

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®
vabbè, io non ho disturbi alimentari e non ho la fissa dell'alimentazione bilanciata, non ho mai dato nè preso vitamine e mi pare che siamo tutti vivi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Bene, no?ci610 ha scritto:vabbè, io non ho disturbi alimentari e non ho la fissa dell'alimentazione bilanciata, non ho mai dato nè preso vitamine e mi pare che siamo tutti vivi
Non è vello avere disturbi almentari e non è bello che ne venga fatto motivo di scherno su un forum. Convengo anche che non è bello l'atteggiamento di mammaely.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Scusa ishetta ma se tu avessi un'alimentazione sana non saresti obesa, perché alimentazione sana vuol dire anche mangiare nelle quantità giuste. Stesso discorso per mammaely, se in fase anoressica mangia una carota al giorno e stop, non è certo un'alimentazione sana, anche se la carota in sé è sanissima.
A me francamente leggere che siete sempre voi a pontificare sull'alimentazione mi fa un po' effetto mondo alla rovescia...
A me francamente leggere che siete sempre voi a pontificare sull'alimentazione mi fa un po' effetto mondo alla rovescia...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lupikky
- Master~GolGirl®
Per rispondere alla domanda originaria....io ho iniziato con il latte vaccino a 13 mesi (facevano l'anno ad agosto e io mi ero fatta la fissa che col caldo non fosse il caso di cambiarlo....mah, fissa mia)....la pediatra non mi ha suggerito di diluirlo, io leggendo qui su GOL l'ho fatto, o almeno ci ho provato perchè lo schifavano
, dopo due giorni l'ho dato "liscio" e se lo sono scofanato...mai nessun problema ma loro lo bevono solo a colazione da sempre perchè a merenda ho sempre dato yogurt e non hanno MAI dallo svezzamento preso latte la sera....ecco quando magari sono un po' "appesantiti" passo al latte ad alta digeribilità.

"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eh infatti è quello il disturboZzz... ha scritto:Scusa ishetta ma se tu avessi un'alimentazione sana non saresti obesa, perché alimentazione sana vuol dire anche mangiare nelle quantità giuste. Stesso discorso per mammaely, se in fase anoressica mangia una carota al giorno e stop, non è certo un'alimentazione sana, anche se la carota in sé è sanissima.

Detto questo, mi spiace xchè la mia intenzione non era certo pontificare. Ovviamente è un argomento su cui sono molto sensibile e quindi cerco di starci attenta con i miei figli, ovvaimente lasciandogli ogni tanto la libertà di mangiare schifezze, e quindi se ne parla qui su un forum di mamme. Poi è chiaro che in ufficio non mi metto a parlare della farina raffinata e dell'eccesso di proteine, no?
-
- Active~GolGirl®
ho preso l'acido folicoishetta ha scritto:Sinceramente no, mai assunti e non ne dò neanche ai miei figli. Io 'sta mania dei multivitaminici dati a tutti indistintamente non la capisco. Nel momento in cui si mangiano frutta, verdura, carne, pesce, carboidrati (magari non raffinati) in qunatità adeguate i muliitaminici per me (e pure x i medici che seguono la mia figlia) sono solo un prodotto da supermarket.Silvietta7885 ha scritto:xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?
ici
Non si sta parlando ovviamente di chi ha un bisogno particolare (ad es un incremento di acido folico o di ferro) o di chi è particolarmente debilitato x una carsa nutrizione... Ma siamo nel 2012 in occidente.
Poi è vero, chi ha disturbi alimentari e mi ci includo, ha la fissa dell'alimentazione sana... Diciamo che è l'unica cosa positiva
e il ferro gli ultimi due mesi, fine.
multivitaminici no, perchè all'epoca mangiavo piu' che bene.....
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io volevo iniziare con il lv verso i 9 mesi, poi ha avuto una serie di gastroenteriti e allora ho preferito si sistemasse bene prima di introdurre una novità e ho rimandato di volta in volta, fino ad arrivare ai 12 mesi, passando direttamente dal latte2 al lv. All'inizio diluito con l'acqua, ma solo i primi giorni.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
lei è continuamente offensiva quindi mi mettevo semplicemente al suo pari, così forse capiva.phoeka ha scritto:a parte il fatto che chi ha disturbi dell'alimentazione tende ad avere il controllo ( o mania di perfezione) quindi magari Silvietta il tuo intervento qui è poco rispettoso, per quanto anche mammaely non sia esattamente tollerante verso chi ha opinioni diverse dalla sua, preciso.Silvietta7885 ha scritto:xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?
Mucca, a Clarissa dal 3* mese su indicazioni della pediatra, a Fabiano mio marito lo diede (qualche mese fa, non aveva capito...) non è successo nulla. Quando non ci sono integro col la ma perchè me ne hanno regalate 3 confezioni.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
buon x te!ishetta ha scritto:Sinceramente no, mai assunti e non ne dò neanche ai miei figli. Io 'sta mania dei multivitaminici dati a tutti indistintamente non la capisco. Nel momento in cui si mangiano frutta, verdura, carne, pesce, carboidrati (magari non raffinati) in qunatità adeguate i muliitaminici per me (e pure x i medici che seguono la mia figlia) sono solo un prodotto da supermarket.Silvietta7885 ha scritto:xciò tu in gravidanza e allattamento non hai mai assunto multivitaminici...?
ici