GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritmo veglia-sonno nella pancia uguale a dopo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ritmo veglia-sonno nella pancia uguale a dopo?

Messaggio da scarlet » 23 ago 2007, 12:43

RUBIA per questo dicevo che ogni esperienza è a sé : mio figlio per un paio di volte che ho seguito quello che diceva la HOGG ha perso fiducia e ha cominciato a piangere a 3 mesi, mentre prima per chiamarmi per poppare schioccava la lingua e per le coccole faceva OOHH quindi qualcosa è cambiato e da quel momento in cui facevo come diceva lei lui ha cominciato a innervosirsi e poi ci è voluto un po' per riprendere la ns comunciazione..

Secondo me sei stata fortunata perché con Pietro ho notato che solo i riti pre-nanna gli hanno insegnato gradualmente ad addormentarsi da solo e a gestire i risvegli notturni, chiedendo meno il seno...Però posso dire che averlo assecondato ha dato risultati nel tempo per cui è semrpe stato molto sereno in qualsiasi passo ha fatto verso la sua autonomia e sempre sicuro senza nessuna regressione quindi penso che non averlo forzato in quelle che erano vere richieste di latte o di contatto lo ha solo reso sicuro nel tempo...

Però appunto per lui non funzionava nulla se non il mio istinto che mi diceva di fare cose assolutamente vietate da certi manuali come prenderlo in braccio per rassicuralro, metterlo nel lettone per poppate notturne ecc...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ritmo veglia-sonno nella pancia uguale a dopo?

Messaggio da chinawhite » 24 ago 2007, 12:23

michelle quando era nella pancia era sempre molto attiva, specialmente la notte e tutti erano giá lí a dirmi che non avrebbe dormito. per di piú é nata alle 2.30 del mattino, e quindi, dato che anche il cuginetto é nato piú o meno a quell'ora e non dorme, allora anche lei di conseguenza non avrebbe dormito.
all'inizio, quando si svegliava ogni 3 ore, faceva due poppate per notte, adesso va a dormire tra le 22 e le 23 e si sveglia verso le 4 e poi verso le 8. quanto rimanga sveglia alle 4 dopo la poppata dipende da quanto abbia dormito durante il giorno, peró adesso inizia a stare buonina sul suo tappetino a scambiare due parole con il lampadario (spento), poi lotta un po' per coricarsi sul fianco, lotta per ciucciarsi il pollice e si addormenta. a volte si addormenta attaccata alla tetta, cosí in venti minuti ritorno a dormire :well a volte, ma sempre piú di rado, la devo passeggiare per tutto il giardino (sperando che non si metta a piangere per non svegliare tutto il vicinato!) :incrocini :incrocini :incrocini
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”